HTC One: nuovi test rivelano una batteria più che soddisfacente

26 Marzo 201319 commenti
Il nuovo HTC One ha già subito una lunghissima serie di prove e di test, tuttavia in questi giorni i ragazzi di GSMArena hanno ufficialmente testato la durata della batteria, punto più importante nell'esperienza di un qualsiasi utente di smartphone.

[ad#ad-denis]

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che l’HTC One è dotato di una batteria da 2’300 mAh, prodotto decisamente soddisfacente, per la quale ci si aspetta sia in grado di offrire almeno 1 giorno di autonomia di utilizzo intenso e 2 giorni con utilizzo più che moderato.

Secondo tutte le ultime prove, l’HTC One ha un’autonomia in chiamata di ben 13 ore e 38 minuti; per quanto riguarda il web browsing, potrete navigare per circa 9 ore e 58 minuti. Ciò sta a significare che, per ogni ora di navigazione la batteria diminuirà del solo 10%. Sfortunatamente però non sono state fornite informazioni sul tipo di connessione utilizzata (sia Wi-Fi, 3G o 4G).

Scorrendo i parametri troviamo la riproduzione video; questa è riuscita a reggere per ben 10 ore e 2 minuti, periodo nel quale potrete benissimo guardare 6 film della durata media di 100 minuti.

La durata complessiva della batteria è più che soddisfacente, e forse sorprende anche un po’. L’ultimo parametro scelto è quello dell’utilizzo medio del dispositivo. Mischiando le carte è infatti stato notato che regge per ben 48 ore, quindi 2 giornate di utilizzo.

Che ne dite? Vi soddisfa la batteria?

19 risposte a “HTC One: nuovi test rivelano una batteria più che soddisfacente”

  1. Neworld ha detto:

    Non male davvero… Qualcuno Sa da quanti mah è la batteria?
    Io sono già rimasto impressionato da quella del mio note 2 (3100 mah) che in uso continuato arriva a ben 5 ore e mezza con 3G attivo , un po’ di USB otg, musica e video ma sopratutto internet e viste le dimensioni della schermo ci sono proprio rimasto…
    Un utilizzo saltuario invece lo porta a 3 giorni e qualche ora con solo qualche chiamata e ogni tanto internet, sempre 3G attivo…
    Il ONE ha davvero un bel design e se la batteria offre davvero quella durata sarebbe davvero un bel colpo per htc non facendo sentire la mancanza della batteria non sostituibile….

    • Marco ha detto:

      è da 2300… è scritto nell’articolo…

      • Neworld ha detto:

        Ops… Ero saltato subito alle durate effettive e mi è sfuggito…scusate…
        Comunque a parte la navigazione (sicuramente in wifi) il resto sarà stato fatto con connessioni non attive e luminosità al minimo a rigor di logica, altrimenti o è stato ottimizzato “abbestia” o quel processore è davvero fenomenale…

        • Luca Ansevini ha detto:

          Ad ogni modo siamo ben oltre sopra la media. Diciamo che permette di fare una buona giornata senza patemi di batteria. Se penso che il mio iPhone devo caricarlo almeno una volta al giorno oltre la carica notturna…

  2. madhound ha detto:

    Alla faccia di tutti i Samsung fan boy che ne insultavano la batteria!

    • doktorpopeye ha detto:

      Non si criticava la durata ma l’impossibilità di cambiarla carissimo fanboy

  3. Ale ha detto:

    Mi sembra una presa in giro

  4. ivan ha detto:

    Questo HTC one mi sta piacendo sempre di più credo andrà a sostituire il mio note 2

  5. Lorenzo ha detto:

    ragazzi io ho letto un test fatto dai ragazzi di HDblog, e la durata è inferiore a quelal dell’S3

  6. Luca Savoja ha detto:

    10 ore di web browsing sono un risultato da PAURA, francamente stento a crederci

    • fire_RS ha detto:

      infatti mi sa che c’è qualche errore nell’ articolo, perche è impossibile fare 10 ore di navigazione visto che tutti gli altri ne fanno 5 più o meno!!

  7. Getter Dragon ha detto:

    sicuramente un ottimo risultato anche se stento a crederci davvero.

  8. Koala ha detto:

    Sì 10 ore di navigazione internet o 10 ore di riproduzione video il che implica 10 ore di schermo acceso… Come no, molto realistico…

  9. Betelgeuse ha detto:

    sinceramente tra i test fatti su hdblog e la prova del buon galleazzi, siamo BEN distanti dalle “più di 24 ore di uso intenso” in entrambi i casi è arrivato intorno a cena (nel caso di hdblog prima ancora ma perchè comunque è stato acceso alle 6… e penso che non siano molte le persone che partono da quell’ora)

    • Sylar ha detto:

      Cmq c’è da dire che non delude x niente… A mio avviso su quel test di hdblog lo stressano un po troppo col mio utilizzo penso che farei tutta una giornata senza problemi (:

  10. K_Pro ha detto:

    Io sono un possessore di un One X e la pecca enorme è proprio la batteria che con la rom stock mi costringeva a metterlo sotto carica una volta al giorno. Con una nota custom rom e un kernel apposito ora la batteria dura 2 giorni con una buona performance. Dico questo perché, se ciò che dice questo articolo è vero, sono convinto che il ONE con una custom rom e un buon kernel la batteria non sarà più un problema così grande! L’ultima parola su questi dettagli c’è l’ha sempre l’utente finale, quindi aspettiamo che esca e vediamo cosa ci dicono i fortunati possessori!

    • beacon ha detto:

      che rom hai messo? e kernel? sono anche io possessore del One X e sto entrando nel mondo del modding :D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com