HTC First: il primo smartphone HTC con Android stock

7 Aprile 201322 commenti

HTC First, il primo Facebook Phone prodotto da HTC è indubbiamente caratterizzato dalla presenza del nuovo launcher, Facebook Home. Tuttavia, tra le tante novità presentate con lo smartphone, forse a molti è sfuggito il fatto che tale device è il primo, dopo il T-Mobile G2, a sfruttare il sistema operativo Android in versione stock.

Facebook Home, come molti di voi già sapranno, è solamente un launcher, nonostante sia ben integrato nel sistema operativo, e può essere tranquillamente disattivato rimettendo in mostra l’interfaccia grafica di Android, decisamente simile a quella stock. Da tanto tempo HTC non proponeva un dispositivo sprovvisto della UI Sense, dal lontano T-Mobile G2.

Nel momento in cui si decide di disattivare Facebook Home, la UI è quella stock di Android Jelly Bean, anche per lo stile grafico delle icone e della barra superiore, con la possibilità di attivarla/disattivarla secondo necessità.

Ad oggi non è ancora chiaro il motivo per cui HTC First non integra la UI Sense, anche se è possibile pensare che l’intenzione dell’azienda sia di non oscurare l’interfaccia principale del nuovo smartphone: Facebook Home.

http://phandroid.com/2013/04/05/htc-first-stock-android-experience/

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com