HTC One S, petizione affinchè la casa “onori le promesse fatte agli utenti” sugli aggiornamenti

4 Luglio 201370 commenti

Come avrete sicuramente letto su Androidiani nelle ultime ore, le voci relative all'interruzione degli aggiornamenti per HTC One S, dapprima trapelate dalla Francia, hanno poi trovato riscontro ufficiale da parte della stessa casa taiwanese, tra il disappunto generale dell'utenza. Una petizione lanciata dal portale Land of Droid punta però a far cambiare idea a Peter Chou e compagni.

[ad#ad-tubiello]

La petizione, proposta sul portale change.org, chiede semplicemente ad HTC di continuare ad aggiornare il suo One S. Si sostiene, inoltre, che quanto dichiarato ieri da HTC contravvenga ad alcune precedenti comunicazioni che la casa aveva rivolto all’utenza tramite i suoi account Facebook e Twitter nei mesi scorsi, che vi proponiamo di seguito.

Link 1 Link 2 Link 3Link 4

La richiesta, dunque, è:

A Peter Chou, HTC

 

Vorremmo chiedere di riconsiderare la sua decisione di cessare il rilascio di aggiornamenti per HTC One S, e di onorare la promessa che la sua azienda ha fatto ai suoi utenti sui canali social ufficiali.

Se condividete lo spirito dell’iniziativa, potete firmare la petizione, raggiungibile questo link. Se invece ritenete che HTC abbia fatto la scelta giusta, restate sulle nostre pagine. In entrambi i casi, diteci la vostra nei commenti.

70 risposte a “HTC One S, petizione affinchè la casa “onori le promesse fatte agli utenti” sugli aggiornamenti”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC One S, petizione affinchè la casa “onori le promesse fatte agli utenti” … […]

  2. Pino ha detto:

    Strano, htc non l’ha mai fatto prima….. :)

  3. derapage ha detto:

    è già tanto se aggiorneranno ONEX+ a 4.2.2…

  4. Giacomo ha detto:

    Allora anche LG e Sony andrebbero sanzionate per esempio il vecchio xperia arc s

    • shanefalco ha detto:

      sony mi sa è la peggiore in fatto di aggiornamenti, ottimi prodotti come arc s (modelli 2011) li hanno dato ics con kernel di gingerbread e pieni di bug e lag. Poi dopo 6 mesi hanno abbandonato U e Sole (modelli 2012) a ics aggiornando però go e J che fanno pietà e xperia s e altri top gamma 2012 li lascia al 4.1.2, manco il 4.2.2 ti danno. Sony merita tutte le sanzioni del mondo!

      • salvatore andrea de palma ha detto:

        ed insieme a lei Samsung, Lg, Huawei, NGM,Alcatel, Asus, Acer, ZTE e la stessa Htc, non voglio difendere Sony, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti, bisognerebbe metterle tutte sullo stesso piano, chi piu’ chi meno, sono tutte uguali! Se non vuoi problemi di aggiornamenti lascia perdere tutto e vai di Google, che cacchio vi lamentate a fare….

        • Guest ha detto:

          Ragazzi, se volete sempre gli aggiornamenti la Google vi ha mostrato la soluzione: comprate i suoi terminali visto che è la “proprietaria” del sistema operativo.

        • maseiserio?+ ha detto:

          ok, ma ti ricordo che il nexus sarà anche super performante ed economico, ma ha pur sempre 16 giga di memoria non estendibile e non può essere usato neanche come memoria di massa…
          (unici motivi per cui non ne ho ancora comprato Dio sa se sono stufo personalizzazioni inutili e succhia batteram!)
          però sedici già lucchettati… andiamo!

          • daddeHD ha detto:

            che non possa essere usato come memoria di massa lo leggo adesso(????)….l’ho acquistato 2 mesi fa e ci ho salvato di tutto,non potevo farlo???

          • michyprima ha detto:

            mai sentito parlare di modalità UMS?

