[ad#ad-giorgio]
Dopo aver accusato Qualcomm, colpevole di aver abbandonato alla deriva il suo SoC Snapdragon S3, HTC sembra decisa nel voler aggiornare all’ultima versione di Android quantomeno i modelli con a bordo lo Snapdragon S4. Un tweet di HTC insider svela infatti la decisione dell’azienda.
C’è speranza per noi italiani? Sembra di no, poiché la versione europea di HTC One S monta il processore Snapdragon S3, sul quale HTC tace. Non sappiamo di chi sia la colpa né come si risolverà la questione, tuttavia c’è da fare una considerazione: se per vendere un modello si promettono fermamente aggiornamenti costanti, bisogna dare quantomeno delle spiegazioni a quei clienti che, fidatisi di un’azienda affermata nel settore, non hanno esitato a credere alle sue parole acquistando il device.
Cosa ne pensate?
Come possessore di un HTC one S penso che il mio prossimo terminale sarà certamente un Android ma certamente non un HTC. 599 euro di telefono e dopo un anno non viene più aggiornato? Nessuna serietà da parte dell’azienda, battage pubblicitari infiniti per il nuovo ONE ma, tra un anno farà la stessa fine? Chiedetevelo possibili futuri clienti HTC, chiedetevelo prima di acqusitarlo
cioè hai pagato 599 euro il One S un anno fa? bella inculata che ti sei preso, complimenti!
Hai della preparazione H? Fa ancora male. :-)
In realtà no, l’ho preso con TIm e non lo pago così ma il prezzo pieno era quello
fortuna che ci sono i dev che fanno rivivere i nostri terminali, se dovessimo aspettare le case madri possiamo morire, datti al modding e vedi che fila tutto liscio, te lo dice uno che ha un HTC Desire HD e con le rom è come nuovo, una meraviglia :D
che rom monti? io ho spesso dei problemi di sd..
monto una ics ibrida tra sense 4.1 e 4.5 ,ecco qua il link https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/259784-rom-sense-4-1-4-5-android-4-0-4-rom-sense-4-sp13final-ita.html
a parlare col senno di poi son capaci tutti, ma se non te lo ricordi quando era uscito era davvero un bellissimo telefono, bei materiali fluido e sicuramente più veloce di one x che aveva fatto un lancio penoso… quei soldi poteva tranquillamente valerli.
Questo è quello che succede su tutti gli htc.
io ci ho pagato un lumia 800..cosa dovrei dire??
Il prezzo era quello! Altro che inculata
Benvenuto nel mondo di HTC, (IRONIA)
scherzi a parte, purtroppo questa è HTC, il one x è fermo alla 4.1.1, che praticamente è una cosa ridicola.
Tutti i polli a comprare il ONE, consapevoli nel loro inconscio, che per ricevere la versione successiva di android, cioè la 4.3 ecc…
HTC li farà soffrire, e quindi dovranno ricorrere alla varie modifiche “modding”, oppure svendere il device, come è successo l’anno scorso con il one x.
L’unica che tiene testa ai nexus è ormai solo Samsung, perchè sa benissimo come attirarsi i propi clienti e altri consumatori, cioè aggiornare i propi dispositivi, esempio il GS2, che è piu’ aggiornato del one x, è davvero sconcertante!
Hai ragione, ma a me purtroppo l interfaccia nexus non piace popo per nientee anche se é sempre il piu aggiornato non lo vorrei manco in regalo. Ma questa é una mia paranoia, un mio gusto. Ho preso il one per o materiali, l audio, il display bellissimo, e la sense 5. Spero htc aggiorni agli amdroid piu recenti in tempi ragionevoli, altrimenti via di modding vhe. Tanto tra 4.2.2 e 4.3 dai primi rumors non sembra che cambi poi chissache!
