I futuri smartphone Samsung integreranno la tecnologia per il riconoscimento facciale

23 Aprile 201311 commenti
I prossimi smartphone Samsung integreranno la tecnologia per il riconoscimento facciale, questa è la conferma ufficiale della DigitalOptics, un'azienda fornitrice di tali strumenti, che ha stretto recentemente stipulato un accordo direttamente con Samsung.

[ad#ad-denis]

Già con il Galaxy S4 avevamo visto degli accenni a determinate funzionalità di riconoscimento facciale, ma al momento non eravamo certi della possibilità che in un futuro non troppo lontano, una simile tecnologia potesse essere utilizzata su tutti i dispositivi della società. La conferma arriva direttamente dalla DigitalOptics che, nella giornata di oggi, ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia un contratto di fornitura con Samsung relativamente a software di Face Detection e Face Tracking.

I suddetti potranno registrare i movimenti delle pupille per funzionalità relative all’interfaccia utente (come le funzioni Smart Stay o Smart Pause del Galaxy S4) e riconoscere il viso dei soggetti negli scatti tramite la fotocamera.

In futuro, dato anche il continuo sviluppo di tali prodotti, potremo anche avere una migliore possibilità di personalizzazione ed utilizzo delle suddette tecnologie. Questo è solamente l’inizio.

11 risposte a “I futuri smartphone Samsung integreranno la tecnologia per il riconoscimento facciale”

  1. Giuseppe79 ha detto:

    Me se uno ci mette davanti una foto, la riconosce ????

  2. andrea ha detto:

    su alcuni esiste già lo sblocco tramite riconoscimento facciale, ma a dire il vero è decisamente lento rispetto al semplice codice pin o allo sblocco con sequenza, ed inoltre quando sei al buio non funziona. C’è ancora da lavorare su queste cose.

  3. Damiano ha detto:

    Su s3 già funziona ed anche molto bene, inoltre si può abilitare la chiusuradegli occhi durante riconoscimento per evitare che qualqualcuno possa usare un’immagine.

  4. ltrw ha detto:

    C’è anche sul mio galaxy w (2.3.6)

  5. maseiserio?? ha detto:

    bene, così potrà riconoscere la mia faccia incaxata mentre sono obbligato ad ascoltare la radio in streaming!
    XD

  6. […] I prossimi smartphone Samsung integreranno la tecnologia per il riconoscimento facciale, questa è la conferma ufficiale della DigitalOptics, un’azienda fornitrice di tali strumenti, che ha stretto recentemente stipulato un accordo direttamente con Samsung.(…)Continua a leggere I futuri smartphone Samsung integreranno la tecnologia per il riconoscimento facc… […]

  7. Luciano ha detto:

    LG Optimus 4X ha anche

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com