Interessantissimo mercoledì per Stonex One, finalmente rivelato il processore utilizzato

13 Maggio 2015219 commenti
Dopo due puntate di scarso interesse, finalmente si torna a parlare di caratteristiche importanti riguardanti Stonex One. In questo mercoledì 13 maggio sono stare rilasciate numerose informazioni riguardo l'hardware, con particolare attenzione al processore presente a bordo del terminale.

[ad#gerace-2]

Finora molti dei dettagli su Stonex One sono stati lentamente rilasciati al pubblico, ma alcuni di questi erano rimasti ancora piuttosto generici: del SoC presente che si sapeva solo essere un octacore a 64 bit, o ancora, della fotocamera si conosceva solo la risoluzione, pari a 21MP.

Dopo tanta attesa, finalmente il team di Stonex One è uscito allo scoperto, rivelando quale sarà il processore montato, e difficilmente avremmo potuto ricevere una notizia migliore di quella che segue.

Un po’ a sopresa in realtà, il SoC utilizzato sarà Mediatek Helio X10 (noto anche come MT6795), un octacore a 64 bit con frequenza massima di 2.0GHz, che grazie alla tecnologia Corepilot di cui è dotato, permette un ridotto consumo energetico e ottime prestazioni.

Un ulteriore aspetto di fondamentale importanza, principalmente per quanto riguarda il modding del dispositivo, è la pubblicazioni dei codici sorgenti nella community Stonex One, grazie a un accordo stato siglato direttamente con Mediatek.
Ciò significa che gli sviluppatori potranno tranquillamente creare le proprie custom rom e condividerle con il mondo intero.

fotocamerastonex

Non solo processore tuttavia, infatti si è anche dato un importante spazio alla fotocamera posteriore.
Quest’ultima si è quindi rivelata essere un’unità Sony modello IMX230 a 21MP con ben 192 punti di messa a fuoco, HDR fino a 4K e CMOS da 1/2.4″
Per la fotocamera anteriore, ad esclusione del fatto che sarà di 8MP, non ci sono altre informazioni.
Oltre a foto di qualità, sarà possibile registrare video fino alla massima risoluzione di 1920×1080 (FHD) a 60 FPS per il massimo della fluidità, e se lo vorrete, anche in slow motion, ma con risoluzione HD.

Sarà inoltre presente uno slot per memorie SD fino a 64GB e batteria da 3000 mAh rimovibile, con la garanzia che riuscirà a portare a fine giornata grazie ai ridotti consumi di Helio X10.

Un ultimo dettaglio è quello della rom installata, una versione leggermente modificata di Android Stock che prenderà il nome di CiaoOS. Questo progetto sarà perfezionato grazie agli utenti della community, focalizzandosi su cinque aspetti principali: interfaccia utente, gesture personalizzate per una più agevole esperienza d’uso, miglioramento applicazione fotocamera così da portare sempre nuove funzionalità, ottimizzazione software al fine di minimizzare i consumi, SDK per poter creare applicazioni in grado di riconoscere le immagini, e, infine, (anche se non strettamente correlato con la rom) accessori da utilizzare con Stonex One.

Passiamo ora a un rundown delle specifiche tecniche ora note:

Display AGC Dragontrail 5.5″ QHD 534 DPI
SoC Mediatek Helio X10
RAM 3 GB LPDDR3 a 1866 MHz
ROM 32GB eMMC 5.0
Fotocamera Anteriore 8MP
Fotocamera Posteriore Sony IMX230
Memoria Espandibile Fino a 64GB
Connettività 4G LTE singola SIM, NFC, Bluetooth, WiFi
Sensori Prossimità, Luminosità, Giroscopio, Accelerometro, Bussola
Batteria 3000 mAh, rimovibile

Ennesima notizia positiva per oggi, Stonex One sarà disponibile a un prezzo inferiore a 330€ e sarà possibile prenotarlo a partire dal 20 Maggio.

