HTC: bene One e nuovi modelli in arrivo, ma il prossimo trimestre sarà rosso

30 Luglio 201329 commenti
Nonostante le buone prestazioni, nei benchmark e nei negozi, del suo One, il terminale del rilancio, per HTC i problemi finanziari non sembrano terminati: la casa taiwanese potrebbe infatti andare incontro al primo trimestre negativo della sua storia.

[ad#ad-tubiello]

I risultati del secondo quarto 2013, conclusosi a Giugno, parlano di entrate per circa 2.6 miliardi di dollari, con un profitto netto di appena 42 milioni. Questo è dovuto in gran parte ai buoni risultati di One, che secondo il CEO Peter Chou “sta facendo molto bene negli USA, Cina e zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa, ndr)“. Prestazioni, sottolineano dall’azienda, decisamente migliori di quelle dei terminali di punta 2012.

Per il trimestre in corso, le previsioni vedono però rosso: si parte da un’ottimistica situazione di pareggio a perdite nette fino all’8%, e sarebbe la prima volta nella storia della casa. Questo a causa soprattutto degli elevati costi di produzione e degli sconti che l’azienda è stata costretta a praticare sui vecchi modelli.

Per cercare di reagire, HTC punterà su una nuova gamma di modelli di fascia media in arrivo nei prossimi mesi, oltre a provare a imporsi in maniera sempre più incisiva nel primo mercato mobile al mondo: quello cinese.

29 risposte a “HTC: bene One e nuovi modelli in arrivo, ma il prossimo trimestre sarà rosso”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC: bene One e nuovi modelli in arrivo, ma il prossimo trimestre sarà rosso su … […]

  2. mr verdicchio ha detto:

    Finalmente vendono un top gamma, e vanno in rosso.
    La strategia di fare un solo cel non paga, ma va?
    Non ci vuole il nobel per l’economia per capirlo

    • il pignolo ha detto:

      Non hai torto, però bisogna considerare che il vero motivo per cui è in rosso, è la perdita di credibilità che ha patito compiendo l’infelice scelta di abbandonar
      dispositivi anche abbastanza costosi dopo meno di un anno…
      A me dispiace per i lavoratori dipendenti che, eventualmente ma spero tanto di no, verranno licenziati.
      La colpa è della dirigenza e questa cosa non è che fosse proprio imprevedibile!
      (Comunque mi spiace e il one è un gran bel telefono, questo lo penso davvero ma lo dico per placare le ire dei fanboy)

      • marcore ha detto:

        apparte che c’è pure il butterfly e non è solo il one, ma se vogliamo vedere pure samsung ora come top ha l s4 e quale altro?….uno solo…che senso ha fare uscire due modelli top con caratteristiche identiche?! anche perchè se uno fosse meglio dell altro a sto punto uno dei due non sarebbe più il top gamma. non ci vuole il nobel per capirlo :D per il resto io sono dell’idea che un telefono debba essere aggiornato fino a quando l’ottimizzazione SW non sia ottima, una volta raggiunto questo livello che senso ha aggiornare dispositivi perfettamente funzionanti? apparte un cambio di interfaccia (in alcuni casi) non si noterebbero tutti sti miglioramenti, anzi, magari peggiora pure! secondo me avrà questo calo semplicamente perchè rispetto agli altri brand ha meno visibilità commerciale, ed investe poco su pubblicità…in tv vedi molto più spesso samsung che htc, senza considerare che samsung (ad esempio) non fa solo telefoni quindi uno dice “beh com la tv samsung mi son trovato bene quindi prendo pure il telefono” …classico ragionamento all’italiana

      • drumbo ha detto:

        Ma la dirigenza non è stata cambiata ultimamente??? Prima dell’uscita del ONE per esempio???

  3. Matteo ha detto:

    One a soli 686€????wow….che affarone irrinunciabile…..

  4. repsol777 ha detto:

    per quanto mi fanno schifo gli ultimi dispositivi della htc (esyeticamente parlando)… questa notizia non mi tange piu di tanto…
    E parlo da possessore di un glorioso htc Desire con rom ICS

  5. Matteo Santoro ha detto:

    One é una bomba ma é da illusi pensare che un solo telefono, per quanto buono possa essere, possa risollevare un’azienda in crisi. Se fossi in HTC comincerei a produrre dei buoni terminali di fascia media (i terminali HTC di questo anno sembrerebbero essere tutti molto buoni in prestazioni), facendo magari qualche taglio nei materiali perché se é un terminale di fascia media preferisco vederlo in policarbonato ma a un prezzo adeguato rispetto a un gioiellino in alluminio ma al prezzo poco inferiore a un TOP di gamma. I materiali pregiati sono un plus, ma se i costi di produzione (lavorazione dell’alluminio é abbastanza costosa) ne risentono così tanto fa far alzare molto il prezzo preferisco di no. Penso sia la cosa migliore se HTC vuole un po’ di visibilità e introiti al di fuori di One/One mini (per quanto possa essere acquistato questo ultimo)

    • lorenzo nappo ha detto:

      poteva farlo se in quelle dimensioni avrebbe avuto un 5 pollici anzichè quelle bande enormi e sopratutto una fotocamera migliore

      • hdhdv ha detto:

        Intanto non capisco perché bisogna avere il display che occupa tutta la parte frontale del telefono, e la fotocamera non l’hai nemmeno provata quindi ti conviene tacere.