Io invece preferisco l’interfaccia stock a qualsiasi altra… Touchwiz troppo giocosa, mielosa e giocattolosa, come la Emotion UI che la supera pure! Sense… Sense mi sembra incompleta, un insieme di millemila altre interfacce, non mi dice niente. La Xperia UI è la mia personalizzazione preferita: elegante e seria. Peccato che non batta Stock!
Infine, MIUI e Flyme OS, le uniche personalizzazioni che mi piacciano molto. Soprattutto Flyme OS :Q_____
hai mai usato la sense? intendo non per 5min.. usata nel quotidiano
Sì… Non la 5… Sull’ HTC One X che avevo l’anno scorso… E poi è morto :P
su One S nemmeno un lag… sempre fluidissima!! cmq io ho trovato la sense assolutamente completa e funzionale rispetto alla stock.. email, integrazione social network, galleria.. tutto eccezionalmente a portata di mano.. e poi la tastiera *___* ora che ho un Gnexus mi manca un sacco la sense infatti :(
il gs2 è fermo al 4.1.1 mi pare, cmq hanno detto che il one x verrà aggiornato alla 4.2.2 + sense 5…cmq a prescindere dagli aggiornamenti, se funziona fluido e bene perchè sentite la necessità di aggiornare? Capisco la sense che magari da funzionalità aggiuntive ma dall android 4.1.1 al 4.2.2 non penso ci siano cambiamenti così significativi….io aggiorno solo per la sense xD
da 4.1 a 4.2 gli aggiornamenti ci sono e pure grossi… brutto parlare senza sapere
Quali? Personalmente preferisco la 4.1 che è meno buggata e meno pesante (vedi peggioramento prestazioni nexus 7 con la 4.2)..il compromesso migliore sarebbe 4.1.2 e Sense 5
gs2 ha tutte le versioni a 4.1.2, è uscita anche per il 9100p..
Sono completamente d’accordo con te. Dopo 4 Devices HTC mai aggiornati, è il momento di cambiare! Nexus tutta la vita :P
Scusa e c’hai messo 4 devices per cambiare marca?
Avrai dato più di 1000 euro ad HTC…..poi nn stupiamoci se la situazione è questa.
Putroppo sono stato innamorato troppo a lungo del Sense, per quanto lento. Fortunatamente sono riuscito a trovare valide alternative e ora posso riteremi “desensizzato”.
ma scusa, il tuo S ha qualche problema? lentezza poca fluidità o quant’altro? perchè se non è così, perchè andare ad aggiornare un telefono già ben ottimizzato? sense 5 a parte la versione di android se va bene può anche restare la 4.1.1 tanto nn pensare che cambi molto xD
Xkè mi vuoi dire che è meglio Samsung che dopo aver aggiornato l’s3 al 4.1.2 va 100 volte peggio di prima?…le applicazioni si chiudono sole a volte poi si riavvia poi non legge le schede e lagga da fare schifo…ma di che stiamo parlando?
Xkè mi vuoi dire che è meglio Samsung che dopo aver aggiornato l’s3 al 4.1.2 va 100 volte peggio di prima?…le applicazioni si chiudono sole a volte poi si riavvia poi non legge le schede e lagga da fare schifo…ma di che stiamo parlando?
io ci ho pagato un lumia 800…cosa dovrei dire?
Che fregatura da parte di HTC, non me l’ aspettavo proprio!!! >_<
Strano, ma magari ai tempi costava davvero tutto di più.
Io sono possessore di un HTC One SV LTE, processore Dual Core Snapdragon S4. Comprato online da meno di un anno a 280€ spedito, negozio italiano con scontrino.
Conto in un update senza troppi ritardi, ad ora uso Android 4.1, originale HTC Sense.
Ci sono varie mod, in giro, ma metterle è uno sclero/sbatti allucinante e danno pochissimo rispetto ad HTC Sense.
Pure io ho un htc one s e sono deluso perche non arrivano gli aggiornamenti . Cumunque rimane un ottimo smart Phone , adesso ho il galaxy s4 come tel azziendale speriamo negli aggiirnamenti.
