[ad#ad-tubiello]
Nel periodo compreso tra Aprile e Giugno 2014 HTC ha registrato introiti per circa 1.6 miliardi di Euro, circa il doppio di quanto segnato nel Q1 2014 ma cifra comunque più bassa rispetto allo stesso periodo del 2013. I profitti netti, che si attestano a circa 55.5 milioni di Euro, sono tuttavia superiori dell’80% rispetto al Q2 2013, nonostante introiti inferiori: è questo l’effetto del contenimento di spesa attuato dal costruttore negli scorsi mesi, esternalizzando ad esempio la produzione di alcuni device.
Il problema è che i profitti, comunque risicati, del Q2 2014 potrebbero rappresentare il punto più alto toccato da HTC nel 2014: sarà dunque fondamentale per l’azienda pianificare al meglio le prossime mosse. One E8, versione in plastica e con fotocamera da 13 MP di One M8, ha registrato un buon successo in Cina e potrebbe essere riproposto su altri mercati. Per Agosto è atteso inoltre il lancio di uno smartwatch Android Wear e per fine anno il ritorno nel mercato tablet, possibilmente in partnership con Google.
questa è una bella notizia, HTC è una grande azienda e merita sicuramente più successo di quello che sta riscontrando ora
[…] (…)Continua a leggere HTC respira: primo trimestre chiuso in attivo dopo un anno su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC respira: primo trimestre chiuso in attivo dopo un anno su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC respira: primo trimestre chiuso in attivo dopo un anno su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC respira: primo trimestre chiuso in attivo dopo un anno su Androidiani.Com […]
Se riesce a risollevarsi ne sarò felice ma potrebbe essere l ultimo tentativo di risollevarsi, secondo me il destino di htc si saprà a fine 2015 ,se per allora non si riprende , non penso ci siano tante speranze, sopratutto se si conta che Samsung non si sta impegnando molto
Ho un m8 ed è un ottimo prodotto.
Si merita di risalire perché la qualità di HTC ha veramente pochi eguali
Sfortunatamente anche il prezzo però. …
Quando un prodotto ha un valore deve essere cosi
Guarda….te lo lascio volentieri. …goditi pure tutto il valore possibile!
Ragazzi..notare che lattina si mette mi piace da solo…sul serio volete andargli a dietro?
Scusa puoi darmi il nome del tuo pusher? Dovrebbe avere roba veramente buona. A parte il fatto che sarà un mese che non metto un mi piace, ma secondo te sono così suonato da metterlo a me stesso? Ma va a ciapà di rat va.
S5, z2 ecc non costano meno e secondo me non hanno la stessa qualità
Di listino forse…ma nella vita reale? Io ho acquistato un s5 blu nuovo garanzia Italia a 400 euro e mi hanno pure dato il gear fit in omaggio (valore 200 euro listino). Dubito molto che si riesca a replicare un acquisto del genere con un m8.
Era un s5 rubato ??
Me lo sono chiesto anch’io. ;-)
Ragazzi, provare s5 e passare a M8, vi assicuro, un’altra vita. Non c’è paragone. Se uno si deve comprare l’s5 fa prima a prendersi un onestissimo one plus one, se vuole risparmiare.
Peccato che l’s5 fa schifo, tutti quelli che conosco lo vogliono vendere , e hanno ragione. Preferisco i note e M8
Mah…è una tua opinione che io non condivido…l’unico che forse mi piace di più è il g3 ma purtroppo ha quel display poco luminoso e con colori un po morti altrimenti avrei preso quello. L’m8 a mio avviso è inguardabile è inutilmente grande ha una forma troppo allungata, ha i tasti a schermo inutili e una fotocamera che fa pietà e non è nemmeno ip67 .