          • salvatore andrea de palma ha detto:

            ok, ma io parlo per gli aggiornamenti, che poi i Nexus sono “castrati” è risaputo

  5. leo ha detto:

    e chi tiene il Desire S che dovrebbe fare…un processo.

  6. Andrea ha detto:

    Io ho note 2, per fortuna Samsung in questo campo si tiene ancora ” sveglia ” avendo fatto anche lei i suoi errori con il SGS
    Io firmerò, perché se uno paga un qualsiasi cosa ha diritto alla assistenza e ad essere aggiornato, poche storie! Spero che tutti come me, firmino anche se non hanno un One S!
    Saluti!

    • Andrea ha detto:

      Potete farne anche 2, ormai credo che chiunque abbiano 2 indirizzi mail, tanto è velocissimo segnarsi!
      Fatelo, ora sono loro, il prossimo giorno potremmo essere noi o altri ancora!

    • jack ha detto:

      Se vabbè….cosi HTC si troverà con una petizione firmata da un numero di persone nettamente superiore rispetto ai terminali venduti (quantitativo irrisorio tra l’altro).
      E poi quella ridicola è Samsung…capisco che non ti aggiornano il terminale da 100 euro ma pensare che invece c’è gente che ha acquistato il One S meno di un anno fa a 599 (e forse più) e ritrovarsi in queste condizioni rende HTC virtuosa…mahh…basta pensare che stanno dietro a questo fantomatico gioiello della tecnologia qual’è il “ONE” da oltre 6 mesi e l’aggiornamento alla 4.2.2. sta arrivando solo adesso…

      • Ken ha detto:

        E il Nexus 4 nel frattempo a 350 euro e fila ancora più fluido di tutti!

      • giuber ha detto:

        Appena ho cominciato a leggere il tuo commento si è accesa la sirena “SAMSUNG FAGGOT!!!!!” … il ragazzo a cui hai risposto ha detto una cosa nobilissima, e tu non sai fare altro che elogiare samsung, come se acquistando un loro telefono tu dive tassi parte integrante di quell’azienda! E basta!!!! Sappiate vivere indipendentemente da ciò che comprate, i telefoni sono un mezzo, non un fine!

        • Andrea Returns ha detto:

          L’abilità delle aziende è quella di far diventare i propri clienti dei promoter, la stupidità delle persone è quella di fare promoter per conto di aziende gratuitamente…

    • Casper ha detto:

      Beh, quello dell’aggiornamento non è un diritto. Tu compri un telefono con certe funzionalità e caratteristiche. Il telefono deve fare quello che ti è stato pubblicizzato al momento della vendita e lo deve fare bene. Quando un terminale è ottimizzato a tal punto da fare al meglio ciò per cui è stato progettato l’azienda non è più tenuta a fare nessun aggiornamento. Le feature nuove non sono un diritto. Sono una cosa in più che se l’azienda ti da ben venga… Per avere la speranza di un certo numero di aggiornamenti bisogna comprare un top di gamma perché tutto il resto è progettato solo per coprire certi segmenti di mercato per coloro che vogliono spendere poco. Se compro un android a meno di 500 euro, a meno che non sia usato o non sia un nexus so di per certo che vado a comprare un telefono che, una volta ottimizzato non mi aggiorneranno più.

      Se voglio tutte le novità android mi compro un nexus, se voglio un telefono sempre aggiornato scelgo un nexus o un iPhone, se voglio un altro tipo di telefono, vuoi per l’estetica, vuoi per le personalizzazioni della casa costruttrice e voglio sperare di avere update per un paio di anni mi compro un top di gamma. Se scendo nella fascia media compro già con l’anima in pace.

      Lo so che fa alterare la cosa ma se voglio risparmiare rinuncio a certe cose.

      Ovviamente, anche chi compra dei top di gamma, ha le OO girate se magari si vede ritardare un update perché il team di sviluppo ha perso tempo su terminali di fascia media.

