Ecco perché HTC 10 non dispone del supporto alla ricarica wireless

12 Aprile 201616 commenti
Dopo numerosi rumor e indiscrezioni, il tanto atteso HTC 10 è stato finalmente svelato al grande pubblico. Il nuovo smartphone prodotto dalla compagnia taiwanese propone delle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti ma, a differenza di altri top di gamma, non dispone del supporto alla ricarica wireless.

[ad#ad-agnese]

Come già alcune indiscrezioni avevano suggerito, al nuovo HTC 10 manca il supporto alla ricarica wireless. Il corpo di questo smartphone è realizzato completamente in metallo, con ben 168 ore di prove ambientali estreme che lo rendono perfettamente resistente a cadute, graffi e urti.

Ma, a differenza di quanto in molti potrebbero pensare, questa mancanza non è dovuta al materiale utilizzato per la realizzazione del dispositivo, bensì ad una presa di posizione della compagnia, che ha preferito puntare sulla velocità della ricarica effettuata tramite l’apposito cavo USB.

Darren Sng, Head of Global Product Marketing di HTC, ha infatti dichiarato ai colleghi di TechRadar che i problemi con il metallo possono essere aggirati, ma l’azienda ha preferito puntare sulla modalità di ricarica tradizionale, più veloce rispetto alla ricarica wireless.

Sng ha poi continuato affermando che non appena la ricarica wireless raggiungerà una velocità tale da soddisfare le loro aspettative, sarà implementata anche sui dispositivi prodotti dalla compagnia taiwanese.

16 risposte a “Ecco perché HTC 10 non dispone del supporto alla ricarica wireless”

  1. Lorenzo ha detto:

    Le aziende serie.

  2. jcrtron ha detto:

    MI sembra giusto, se devo aspettare 4 ore per caricare il telefono wia wireless preferisco collegarlo al cavo ( che poi è una usb type C , molto più resistente delle micro usb) e metterci un’oretta e mezza. Ma poi altra cosa, perché dovrei pagare per comprare un oggetto che carica il telefono più lentamente di quanto non faccia il caricabatterie standard?

    • derapage ha detto:

      non si impegano 4 ore! nexus 5 impiega 2h30 invece di 1h45 e non ha la ricarira wireless 2.0 di samsung…
      Evidentemente non hai mai usato un telefono con carica QI ti piazzi un caricatore sulla scrivania del lavoro o sul comodino e il telefono è sempre carico senza nemmeno pensarci senza fare stacca attacca ogni volta che ti sposti ecc.
      la ricarica rapida via USB è utilissima ma con il QI non hai nemmeno bisogno di ricariche veloci perchè sei sempre carico.

      • badtwin ha detto:

        in effetti in ufficio è dove mi risulta più comoda averla.
        Lo metto in carica quando sono alla scrivania, ma mi capita spesso di dovermi alzare per riunioni o altro e ogni volta devo staccare e riattacare…con la ricarica wireless invece (quando sono sotto al 35-40%) lo appoggio e non mi accorgo neanche della ricarica, se mi serve lo prendo normalmente.
        Ovviamente non è essenziale, ma in effetti è comoda.

        • Scubapapero ha detto:

          Condivido “non essenziale ma comoda”. Nella mia auto c’è la ricarica wireless sotto il bracciolo centrale; una comodità senza cavi in giro di cui non potrò usufruire

        • jcrtron ha detto:

          Ok ma in pratica tu lasci la basetta wireless ” attaccata alla presa elettrica”, si potrebbe fare lo stesso con un normale caricabatterie ed avere il telefono carico in meno tempo.A questo punto chiedo: vale la pena guadagnare 5 secondi per infilare la usb e perdere una mezz’oretta per la ricarica completa?

      • jcrtron ha detto:

        Sarà una mia fissazione ma nel momento in cui il telefono è carico lo stacco immediatamente XD; comunque tra 2 ore e 30 e 1 ora e 45 ci sono 45 minuti di differenza che non sono per nulla pochi.Sarebbe quindi sempre preferibile (nel tuo caso) lasciarlo attaccato al cavo. Diciamo poi che ora il problema attacca stacca si pone relativamente con una usb type C

  3. Latttina ha detto:

    Mi ricorda un po’ la banda nera dell’orrore e le scuse dell’antenna. Non che la ricarica wireless serva a qualcosa eh…

    • Hal2001 ha detto:

      Non serve? Dillo a me, che è una discriminante per l’acquisto di un telefono.
      Meglio un Samsung S6 con ricarica (e prima Nexus 5) che qualsiasi altro senza.
      Niente cavetti aggrovigliati in giro sui comodini, niente cadute accidentali. Lo appoggi e lo prendi quando ti serve.

      • Latttina ha detto:

        Beh dai si può anche vivere senza. Io ad esempio ho s6 ma non mi è mai passata per la testa l’idea di comprare la ricarica wireless, anche perché pur non essendo ipocondriaco, l’idea di un aggeggio che spara onde di energia a 30 cm dalla mia testa per tutta la notte non mi stimola particolarmente.

  4. Luca ha detto:

    Cmq sto M dieci mi garba parecchiooo

  5. pazzokli ha detto:

    Non capisco la frase in grassetto..

  6. Motoralbi ha detto:

    Non lo vedo come un difetto.

  7. momentarybliss ha detto:

    mah, la concorrenza ha sia la ricarica veloce che quella wireless. strano perchè con questa scelta htc si preclude la possibilità di far soldi con il wireless charger, che di solito è venduto separatamente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com