Questo Stonex One, specie dopo la conferma della presenza di Helio X10/MT6795, si sta facendo sempre più interessante anche per via del prezzo che pare essere molto contenuto. La presenza di Helio X10, ottica Sony IMX230, batteria rimovibile, slot SD, supporto e incoraggiamento sul lato modding, fanno di Stonex One un prodotto che potrà realmente essere competitivo.
Se tutte le promesse saranno mantenute, potremmo addirittura trovarci davanti ad un best-buy. Ciò che è certo, è che lo sapremo tra pochissimo tempo!

 

219 risposte a “Interessantissimo mercoledì per Stonex One, finalmente rivelato il processore utilizzato”

  1. FigarollaAbusiva . ha detto:

    Ragazzi se le cose stanno così è una figata pazzesca.

    • robottinoverde ha detto:

      fino a qualche tempo fa ero scettico su questo dispositivo, ma ora sto cambiando idea e se è devvero così potrei anche pensare all’acquisto

  2. Marzolo ha detto:

    L’unica cosa che posso dir è..ottimo piano marketing!si vede che sanno come far salire l’hype per un nuovo prodotto, se fosse tutto come descritto (qualche dubbio a riguardo mi perviene) sarebbe l’esempio di come anche anche in Italia si possa davvero far qualcosa senza andare all’estero.

    • Kingolo ha detto:

      Beh comunque tutto l’hardware viene prodotto all’estero

      • Marzolo ha detto:

        Si certo, non è l’unica a farlo!produrre da noi i componenti penso abbia dei costi esasperanti

        • Doc74 ha detto:

          mi basterebbe il progetto italiano , ma qui nemmeno ormai più progettiamo

          • Marzolo ha detto:

            In effetti mi trovi d’accordo. Mi spiace dirlo ma io sono contro la “fuga” di cervelli, per quanto possa essere difficile andare via in realtà la ritengo una scelta facile e comoda. Andar via da un paese che non investe nei giovani e nelle idee è troppo facile, sarò un sognatore ma è possibile far bene anche qui. Almeno devo credere che ciò sia possibile, altrimenti siamo tutti nella c***a

  3. RedhooK ha detto:

    L’hardware c’è e promette bene, non ci resta che vederlo all’opera… così scopriremo se il software è stato ottimizzato a dovere… almeno in questo spero di ritrovare il senso di made in Italy… “riferito al software”

    • ilfab ha detto:

      A questo punto se avrà una buona diffusione credo che il software non sia un problema.

    • robottinoverde ha detto:

      Poi l’apertura alla community, i 3 GB di ram e la batteria rimovibile inoltre potrebbero dare una buona longevità al dispositivo

      • RedhooK ha detto:

        Lo speriamo un po tutti noi malati della “sindrome da personalizzazione” ! ;))

        • Bobba Marchese ha detto:

          non ero mai riuscito ad ottenere la diagnosi….credo di soffrire anche io di questa sindrome…e soffro anche di una Scimmia ossessiva compulsiva verso dispositivi simili

    • giacomofurlan ha detto:

      Mediatek = niente custom ROM per via del kernel blindato… sarà anche un buon terminale, ma non sarà moddabile e quindi avrà scarso successo nelle community di sviluppo… peccato…

      • RedhooK ha detto:

        Ma allora com’è che ho sempre moddato e trovato rom per ogni SoC mediatek?
        Nostro forum sezione “Modding” vedi un pò che ci trovi?
        Ghost45 – Paolothl8 – “marsapa” – Iceman – ecc…

        • Doc74 ha detto:

          si trova qualcosa per ainol ax3/sword ?

        • giacomofurlan ha detto:

          I sorgenti dei SoC MediaTek si contano sulle punte delle dita – e questo dopo molto tempo dall’uscita degli stessi. Prendi per esempio il MT6595, montato sull’MX4: niente sorgenti -> niente custom ROM su un cellulare che, per il prezzo che offre, merita tantissimo (peccato poi per la localizzazione scadente e SO particolare).

          • RedhooK ha detto:

            MT6595 montato su zp999 custom rom by “marsapa”

          • giacomofurlan ha detto:

            Sì, ma non puoi schiodarti dal kernel preinstallato. Ergo non puoi avere tutta una serie di funzionalità, compresa l’aggiornamento a versione successiva di Android.