La fotocamera non fa pietà, non dare ascolto alle recensioni ma provalo per un pó e guarda i scatti dei possessori…l’impermeabilità è una cavolata, bello ma chi si porta il telefono in piscina o telefona sotto la doccia, comunque è ipx3,
Perche i tasti a scherno sono inutili? Sui nexus sono inutili o lo dici solo perché è m8
Sono inutili perché potevano benissimo metterli nel cornicione enorme che c’è sotto. La fotocamera non puoi paragonarla a quella di s5 dai….non c’è paragone, per quanto riguarda l impermeabilità è un plus che fa sempre comodo avere compreso nel prezzo e visto che m8 di questi plus non ne ha a parte un po di alluminio spazzolato che costerà 20 euro in più al produttore non capisco perché deve costare così tanto.
La fotocamera dell’m7 ha pochi mp come su m8, ma fa fotografie meglio di altri dispositivi con un numero di mp molto più elevato
Ma non di s5.
A parte il gear che non esiste x HTC si trova a prezzi simili.
Però bisogna fidarsi, io ho preferito spendere un po di più ma comprare dagli stockisti
Pensa te,allora chi compra l’S5 e beat fit a prezzo pieno prendono una gran fregatura? Meglio la serietà di HTC a questo punto..
In parole povere si. Io preferisco pagarlo meno….la serietà tienila pure tu.
HTC è una delle migliori aziende, merita di risollevarsi.
Ottimi telefoni, e una qualità che poche altre aziende come oppo o xiaomi possono eguagliare.
Hai dimenticato Samsung MUAHAHAHAHA
Samsung qualità?
Sta scherzando…
Eheh io di samsung ho un s4 che dopo aggiornamento a kitkat è diventato un fermacarte. Ora mi tocca svenderlo o moddarlo visto che in samsung sono incapaci…
Xiaomi al momento è imbattibile.
270% in più rispetto all’ anno precedente. Numeri da paura se andiamo a controllare quanti dispositivi hanno venduto nell’ ultimo trimestre.
No imbattibile no, è ancora molto lontano dalle vendite della aziende più famose .
Certo, i dati parlano chiaro. Ma io mi riferivo alla crescita esponenziale avuta nell’arco di un anno. Il 270% in più rispetto all’anno precedente è da studiare nei libri di economia…mica roba da poco. :)
Facile fare 270% se l’anno prima non eri nessuno è avevi i venduto 3 telefoni…
[…] (…)Continua a leggere HTC respira: primo trimestre chiuso in attivo dopo un anno su Androidiani.Com […]
mai più HTC..
Bu voglio vedere tutti quelli che hanno preso l’M8 quando fra poco uscirà l’M8 prime…
Proprio una gran stronzata, il one poteva resistere altri 6 mesi anche perché poi hanno cambiato solo il processore e hanno messo quella duo camera inutile togliendo lo stabilizzatore ottico che è essenziale per una buona fotocamera
M8 primme e’ stato rimandato non uscirà…
La cosa interessante è che in alcuni mercati europei come Germania, Svizzera e Austria sarà rilasciata a breve la versione dual sim full active. Che fino a poco fa era acquistabile esclusivamente in Cina e altri mercati asiatici dove la doppia sim è una caratteristica che tutti chiedono.
Mah, oggi come oggi con le varie “tutto compreso” vedi “special” credo che siano calati coloro che necessitano di due Sim (per queste motivazioni)
La necessità del dual sim nasce principalmente dal fatto di aver bisogno di due numeri differenti sui quali ricevere ed inoltrare chiamate.
