L’attuale OnePlus One molti lo ricorderanno come il flagship killer del 2014, anche se per alcuni aspetti non possiamo dire che sia stato proprio così. Il prossimo 27 Luglio l’azienda cinese presenterà il OnePlus 2 e punta ancora una volta a definirlo un flagship killer, ma del 2016.
[ad#antonio]
Ringraziando su Twitter i numerosi partner che hanno permesso all’azienda di realizzare il nuovo smartphone Android, OnePlus si è lasciata andare ancora una volta definendo il nuovo device come “flagship killer del 2016”.
Ciò proietta il OnePlus 2 come miglior dispositivo non solo per il 2015 ma anche per il prossimo anno, sperando che in questa seconda generazione non ci siano i problemi hardware ma soprattutto di reperibilità che non hanno permesso al primo One di uccidere gli altri top-gamma.
Attendiamo la presentazione ufficiale.


E come no migliore dispositivo certo con snapdragon 810 caso mai migliore stufa.
Non conviene farlo uscire a luglio…ce troppo caldo, già di basta il caldo torrido di quest’estate sulla testa… Ci manca un telefono di 55 gradi per le mani
Per me esce a dicembre,se lo compreranno tutti per scaldarsi
Oltremodo azzardata come previsione…
Ma la curiosità è tanta, quale produttore riuscirà a calmare i bollenti spiriti di SD810 (?)
Non si accettano compromessi della serie: “tutto sommato può andare… ”
Tutto sommato può andare….se ci hanno messo dentro una microventola.
Oppure un “pipe system” con azoto…
Fanno prima a mettere il dissipatore. Cit. Hahaha:)
Come no?… infatti non ha risolto il problema, però è riuscito ad allungare il margine di tempo in cui il thermal throttling dice: stop!
Hahaha alla fine ho preso lasus zenfone 2 64 gb intel z3580 e molto buono a volte va in thermal ma e normale gioco ore a mc5 ogni tanto.. lunica pecca e la batteria non romovibile e questa cosa mi sta sulle….. :)
Lo so… ma la sua rimozione è meno complessa di altri, di recente ho sostituito il touchscreen ad uno zenfone2 ZE551=ML di un collega, reduce da una caduta rovinosa, lavorarci su è piacevole e molto pratico… :=)
Certo e facile gia lho aperto.. pero capisci la batteria rimovibile ci ero abituato ho il g3 g2 g4 haha note 3
Ah ah ah ah…. Lo dici ad uno, che non acquista nessuno smartphone sprovvisto di batteria removibile e memoria espandibile!
Ci avrei scommesso. Haha (:
l’lg g2 non ha batteria removibile.
Hem.. io ho la versione koreana che ha la batteria rimovibile. :)
Ah, ok. Non sapevo che la versione coreana avesse la batteria removibile.
Queste cose mi fanno uscire di testa! Ma perché non ne hanno fatta un’unica versione espandibile?!
Perche…… tutta questione di MARKETING. :)
In piu, la mia fidajxata, ne ha ordinato uno da ali esattamente la v. D802 europea senza microsd e batt. Removobile… ora mi tocca ordinarne il f320 pero non costa nulla 120 hehehe ne vale la pena sbloccato ecc..
semplicemente l 810 è in “sconto” e anche “scaldoso” va un sacco , se te lo vendono al prezzo di un helio x10 è goloso.
Comprensibile… ma tu lo vorresti un top gamma dichiarato tale, sapendo che ha un problema di questo tipo?
Caspita! Hanno fatto SD808 che personalmente trovo equilibrato, giusta potenza per il 98% delle operazioni svolte da uno smartphone (esclusi alcuni giochi) e dovrei accettare compromessi di una unità mal progettata perché il suo prezzo è divenuto vantaggioso?
Per me è no!
se il top di gamma me lo fai pagare come un fascia media tutto sommato un pensiero lo faccio .
quanto costa un galaxy s6 edge ?
quanto costa uno xiaomi note pro ? ( ad ora un 810 che a quanto pare non scalda )
Se l’oenplus 2 me lo vendi a 290 dollari e scopro che il “calo” di prestazioni è accettabile… perchè non dovrei valutarlo ?
Già ma difatto, le cose non stanno così, diversi smartphone (esclusi alcuni cinesi all’arrembaggio) che adottano SD810 sono tutt’altro che economici ancora oggi.
P.S ho letto qualcosa sulla differenza di prestazioni di Helio X10 con software HTC M9 + dispositivo per il mercato asiatico, non se la cava affatto male… ;))
ma infatti a prezzo pieno l’810 non lo comprerei ( almeno se non sono sicuro che non scalda ) come del resto non comprerei gli exynos Samsung ,che per quanto buoni costano davvero troppo.