Samsung se non erro stà ancora aggiornando S2!
Si ha aggiornato pochi gg fa alla 4.2 mi pare
4.1.2, ma comunque onore al grande s2 che owna l’80 % dei telefoni in circolazione ;-p
Verissimo, l’unico telefono più aggiornato di S2, sempre del medesimo periodo, è il Galaxy Nexus.
I complimenti a Samsung che sta seguendo una buona strategia mantenendo in vita il più possibile i propri top di gamma e fidelizzando i clienti.
Dopo 2 HTC sn passato ad oppo find 5, che dire? Aggiornamenti ogni 15 GG e una comunità di supporto che non ha paragoni…. basta vendere senza supportare….
ne facessero una versione con schermo 4.3 lo comprerei subito!
Hm, non esageriamo adesso:) é ormai obsoleto in relazione al mercato. L’s2 era di fascia alta e va paragonato agli attuali top di gamma se vogliamo fare le cose fatte per bene…Inutile paragonarlo al galaxy gio :P grazie che vince!
Prendi ed utilizzarne uno, guarda come gira con la tw e la 4.1.2 poi mi dici. Ho un nexus 4 e meta dei miei amici nonché mia moglie se ne guardano bene dal cambiare un apparecchio che se la cava egregiamente in tutto per cosa? Poter dire guarda, sono fico, ho l’ultimo modello della (inserire marca a piacere)? Bisogna guardare all’uso che si fa/ deve fare con le proprie cose e l’s2 , ripeto, ti permette praticamente tutto. Se poi vogliamo riferirci alla parte video-ludica possiamo discuterne ma a mio modestissimo avviso aldilà dei giochini passatempo vorrei vedere come si possa essere soddisfatti di giocare con un coso in mano che, chi più chi meno, si scalda come uno scaldino, è occupato per buona parte dalle proprie dita ed i cui comandi, scusate il termine, fanno cagare
S2 ha una fotocamera strepitosa!! sia retro che frontale! la batteria però…. ai ai aiiii
Era un aggiornamento bugfix sempre basato sulla 4.1.2
Azziendale… Complimenti
Possessore di un sensation xe-.- se non fosse per xda sarei fermo a ics con se se 3.6 telefono pagato 500€
io ho un htc one s e ho la snapdragon s4, quindi avrò l aggiornamento?
Si certo! Ahahahah :-)
Ma io ho quello con snap s4 verrà aggiornato?
dicono che in Italia non ci sia quello con la snaps4, pero io sono sicuro di avercela
Infatti è l’articolo che è fatto con i piedi… La versione con s4 è quella più diffusa oltre ad essere quella arrivata subito… La versione con s3 è quella dai prezzi più bassi ed è arrivata dopo, quindi se lo hai preso in negozio hai sicuramente quello con s4.
Guardate che a differenza di quello che dice questo post, gli smartphone HTC One S presenti sul mercato italiano sono al 90% basati su S4 e non su S3. L’unica differenza sta nella velocità di clock, S4 = 1,5GhZ / S3 = 1,7GhZ, vedete la scatola per conoscere la vostra versione. Quindi direi di non buttare notizia alla rinfusa, ma di documentarsi prima di sparare sentenze.
quindi per te in Italia arriverà l aggiornamento?
Certo che arriverà di sicuro per coloro che lo hanno preso con la 3
Informati prima di sparare tu sentenze…
I due processori sono completamente diversi, di fatto sono di due generazioni diverse… Per la CPU nell’S3 abbiamo una Scorpion, nell’S4 un Krait (completamente differenti). La GPU, S3 Adreno 220 e S4 Adreno 225. Inoltre hanno una gran bella differenza di cache, oltre a un chipset diversissimo.
Ripeto, informati tu, saputello del ca**o!
Guarda, ti hanno eliminato il post ma ho fatto in tempo a leggere, quindi rispondo qui. Hai accusato l’articolo di essere sbagliato, quando invece eri nel torto tu.
