Huawei Mate 40 arriverà alimentato dal processore Kirin 1000

11 Giugno 2020Nessun commento

La serie Huawei Mate 40, che probabilmente debutterà sul mercato nella seconda metà dell'anno, si dice che sarà alimentata da un nuovo processore top di gamma. Inizialmente si pensava che il processore in questione potesse essere il Kirin 1020, ma recenti rapporti hanno affermato che potrebbe essere il Kirin 1000.

Dato che le ultime sanzioni imposte dagli Stati Uniti non influenzeranno gli ultimi ordini della società cinese, si pensa che il chipset 5nm Kirin che alimenterà il Mate 40 sia prossimo al “debutto”. Inoltre nuovi rumors provenienti da un esperto del settore cinese affermano che la serie Mate 40 alimentata dal processore in questione, probabilmente sbarcherà sul mercato ad Ottobre.

Kirin 1000

Le voci che girano intorno il Kirin 1000 hanno rivelato che ha un nome in codice: “Baltimore“. Il SoC a 5 nm è stato realizzato da TSMC e potrebbe essere dotato di una CPU Cortex-A78. Il SoC potrebbe diventare ufficiale a settembre.

Inoltre Huawei sta lavorando alla serie Huawei P50, che probabilmente diventerà ufficiale nel primo trimestre del prossimo anno. P50 e P50 Pro potrebbero montare il SoC Kirin 1000 da 5 nm, proprio come la serie Mate 40.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com