Annunciato ufficialmente nel corso del mese di febbraio, l'Alcatel One Touch Idol X è arrivato sul nostro mercato nell'ultimo periodo, ma nel mercato cinese sta arrivando il suo successore. Commercializzato con la sigla TCLN3, con il modello di nuova generazione l'azienda ha voluto modificare completamente il display portandolo ad un altro livello.
[ad#ad-denis]
Come potete osservare dall’immagine, il display è quasi privo di cornici ai lati e nella parte alta/bassa, con corrispondente minimo ingombro da parte dell’altoparlante e dei tasti fisici. Le dimensioni saranno veramente elevate, ben 5.7″, ma il risultato pare essere veramente interessante sotto il punto di vista dell’estetica e della comodità.
Sfortunatamente non sono emerse informazioni riguardanti le specifiche tecniche, per queste dovremo attendere ancora, ma nel frattempo gustiamoci le immagini di uno smartphone praticamente senza bordi.
Wow
E tanto per cambiare un’altra padella.
meglio di zamzung,
è impossibile usare un cellulare senza cornice. le dita che lo mantengono interferiscono necessariamente con il display touch.
Lo pensavo pure io prima di comprare l’S4…ma per fortuna non ho riscontrato di questi problemi!
Verissimo: solo tenendolo in mano, spesso la parte interna del pollice, toccando per 1mm sul display, mi fa aprire applicazioni all’impazzata, se non ricordo di bloccare il display prima…ho un Note 2, e la cornice non è sottilissima…
Io ho un 4.3 pollici e le dita di sostegno non toccano il display. Su un 5.7 è praticamente impossibile almeno di non essere deformati
Ci sono marche che riducono le cornici (lg, samsung, alcatel etc etc) e altre marche che le aumentano (sony, htc etc etc)…io vorrei uno smartphone 4.3″ con poca cornice ma al momento non esiste :) va beh amen…vedremo nel 2014.
C’è il Galaxy s4 mini!
Funziona molto bene: anche se molti disapproveranno per partito preso (perché è mini, perché è un dual…) dopo un anno di s3 posso dirti che questo va MOLTO meglio.
Provare per credere, io ce l’ho.
il galaxy s4 mini ha un processore che fa 14500 in benchmark contro gli 11000 del processore del s3
è ovvio che è migliore
e poi ha circa due ore di navigazione web in più
ed è piccolo più o meno quanto l’iphone 5
Motorola droid mini! Peccato che non arrivi in italia
E’ un sogno irrealizzabile in pratica, pervjè èmpossibile da tenere in mano uno smartphone senza cornice… un minimo in basso e in alto ci vuole.
Per esempio non riesco mai a tenere in mano S4 di mia sorella per via dei tasti non a schermo… (che ha il mio gnex…)
Per eliminare il problema dei touch involontari in smartphone senza cornice potrebbe essere un idea dello schermo nella sus max estenzione, ma creare una zona morta del touch screen di tipo mezzo cm o qualche mm in modo da poterlo tenere stretto fra i polpastrelli senza touchare involontariamente qualcosa.
BHO… CMQ BISOGNEREBBE PROVARE PER CREDERE
Poco più su ho scritto la mia esperienza col S4, pensavo di riscontrare problemi e invece nulla! Forse semplicemente viene ridotta la “sensibilità” del touch sui bordi, chissà!!
in effetti con quella risicata cornice in basso e quel display da 5,7 pollici era d’obbligo la classica navigation bar di android, non un tasto home fisico e le due softkeys scomodissimi da premere
Certo che dare un giudizio ancor prima di aver provato una cosa…mi spiegate a cosa serve?Alcatel come le altre società non pensano a fare una cosa senza prima fare i dovuti calcoli.. Certo possono non azzeccate completamente nelle scelte…ma davvero siete convinti che società come queste siano cosi stupide da lanciarsi nel vuoto a occhi chiusi..?per anni le persone hanno acclamato a gran voce dispositivi con cornice quasi 0 e adesso che una società ci sta provando non le viene concessa la minima fiducia e senza averlo avuto tra le mani…
che bello! e sono riusciti pure a mettere i tasti fisici :)
è un render… se vuoi ti ci mettono pure le ali o il portabicchieri…
cosi appesa si afferra in mano si attiva qualcosa
DITE QUEL CHE VOLETE….MA È UNA FIGATA PAZZESCA…
È BELLISSIMO!!!
display del genere se non erro si chiamano edge-to-edge come quello del motorola non so quale?