HTC One M10: rivelata in foto anche la colorazione nera

21 Febbraio 201656 commenti
Dopo aver visto la colorazione bianca, nelle ultime ore è spuntata in rete una nuova foto dal vivo del tanto atteso HTC One M10 (nome in codice Perfume) che stavolta mostra la colorazione nera e la home di quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia Sense, decisamente rivoluzionata.

[ad#antonio]

Ecco la foto:

HTC One M10

Seppur dalla foto della colorazioni bianca non erano visibili, da questo scatto molto dettagliato sembrerebbe che oltre alla banda nera sotto il display HTC abbia deciso di rinunciare anche ai tasti virtuali preferendo due tasti soft-touch che accompagneranno il tasto centrale con sensore biometrico (in stile Samsung).

Il design sembra ormai essere confermato e per la prima volta grazie a questa foto abbiamo la possibilità di vedere alcune novità dell’interfaccia Sense, la quale sembra sia stata piuttosto alleggerita e con caratteri molto più vicini ad Android Stock.

Ancora non abbiamo una data precisa sulla presentazione ufficiale, infatti si parla molto di 1 Marzo o 11 Aprile. In attesa di maggiori dettagli vi ricordiamo che il One M10 dovrebbe essere dotato di:

  • Display da 5.2 pollici con risoluzione WQHD (2560 x 1440)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore Sony IMX377 da 12 megapixel con Autofocus laser e PDAF
  • Fotocamera frontale Samsung s5k4e6 da 5 megapixel ‘Ultrapixel’
  • Sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte
  • Sense 8.0

 

56 risposte a “HTC One M10: rivelata in foto anche la colorazione nera”

  1. Latttina ha detto:

    Un galaxy m10! ;-D

    • Prometeus ha detto:

      Ma senza la touchwiz, e con la sense…

      • Latttina ha detto:

        Forse qualche anno fa si poteva fare questa battuta ma il tempo passa e Samsung ha in gran parte posto rimedio ai suoi vecchi errori… Adesso sinceramente io trovo che sia migliore la touchwiz, non tanto in termini di fluidità assoluta ma soprattutto come caratteristiche user friendly e in generale come comodità d’uso. Poi c’è quello che preferisce non avere il microlag di un milionesimo di secondo ma metterci 3 secondi in più per fare la stessa operazione con 3 passaggi invece di uno…. A ognuno il suo.

        • Prometeus ha detto:

          Non era una battuta, ma la verità.
          Forse non hai mai provato un htc se dici che ci vogliono 3 secondi in più per fare la stessa operazione.

          • Latttina ha detto:

            O forse non hai mai provato tu yn samsung… ;)

          • Prometeus ha detto:

            Purtoppo ne ho posseduti e provati…

          • Latttina ha detto:

            Anche io di htc…. E quindi cosa facciamo adesso? :D

          • Prometeus ha detto:

            Cosa dovremmo fare?
            Tu rimani contento col tuo bel s6. Io col mio.

          • Latttina ha detto:

            Esatto!

          • maxfkt ha detto:

            No…mai provato un samsung……………seeeee…..e ti dico che htc sta ben due spanne sopra . Purtroppo è cosi!!!! Come vedi hai sbagliato a chiamarmi sotto htcfun….
            Nulla toglie che preferisco di gran lunga il design unico del mio attuale m9 plus…purtroppo l’uniformarsi del desige è quello che ha chiesto l’utente medio e quin, dico purtroppo, htc si è adeguata…per vendere, solo per vendere…perché finché ci sarà gente che critica bande innocue o screen form factor che non contano nulla nell’uso quotidiano è giusto sia cosi…purtroppo!!!!!

          • Pasu ha detto:

            Non posso fare altro che straquotarti…?

          • Latttina ha detto:

            Se sei contento non voglio convincerti del contrario… Io ad esempio mai più htc ma può essere che mi sia capitato il modello sbagliato.

          • maxfkt ha detto:

            Probabilmente si….io ne ho avuti 8 e mai, ripeto mai un problema…. veloci… affidabili ….puntuali belli…unici insomma!!!

          • Latttina ha detto:

            E allora se ne hai avuti 8 non hai mai avuto tempo per provare qualcosa della concorrenza ;). Io invece ho avuto diversi samsung un htc un asus zenfone e qualche cinese… Di tutti l’unico che langue in un cassetto abbandonato è l’htc… Manco a venderlo sono riuscito. Però se uno è contento è giusto che rimanga sulla sua rotta… Io ad esempio il mio s6 manco per 2 m9 lo scambierei perché non posso stare senza display amoled e una fotocamera che fa le foto BENE.

