Qualcomm presenta nuovi display da 5 pollici: risoluzione a 2’560×1440 pixel e 577 ppi

22 Maggio 201330 commenti

Nel corso del SID, dopo aver visto i display flessibili di LG, un'altra azienda leader nella componentistica per dispositivi mobile ha deciso di giocare tutte le proprie carte. Stiamo parlando di Qualcomm che ha presentato ufficialmente la nuova generazione di display Mirasol con diagonale da 5 pollici, risoluzione a 2'560 x 1440 pixel e 577 ppi.

Nell’immagine mostrata all’inizio dell’articolo è stato anche integrato un piccolo schermo per smartwatch, ma la grande novità mostrata da Qualcomm è lo schermo per dispositivi mobile da 5 pollici con importanti caratteristiche: risoluzione a 2’560 x 1440 pixel e 577 ppi.

Oltre a questo, il grande vantaggio del nuovo componente rispetto alle concorrenti è il consumare pochissima batteria, infatti, stando a quanto riportato da Qualcomm stessa, il suddetto utilizza circa 6 volte in meno l’energia richiesta da un normale display; ciò dovrebbe portare le aziende a non introdurre batterie sempre più capienti, ma a sfruttare quelle che già sono state integrate sino ad oggi, e fornire quindi una più lunga durata della “vita” dello smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com