Il problema dell helio 10 non è tanto nei bench tipo antutu, in quelli va bene( sopratutto nel multicore ,nel singlecore così così ) , il problema è che è un po’ debole nel reparto grafico, con conseguente riduzione degli FPS (1) , se poi HTC è riuscita a ottimizzarlo bene tanto meglio.
1) che poi non è che vada male , semplicemente rispetto al 810 è molto sotto come fps
Vedremo cosa accadrà con le nuove Mali, anche se non è molto chiaro il discorso forniture, si diceva pure di un accordo con ATI.. a livello innovazione non c’è granché, finora abbiamo assistito a incrementi di potenza spesso inutili, con l’aggiunta di sensori vari… l’unica cosa davvero in crescita sono i prezzi! ;))
lo dici ad un felice possessore di un redmi 1s , che trovo adeguato per l’uso che ne faccio( giusto 1g di ram in più mi avrebbe fatto felice). ma a quanto pare se non hai un octacore strapompo con schermo quadHD da almeno 5.5 pollici ormai non sei nessuno…
Ho visto qualcosa sui nuovi “redmi” se confermano quanto scritto, mi sembrano molto interessanti.
Sulle dimensioni io sono fuori causa, amo gli schermi ampi, e non scendo sotto i 5,5″ questione d’abitudine e anche di età forse… :=)
Dipende dal compromesso, “sano” l’ 810 va cone un treno , se scaldicchia e perde un po’ di prestazioni rimane cmq prestazionale.
FPS alla mano va molto di più di un helio 10 , per andare alla pari il calo prestazionale deve essere superiore al 50% !
Nell’ironia del commento, si esprime il dubbio che questo nuovo smartphone sia il “flagship killer del 2016” il riferimento a helio X10 in relazione alle prestazioni, ci sta in parte, ma dovremmo (sempre riferito alle prestazioni) rapportare 810 con helio X20 “non ancora operativo” ciò detto, i problemi di architettura dell’attuale 810, rimangono.
Mah io rapporterei l’x20 con l’ 820 , perchè il “duello” sarà quello come tempistiche.
L’ 810 è gia in giro da un po’ è gia alla versione 2.1 mentre l’helio X10 nei fatti sta arrivando sul mercato in questi giorni.
Ora che uscirà l’ x20 se la dovrà vedere con la prossima generazione di processori.
In parole povere se vai a comprare ora il cellulare la scelta è tra Helio x10 e snapdragon 810 e se mi fai un 810 al prezzo di un x10.. beh ingolosire mi ingolosisci…
Per i problemi dell’ 810 siamo d’accordo , scalda e questo riduce le prestazioni massime ( poi dipende da come viene implementato, vedi Xiaomi note pro ) , questo però non vuol dire che automaticamente è da buttare . Va valutato per il prezzo a cui ti viene venuto.
Io ho avuto 2 oneplus e nessun problema al touch anzi trp sensibile da quando ho agg a lollipop
Non lo metto in dubbio,anche un mio amico ha l’oneplus,sebbene sia un pochino meno sensibile del g3 che ho va comunque bene. Sta di fatto però che a molti sono arrivati telefoni proprio fallati,con touch piuttosto problematico. Alcuni hanno trovato dei “fili” che facevano massa sul display!
poi è stata smentita quella voce. I fili non avevano niente a che fare coi problemi al touch.
Dicono tutti così, intanto secondo stime il 19% degli OPO ha display fallato.
È inutile dire “il mio tutto ok”, se è un difetto riconosciuto dalla stessa One Plus, che ha anche rilasciato tre (e dico tre) patch che non hanno neanche risolto.
“L’attuale OnePlus One molti lo ricorderanno come il flagship killer del 2014”
Daaaai c***o, nemmeno alle medie si scrive così male
ma quale flagship killer, al prezzo a cui sarà venuto poi … ha più probabilità di diventarlo lo stonex one, almeno da noi
se ho capito bene il prezzo sarà 290 dollari per la versione base
Io lo chiamerei più flop killer il oneplus visto tutti i problemi hardware/software che ha avuto
:=))
con un S810?
Con l’810? La vedo dura.
Se effettivamente costa 290 euro con l 810 è un flagkiller di sicuro.
E basta con sta cosa del calore , prima vediamo se davvero è un problema , che dal 2.1 che ormai a quanto pare ci han messo na pezza ( da xiaomi note pro in poi LeTv compreso non sembrano avere tutti sti problemi )
Certo.. Flag ship killer 2016.. Nel senso che è previsto per il 2016 un aggiornamento che farà funzionare bene e a dovere il cellulare.. Fino a quel momento magari lo usate come fermacarte…
Flagship killer…avran deciso di ucciderlo di calore!
Ovvio che sarà il flagship killer del 1016 con lo SD 810 appena si avvicinerà a un top di gamma lo fara sciogliere