HMD inizia a produrre smartphone in Europa con la sua strategia di portafoglio multimarca

5 Ottobre 2023Nessun commento

HMD, l'azienda dietro la famosa marca Nokia, è nota per la produzione di telefoni Nokia a prezzi competitivi. In questi giorni, HMD ha rivelato un cambiamento significativo nella sua strategia di produzione.

hmd rinnova il suo piano di azione

L’azienda ha annunciato che inizierà a produrre smartphone 5G in Europa, diventando così il primo grande produttore di smartphone al mondo a portare la produzione in Europa. Questo passo è parte di una nuova strategia di portafoglio multimarca, che significa che HMD produrrà smartphone sia con il marchio Nokia che con il marchio HMD.

Il primo smartphone 5G prodotto in Europa è il Nokia XR21, già disponibile per l’acquisto da parte dei clienti aziendali. Jean-Francois Baril, cofondatore, presidente e CEO di HMD Global, ha sottolineato l’importanza di questa mossa, sottolineando l’impegno dell’azienda nell’investire in sicurezza, tecnologia e processi produttivi per rendere i loro dispositivi più sicuri e duraturi.

Inoltre, per celebrare questo importante traguardo, HMD ha lanciato una serie limitata di 30 Nokia XR21 in edizione speciale, caratterizzati da un elegante colore Frosted Platinum e numeri di serie univoci incisi. Questi dispositivi includono anche un certificato di origine “Made in Europe” nella confezione e sono disponibili per l’acquisto attraverso il negozio online di Nokia.

Il Nokia XR21 Limited Edition con colore Frosted Platinum, è fissato ad un prezzo di € 700. Il Nokia XR21 European Edition, invece, di colore nero sarà disponibile all’acquisto a partire da € 650.

Questi movimenti rappresentano un passo importante per HMD e segnano un nuovo capitolo nella produzione di smartphone in Europa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com