[ad#antonio]
La differenza tra l’HTC One reale e quello falso è davvero minimo, se non per i materiali di costruzione, alluminio da un lato e plastica dall’altro, oltre qualche mancanza come il logo Beats Audio sul retro.
Certamente a prima vista farete fatica a notare la differenza tra i due smartphone. Il falso di oggi è realizzato, ovviamente, in Cina ed è uno dei migliori fake di HTC One del mercato.
Ecco un’ampia galleria fotografica ed un video di confronto:
[viddler id=fd554fc1 w=545 h=307]
Entrambi i dispositivi sono dotati di un display da 4.7 pollici, il falso con risoluzione HD rispetto al Full HD del vero One. Medesimo il design per lo slot della microSIM, microUSB, jack audio, microfoni.
La principali differenza tra i due smartphone è facilmente riconoscibile nel software, infatti l’ottimo falso è dotato di Android 4.1.2 Jelly Bean stock, privo della personalizzazione della Sense 5.
Ecco le schede tecniche che evidenziano le reali differenze tra i due smartphone:
Ovviamente non sappiamo molto di questo smartphone dato che rimarrà solamente un dispositivo cinese ma non possiamo che constatare l’ottimo lavoro svolto nel voler imitare in ogni singolo aspetto il successo dell’HTC One.



















Un buon clone è il CUBOT ONE
No, aspetta… la fotocamera del clone ha più risoluzione di quella dell’originale???
Ancora con sta storia? Meglio una scarsa 8mpix o una ottima 4mpix? Se devo avere foto schifose in scarsa illuminazione o colori brutti o tanto rumore, meglio una risoluzione più bassa ma che garantisca foto sempre belle.
Fermo restando che sono un sostenitore della tua tesi da sempre (tanto che tra le mie cose ho ancora una Nikon D70 che per un utilizzo NORMALE, non pro, va più che bene con i suoi 6 Mpixel!!!), e dando per scontato che le parole “foto di qualità” e “cellulare” non possano essere legate in alcun modo, stiamo comunque parlando di un sensore come una cacata di mosca (1/3 di pollice quadrato!!!) che a prescindere da tutti gli atri fattori, non può fare foto decenti, se la finalità è la stampa!
Detto questo, se pensi di utilizzare tale fotocamera in maniera “documentale”, ovvero per ricordare dei momenti specifici e magari pubblicare foto su facebook o instagram, secondo me la fotocamera del vecchio N95 va più che bene, non servirebbe altro…
La mia considerazione era meramente scherzosa e tutt’altro che seria! Mi scuso fin d’ora per il fraintendimento… non era mia intenzione apparire stupido!
No intendevo un’altra cosa… capita tante volte di fare foto la sera, fra amici, per immortalare qualche bell’episodio. io personalmente ho un galaxy nexus, prima avevo un nexus s. nessuno dei 2 fa foto eccezionali e con scarsa illuminazione mi capita di rimpiangere un sensore più sensibile e con meno rumore. tante volte è meglio non usare il flash anche per la portata molto limitata ma la foto è troppo buia e rumorosa. allora rinuncerei a molti mpix in cambio di alta qualità e sensibilità. tanto la finalità è quasi sempre la condivisione e la visione su cellulare o pc. 4mpix vanno più che bene, personalmente con i 5mpix che ho non rimpiango risoluzioni più alte, ma una maggiore qualità la vorrei.
Toh… Ho anche io il Nexus… ;)
L’originale usa gli ultrapixel. È tutta un’altra storia. 4 Ultrapixel del One se la battono con 13megapixel di un’altro terminale.
In termini di rumore digitale, sicuro…
Certo. Ora torna a letto, piccino.
L’originale usa gli ultrapixel. È tutta un’altra storia. 4 Ultrapixel del One se la battono con 13megapixel di un’altro terminale.
eh, ma la htc è più fika, c’ha i pixelloni, al buio brilla e fa le foto più nitide eppoi se fai le foto in mezzo al bosco mentre stai cacando sotto un pino denotte in montagna e ti passa uno scoiattolo volante tra le gambe, con la HTC , cioè vedi meglio. Samsung schifezza depplastica, eh.