“L’unica differenza sta nella velocità di clock, S4 = 1,5GhZ / S3 = 1,7GhZ”
Fatto sta che questa affermazione non è vera. L’articolo non è sbagliato…
“poi la tecnologia dietro i chip per me non ha importanza”
E invece è proprio quella che conta in questo genere di cose! Non parlate se non sapete, non parlate!
PS: saresti molto gentile se mi indicassi l’errore che ho commesso, visto che dovrei imparare l’italiano…
Questa notizia è abbastanza fuorviante… Da quanto ne sapevo la maggioranza dei one s in Italia aveva l’s4, perché erano quelli delle prime partite… Quelli con l’s3 sono arrivati più avanti e a prezzo minore… Quindi in realtà il rischio è minore di quanto si pensi
Tutti i device con Snappdragon s4 saranno aggiornati, almeno stando a ciò che dice HTC. Il problema è questo: in Italia sono giunte due versioni differenti dello smartphone e, per non scontentare i possessori meno fortunati di un HTC Onde S con snappdragon s3 è molto probabile che l’aggiornamento non venga mai rilasciato. La notizia si riferisce a quei paesi nei quali è stata venduta SOLO la versione dello smartphone con SoC snappdragon s4
speriamo che l htc rilasci anche un Italia l aggiornamento, quelli con la snap s3 si possono fotte realizzare…
Basta mettergli il fw di quel paese
Sì ok, ma il punto è che qui in Italia la maggioranza di one s ha s4, ed è un dato di fatto. Chiedi a qualche rivenditore come ho fatto io
Come faccio a capire che il mio HTC one s è un esse4 ? Sulla scatola c’è la sigla z520 e va bene ma sul mio Tel lo posso vedere?
Scaricati dal play store CPU Z e ti da tutte le informazioni compresa la tua cpu(processore) :-)
Scarica cpu z
Se volete un terminale sempre aggiornato prendete nexus!
Piu fica e meno aggiornamemti
certo che però è una gran presa per il cu…mi dispiace per chi possiede questo cell…però così non si può fare…promettere aggiornamenti e poi abbandonare un top di gamma dopo 1 anno!!! ora capisco perchè htc non sta messa bene…fa venire rabbia anche a me,che non possiedo nessun htc figuriamoci a chi è stato fregato…alla fine è cattiva pubblicità anche per android indirettamente…vi immaginate una persona che deve scegliere tra apple e android? è ovvio che tanta gente sceglie apple per la certezza che da (anche se android possiede la maggior parte del mercato) chi vuole android invece deve documentarsi,vedere tanti video di prova ecc per evitare certe fregature…e molti non sono esperti o più semplicemente non hanno voglia…ma comunque io rimango con android…alla fine,se non moddi dov’è il bello di avere un cell? :P
Htc di chiaro non ha mai avuto nulla ,la politica adottata negli ultimi anni ha portato questa azienda alla deriva e cosa piú grave sta nel fatto che nonostante navighino in cattive acque continuano a deludere e a prendersi gioco dei clienti. Un altro brutto esempio é l Htc One messo sul mercato con melteplici display, al momento se ne contano 3 provenienti da diversi produttori, la cosa oscena sta nel fatto che gli Htc One arrivati verso aprile sul mercato montano un diaplay piú definito e brillante mentre quelli arrivati dopo hanno un diaplay di qualitá inferiore, il bianco é diventato giallastro, luminositá bassa e immagini assolutamente poco nitide, ho contattato Htc con tanto di foto che testimonia lo scempio ed ovviamente i tontoloni che mi hanno risposto affermano che One é uscito con un solo display e che il modello da me posseduto va mandato in assistenza…hahahaha pazzi. Ho risposto che se Htc non mi da una risposta sensata daró tutta la storia alla stampa con tanto di foto e scatterá una bella denuncia per pubblicitá ingannevole, una delle ragioni che spinge un acquirente ad acquistare One é decisamente il suo display!!!
