HTC avrebbe tagliato gli stipendi dei propri ingegneri?

10 Febbraio 201331 commenti

Sicuramente un caso del genere farebbe molto scalpore ed ancora il produttore taiwanese non si è esposto in merito ma sicuramente non passerà molto tempo. Come avrete intuito dal titolo, secondo una notizia riportata da Taiwanese Media, lo scorso anno HTC sarebbe riuscito a ridurre del 60% le spese del reparto ricerca e sviluppo, ma discapito dei suoi dipendenti o della stessa ricerca? Secondo la fonte il taglio avrebbe riguardato gli ingegneri e non in merito a licenziamenti.

Un’accusa molto pesante nei confronti di HTC che non sembra riuscire ad uscire dal lungo e nero periodo di crisi.

Secondo Taiwanese Media, nel corso del terzo e quarto trimestre dello scorso anno le spese del reparto ricerca e sviluppo sarebbero diminuite drasticamente, tanto da non sembrare molto naturali. Perciò le ipotesi sono due: taglio alla ricerca e lo sviluppo o taglio dei dipendenti (dei propri salari)?

Semplicente, HTC avrebbe tagliato lo stipendio di un numero non certo di ingegneri del settore (migliaio o poco più) i quali, durante le ultime settimane, avrebbe fatto recapitare al CEO del colosso, Peter Chou, molte lettere di protesta nelle quali sarebbero stati indicati salari non adeguati alle 12 ore di lavoro degli ingegneri.

Adesso non ci resta che conoscere la verità e sapere cosa avrebbe da dire in merito lo stesso produttore. Forse solo un bufala o un ennesimo colpo basso per HTC, il quale potrebbe perdere i propri dipendenti in favore dei rivali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com