“al buio brilla”
xD
La fotocamera del fake è più o meno quella di un Galaxy S2. Se non la sto sopravvalutando.
[…] (…)Continua a leggere HTC One: ecco un clone perfetto realizzato in plastica su Androidiani.Com […]
Vorrei porre l’attenzione sull'(in)utilità dei quad core a7…
Ho provato vellamo (apparentemente un test serio perchè è applicativo) sul mio galaxy nexus. aokp + franco kernel. cpu 1536mhz e gpu 512mhz, fsync off.
Metal 491
html5 1854
potrei rifare il test a 1200 ma non andrebbe sotto al clone cinese comunque.
Ed è un dual core a9. spero almeno che un quad core a7 consumi meno batteria altrimenti dove è l’evoluzione rispetto a un telefono uscito a fine 2011, a parte la gpu che nel caso del clone cinese è la 544 mentre il vecchio galaxy nexus ha la 540?
HTC_One ahahaha
[…] (…)Continua a leggere HTC One: ecco un clone perfetto realizzato in plastica su Androidiani.Com […]
È arrivato l’aggiornamento 4.2.2. È disponibile al download.
una batteria da 1600 con uno schermo da 4.7 HD e un processore quad core durerà non più di 5 ore..c^zzo ci perdono a metterla più grande?
già è difficile che un utente si convinca a prendere un telefono “fake”, se poi gli mettono una batteria inadeguata,ancora peggio..
chi compra questi cloni temo non sappia molto di telefoni ma li prende solo dire “ho il ONE”…. chi si informa un minimo questi cloni non li guarda nemmeno da lontano col binocolo… non so quanto costerà questo fake ma per me è meglio un S2-S3 usato o un nexus 4 nuovo che costa poco ormai… al limite potrei prendere questo come telefono di scorta se costasse max 50-100 euro visto che non ha gran prestazioni ma ha comunque android 4.2, ma ripeto solo se costasse davvero pochissimo.
Concordo e ri-cito_
La costruzione interna è pensosa ecco perchè fa cagare ed ha una batteria così piccola, abbassare i costi a livello di alta cineseria comporta uno scempio come questo fatto e venduto per tutti gli idioti. Li denuncerei per aver veramente rubato il brevetto del design, che schifo, peggio ancora chi lo compra, schermo solo hd di passa fattura, batteria ridicola memoria penosa, fotocamere vecchie di 4 anni, assistenza nulla, esente da qualsiasi certificazione, SAR sicuramente oltre ogni limite ecc..Compratori….Vergognatevi!
…Canta che ti passa…la fattura. In quanto al SAR, essendo in plastica, mi ci gioco i co…coriti che è più basso di quello (da VERGOGNA!) dell’HTC ONE originale.
Non è inadeguata. L’architettura del processore è A7, quindi poche prestazioni, pochi consumi. Con 1600 mAh in un processore del genere ci fai poco meno di un giorno. Certo, è sottodimensionata, ma manco troppo!
forse inadeguata non è esattamente il termine giusto, mi spiego meglio..se l’avessero messa da 3000, sarebbe stato un modo per invogliare gli utenti all’acquisto, perché non neghiamolo, la batteria è un punto fondamentale che potrebbe risultare discriminante nella scelta.
così invece c’è ben poco per invogliare all’acquisto, credo che un utente che non voglia spendere molto tenderebbe ad andare sul sicuro comprando un ex top di gamma piuttosto che su un clone.
Da sapere:
La costruzione interna è pensosa ecco perchè fa cagare ed ha una batteria così piccola, abbassare i costi a livello di alta cineseria comporta uno scempio come questo fatto e venduto per tutti gli idioti. Li denuncerei per aver veramente rubato il brevetto del design, che schifo, peggio ancora chi lo compra, schermo solo hd di passa fattura, batteria ridicola memoria penosa, fotocamere vecchie di 4 anni, assistenza nulla, esente da qualsiasi certificazione, SAR sicuramente oltre ogni limite ecc..Compratori….Vergognatevi!
non so, vuoi scriverlo un’altra volta? XD
È talmente fedele che hanno copiato anche i difetti cioè batteria non removibile e non espandibile con sd. Stralol!
