Si pensava che la nuova colorazione Gold, annunciata pochi giorni fa, fosse l'ultimo atto per HTC One, ma, con una mossa a sorpresa, la Casa di Taiwan ha aperto sul suo store ufficiale i preordini per la versione Dual-Sim con slot microSD già circolante sul mercato asiatico del suo top di gamma, dandone dunque il via alla commercializzazione in Europa.
[ad#ad-tubiello]
L’azienda ha deciso dunque di proporre una nuova incarnazione di One sul mercato europeo: HTC One Dual Sim è disponibile in pre-order sullo Store ufficiale dell’azienda taiwanese, a 495 Sterline (circa 590 Euro). Si tratta della versione già vista qualche tempo fa, con back cover rimovibile e supporto per microSD fino a 64 GB.
La descrizione del prodotto sottolinea la flessibilità offerta dal device:
- Ricevere chiamate da entrambe le SIM in qualunque momento
- Passare senza interruzioni da una SIM all’altra in conversazione
- HTC Sense aiuta a gestire senza sforzo chiamate messaggi e dati di entrambe le schede
- Dual Network Manager permette di selezionare la rete preferita e personalizzare il nome di ciascuna SIM
Le altre caratteristiche rimangono identiche, eccezion fatta per il mancato supporto alle reti LTE. In merito all’introduzione del device sul mercato italiano, non si hanno al momento delucidazioni: restate dunque sulle nostre pagine per nuovi aggiornamenti.
Gia che c’erano potevano anche mettere una bella batteria removibile!
E a che serve
Poter portarsi dietro una batteria di scorta, poterla cambiare facilmente se ha problemi o semplicemente si degrada
Ora che si degrada hai già cambiato tre smartphone. Ad ogni modo ci sono sempre le batterie esterne
no, se si degrada con pochi soldi hai riesumato il telefono. Riacquista valore anche il cellulare. Quanto varra’ il mio one fra sei o otto mesi quando la batteria’ incomincera’ a cedere? Quanto mi costera’ cambiarla sempre che sara’ possibile? Batteria , sd ed una fotocamera che non sia indietro di anni!
Dai, una batteria non cede dopo 6 mesi, manco se la ricarichi 3 volte al giorno. Se tenuta bene una batteria ti dura tranquillamente 2 o 3 anni (ed è una stima in difetto), un intervallo di tempo superiore al ciclo di vita medio di uno smartphone contemporaneo.
quindi dopo 2 anni si cambia la batteria e non il telefono.
Già, ovunque mi giro vedo gente con l’HTC incredible e l’LG optimus dual! Ah, la longevità degli smartphone (soprattutto Android)!
io ho un incredible s ed un sensation donati a fidanzata e babbo. Sulla baia con 10 euro ho ridato vita a tutti e due. Non tutti cambiano il cell ogni 6 mesi gettando nella pattumiera il modello “vecchio”.
Sono ancora meno le persone che tengono uno smartphone più di 2 o 3 anni se è per questo.
Ad ogni modo io mica ti do torto, anzi; ho semplicemente fatto notare che è difficile che la batteria diventi inutilizzabile prima della fine del ciclo di vita di uno smartphone. Dai commenti precedenti pareva che il cambio quotidiano di batteria fosse una questione di vita o di morte (commento di Liuk, a cui ho fatto notare e forse scoprire l’esistenza delle batterie esterne) e che la vita media di una batteria fosse inferiore ai 12 mesi (il tuo primo commento).
[…] (…)Continua a leggere HTC One, preordini aperti in UK per la versione Dual-SIM con microSD su Androidia… […]
[…] (…)Continua a leggere HTC One, preordini aperti in UK per la versione Dual-SIM con microSD su Androidia… […]
Che bello vedere finalmente dualsim apprezzabili^^
Più che altro, sara DSFA o DSDS? Oppure avrà un sistema DSFA “fasullo” come quello utilizzato sugli ultimi samsung dual sim? Perché se fosse DSFA sarebbe davvero un signor terminale, DSDS imho lascia il tempo che trova.
io ho un arvhos platinum 53 che permette di far funzionare entrambe come DSFA, sinceramente trovo la seconda tipologia un pò un controsenso su un dualsim dato che lo rende monosim una volta in collegamento 3g
qualcuno mi spiega che differenza c’è tra DSFA e DSDS ? :D grazie
http://www.tecnologici.net/smartphone-dual-sim-come-funzionano-differenza-tra-dsds-e-dsfa/2/
Di apprezzabili ce ne sono centinaia, la cosa è relativa al tuo concetto di telefono. C’è chi usa gli smartphone per telefonare/navigare su internet/mandare messaggi e email/scaricare qualche giochetto per passare il tempo/ascoltare musica – e in questi casi buona parte dei dual sim rientrano nel concetto di apprezzabile – e chi li usa per fare gara a chi ce l’ha più lungo con gli amici, e lì se non hai lo snapdragon ennemila sticazzi, 78 giga di ram e lo schermo più grande del pisello perdi inevitabilmente.
Insomma, questione di prospettive.
870€ preordine in Germania….se lo tengano ben stretto.
Da possessore soddisfatto di htc one non posso non farmeli girare un po’ leggendo questo. Semplicemente perchè avevano detto che non mettevano la microsd sui dispositivi non europei perché la radio asiatica è più piccola. Infatti… Pure dual sim. Che manica di ca**ari i produttori di smartphone. E tutti a credere a quel che dicono. Fallissero tutti…
Questo non supporta l’ LTE . quindi tanto una ca..ata non è! Più che altro avrei dato prima l’opportunità di scelta ;)
Ho guardato le specifiche di quelli venduti in Asia e non è menzionato LTE in nessun mercato (disponibile in mercati selezionati, dicono…ma ogni mercato in cui hanno commercializzato il device non prevede la variante LTE). Quindi per me è una gran ca**ata. Sicuramente concordo sul fatto che dovevano dare prima l’opportunità di scelta. Eppoi a questo prezzo….
Hanno la mirco sd perchè la radio, non supportando LTE, è più piccola e lascia più spazio. prorpio perchè la variante LTE non è prevista in ASIA, in ASIA possono mettere quella variante
la variante LTE è quella che hai avuto tu in Italia (e credo in generale in Europa) dove non era possibile inserire quel modulo.
questa variante senza LTE si poteva far arrivare in europa prima??? SI, sono d’accordo , come ha fatto samsung con l’S4 .
anche perché finchè si svilupperà adeguatamene l’LTE avremo già cambiato smartphone!
ma questo non vuol dire che abbiano detto una ca…ata!!!!
grandi Str… ora la escono! se lo facevano prima strappavano la pole position a Zia Sam!
[…] (…)Continua a leggere HTC One, preordini aperti in UK per la versione Dual-SIM con microSD su Androidia… […]