          • eric ha detto:

            …l’ultima frase spiega perfettamente tutto quello che, inutilmente, ho cercato di far capire a @maxfkt ;))

          • eric ha detto:

            ….ho ancora sia M8 con Marshmallow che S6 …. sono assolutamente finiti i tempi in cui la sense poteva definirsi “superiore” …. la Touchwiz non ha nulla di meno….anzi la trovo più fluida….
            provare SERIAMENTE prima di parlare per “sentito dire” ;)

          • Prometeus ha detto:

            Mi fate ridere voi samsungfan. Siete gli applefan del mondo android. :-}

          • eric ha detto:

            …tutto sono meno che un fan….mia moglie è il responsabile un negozio che vende e fa assistenza su smartphone ….
            in famiglia ognuno si prende lo smartphone che vuole … tra l’altro il figlio piccolo ha un iPhone (altro grande smartphone!) … per cui sono molto più propenso a tacciare te da ha__t_e__r samsung se permetti ;))

          • maxfkt ha detto:

            È allora se li hai provati veramente come ho fatto io non puoi non ammettere come dico sempre io, che samsung è si migliorata ma solo su se stessa, ma è ancora molto lontana dalla raffinatezza e perfezione d’uso di un htc .suvvia!!! In definiva ammetti che basta un m8 per poter fare un confronto con s6….e questo la dice tutta….samsung rimane sempre indietro di un’annetto!!! Di samsung salvondolo la serie Note. ..li non c’è storia per nessuno…da 5,5 a 12,2″!!!

          • eric ha detto:

            …contenti voi…..a me poco importa francamente….su uno smartphone, onestamente, l’ultima delle cose che la stragrande maggioranza dell’utenza va a cercare è proprio l’ “interfaccia” che sia la sense o altro!!….sappiamo tutti benissimo perchè M9 è stato uno dei flop più clamorosi nel panorama degli android Top level…. NON SI COMPRA UNO SMARTPHONE DA 800€ SOLO PER LA SENSE….non avrebbe “senso” ;))

          • Pasu ha detto:

            Ecco il perché del cambio di rotta di htc, evidentemente m9 non è piaciuto xkè non rispecchia le caratteristiche estetiche che cerca l’utente medio, vuoi per scarsa pubblicità, vuoi per tecniche di marketing sbagliate, vuoi per tante cose, ma tenerlo in mano ed usarlo quotidianamente ti regala un’esperienza d’uso al top…questo è quello che mi sento di dire..

          • maxfkt ha detto:

            Quoto.,,

          • eric ha detto:

            ….bene…..non usare la fotocamera di HTC M9 se vuoi un’esperienza al top !!! …. ma riuscite ad essere almeno obiettivi?? … NON è solo la sense che fa di uno smartphone il TOP …. ;)

          • maxfkt ha detto:

            Ancora con sta storia trita e ritrita sul.valore della fotocamera di m9??? Hai fatto delle prove dirette??O ti fidi di alcuni recensori ” di parte” per non dire altro…sono stato bannato da un noto forum solo perché ho osato controbattere i suoi giudizi sulla fotocamera di m9 plus ( che posseggo ed ho spremuto come un limone…) e ho discusso animatamente ma sempre in modo educato portando le prove a sostegno delle mie tesi!!!
            Ho foto confronto di s6 edge con il mio plus oltre ad un bel confronti di s6 con HTC a9…mi spiace continuare ad affermare senza ombra di dubbio che gli scatti si possono comparare tranquillamente se non in alcuni fa meglio HTC….fatti, non chiacchiere o sentito dire!!!

          • eric ha detto:

            …ti ripeto….se vuoi crogiolarti nelle tue convinzioni a me non ne entra nulla in tasca ;)
            fotografo da 40 anni e dal 1999 mi occupo solo di digitale…..un pò di conoscenza in campo di sensori fotografici l’ho maturata che dici?? …. poi se ancora vuoi insistere per soddisfare la tua “personalità” a me non interessa…..LA REALTA’ DELL’EVIDENZA E’ BEN ALTRA !! ….dimostrabile anche con smartphone di generazione precedente….
            quando in AUTO riuscirai con M9 a fare meglio di un “obsoleto” Note 4 ne riparliamo eh ;))

          • maxfkt ha detto:

            Belle sicuramente, ma chi ti dice che il mio plus non avrebbe potuto fare altrettanto….quello.sfondato rosso aiuta parecchio ed anche la direzione della luce…fai un crop dei due dettagli che ti ho mandato…crisi totale anche per Samsung ti assicuro ( una qualsiasi reflex avrebbe fatto meglio quindi non crogiolarti troppo anche tu…)….di crop così con il mio.HTC te ne posso mandare a vagonate!!! E i 21 mp si vedono eccome oltre alla qualità del sensore che , come ho sempre ammesso patisce la mancanza dell’ois solo.su foto notturne…

          • eric ha detto:

            ….mhà….coi sensorini da smartphone poco puoi fare di meglio….anche lo Z5 che sto usando da pochi gg con ben 23mpx (presto ancora per dare un giudizio ponderato) mi pare non riesce a fare meglio….il software di gestione è ESSENZIALE su una fotocamerina da telefonetto ;)
            in questo….non c’è storia Samsung riesce a fare meglio…. anche nelle ultime mirrorless…..peccato che in questo settore manchi di “materia prima” come gli obiettivi importanti e di qualità a corredo ….
            resta comunque il fatto che, vista la dimensione-qualità dei microsensori attuali, è una gran perdita di tempo tirare fuori un file anche Raw dallo smartphone per cercare di migliorare l’immagine in post produzione….viva allora quelli che tirano fuori un jpeg diretto già bello e pronto da postare sui social o guardarlo a monitor perchè se solo provi a stamparlo in 20×30 (come la risoluzione permetterebbe) …. meglio non guardalo e tornare ad una compatta ;)

          • maxfkt ha detto:

            Ottima disamina questa volta Eric,……quando con uno smartphone hai una foto più che appagante sullo schermo , e ti assicuro che gli scatti di m9 plus ottimizzate per il bellissimo e luminosissimo schermo sono una goduria, che condividi sui social e la gente ti chiede se l’hai fatta con una reflex…..di più da uno smartphone non puoi desiderare . Poi puoi analizza,re con strumenti o con microscopici dettagli visti solo al computer, uno scatto per giudicare se è meglio o peggio su uno smartphone o l’altro .. ma si tratta di piccolezze e gusti personali…..i limiti sugli smartphone ci saranno sempre, inutile negarlo. Anche quelli definiti all’unanimità come migliori ed intoccabili riescononsoesso a dare il peggio di se!!!!!
            Di seguito uno scatto fatto con Samsung s6….

          • maxfkt ha detto:

            Parliamone pure….

          • eric ha detto:

            …saliamo con gli Iso “impossibili” per uno smartphone e con bassissima luce….sempre in auto….
            non sono gli smartphone, meglio di una compatta….è questo il concetto…

          • maxfkt ha detto:

            Questa con s6…….mi sembra tutt’altro che ottima… Quella di sera con note 4 niente male….

          • eric ha detto:

            …sulla foto con S6 balza subito all’occhio che si è esposto male ;)
            ma se alziamo l’asticella (pur con tutti i limiti poichè, ripeto, con una compatta Sony RX100 arrivo a scattare più “pulito” a 6400iso) …. questa sotto è con S6 a 1000Iso ;)

          • maxfkt ha detto:

            Bella ma anche m9 plus, nella sd ituazione un cui è stato più massacrato si difende bene, giuro senza cv alletta alcuno…passione e mano ferma

          • maxfkt ha detto:

            Quando è quanto vuoi…

          • maxfkt ha detto:

            Se non ti annoi potrei continuare all’infinito….

          • Alessandro ha detto:

            Vabbé dopo questa si vede proprio che sei un fanboy dai, cerca di essere obiettivo almeno

          • Pasu ha detto:

            Contrariamente a quello che si può pensare sono obiettivo eccome, htc one m9 al suo esordio aveva un bel po’ di problemi, come più o meno tutti d’altronde, tra cui la fotocamera “nota dolente” di questo smartphone, in un anno trascorso con i relativi aggiornamenti correttivi di htc è stato migliorato moltissimo, fotocamera in primis, surriscaldamento,consumi e quant’altro, adesso di può parlare di un’esperienza al top che con poco meno di 400 euro ti porti a casa…a limite ne possiamo fare un paragone con s6 fra un annetto, mettendo i due sistemi a confronto….ne vedremo sicuramente delle belle..

          • eric ha detto:

            …concordo sul fatto che per 398€ oggi M9 è un Top da comprare …. commercialmente parlando tra un annetto NO !!
            se un S6 ha mercato un HTC praticamente non ne ha …. mi hanno lasciato in conto vendita un M8 splendido ancora in garanzia Italia (il cliente è voluto passare ad S6 Edge Plus) e lo si sta trattando a 180€ …

          • maxfkt ha detto:

            Ricordati che m8 è coetaneo di s5, ricordi il.cerottone??? A quanto sta oggi l’usato di s5….?dai fai il serio!@

          • eric ha detto:

            ….faccio il serio perchè quando capito a negozio da mia voglie vedo e tocco con mano….quell’M8 è li in vendita da ottobre!!….dubito che si trovi l’acquirente…..come sarà anche per M9 ora che esce M10….
            i Samsung S6 e gli iPhone 6 si rivendono in due giorni…..non ne fate solo una questione di “confronti” ….. esistono anche le “questioni commerciali” …. ed è evidente agli occhi di tutti…..mica ti sto dicendo che fai male…ma per chi cambia spesso non è un buon affare ;)

          • maxfkt ha detto:

            Non vedo l’ora tra un annetto mettere vicino un s6 con un m9…..ma già adesso non gli sta dietro ma tra un anno s6 deve mettersi il.pannolone…

          • maxfkt ha detto:

            Mi spieghi perché dovrei spendere quasi 1000 euro per un samsung o 699 per uno Huawei. ….????

