[ad#ad-marzocchella]
HTC U12, UN PASSO VERSO LE TENDENZE DI MERCATO
Un render apparso recentemente in rete mostra quella che dovrebbe essere la parte frontale di HTC U12: da quello che è possibile capire dalla foto, il device avrà delle cornici veramente ridotte, mentre il lettore di impronte digitali non si trova più nella parte anteriore.
I rumor parlano inoltre di un display con risoluzione 4K, mentre il processore a bordo dello smartphone dovrebbe essere uno Snapdragon 845. Sul retro troveremo una dual camera e probabilmente il sensore di impronte digitali, spostato per fare ridurre lo spazio occupato dalle cornici. Tale sensore potrebbe però essere implementato sotto il display o sostituito con altre modalità di sblocco biometrico, ma al momento non esistono informazioni al riguardo.
Leggi anche Galaxy S8: continui wake up del display causano battery drain
Non ci resta che attendere maggiori informazioni e sperare che questo U12 porti HTC al passo con i maggiori competitor.

esiste ancora HTC?
Si chiama Google ora
Non è vero, HTC è ancora HTC, Google ha acquistato soltanto una parte…La stessa parte che ha fatto i Pixel
Appunto, che è la divisione smartphone, che è la stessa che produrrà U12 e che uscirà sicuramente dopo i nuovi Pixel per via degli interessi e delle politiche di marketing che ci sono dietro…
Ma cosa…
Ha comprato PARTE della divisione smartphone, con precisione, il team che si è occupato dei Pixel…
L’altra parte continua a produrre prodotti per conto proprio…
Inoltre, per curiosità e non per polemica, ma che ne sai delle politiche che ci sono dietro? È successo con U11+, ma perché era un progetto in stato avanzato fatto per Google e poi riutilizzato da HTC…
Per quello che ne so Google ha espressamente “imposto” l’uscita di U11 plus per non togliere il mercato è cannibalizzare il Pixel… Cmq non importa quello che pensiamo, il mercato va dove i grandi brand vogliono che vada, quello che pensiamo io e te conta fino a un certo punto…
Insomma il trend del 2018 sarà il già attuato “dispositivi senza bordi ” e la eliminazione del tasto home?
Dunque vediamo… Niente jack audio, niente tasti, pochissimi bordi, vetro/vetro, batterie sempre più ridicole (fortunatamente non per tutti) che però si caricano velocemente.
Tutto questo rientra nel termine novità?!
Evidentemente c’è una certa difficoltà nell’innovare… O una volontà di non farlo…
Propendo per la seconda ipotesi…
beh l’ultimo HTC ha una batteria da quasi 4000mAh, autonomia spaventosa (complice anche il processore e Android Oreo). Per il resto sono d’accordo, ultimamente stanno prendendo tutti una brutta piega
Ragazzi, U11 è uno smartphone perfetto. Sarà difficile da trovare, e HTC fa cagare nel marketing, ma il device è spettacolare!!! Provare per credere; mi riferisco soprattutto a coloro che spendono 800/1000 euro per uno smartphone
Ho sempre comprato HTC dai tempi del Desire. L’ho sempre considerata la vera alternativa Android ad Apple. Da sempre materiali di qualità, personalizzazione Sense validissima, device belli a vedersi. Forse c’era la pecca che occorreva acquistare i top gamma per avere un dispositivo valido. Oggi mi sono fermato al valido M9. Quelli successivi non mi hanno convinto ed M9 non mi fa sentire il peso dei suoi anni. Ancora sveglio, veloce e perfetto con i suoi 5 pollici e anche lui.. senza tasto home fisico.. Aspetto un U12 degno erede. Spero non enorme, con Jack cuffie, con una durata di batteria almeno di una giornata effettiva e soprattutto con display di formato classico