HTC pubblica i risultati finanziari del Q1 2014

9 Aprile 201415 commenti
Alcuni giorni fa gli analisti avevano previsto un aumento delle vendite per HTC ma a partire dal Q2 2014, grazie all’arrivo sul mercato del nuovo One (M8) e della gamma Desire completamente ridisegnata. Purtroppo questi numeri speranzosi non li troviamo nei dati finanziari del primo trimestre 2014 pubblicati alcuni giorni fa dal produttore taiwanese.

[ad#antonio]

Per quanto riguarda il mese di Marzo, le vendite sono cresciute del 2.2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, ma purtroppo i dati finanziari di questo primo trimestre non sono molto positivi.

Per quanto riguarda le entrate complessive, HTC ha registrato 33 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero circa un miliardo di dollari (USA). Ciò corrisponderebbe ad un perdita complessiva di circa 62 milioni di dollari. Si spera che questo trimestre sia l’ultimo per HTC con un segno negativo nei bilanci, dato che già molti analisti prevedono vendite in forte aumento.

Detto ciò, non ci resta che sperare in ottime vendite per il nuovo One M8 e la nuova gamma Desire (816, 610 e 310).

15 risposte a “HTC pubblica i risultati finanziari del Q1 2014”

  1. mauro schirt ha detto:

    In bocca al lupo… Anche se 729 euro x un terminale, seppur il migliore, mi sembrano troppi x sperare in una risalita!

    • Sicuro? ha detto:

      Prezzo fuori dal mondo e quanto “al miglior terminale” ho fortissimi dubbi che questa palma spetti al loro M8…senza considerare S5 e Z2, direi che OnePlus One già gli da via su tutti i fronti e costa la metà. E aspetta che esca LG G3: a meno di incredibili autogol, dovrebbe spazzare via ogni altro smartphone 2014 e certo non costerà più di 729 euro chiesti da HTC per M8

    • Sicuro? ha detto:

      Prezzo fuori dal mondo e quanto “al miglior terminale” ho fortissimi dubbi che questa palma spetti al loro M8…senza considerare S5 e Z2, direi che OnePlus One già gli da via su tutti i fronti e costa la metà. E aspetta che esca LG G3: a meno di incredibili autogol, dovrebbe spazzare via ogni altro smartphone 2014 e certo non costerà più di 729 euro chiesti da HTC per M8

  2. […] (…)Continua a leggere HTC pubblica i risultati finanziari del Q1 2014 su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere HTC pubblica i risultati finanziari del Q1 2014 su Androidiani.Com […]

  4. pirata_1985 ha detto:

    Ah ma non è ancora fallita?

  5. rovers ha detto:

    il problema non sono i 729 euro,samsung ed apple insegnano. E’ che htc non se lo può permettere , il suo brand è molto debole e non viene percepito dall’utenza come un prodotto premium, anzi come un marchio di qualità.
    Ieri sono stato al negozio di telefonia per risolvere dei problemi legati al mio smart, in circa un’ora ho contato 8 prenotazioni per l’s5 con tanto di anticipo e 5 iphone venduti, manco un cane ha chiesto di htc one, nonostante in vetrina avesse un bel cartello che raffigurava m8.
    Oltre al problema di immagine che ne è la conseguenza, vi è la causa: ovvero produce smartphone troppo originali. L’untenza classica ama le cose semplici,facili da usare…secondo voi perchè samsung ed apple non abbandonano il testo fisico? Perchè è bello,è rassicurante..cosi come i tasti touch sulla scocca e non sul vetro come nel caso di m8.
    Cioè davvero..htc m8 è ottimo,ma sembra caotico, i primi 2/3 cm sono persi tra scocca,banda nera e tasti virtuali…insomma un vero macello.

    • Ale ha detto:

      si concordo anche io , nonostante sia un device fantastico , htc deve pensare come l’utente medio apple/samsung .. peccato , htc merita davvero

    • olè ha detto:

      assolutamente d’accordo, tra l’altro io personalmente trovo scomodi i tasti a schermo, ma comunque i tasti a schermo di m8 sono quanto di più sbagliato ci possa essere, con quella banda nera sfruttata così male….

  6. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    questo è un brutto momento per essere “deboli”, con le cinesi che stanno invadere i mercati occidentali a prezzi super concorrenziali.

  7. LoSbronzo ha detto:

    È tutto nelle mani dell’M8… Se non vende quello, potremo dire ciao ad HTC

  8. geo ha detto:

    Mi sa che siete diventati un po’ di parte anche voi moderatori…

    Il titolo sul articolo di Samsung: “Samsung si aspetta profitti in calo…” invece qui, niente dal titolo, solo: “Htc pubblica i risultati finanziari…”, anche se si sapeva che sono anche essi in calo…

    Come mai? Obiettività e Imparzialità dove son finite?

  9. giamtronikbmw ha detto:

    Tutti a elogiare il g 2 io ne ho avuti 2 e vi assicuro che non ho mai avuto un telefono così scarso in ricezione proprio facevano pena, molto meglio il g.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com