Il Browser Android è il preferito dall’utenza mobile

5 Marzo 201221 commenti

La grande crescita di Android ovviamente influisce su tutte le sue applicazioni, sia di default, come browser, Google Apps, ecc, e sia per le applicazioni di terze parti che troviamo sull’Android Market. Proprio il browser ufficiale di Android, migliorato molto ad ogni distribuzione, è il protagonista della statistica realizzata da StatCounter, il quale ha fornito i risultati dei migliori browser per dispositivi mobile. Nell’ultimo anno il browser di default di Android è riuscito a crescere talmente tanto da sorpassare il celebre Opera.

Con Android tutto il suo immenso ecosistema ha risentito della grande crescita, ed infatti il browser classico del robottino verde ha superato il celebre Opera, disponibile per molte piattaforme mobile.

A seguire questi due browser troviamo quello di iPhone, cioè Safari, il quale, nonostante alti e bassi, è riuscito a stabilizzarsi al terzo posto.

Ecco il grafico ufficiale:

Come avrete notato, la distanza tra i tre browser più utilizzati per dispositivi mobile non è molta, e futuri cambiamenti non sono esclusi, infatti troviamo: Android al 22.67%, Opera al 21.7% ed iPhone al 21.06%.

In poco più di un anno, dal Febbraio 2011 a Febbraio 2012, il browser di Android ha registrato un’enorme crescita passando dal 14.7% all’attuale percentuale d’utenza.

Seguono subito dopo il podio, il browser di Nokia, in continuo calo, come per lo stesso OS, passa dal 15.77% all’11.24% ed infine troviamo il browser di Blackberry, il quale scende di molto, dal 14.35% al 6.53%.

Purtroppo ancora non è possibile includere il nuovo Chrome per Android, la variante mobile del celebre browser, in quanto è disponibile da poco più di un mese e per la piccola minoranza di dispositivi del robottino verde, cioè quelli dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Chissà quale browser, il prossimo anno, sarà in cima alle preferenze degli utenti mobile.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com