      Ogni fascia di prezzo ha le sue pretese.

      Chi spende 600 euro pretende il massimo ed è giusto che abbia la priorità, chi ne spende la metà lo dovrebbe fare sapendo già in partenza che si dovrà accontentare. Personalmente non ho mai pensato nemmeno lontanamente di comprare un telefono da 300 euro avendo lo stesso supporto che ha un utente che compra un telefono da 600 euro. Sono cose normali. Se faccio un abbonamento silver a qualcosa è ovvio che non ho i privilegi di chi ha il gold o il platinum. Il mio vantaggio rispetto a loro è che ho una cosa accettabile ma l’ho pagata molto molto meno.

      Pertanto continuo a non capire questa lamentela.
      Ogni ditta avrebbe dovuto dare supporto ai propri terminali per 2 anni. Ricordo che per supporto non si intende “upgrade” ma “update” in caso di problemi o bug, e comunque quando un terminale è ottimizzato al 100% fine della storia. Inutile stare a fare del polverone e farsi del sangue marcio.
      Le dinamiche di questo mercato sono molto chiare e limpide, perciò il momento in cui si sceglie il telefono bisogna fare una bella analisi dei pro e dei contro e pensare se quel telefono li è adatto.
      Ricordate SEMPRE che gli update costanti li avrete SOLO con Nexus, iPhone e qualche top di gamma.
      La fascia media è sempre stata, è ora, e sarà sempre destinata ad un ruolo e ad un’attenzione molto marginale.

  7. CristianoAdiutori ha detto:

    A me non mi fregano più. Dopo tanto rosicare vivo di Nexus.
    Che la vita è così amara, almeno la gioia di un aggiornamento me la volete lasciare?

    • Ken ha detto:

      E sopratutto con un terminale che costa la metà degli altri e fila come una scheggia!

      • andrea ha detto:

        sopratutto questo piu che gli aggiornamenti, costano la metà e vanno anche dopo mesi hanno prestazioni superiori ai terminali appena usciti

        • Fede ha detto:

          vanno bene, veloci, fluidi e reattivi..: Devi solo sperare che non ti si rompano… Perché a quel punto incontrerai l’assistenza Samsung o LG… E rimpiangerai di non aver preso uno smartphone diverso!!!

  8. Simo123 ha detto:

    Mi sembra giusto arrivare a provvedimenti come questo perché comunque c’è una promessa che non è stata mantenuta.

  9. Simo123 ha detto:

    Mi sembra giusto arrivare a provvedimenti come questo perché comunque c’è una promessa che non è stata mantenuta.

  10. francesco ha detto:

    Ma cosa centra??? Che dovrebbero dire gli utenti dell’ ace plus… io firmo però quando il fornitore dice no raramente cambia idea…

    • coglionediocane ha detto:

      L’ace plus non è neanche nel fascia medio-bassa dei device..pensa a quello che scrivi prima di scrivere..

      • sandro ha detto:

        Pensa a imparare l’italiano prima di rispondere, con quel nick da bimbetto sfigatello

  11. daddeHD ha detto:

    da ex possessore di DesireHD memore dello stesso trattamento,oggi come allora ho firmato la petizione…anche se non servirà come non è servita nel caso del mio device.Attualmente felice possessore di Nexus4….tiè!

  12. […] (…)Continua a leggere HTC One S, petizione affinchè la casa “onori le promesse fatte agli utenti… […]

  13. morrrison ha detto:

    Firmata anch’io…ma credo non servi a molto..HTC merita di fallire..io poi ho il dente avvelenato..lo portai 3 volte in assistenza prima di venderlo perchè sorgevano sempre nuovi problemi…

    • Fede ha detto:

      *serva, l’italiano non è un’opinione :D

      • capitan 1397 ha detto:

        Figliolo, pensa a copulare di più, voi e sto cazzo di italiano perfettino. Strano non siate a diffondere la vostra cultura lontano da quella tastiera

  14. shanefalco ha detto:

    Le petizioni non servono a nulla…son state fatte petizioni anche contro sony per avere l’aggiornamento a JB per U e Sole ma sony (come al solito) finge di non sentire e va avanti con il suo marketng insensato. Quindi vi consiglio di non perderci troppo tempo…ovviamente spero che htc torni sui suoi passi e cambi idea.

