Come certamente ricorderete, il prezzo annunciato e tuttora ufficiale per il lancio italiano di Nexus 4 da parte di LG era di 499 Euro, cifra assolutamente non in linea con i prezzi vigenti in altri Paesi europei e che tanto aveva fatto discutere. I rivenditori sembrano però aver capito l'antifona: dal lancio il prezzo non ha fatto che scendere, fino a sfiorare ormai quota 400 Euro.
Lo shop Diwo, con sede in Friuli e, almeno a giudicare dalle migliaia di opinioni presenti sul sito, apparentemente affidabile, propone l’ultimo Google-phone all’allettante prezzo di 403 Euro, anche se in disponibilità limitata (10 pezzi) e solo fino al prossimo 29 Maggio.
Al totale vanno comunque aggiunte le spese di spedizione (circa 11 Euro), ma il trend che vede il prezzo del Nexus 4 italiano avvicinarsi a quello dei suoi omologhi esteri sembra inarrestabile.
Alle cifre attuali, se doveste acquistare un Nexus 4, scegliereste la garanzia italiana pagando 50-60 Euro in più, o preferireste ancora la soluzione estera? Dateci la vostra opinione nei commenti.