Quello di plastica, quando premi sul logo Htc, ti si schizza l’acqua in faccia dai forellini dell’altoparlante…
Ahahahah ottima!
Piazzarlo al posto di un ONE originale è da querela, se allo stesso prezzo è da ergastolo, mi chiedo se una azienda che raggiunge tale livello di contraffazione non potrebbe lanciare un prodotto onesto ad un prezzo reale, forse ne venderebbe molti di più. Mi dispiace per quelli che lo compreranno, accorgendosi della differenza solo dopo che cercheranno l’HTC per la assistenza.
ovvio che non avrà lo stesso prezzo… -__-
Non sono stato chiaro, avevo immaginato ad esempio i vari furbacchioni vendendolo su ebay, subito ecc, allo stesso prezzo come se fosse quello originale, nel caso il prezzo di listino del fabbricante fosse inferiore come hai detto bene, allora rimane la mia osservazione del perché una azienda in grado di contraffare cosi bene un dispositivo non produca uno onesto. Credo che saranno gli acquirenti incauti e rimetterci, uno che capisce un’attimino non lo comprerebbe, anche perché farebbe una brutta figura.
[…] (…)Continua a leggere HTC One: ecco un clone perfetto realizzato in plastica su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC One: ecco un clone perfetto realizzato in plastica su Androidiani.Com […]
Secondo me il confronto andrebbe fatto con il google edition, non con l’originale, così montano entrambi android stock ed è possibile fare un confronto più accurato
Fan**lo i materiali nobili, così trattata la plastica al tocco è uguale all’alluminio!!
che cazzaro ahahahha! torna a letto va… sono venuto a vedere quest’argomento.. proprio perche oggi gli e arrivato il suo “ONE” ad un mio amico e gia a prima vista “esteriormente” si vedeva qualcosa di strano… poi l’ho preso… e vbb… si sente davvero che fa schifo al confronto del One reale… e anche alla vista non ti credere sia uguale! in foto sembra ma in realta te ne accorgi subito dammi retta ;)
nella foto, quale dei due è il clone? XD
Quello col display blu scarso LOL
un cesso cagato dal xulo!
Il meglio che ho trovato è questo:
http://www.chinaecarts.com/htc-one-android-42-mtk6589t-quad-core-fhd-screen-16gb-p-1152.html?zenid=729da1a335a9d53fa7614de3509d50aa
Quadcore 1.6 GHz, 2 GB di RAM, Display Full HD IPS LCD con Gorilla Glass, grafica PowerVR SGX 544, batteria da 2800 mAh e SO Android 4.2, sembra il migliore in assoluto, il venditore mi ha risposto dicendomi che le foto non sono aggiornate, e che comunque è una copia 100% 1:1 con i logo HTC avanti e dietro, con gli altoparlanti frontali originali fuzionanti…Hanno anche la versione con display HD 720p (e qui le immagini sono reali) a costo più basso e con case di alluminio identico all’originale, come affermano anche i compratori nelle review presenti nella pagina. Presto aggiorneranno le foto e inseriranno un video nel loro canale youtube come hanno già fatto per la versione 720p, ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=cam3yuuTYZs
Spedizione gratuita come gift da 50 dollari per non far pagare tasse di dogana a chi compra.
Se la versione Full HD sarà con case d’alluminio e tutto come nella versione 720p lo compro subito, aspetto solo che aggiornino la pagina e carichino il video!
Scrivete Techdy su google e poi Bear pro, quello si che è il clone perfetto : CPU snap 600 adreno 320, 2 giga di ram , 16 di rom+slot micro sd.
E’ quello senza logo beats audio (probabilmente scolorito dal tempo) quello vero.. lo avete guardato il video prima di scrivere l’articolo? :D
dove si puo comprare
App gratuita (Genuine HTC) per controllare se il tuo HTC è originale! Questa app smaschera tutti i clone!
questo il link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.genuinehtc.genuinehtc