Lo staff di MobileTechReview ha realizzato una dettagliata video recensione del nuovo HTC Jetstream (conosciuto anche come HTC Puccini), tablet da 10 pollici basato su Android 3.1 con interfaccia Sense.
[ad#ad-alex]
Tra le specifiche tecniche, questo dispositivo, presenta: una CPU dual core Snapdragon da 1.5GHz con GPU Adreno 220, 1GB di RAM e 32GB di storage interno e due fotocamere, di cui una da 8 Megapixel. Non mancano le varie porte (microSD, HDMI etc.), connettività WiFi, Bluetooth e GPS, oltre al supporto per il pennino HTC Scribe, e una batteria da 7300 mAh in grado di garantire 10 ore di autonomia.
Poco invitante il prezzo: negli Stati Uniti, HTC Jetstream viene venduto a 699 dollari con contratto di 2 anni, e 849 dollari libero da vincoli con l’operatore (AT&T). A seguire la lunga video recensione!
Via
Molto bello .. ma .. 900$?? Htc e Samsung sui tablet si fanno concorrenza al rialzo? bhò c’è il transformer nei negozi a 399€ , che viene sempre aggiornato e non ha nulla da invidiargli, secondo me si stanno un pò montando la testa.
L’Asus Transformer TF101 lo si può trovare online a 343 euro…
Non appena arriva a 300… è mio, e tanti saluti a Samsung e HTC!
Assolutamente d’accordo, prezzi assurdi, anche il flyer costa troppo. Il bello è che sparano dei prezzi pazzeschi per poi lamentarsi di vendite scarse (vedi Motorola Xoom).
Anche io sono più orientato verso prodotti come il Trasformer/Archos G9, decisamente più abbordabili e a prezzi più ragionevoli.
considerando che ipad2 parte da 479…°-°
l’unico pad ben prezzato a mio parere è il transformer,359 (nei negozi sotto casa sta a sta cifra) è onesto,avrei gradito parecchio di più una versione con meno memoria a 300,ma non si può avere tutto ;-)
799 euro garantiti cmq,al massimo 749 (il flyer sta a 699 xD )
ma vaff……………!!!
ma vaff……………!!!
Cioè ma a questo prezzo non basta avere anche solo il galaxy1? Cosa servono ( per adesso ) i tablet? Mi sembra che faccia la stessa cosa di un galaxy se non addirittura di meno
Se si prova fare mente locale, si riesce ad intuire che i tablet potranno rimpiazzare i laptop. Come? Provate a pensare quali sono i programmi più utilizzati dagli utenti comuni: Internet browser, youtube, facebook, multimedia player (video, foto, musica) e file browser per avere tutto sotto controllo.
Confrontate l’Asus eee Transformer con un laptop di prezzo analogo: ha innanzitutto uno schermo IPS che per vederlo su un portatile devi svenarti con un Macbook o un Lenovo upgradato, i processori mobile (e deve ancora uscire Kal-El della nVidia) stanno disintegrando in performance gli atom dell’Intel, la batteria dell’eee pad dura sino 16 ore contro 3 del mio Macbook Pro top di gamma 2010 senza attivare la scheda video a 512 MB; il web browsing è stupefacente e puoi avere shortcut avveniristiche gestuali con Google gestures o Dolphin HD…comunque va considerato sopprattutto l’Asus che ha USB, micro SD e mini HDMI: altri tablet peccano di connetività specie l’Ipad 2 che è un giocattolo kitsch molto performante ma fine a se stesso, col tempo può diventare molto frustrante non potervi connettere nulla se non tramite Itunes – finché non lo si getta dalla finestra per inutilità oggettiva.
Comunque sì, il galaxy fa le stesse cose – ma preferisci leggere un libro di 5 centimetri o uno di 10…già guardando un filmato sull’Iphone mi sento ridicolo e perdo la vista.