          • RedhooK ha detto:

            abbi pazienza, quelli che hanno rilasciato i font che caspita hanno fatto di più a livello di custom rom?
            Tra l’altro anche senza sorgenti ci sono persone capaci di intervenire nella compilazione di un kernel… entrano ed escono dalle librerie modificano cartelle meta/inf fanno che caspita gli pare, ti ripeto abbiamo sviluppatori molto capaci, persone che mettono al servizio di tutti la loro esperienza al costo di un caffè!

          • giacomofurlan ha detto:

            Puoi spacchettizzare quanto vuoi, ma un modulo compilato per una versione particolare del kernel non andrà mai su un’altra. Vuoi il dt2w? Non puoi. Vuoi il controllo della velocità della CPU? Non puoi. Vuoi ottimizzare la batteria? Non puoi. Cosa puoi fare? Fare una ROM a partire da quella già presente. Cosa non puoi fare, per esempio? Android stock su un dispositivo come questi. Perché? Perché il sistema operativo (/system) dialoga con il kernel.

          • RedhooK ha detto:

            E questo lo sappiamo, ma ciò che ti chiedo, cosa è stato fatto con Qualcomm ad esempio?
            Dove sono gli stravolgimenti di un kernel legati ad un dispositivo?
            Se così fosse il mio attuale Note 4 sarebbe già diventato il millenium falco di stars wars… invece nonostante tutto devo fare i conti con il software è lì devo fare pure bene se non voglio rimanere appiedato, inoltre ci sono pure tutte le app che obbediscono ad un sistema, non fai pure qui una rom, solo che anziché esser basata sulla stock e basata su altro, ma in concreto dove sta il salto generazionale? :=/

        • PorcoAlato ha detto:

          Quotone

      • Scaffale ha detto:

        Ma perché non leggete ??? Mediatek rilascerà i codici grazie ad un accordo con stonex. E’ scritto nell’articolo !

        • RedhooK ha detto:

          Non cambieranno mai la loro opinione nei confronti di mediatek!

        • Luciano Gerace ha detto:

          Appunto…

        • giacomofurlan ha detto:

          L’hanno promesso più e più volte. Scusa, ma non ci credo più all'”attenti al lupo”. SE lo faranno, lo faranno in tempi biblici.

          • Pignolatore® ha detto:

            “SE lo faranno” vuol dire che non l’hanno ancora fatto, ma anche che non l’hanno ancora non non-fatto!
            La casistica storica non ti da torto ma ci sono delle eccezioni e, oltre a non essere ancora uscito il dispositivo in questione, noi non siamo al corrente del tipo di accordo/contratto abbiano fatto le due società…

    • Onafets ha detto:

      Le dirò nemmeno io sono entusiasta per il mediatek, anche questo Helio ha le sue “pecche” quali assenza di supporto per ddr4 e modulo per la connessione dati non straordinario. Quello che trovo di incredibilmente competitivo è il prezzo, 330 per un device con tutto da top di gamma è davvero buono, meglio di Oneplus azzarderei. A questo punto speriamo in un buon lavoro con il software! Bisogna vedere poi il supporto effettivo della community e la frequenza degli aggiornamenti.

      • mr verdicchio ha detto:

        Ho appena fatto lo stesso paragone!

      • teob ha detto:

        Ma redhook mi sembrava molto entusiasta Dell hw

        • Onafets ha detto:

          Era inteso “le dirò io come altri non sono…”

        • RedhooK ha detto:

          MT6795 è un ottimo compromesso, checché se ne dica, provato su Siswoo R8 il cui software è davvero acerbo, ha dato risultati insperati, ergo se gli si abbina un software come si deve farà felici anche i più scettici, poi l’altro aspetto da considerare sono la custom rom e successive modifiche che non mancheranno per questo SoC, molti dei miei bistrattati Cinesi hanno dato il ben servito in fatto di resa a chi non li considerava che giocattoli, ma parlo da modder e non è un discorso valido per la generalità dell’utenza.
          Le potenzialità ci sono e il modding bisogna conoscerlo e saperlo usare….