[…] HTC One S riceverà l’aggiornamento ad Android 4.2.2, ma c’è un …Androidiani.comNon molto tempo fa vi abbiamo riportato la decisione di HTC, comunicata in un tweet dalla divisione francese, di non aver in programma un aggiornamento ad Android 4.2.2 per il suo One S. Dopo numerose proteste e una petizione su Change.org sembra …HTC One S: ruolo Qualcomm nella scelta update Android 4.2.2HDblog (Blog)Niente Android 4.2 e Sense 5 per HTC One S per colpa di QualcommNexus Lab (Blog)Android 4.2.2 per l’HTC One S, ecco la vera causa della rinunciaOptiMagazine […]
Una nota: ho preso un HTC One S alcune settimane fa tramite MW ed ha lo Snapdragon S4… sembrerebbe quindi che non tutti gli HTC One S italiani abbiano l’S3.
La maggior parte degli HTC One S hanno lo Snapdragon S4, non so perchè hanno detto il contrario.
Infatti è il contrario. La maggioranza di one s in Italia ha l’s4
Snappdragon? snaPPdragon? SNAPPDRAGON?!?!
Vedete che si scrive con 3 P!!!
P.S. Alla larga i moralisti, l’ha ripetuto più di una volta, perciò non è un errore di distrazione, perciò non cagate il *****.
AMG al ROGO !
più che un trucco mi pare una “sola”
………NEXUS forever……..
Io l ho comprato in italia qualche mese fa ma ho un snappdragon S4 per verificarlo ho scaricato ” cpu z ” su play store e mi conferma che e in S4 , quindi anche se abito in italia dovrei ricevere l aggiornamento ?
HTC non è stata chiara.
Come ha detto qualcuno potrebbero decidere di non rilasciare l’aggiornamento italiano per non scontentare chi ha la versione con S3.
Peccato che HTC non sappia che le scorte di ONE con S4 sono ben lontane dal finire….ONE in italia non ha venduto molto.
e dire che costava 499 € all’ uscita!!!
Purtroppo sono dubbioso sulla veridicità di queste informazioni.
Mi pare più un tentativo per evitare di perdere clienti interessati a ONE e ONE MINI.
Poi spero ovviamente di sbagliarmi, ho HTC One S con S4.
Comunque andrà a finire molto probabilmente il prossimo acquisto sarà un Nexus, anche se per estetica, materiali, fluidità e funzionalità della sense mi spiace molto abbandonare HTC…però qua ci pigliano per il deretano, a me non sta bene…non so a voi.
HTC One S è uno dei migliori terminali che abbia mai avuto.. ha solo due difetti: ricezione pessima se paragonata al mio Gnexus per esempio e fotocamera che purtroppo distorce le proporzioni (bisogna fare le foto a una certa distanza dal soggetto umano sennò distorce..). Per il resto è un terminale eccezionale che non merita assolutamente di morire così anche xkè l’ultimo aggiornamento è stato peggiorativo purtroppo!
Io, possessore di One S con SOC S4, mi ritengo fortunato a ricevere l’update (quasi) di sicuro, ma credo che la soluzione più adeguata per la variante S3 sia un aggiornamento tramite HTC Dev… E non centra come verrà rilasciato, ma che almeno lo sia!
È una cazzata, è l’inverso, in Europa è stato commercializzato l’s4!
Io ho cid italiano HTC__405 ed è S4…..quindi per molti italiani ci sarà….
confermo! Anche ora nei vari store l’S3 non si trova… si trova praticamente solo l’S4 per cui se l’aggiornamento dovesse uscire, arrivera anche in italia!
Io mi sono scottato con l’HTC comprando il DESIRE e poi subito dopo pochi mesi abbandonato dalla casamadre per mancanza di memoria. Per me HTC non venderebbe neanche un device!!!
