HTC respira: primo trimestre chiuso in attivo dopo un anno

3 Luglio 201448 commenti

La quiete dopo la tempesta. Per HTC l'ultimo anno è stato davvero duro, con lo "storico" Q3 2013, primo trimestre in rosso nella storia dell'azienda, a cui hanno fatto seguito altri sei mesi di perdite. Il costruttore taiwanese mostra però segnali di ripresa, tornando in attivo nel secondo quarto del 2014.

Nel periodo compreso tra Aprile e Giugno 2014 HTC ha registrato introiti per circa 1.6 miliardi di Euro, circa il doppio di quanto segnato nel Q1 2014 ma cifra comunque più bassa rispetto allo stesso periodo del 2013. I profitti netti, che si attestano a circa 55.5 milioni di Euro, sono tuttavia superiori dell’80% rispetto al Q2 2013, nonostante introiti inferiori: è questo l’effetto del contenimento di spesa attuato dal costruttore negli scorsi mesi,  esternalizzando ad esempio la produzione di alcuni device.

Il problema è che i profitti, comunque risicati, del Q2 2014 potrebbero rappresentare il punto più alto toccato da HTC nel 2014: sarà dunque fondamentale per l’azienda pianificare al meglio le prossime mosse. One E8, versione in plastica e con fotocamera da 13 MP di One M8, ha registrato un buon successo in Cina e potrebbe essere riproposto su altri mercati. Per Agosto è atteso inoltre il lancio di uno smartwatch Android Wear e per fine anno il ritorno nel mercato tablet, possibilmente in partnership con Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com