          • teob ha detto:

            Eh ma infatti io la penso esattamente come te…. Ancora ahahaj
            Questo Stonex spero siano telefono riuscito potrei farci un pensierino quando i miei telefoni moriranno

          • Tizz ha detto:

            Ma il Siswoo R8 dovrebbe avere il MT6595, S.o.C. high-end dello scorso anno, non MT6795, o mi sto confondendo? Comunque grazie per il follow <3

          • RedhooK ha detto:

            Grazie Tizz , nella fretta avevo saltato un pezzo… ho corretto… comunque le gpu associate ai due nuovi MT 6597/6797 sono state rivisitate, adotteranno sia Mali che Rouge, ma so che hanno un accordo in corso con ATI.

          • Tizz ha detto:

            Prego, a me tutti questi numeri mi stanno facendo impazzire, in rete leggo che sia il 6597 e il 6797 dovrebbero essere l’Helio X20, chiariscimi le idee perfavore.

          • RedhooK ha detto:

            Ufficialmente le ultime dichiarazioni davano MT6597 Helio X10 / MT6797 Helio X20 ma ambedue possono ricevere lo stesso accoppiamento, inoltre i produttori che decidono per il suo impiego posso ulteriormente scegliere una diversa configurazione, questo avviene per quasi tutti gli assemblati SoC, il 6797 ha in più delle varianti per la gestione della ram, la rete 4G ecc… a luglio usciranno le prime versioni ufficiali, e alcune saranno già operative su alcuni dispositivi Meizu in testa, quindi fino ad allora aspettati ogni sorta di rumors, in alcuni test MT6797 ha superato i 70.000 K cosa che non dice nulla in definitiva, se non la predisposizione a mantenere prestazioni di livello molto complesse…

          • Tizz ha detto:

            Finalmente mi hai chiarito veramente grazie mille! Quindi la nomenclatura dei nuovi Helio è ancora in dubbio, staremo a vedere. Comunque secondo me ci sarà un Meizu con l’Helio X10 e magari più avanti ne faranno una PRO con Helio X20, un po’ come ha fato Xiaomi con Mi Note; comunque se non sbaglio il MT6595 è stato un mezzo flop giusto?

          • RedhooK ha detto:

            Che io sappia no, ha fatto da apripista alla nuova concezione, ed è ancora validissimo, come lo è il capostipite degli octa core MT6592 …. lo hanno adottato Huawei, htc, Lenovo…

          • Tizz ha detto:

            Capisco grazie.

      • Matteo Capucci ha detto:

        Per ora potrebbe essere leggermente oltre l’OPO ma aspetterei il OnePlus Two per fare un paragone “leale” (visto che ormai l’OPO ha un annetto, portato benissimo aggiungerei)

        • Onafets ha detto:

          Beh io non parlavo naturalmente di un un confronto Hw fra i due, pare ovvio lo Stonex sia meglio dello One, volevo dire che a parità di Hw da top di gamma, lo stonex promette un prezzo minore.

      • RedhooK ha detto:

        Tutto questo sarà risolto con MT6797 in ogni caso per me l’aspetto positivo permane, in quanto ci sono di mezzo dei nostri connazionali e per giunta giovani, e questa non è l’unica realtà del nostro paese, anche Komu ci farà delle sorprese, qualcuno ha osservato giustamente che l’hardware e la produzione non è nazionale, ma mi chiedo esiste in Italia un produttore di hardware o assemblati mobili Italiani?
        Anni fa Motorola iniziò un progetto che si proponeva di coinvolgere il politecnico torinese, se ricordo bene… Tale progetto falli miseramente insieme alla motorola distrutta dagli americani, quella di oggi non può essere considerata “Motorola” poiché passata di mano in mano e attualmente resuscitata grazie a lenovo.
        Perché nessuno ne parla?
        Perché motorola è comunque un nome?
        Ma a che cavolo serve la ricerca lo sviluppo se non a far nascere nuove realtà?
        Ora i sapienti mi rispondano…

        • Onafets ha detto:

          Sono davvero lamentele di una pochezza immane dire far notare che non sia hw italiano, quello è ovvio. Man mano che stiamo andando avanti nel scoprire rumor scopriamo una grande attenzione da parte dell’azienda per i giovani e per il software made in italy ed è un ottimo inizio!