[…] Torniamo oggi con una nuova puntata, dopo numerose conferme e smentite, in quanto …HTC One S riceverà l’aggiornamento ad Android 4.2.2, ma c’è un …Androidiani.comHTC One S: ruolo Qualcomm nella scelta update Android 4.2.2HDblog (Blog)HTC One S: […]
Comunque non è affatto vero che la versione europea monta lo snapdragon S3. Io ad esempio ho uno snapdragon S4 con garanzia italia! Meglio informarsi prima!!!
per me il terminale è fantastico, preso usato a 180€ (con qualche graffio che già neanche vedo più) messo la CyanogenMod 10 e vivo felice!!! vorrei solo provare la standard aggiornata alla 4.3 per provare la nuova sense (la vecchia non la posso vedere, lo so, è un giudizio principalmente estetico, ma non resisto…)
Complimenti ad Htc. Basta leggere i commenti per capire che buona pubblicità si stanno facendo. Tra qualche anno saranno passati tutti a Samsung… ho acquistato il one s lo scorso anno. Dopo i primi aggiornamenti si è riempito di bug. Esce dalle app, si riavvia da solo, a volte non memorizza foto e video. L’ho mandato in assistenza in continuazione e non sono mai riusciti a risolvere i problemi. Dopo la settima volta ho preteso la restituzione e sapete cosa è successo? Si sono inventati che il bootloader era stato sbloccato che il telefono non era più coperto da garanzia……. Complimenti veramente. Spero falliate…
Mai piu htc
Io sono molto contento perché anche se l ho un htc one s acquistato in Italia, ho un processore snapdragon s4!!!!!!!!
Ciao a tutti, io da poco ho acquistato un One S, e monta S4, quindi ho delle probabilità che venga aggiornato…???
Ciao a tutti, io da poco ho acquistato un One S, e monta S4, quindi ho delle probabilità che venga aggiornato…???
Ho acquistato uno smart phone due giorni fà “TRIO EASYLIFE mod. tx6 dual sim” non riesco a telefonare ne a ricevere ne ha navigare da sim (solo wifi). Mi è stato detto in negozio tim che può essere il telefono e visto che si tratta di prodotto nuovo di contattare la casa (ho provato altri operatori telefonici stesso problema).Qualcuno può dirmi cosa fare???
sono in possesso di un HTC ONE s, con processore snapdragon s4, ho contattato il produttore HTC in merito alla questione aggiornamenti android, purtroppo ho avuto la conferma che non riceverò nessun altro tipo di aggiornamento android 4.2.2. AMARA DELUSIONE
POSSESSORE DI HTC ONE S STUPENDO CELLULARE MA PENSO CHE SAMSUNG SEGUA DI PIU’ I SUI CLIENTI. IL MIO PROX ……..SAMSUNG.
Scusate se mi intrometto, ma io ho un One S con prosessore snapdragon S4, nemmeno io ho speranza della 4.2 e devo rimanere alla 4.1.1?
Io ho preso il mio HTC one s da vodafone nel ottobre 2012 cpu z mi dice che ho snapdragon s4 montato ..
Ma io ho la versione con l’S4 versione brandizzata tim… È possibile che venga aggiornato???
Io ho il processore s4 ma è brandizzato tim… Verrà aggiornato anche se brand issato da un’azienda italiana???
htc one s è un ottimo telefono, non capisco il motivo del non aggiornamento per Snapdragon 3, posseduto dalla maggior parte dei consumatori (visti i costi). Forse per vendere altri modelli che si aggiornano? Siamo al limite dell’artifizio e raggiro, aiutato dalla frenesia dell’utilizzatore che vuole l’ultima versione del software (i più…). Utilizzerò htc one s con S3 fino all’ultima sua accensione (spero almeno un lustro) e mai più comprerò htc. Mi hai tradito una volta, mi hai tradito per sempre. Commercianti ignavi, e poco lungimiranti…