    • daddeHD ha detto:

      Le petizioni servono a ben poco,ma almeno pubblicizzano e quantificano il disappunto dei consumatori.Nel mio caso firmai le petizioni per il mio Desire HD scrivendo a chiare lettere che da quel giorno avrei boicottato HTC ed invitando gli altri utenti a fare altrettanto(spammando pure le pagine FB italiane ed internazionali).Il boicottaggio è l’arma piu’ potente in mano al consumatore,se pubblicizzato lo è ancora di piu’.Evidentemente in HTC Topo Gigio non ha ancora capito ma di questo passo il formaggino diventa sempre piu’ piccolo e fraido.

    • crissstian96 ha detto:

      La microsoft ha ritirato le sue considerazioni sull’Xbox One per quanto riguarda l’always-on e la tassa sull’usato in seguito alle lamentele degli utenti.
      Non mi pare dunque che non serva a nulla.
      In questo blog, come in altri, come anche nella pagina facebook di HTC ho visto decine e decine di utenti dichiarare di non comprare più device HTC dopo l’annuncio del mancato aggiornamento del One S, e non credo che l’azienda si lasci sfuggire questi clienti, soprattutto adesso che è in fase di crescita.
      Detto ciò, è inverosimile che QUESTA petizione possa giungere alle orecchie dei dirigenti di HTC, fin’ora ha raggiunto a malappena le 1000 firme quando altre campagne, anche per ragioni più futili, hanno guadagnato più consensi.
      Secondo me si dovrebbe sottolineare di più quanto ho detto sopra, e bombardare di email il più possibile.
      E’ anche da sottolineare che quando è successo un caso simile con Samsung circa il Galaxy S, dopo tutte le lamentele e le email, hanno deciso di rilasciare un aggiornamento, anche se limitato. Una misera consolazione ma serve per testimoniare che se gli utenti si lamentano, loro hanno paura.
      Comunque ho firmato la petizione

      • Okazuma ha detto:

        C’è una differenza enorme.
        Se HTC dovesse aggiornare perchè c’è la petizione creerebbe un precedente e si ritroverebbe con millemila petizioni per tutti gli smart non aggiornati.

        Le petizioni non servono ad ottenere gli aggiornamenti ma solo a creare la notizia e quindi a screditare (GIUSTAMENTE) il marchio

  15. lorenz65 ha detto:

    non ho mai avuto un htc ma la firma l’ho fatta più che volentierti sapendo cosa vuol dire avere un LG 3D MAX e saper che resterò per sempre al 2.3.6. perchè LG non ha mantenuto le promesse!!!

  16. mazzolic ha detto:

    Io rimango incredulo … Ho HTC one s ottimo terminale e ne sono pienamente soddisfatto .. però è follia pura non aggiornare più un terminale pagato oltre 500euro un anno fa ..

  17. kakkolamalefika ha detto:

    Rivivo i tempi del Desire..stessi discorsi del ca..o! A suo tempo era uno dei migliori telefoni in commercio..di punto in bianco dopo pochi mesi venne abbandonato a se stesso. E’ proprio vero il detto che il lupo perde il pelo…

  18. Luca Iori ha detto:

    Firmata, sono possessore di Note 2, ma solidarietà per chi ha acquistato il One S, sono un ex possessore di sensation XE, posso capire la rabbia…

  19. ha detto:

    Io avevo un htc desire HD hanno sospeso gli aggiornamenti anche di quello dopo aver mentito per un po’ di tempo sul fatto che li avrebbero portati avanti ancora.
    La ragione ufficiale era per problemi di compatibilità (eppure le custom rom funzionavano alla grande).
    Ed è così che HTC uscì dalla mia vita per sempre.
    Rimangono samsung, sony e huawei al momento(ma solo se huawei aggiorna il quad xl.
    Firmo la petizione per rabbia repressa, ma non penso che funzionerà. ( ci sono dei precedenti)

  20. god ha detto:

    La petizione per l’optimus 3d è andata a buon fine e abbiamo ottenuto ICS anche se con un anno di ritardo. L’Unione fa la forza!

