Il Google Play Store Si Tinge di Nero

14 Ottobre 2023Nessun commento

Negli ultimi anni, il Google Play Store ha attraversato diverse metamorfosi estetiche. Queste trasformazioni spesso fungono da indicatori di tendenze di design più ampie, specialmente quando Google decide di apportare cambiamenti significativi, come l'integrazione dei vivaci colori di Material You nell'app.

L’anno 2021 ha segnato un momento di svolta quando Material You è stato ufficialmente presentato. Da allora, il design del Play Store ha subito cambiamenti, tra cui la familiare casella di ricerca a forma di pillola, ora diventata un’icona inconfondibile. Ma una delle trasformazioni più rilevanti è stata apportata alla modalità scura dell’applicazione: da un grigio morbido a una tonalità quasi nera.

La notizia è stata riportata per la prima volta dal canale Telegram di Google News, il quale ha segnalato che il colore del tema si è fatto più scuro. Tuttavia, vale la pena notare che il nero non è completo, mantiene sempre una tonalità un filo più accesa. Questo cambiamento è stato implementato lato server, attivando una specifica flag:

“MaterialNextSemanticColors_enable_gm3_semantic_colors_phase1”

Passare alla modalità scura sul Google Play Store è ora un processo relativamente semplice per gli utenti dei dispositivi Android 10 o successivi. È sufficiente navigare in Impostazioni Display Tema scuro per attivare il tema a livello di sistema, e il Play Store si adatterà automaticamente a questa impostazione. Nel caso ciò non avvenga, è possibile attivare la modalità scura direttamente dall’app Play Store, toccando l’avatar nell’angolo in alto a destra, quindi selezionando Impostazioni GeneraleTemi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com