L’ex ingegnere Android Romain Guy conferma di star lavorando al progetto di Andy Rubin

30 Dicembre 201328 commenti

Come vi abbiamo riportato nelle precedenti settimane qui e qui, Google sta impiegando numerose risorse, sia umane che finanziarie, per realizzare il suo ultimo moonshot, il progetto robotico a cui è a capo Andy Rubin. A quanto pare, anche Romain Guy si è aggiunto al team.


Per chi non lo sapesse, Romain Guy era un ingegnere Android abbastanza famoso che, tre mesi fa, ha annunciato che avrebbe lasciato il robottino verde per lavorare ad un altro progetto segreto interno a Google. Su Reddit, ha finalmente svelato questo progetto segreto: lo stesso che ha a capo Andy Rubin.

Sono contento che ti piacciano le mie foto. Sto certamente lavorando al nuovo progetto di Andy. – Romain Guy

Google, recentemente, ha anche acquistato Boston Dynamics, assieme ad altre compagnie decisamente importanti nel campo della robotica. A quanto sembra, il team che segue il progetto è attualmente diviso in due uffici, uno a Mountain View ed uno in Giappone.

Non si sa ancora molto di questo nuovo moonshot, se non che Rubin stesso ha affermato che è focalizzato sui mercati industriali e logistici, al momento. Romain Guy non ha detto nulla riguardo il suo nuovo ruolo, ma è certamente interessante notare come Google creda fermamente nella robotica, tanto da muovere anche importanti ingegneri Android. La conoscenza software di Guy sarà decisamente rilevante per questo nuovo (ed un pò inquietante) progetto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com