  21. god ha detto:

    La petizione per l’optimus 3d è andata a buon fine e abbiamo ottenuto ICS anche se con un anno di ritardo. L’Unione fa la forza!

  22. pinopeo ha detto:

    Non comprateli piu e mandateli a ca….

  23. peppeg ha detto:

    Sono sempre i soliti “pezzenti”…
    Possiedo un desireHD, con custom rom aggiornata a 4.2.2, dire che va più che bene è riduttivo, mi permette di fare tutto quello che mi serve e più che decorosamente, per loro era impossibile aggiornarlo ad ics…

    Ricordo con tristezza il periodo in cui si parlava di un aggiornamento per l’amato DHD, che poi non è mai arrivato…
    …il bello è che avrei comprato un one s perché lo trovavo un terminale bellissimo…
    …non l’ho fatto perché mi ero ripromesso di non farmi fregare più…
    e loro, che evidentemente hanno capito tutto, non aggiornano un top di gamma vecchio di un anno…
    VERGOGNA!!!

    Mi tengo il DHD finché non mi morirà in mano e poi mai più HTC!
    Ne per me ne per tutti quelli che conosco, appena dicono htc parto con la pernacchia e gli consiglio altro!

    • andrea ha detto:

      io ho passato anche di peggio, il one x è uscito a giugno 2012 e subito si sono trovati problemi con il wifi sul alcuni device (di cui non ero a conoscenza fino a che l’ho preso) xk non prendeva il segnale xk l’antenna era costruita male, cosa che ha riconosciuto l’htc ufficialmente… e già qui, uno compra un telefono da 500-600-700 euro e ti trovi un difetto di costruzione cosi grande… ma va be può capitare.. io l’ho preso a gennaio 2013 quindi 6 mesi dopo l’uscita ufficiale e mi trovo un cell con lo stesso difetto al wifi… possibile che non li abbiano ritirati e sostituiti? che serietà è questa? lo mandi in assistenza e te ne danno un altro con lo stesso difetto… per fortuna…tutorial su youtube, apri il cell da solo e lo sistemo…. fosse solo per gli aggiornamenti….

  24. Guest ha detto:

    Solidarietà agli amici che hanno ricevuto il bidone. Pare che, indipendentemente dal produttore, tocchi a tutti prima o poi… Spostiamoci tutti sui Nexus :)

    • Fede ha detto:

      Io spostandomi sui Nexus ho il telefono da un mese in assistenza… E probabilmente, nonostante la garanzia, dovrò pagarmi la riparazione…! Sono dell’idea che tra aggiornamenti e problemi di rotture ormai sia Htc che Samsung che LG siano da evitare… I Nexus saranno pure Google, ma a produrli sono Samsung o LG… Mi hanno veramente fatto passare la voglia di comprarli!

      • Guest ha detto:

        Mi spiace per la tua disavventura. Conta però che qualsiasi prodotto elettronico – o con dentro elettronica – può avere sfighe varie o difetti di fabbricazione. Telefoni, lavatrici, frigoriferi, automobili… Certo, quando capita girano le scatole a mille.

        Come mai nonostante la garanzia vogliono farti pagare?

        Pensa i paradossi comunque: l’LG di mio fratello è finito nella vasca da bagno (piena d’acqua) ed è stato ripescato acceso, come niente fosse!

        Con l’hardware va a fortuna purtroppo. Col software però possiamo scegliere meglio, evitando di sfidare la sorte con le personalizzazioni proprietarie.

