IDC, i dati sul mercato wearable: vola Xiaomi, Samsung fuori dalla top 5

4 Dicembre 20156 commenti

IDC ha pubblicato i dati relativi all'andamento del mercato wearable nel terzo trimestre 2015: in un settore in forte espansione, Xiaomi fa passi da gigante, mentre Samsung scivola sempre più giù.

Secondo i dati IDC, nel terzo trimestre 2015 sono stai venduti circa 21 milioni di device wearable, un numero quasi triplo rispetto ai dati dello stesso periodo del 2014.

Sul mercato wearable comanda Fitbit, che detiene il 22.2% del mercato con 4.7 milioni di device venduti, grazie anche alla cosiddetta strategia “Corporate Wellness” che ha permesso di collezionare ordini per 335mila dispositivi da parte del retailer americano Target, destinati ai suoi dipendenti.

Wearable-market-2

In seconda posizione sbuca Apple, con 3.9 milioni di Apple Watch venduti nel Q3 grazie all’estensione della disponibilità su nuovi mercati; terza posizione per Xiaomi, che con 3.7 milioni di wearable venduti piazza uno stratosferico +815% rispetto al 2014.

Wearable-market

Chiudono le prime 5 posizioni Garmin e il produttore cinese XTC, che supera Samsung di 100mila unità nonostante abbia in catalogo un singolo device, un telefono/orologio per bambini. Consistente, in ogni caso, la fetta di mercato degli “altri”, che detengono ancora la maggioranza del mercato wearable a testimonianza di una grande frammentazione ancora in essere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com