Huawei Mate 40 potrebbe essere l’ultimo smartphone con un processore HiSilicon Kirin

8 Agosto 2020Nessun commento

Huawei Mate 40 è proprio dietro l'angolo. I rendering trapelati hanno mostrato quello che potrebbe essere il prossimo concentrato di fotocamere per smartphone, anche se non comprenderà Google Mobile Services.

In un evento in Cina, tuttavia, Richard Yu, presidente del Huawei Consumer Business Group, ha detto ai partecipanti che Huawei Mate 40 sarà dotato di un chipset HiSilicon Kirin e potrebbe essere l’ultimo dispositivo con questo processore.

Richard Yu afferma che ciò è dovuto al fatto che HiSilicon non sarà più in grado di fabbricare chipset Kirin dopo il 15 settembre 2020. Ciò è dovuto al fatto che ai produttori di chip a contratto è stato impedito di utilizzare la tecnologia sviluppata negli Stati Uniti per fabbricare chip per Huawei, impedendo così a TSMC di fabbricare Chipset Kirin.

Huawei Mate 40: Kirin 1020 e fotocamera smart

TSMC produce tutti i chip Kirin di fascia alta di HiSilicon per i telefoni di punta di Huawei, nonché i loro processori di rete per le stazioni base 5G, i loro chip AI e i loro chip per server. Come riportato in precedenza, tuttavia, la prossima generazione di chipset Kirin progettati per Huawei Mate 40 è già stata fabbricata e Huawei ne ha già fatto scorta.

Huawei non sembra avere in programma di acquistare chipset Samsung Exynos ed Eric Zu, il presidente di Huawei, ha dichiarato alla fine di marzo che la società potrebbe ancora acquistare chip da MediaTek e Unisoc.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com