[ad#gerace-2]
Il nuovo smartphone di Huawei, appena finito nelle mani di un fortunato utente, è stato subito messo alla prova per verificare le prestazioni del nuovo SoC Kirin 950 (quattro core cortex A72 + quattro core cortex A53, FinFET 16nm) con GPU Mali T880.
Il primo risultato è di addirittura 92000 punti, persino superiore a quello raggiunto da Samsung Galaxy S6 con il suo processore Exynos 7420, che al momento è considerato il più performante sul mercato Android.
Passando al reparto grafico con i test effettuati mediante GFXBench e PCMark, i punteggi raggiunti in questo caso sono alti, ma non altissimi.
Per quanto riguarda GFXBench, i risultati deludono, in quanto con i suoi 17FPS nel Manhattan Offscreen e i 38FPS nel Tyrannosaurus offscreen Mate 8 si è dimostrato inferiore anche allo Snapdragon 810.
La questione cambia radicalmente se passiamo la parola a 3DMark, dove con i suoi 18051 punti, Huawei Mate 8 riesce a tenere testa ad iPhone 6S, lo smartphone con la GPU (attualmente) più prestante.
Nella giornata di ieri è stato anche reso disponibile un video, accompagnato da una lunga serie di immagini, che mostrano Huawei Mate 8 nella sua interezza. Date un’occhiata a questo link!




È un mostro, per quanto riguarda la grafica mi pare buona, non sarà il migliore ma dovrebbe garantire una buona esperienza (considerando che stiamo parlando si gaming da smartphone).
Si preannuncia un anno interessante.
Beh, ma l’810 come GPU è una spanna sopra a tutti.
La 430 non é superi ore alla mali di s6
Oh, si che lo è.
ho visto alcuni benchmark , la 430 ha punteggi più alti solamente perchè è montata su smrtphone con schermo full hd e non quad hd , comunque stanno la come potenza , non c’è ne una molto più potente dell’altra
peccato per la gpu…
E beh, anche Huawei può dire la sua.. Ma presto uscirà quello della Samsung e metterà tutti a tacere ovviamente
Beh… Penso ke lo sd820 non abbia niente da invidiare al prossimo exynos… Se riescono ad ottimizzare la dissipazione del calore… Hanno introdotto grandi novità con l820