Il successore dell'LG G2 , per ora soprannominato LG G3, porterà con sé il primo SoC della casa coreana, un octa-core con tutta probabilità basato sull'architettura big.LITTLE. Oggi il suddetto processore, nome in codice Odin, si è fatto vedere in un promo benchmark, che mostra come questo, anche a frequenze molto basse (si parla di poco più di 1GHz) possa competere con i suoi rivali più blasonati.
[ad#ad-giorgio]
In particolare i risultati ottenuti sono in linea con quelli del Samsung Exynos 5410, che viaggia a frequenze ben diverse. Ciò lascia presupporre che LG abbia in cantiere qualcosa di grosso, pronto a spodestare i big del settore. Il dispositivo di test, secondo AnTuTu, è dotato di un display FullHD, 2GB di memoria RAM, 4GB di storage interno e Android 4.2.2.
Che ne pensate dunque? Riuscirà la nuova scommessa di LG ad entrare a far parte di un mondo già piuttosto popolato, dove i competitors non mancano di certo?


[…] Il primo SoC di LG si mostra in un benchmark: buoni risultati con frequenze minime […]
certo che le immagini sono ad altissima risoluzione xD
stavo per dire la stessa cosa!
Mi tocca aspettare il G3 o qualche top dell’anno prossimo con lo schermo 2K per godere bene dei dettagli di queste immagini :P
Il problema è da mobile, dal sito “normale” va tutto perfettamente, vedremo di sistemare
io sono connesso da pc tramite firefox e le immagini sono piccolissime 153×225 ;) cosa successa in molti altri articoli precedenti sempre su androidiani :)
Si, effettivamente hai ragione… Purtroppo sono le uniche immagini che siamo riusciti a reperire… Provo a creare una galleria, vediamo se il problema si risolve :)
Sicuramente è un dispositivo di test: la memoria è poca e la versione di Android è obsoleta. Attendiamo altre news e trapelamenti :D
4.2.2 obsoleta?
La 4.2.2 è di febbraio, è vecchissima.
Una versione android vecchia non deve essere per forza obsoleta..
L’obsolescenza è quel processo di invecchiamento di un oggetto legato all’arrivo di un nuovo modello o di una versione aggiornata dello stesso, quindi una versione di Android obsoleta non deve essere per forza vecchia
Rega non si capisce un c@@@o! Hahaha
[…] (…)Continua a leggere Il primo SoC di LG si mostra in un benchmark: buoni risultati con frequenze minim… […]
[…] (…)Continua a leggere Il primo SoC di LG si mostra in un benchmark: buoni risultati con frequenze minim… […]
Speriamo sia un soc innovativo che consumi meno energia degli altri soc in commercio…che gpu monta ??? thor ??? :)
Power VR Rogue Hood… Credo sia una versione ancora non rilasciata.
ho trovato questo: Secondo alcune fonti lg avrebbe confermato che il SoC sarà disponibile in due versioni una con processore quad-core a 2,2 GHz e GPU ARM Mali-T604, l’altra con una configurazione octa-core e GPU Mali-T760. In pratica sono gpu potenti poco d+ di una adreno330 mentre la t604 è potente come una adreno305.
Come sistema android si trova un pochino indietro ma tutto sommato non c’è nulla da dire riguardo alle caratteristiche. Col suo processore octa-core è una potenza.
Penso che con android 4.4 debba già fare meglio, pensa se migliorano altro!
Spero proprio, visto che il 4.4 è fatto per girare con dispositivi “”senza ram””! ;-)
XD
Capperi… Da far girare la testa!!! Lo dico per le immagini… :-)
4GB di storage interno… corro subito a prenderlo appena esce solo per sputarci sopra
Tu sì che sei progredito e civile
http://www.jeruknipis.com/ckfinder/userfiles/images/Screen%20Shot%202013-12-29%20at%2012_15_24%20PM.png
Ho cercato di trovare l’immagine ad una risoluzione migliore e devo dire che questa si vede meglio.
[…] Il primo SoC di LG si mostra in un benchmark: buoni risultati con frequenze minime […]
8 core per 1 milione di app che funzionano con 1 core. Geniale!
[…] (…)Continua a leggere Il primo SoC di LG si mostra in un benchmark: buoni risultati con frequenze minim… […]
uhm, mi sono sempre lamentato del fatto che tutti i dispositivi odierni (tranne alcuni) avessero praticamente tutto l’hardware e tutto il software in comune (cineseria e non) ora però tra 35 sistemi operativi e peppino il salumiere che crea system on chip nel tempo libero, mi potrei rimangiare tutto visto che aumentare la frammentazione nell’era delle app e della poca ottimizzazione mi pare una stupidata, bah alla fine rimarranno sempre i soliti due BIG come da 30 anni a questa parte
“I competitors non mancano”… mah solo io invece noto un appiattimento generale verso i SoC Qualcomm?