          • eric ha detto:

            ….solo tu sei capace di spendere quasi 1000€ per un Samsung !!! ;) …. ti ricordo che M9 uscì al lancio con un prezzo più alto di S6 … 749€ ….. oggi, per fortuna, dopo le ben note vicende e deludente esperienza, lo si trova a 398€ …. (S6 lo pagai ad agosto 300€ con la promozione)
            ognuno, SE INTELLIGENTE, spende per uno smartphone che risponda perfettamente alle proprie esigenze …. qualunque marca sia (personalmente eviterei i cinesi non ufficiali Italia….ma è un parere personale) …. per cui se vuoi un 6″ va benissimo un mate 8 …. o se vuoi un compact top di gamma è perfetto uno Z5c ….. se vuoi IOS non hai altra scelta…..se vuoi un’ esperienza “stock” vai di Nexus ecc ecc ecc …..

          • maxfkt ha detto:

            Ho voluto fare il tendenzioso come hai fatto tu….prima hai detto 800 euro per m9 quando invece erano 729 non dirmi che s6 edge plus 128 gb non superava i 1000 di listino…?????? Sii coerente…..il mio plus 799 di listino l’ho.comprato ad aagosto a 620….sempre tanti ma soldi ben spesi rapportati alla concorrenza….che poi se tu cerchi il contrattino o l’offerta contento tu e Samsung qui è maestra a limare u prezzi….segno.che anche loro sanno lo sproposito che chiedono!!!

          • eric ha detto:

            ….salvo anch’io il Note (il 5 con riserva) …..
            prova un iPad pro….o anche l’Air … forse, Pen a parte ti accorgerai che, in questo settore, Apple è molto più avanti….

          • Pasu ha detto:

            È più un paragone da fare con m9 , non con m8 , parliamo di un anno di differenza, ho posseduto anch’io Samsung ma la sense come fluidità e reattività nel “tempo” non ha rivali secondo me..prendi un m9 adesso , maturato con gli ultimi aggiornamenti o meglio ancora la sense di A9 …ti assicuro che non ci sono paragoni..

          • Alessandro ha detto:

            Lasciali perdere, per loro la touchwiz è e resterà un mattone. Spero almeno che li paghino

          • Alessandro ha detto:

            E tu probabilmente non hai provato gli ultimi Samsung. Ormai la touchwiz non è più quel mattone di un tempo, e lo dico io che da un po’ uso solo smart di altre case

    • maxfkt ha detto:

      Touchwiz a parte….”briefing “a parte. …multitasking a parte….si, a parte una leggera somiglianza anteriore che sarà comunque da verificare e toccare con mano la tua battuta domenicale ci sta ….

      • Latttina ha detto:

        Ci mancava il fanboy htc della domenica… Ho forse parlato di touchwiz io? Ora dimmi sinceramente se nessuno ti avesse detto niente e ti mostravano quella foto avresti sicuramente detto “che samsung è quello? Tutti uguali sti samsung!”

  2. Sniper ha detto:

    Mi piace. Spero solo in un “miracolo” sul prezzo…

  3. Richy ha detto:

    Mi sembra proprio lo smartphone giusto per il rilancio di htc. Per ora non ha deluso nessuna mia aspettativa, bel design con una sua identità, tasti soft touch, hardware da top 2016. Speriamo ora nel prezzo e che questa sense 8.0 giri bene.

  4. Luciano Ciano ha detto:

    Spero in una batteria da almeno 3500mAh.
    Per venir incontro ad esigenze di design, peso e spessore, negli ultimi anni le case produttrici la sacrificano a discapito dell’autonomia.
    Rumors indicano che il nuovo Samsung S7 e S7 Edge, con display rispettivamente da 5.1″ e 5.5″ avranno una batteria da 3000mAh e 3600mAh. Spero che la decisione venga presa in base ad uno dei suoi competitor, tenendo presente che la dimensione del nuovo Htc M10, che sempre secondo rumors, dovrebbe essere di 5.2″ WQHD(1440 x 2560) AMOLED.
    Il passaggio dal Fullhd al QHd, richiede delli maggiori risorse di sistema ed inficia sull’autonomia.

  5. Alessandro Durbano ha detto:

    Con i tasti soft touch è veramente bello, speriamo!!

  6. Giacomo ha detto:

    la foto è un falso è un a9 photoshoppato http://pocketnow.com/wp-content/uploads/2015/10/HTC-One-A9-61-1280×851.jpg hanno usato questa immagine

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com