  25. emanuele carlino ha detto:

    Xda Xda Xda Xda

  26. […] (…)Continua a leggere HTC One S, petizione affinchè la casa “onori le promesse fatte agli … […]

  27. luckide ha detto:

    Vista la politica aggiornamenti e prrzzi , dopo un desire s ed un sensation con problemi a mantenere la linea dati oggi, sono un felice possessore di oppo find 5 che riceve aggiornamenti ogni 15 GG. Costa la metà dell’one o quasi 699 vs 399 e va che è una meraviglia..
    ..

  28. gerry ha detto:

    Resta solo una cosa da fare per chi è possessore di HTC: smettere di comprare HTC e così magari imparano, non si lamentino poi se hanno cali di vendite. Credo che d’ora in avati io prenderò solo nexus.

    • andrea ha detto:

      sono infelice possessore di htc da qualche mese, mai avuti prima, mi hanno deluso molto, non solo per gli aggiornamenti.. d’ora in poi quando lo cambierò solo nexus

  29. andrea ha detto:

    c’è da vedere se htc è legalmente obbligata a dare aggiornamenti per un tot di mesi dall’uscita del device ma ne dubito… promettere aggiornamenti non ha nessun valore… a loro basta dire che hanno testato la 4.2.2 sul one s e tale versione ha dei bug che non permettono il rilascio ufficiale (scusa banale ma già basta per essere a posto dal loro punto di vista)

  30. gigi ha detto:

    Brava HTC! Si vede la fine che stai facendo!

  31. Val3 ha detto:

    Io penso che uno degli scandali più recenti e semisconosciuti sia il Galaxy W. Giâ all’uscita ROM male ottimizata dalla Samsung e poi dopo manco un mese dalla messa in commercio è uscito ICS..ovviamente non l’hanno aggiornato ma hanno tamponato con squallide versioni di GB. Non sto dicendo che doveva essere aggiornato come un top di gamma ma addirittura saltare un aggiornamento importante uscito manco un mese dopo ( e cellulare costato all’epoca 299euro non 50). Il mio prossimo cellularesará un nexus, un iphone o un windows phone perchè non può perdurare sta presa per i fondelli.

    • Fede ha detto:

      Ti consiglio caldamente gli ultimi due! Io ho preso grandi fregature anche con i Nexus, non per aggiornamenti ma per rotture senza motivo…!

      • salvatore andrea de palma ha detto:

        idem col Nexus 7, mandato in assistenza due volte, perchè mi si fermava sulla X…. e questo sotto carica, adesso ho il terrore! Nexus non sempre significa il Top…..

  32. Gianluca ha detto:

    La soluzione è sempre una: montare una costum rom e vedrete che i vostri problemi saranno risolti (almeno in parte). Io, quando staccano gli aggiornamenti ufficiali, percorro sempre questa strada…

  33. Danilo ha detto:

    welcome to HTC, il prossimo anno saro lo stesso con il ONE e tra qualche mese per il One x

  34. Federico ha detto:

    Dai ragazzi dobbiamo farcela sopratutto perchè è un bellissimo cellulare

  35. valerio01 ha detto:

    un mio amico ha questo telefono, ha un pò di bug qua e la, un aggiornamento servirebbe

  36. HTC One S riceverà Android 4.2.2 ma c’è un trucco - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] in programma un aggiornamento ad Android 4.2.2 per il suo One S. Dopo numerose proteste e una petizione su Change.org sembra che l’azienda taiwanese abbia fatto marcia […]

  37. […] aver in programma un aggiornamento ad Android 4.2.2 per il suo One S. Dopo numerose proteste e una petizione su Change.org sembra che l’azienda taiwanese abbia fatto marcia […]

  38. floriano ha detto:

    Accidenti ragazzi ,lo appena comprato se lo sapevo avrei rinunciato ,speriamo che ne e valsa la pena

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com