IFA 2011: Toshiba presenterà un nuovo tablet super-sottile

28 Agosto 201118 commenti

Ormai sappiamo che l'IFA di Berlino porterà straordinarie notizie per il mondo Android. Infatti dopo avervi parlato delle idee della Samsung in questi articoli (1, 2, 3), oggi arriva la notizia che Toshiba è pronta a presentare tra qualche giorno a Berlino un nuovo tablet dalle linee sottilissime. La società giapponese aspetta sempre l'IFA per i grandi passi di mercato e forse anche stavolta sembra aver fatto la scelta giusta per competere con Apple e Samsung. Dopo la pausa ulteriori dettagli su questo nuovo tablet.

Siamo abituati ad avere notizie sui tablet Toshiba nel periodo dell’IFA, infatti l’anno scorso fu presentato il Folio 100 con Android 2.2 che successivamente cambiò design diventando Thrive con Android 3.0 Honeycomb. Ad oggi questo fantastico Toshiba Thrive è l’unico modello tablet prodotto dalla società giapponese grazie al grande successo riscosso.

Toshiba ha potuto aspettare per rinnovare il proprio prodotto poichè all’uscita sul mercato il Thrive era uno dei più potenti e dei primi a montare una CPU Nvidia Tegra 2 ma adesso è arrivato il momento del cambiamento. Il nuovo tablet del colosso giapponese è pronto per la presentazione e vanta uno spessore del solo jack audio da 3.5 mm.

Ecco la foto che mostra il nuovo tablet Toshiba nella sua linea perfetta:

Come avrete notato dall’immagine, oltre allo straordinario e minimo spessore, che segue la moda del momento e che sicuramente catturerà l’attenzione di molti utenti, il nuovo tab Toshiba avrà oltre al jack audio standard anche la serie di “mini porte” che consentono tutti i collegamenti, miniUSB, miniHDMI e slot per microSD.

Anche il design sembra molto curato, frontalmente troveremo il display in tutta la sua grandezza, ancora sconosciuta per mantenere l’effetto sorpresa, con una finitura metallica sulla cover; la cornice sarà completamente cromata con una piccola scalanatura centrale. A vista potrebbe sembrare un dispositivo debole ma grazie a queste caratteristiche resistenti della cover forse Toshiba ha preso la giusta decisione.

Ancora sono sconosciuti il nome, la probabile data di commercializzazione, la scheda tecnica ed il prezzo di questo nuovo tablet Android targato Toshiba, la quale lo presenterà tra qualche giorno all’IFA di Berlino.

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com