        • lorenzo nappo ha detto:

          la fotocamera di one non l’ho provata? hahahahahahahahaha
          ci sono stato praticamente tutto il giorno con il one di mio fratello a fare foto buie e con luce e a parte le macro fa foto peggio di un galaxy ace!

          • marcore ha detto:

            paragonandolo ad un ace non fai altro che dare ragione ad hdhdv, mi sa che non l’hai provata, o a tuo fratello han venduto un n70 nella scocca di un one lol

          • lorenzo nappo ha detto:

            le macro sono ottime di giorno molto buone da uno a 10 darei 7 però se fai una foto ad un edificio, un tramonto, il mare o altro o comunque foto che non hanno come soggetto un’oggetto vicino allora valgono max 5.
            andiamo di notte ora… htc ha pubblicizzato molto anche le foto in notturna.. beh che dire da 1 a 10 valgono 6 l’ottica in notturna è molto meglio di quella di un gs4 per esempio ma le foto sono comunque troppo scure e la scarsissima risoluzione di certo non aiuta.. ad un s4 darei 4 e mezzo ad uno one do 6 però se confrontate con le foto che fa un lumia 920 non valgono nemmeno 3.
            htc ha lanciato one esaltandone le qualità dopo che è uscito il 920… che senso ha esaltare le qualità della fotocamera notturna se fa poco più dei telefoni “normali”?

          • marcore ha detto:

            prima hai detto ace, ora parli di lumia 920 e gs4 una bella differenza, cmq i nokia sono dispositivi carini peccato per windows…

  6. […] (…)Continua a leggere HTC: bene One e nuovi modelli in arrivo, ma il prossimo trimestre sarà ros… […]

  7. perlixd ha detto:

    Se altri (fate voi) con terminali ridicoli sono arrivati dove sono arrivati, ed htc ottima azienda sta fallendo, é solo colpa della dirigenza, scelte sbagliate, poco investimento nella pubblicitá, ecc ecc. I terminali HTC sono i migliori, e chi li possiede lo sa, chi non lo possiede ignora, quindi é ignorante nel senso buono, se dici HTC in pubblico a voce alta, il 70% pensa tu stia starnutendo in preda ad allergia. Se dici Samsung tutti rispondono in coro…. GALAXY. Ecco la differenza. Io ancora ho nel cassetto il qtek s100 roba vintage, ancora funziona, tutto alluminio, uno dei primi poker pc funzionanti con sim. Il gregge non va mai dove si sta meglio, ma va dove ti convincono che si stia meglio, che é molto diverso.

  8. Piero ha detto:

    Pultroppo quello che ha penalizzato molto l’htc è stata anche il circuito dell’assistenza
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto presi un touch dual eccezzionale apparecchio dopo 3 mesi mi dava problemi al display per tre volte mandato all’assistenza e per tre volte me lo hanno ridato nelle stesse condiziono alla quarta mi hanno detto xhe lo avevo smontato io e che dovevo pagare la riparazione ora è buttato in un cassetto dopo qualche anno decisi di riprendere un htc il desire mi piaceva tanto passato un mese cominciava a spegnersi e riavviarsi lo porto all’assistenza e amen dopo 4 volte ho deciso di rivenderlo perdendoci tanti soldi ora ho un note 2 eccezzionale apparecchio e non prenderò mai piu un htc
    E di questo l’htc deve ringraziare il suo circuito di assistenza

    • marcore ha detto:

      ti farà restare male il fatto che l’assistensa samsung è anche peggio, al mio sgs+ si incastrava il tasto di accensione quindi si accendeva e spegneva a loop, assistenza e problema non risolto…l ho risolto IO limando la cover (tecnici che trattano telefoni tutti i giorni non ci arrivano mah). dopo questo ha iniziato a riavviarsi e spegnersi a caso…portato deue volte in assistenza e due volte mi dicono che nn han trovato niente ma di controllare quello che avevo installato perchè le app potevano far danni….della serie “ma sei scemo, te l’ho spedito senza nemmeno un app su è ovvio che l ho provato anche senza app -.-” … bell’assistenza si!

  9. carlomangano ha detto:

    secondo me htc one è il migliore di tutti ma htc one mini è tutto tranne che mini.
    s4 mini anche se non ha i vantaggi di htc costa molto di meno, è molto più piccolo e potente

    non vale la pena prendere htc one mini solo per averlo 4 mm più corto del s4
    s4 mini invece è piccolo quanto l’iphone ma potente quanto l’s3 e anche di più

    htc one mini è buono però non è abbastanza piccolo da essere definito mini

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com