Esempio: Personale-Lavoro / Moglie-Amante :D
No è stato cancellato, hanno capito che è un gran cavolata
non saprei.. secondo me aspettano solo le mosse di Samsung
Credo che obiettivamente sul mercato si trovano terminali migliori di M8. Ma credo anche che almeno una volta bisogna prendere un HTC: è qualcosa di diverso rispetto agli altri Android.. Sarà la Sense.. chi lo sa :D
Sicuramente la qualità HTC non ha eguali ma da fonti non certe il calo delle vendite degli ultimi anni è da attribuire al fatto che vogliano vendere l’azienda e per questo hanno bisogno di un valore di mercato più basso. Un po’ come accaduto con Motorola-Google
Io provengo dal mondo Apple.. nel senso che i miei primi “smartphones” sono stati gli iPhone.. poi l’anno in cui è uscito il Samsung galaxy s2 l’ho voluto provare, quindi ho tolto l’iPhone ed ho comprato s2.. il primo impatto non è stato facile.. l’unica cosa bella che ci vedevo in quel telefono era il display che era 1″ più grande di quello che ero abituato ad avere nell’iPhone.. ma mi mancava tutto il resto.. soprattutto la fluidità, i materiali e l’eleganza del telefono stesso.. dopo s2 ne ho provati tanti.. Motorola razr, bellissimo.. ma mi mancava ancor di più la fluidità.. galaxy note.. troppo grande e chip, anche se più fluido dei primi.. galaxy nexus.. ottimo terminale ma ancora mi mancava l’alluminio ed il vetro di iPhone.. poi ho provato HTC.. sensation xe, one s e One x.. si cominciava a ragionare per i materiali e per la fluidità.. ma iPhone rimaneva iPhone.. allora stanco di cambiare telefoni.. l’ho ripreso.. poi è uscito s3 e ci ho riprovato.. ma rispetto ad s2 era cambiato solo il display, più grande e bello, un poco di eleganza in più ma stesssi materiali del cavolo e qualche chicca con i sensori.. l’ho tenuto per 1 anno.. ho ripreso iPhone 5.. nel frattempo è uscito quel marziano di M7.. l’ho provato da un mio amico.. a lui piaceva iPhone per la mela.. a me piaceva m7 perché aveva tutto ciò che avevo nell’iPhone e quello che mi mancava.. quindi ci siamo scambiati i telefoni.. passano 8 mesi e mi rubano m7.. esce s5 e lo provo per una settimana.. s3 più squadrato, con qualche chicca dei sensori in più, con lo schermo troppo grande, con il plus dell’impermeabilità e dell’impronta digitale e con una batteria finalmente decente.. manca fluidità e materiali.. bocciato.. meglio m7.. trovo un affare.. prendo m8.. schermo più grande di M7 ma riesco ad utilizzarlo con una mano.. a differenza di s5.. materiali NOBILI, fluidità superiore al mio caro iPhone.. fotocamera migliorata rispetto ad m7.. anche se a me bastava quella e durata della batteria al top.. l’unico contro.. display non ottimizzato al meglio.. ma con tutti i pro che ha questo m8.. chissenefrega!!
CONCLUSIONE:
Se voglio fare belle foto.. prendo una reflex.. se voglio andare in acqua col telefono prendo z1 o z2 (anche se esistono varie custodie che funzionano benissimo esempio la Voyager)
Se voglio un telefono che mi permette di fare QUASI tutto con una mano prendo iPhone..
Se voglio un telefono che mi permette di fare CIÒ CHE VOGLIO con una mano prendo m8..
Se voglio un telefono scattoso, con mille plus per me inutili e con quei pochi mm in più che lo fanno diventare inutilizzabile con una sola mano prendo s5.. e poi parliamoci chiaro.. Samsung tanti plus.. ma quelli che ha HTC secondo me li surclassa quelli di Samsung..
HTC sense.. ne vogliamo parlare? O meglio la touchwitz???
Gran discorso letto tutto d’un fiato. Io mi sono innamorato di HTC nel 2011 con Desire S. Ancora oggi quando lo tiro fuori dal cassetto, toccare quel fantastico mix di vetro metallo e gomma, è una goduria. Purtroppo negli anni seguenti la filosofia htc è cambiata (non sopporto batterie non sostituibili e mancanza di sd) e i materiali peggiorati. Sono finito su S2, Note 2 e oggi Z1 compact che porto in giro insieme a note 2. A mio parere htc è stata l’unica marca Android a competere con Apple (per materiali e software) ma è cambiata troppo. Spero in un suo forte rilancio in stile quei device del 2011/12 per polliciaggi dai 4.2 ai 5.5, in un prossimo futuro..