    • mr verdicchio ha detto:

      Mediatek, uno dei migliori mediatek, con sorgenti pubblici, una delle migliori fotocamere e android quasi stock.
      aggiungi sd, batterà rimovibile e 300 € o poco più di prezzo, ed hai fatto il cellulare perfetto.
      Avevo scritto che poteva essere un one+ italiano (anche se relativamente italiano…).
      Oggi scrivo che è qualcosa di più

      • RedhooK ha detto:

        Aspetta di leggere i risultati di MT6797 Helio X20 … ne avremo notizia a luglio, ci saranno alcuni Cinesi che diverranno assai scomodi per un certo mercato!

      • Guest ha detto:

        A che snapdragon lo paragoneresti in termini di reali prestazioni?

      • Riccardo Benzoni ha detto:

        se non fanno i pirla e mantengono tutto ciò che hanno promesso… signori, avremo il primo mediatek totalmente moddabile della storia già dalla sua uscita!

    • olè ha detto:

      a parte che mi pare che gli stonex siano rimarchiati, magari questo in particolare fa eccezione, comunque il problema è che questo non ha appeal, è un’inutile 5,5 ed ha un prezzo troppo alto per essere preferito a telefoni che hanno senso in quelle dimensioni di schermo, aggiungiamoci poi il fatto che il marchio è sconosciuto, se non fa la fine del nexus 6 poco ci manca, che poi voglio dire bastava poco, bastava farlo da 5 o 5,2 come un g2 e ne vendevi a pacchi, ma le aziende non comprendono…

      • zande ha detto:

        ehi è il mercato…. costa molto di meno fare cellulari 5.5 perchè in cina è lo standard quindi se lo avessero fatto 5.2 sarebbe costato anche molto di piu

        • olè ha detto:

          eh però poi non si lamentassero se ne vendono pochi, poi già mi sembra dedicato ad una nicchia di pochi utenti visto l’os… insomma secondo me ha tutte le carte in regola per fare un bel flop.

          • zande ha detto:

            ma io ero interessato ma poi ho pensato hai vantaggi di questo prodotto rispetto a opo, forse avrà una fotocamera migliore oppure un processore più veloce ma meglio non rischiare vado sullopo

          • olè ha detto:

            io non prenderei nessuno dei due, prenderei un g3 o g2

          • RedhooK ha detto:

            Pare che stai parlando di Samsung o LG, HTC …. che se non vendono milioni di pezzi ci rimettono le penne?
            Questa è una azienda piccola nata da poco, per cui anche se non farà il botto potrà crescere ugualmente con numeri di vendita minori e magari proporre pure dei validi 5″ non ti pare?
            Diamogli tempo e poi potremo giudicare nel bene o nel male…

          • olè ha detto:

            che c’entra ogni azienda punta al massimo profitto, è la prima legge dell’economia, ovvio che non abbiano come obiettivo di mercato di vendere 100 milioni di unità, ma sicuramente ci sperano, poi ho già risposto all’altro commento in cui ti ho spiegato la mia visione.

        • olè ha detto:

          eh però poi non si lamentassero se ne vendono pochi, poi già mi sembra dedicato ad una nicchia di pochi utenti visto l’os… insomma secondo me ha tutte le carte in regola per fare un bel flop.

      • RedhooK ha detto:

        Sinceramente non saprei, sulle dimensioni credo che diversificare sia giusto, ma questo caso come primo modello dotato di un certo hardware avranno valutato qualche aspetto in proposito, magari il gioco?
        La comodità di uno schermo più ampio per internet senza dover zoommare continuamente?
        O più semplicemente hanno fatto di necessità virtù, nel senso che questo modello e in questo formato era la cosa migliore da portarsi a casa…
        Personalmente sono per gli over 5,5″ già mi sta stretto il Note 4 … però credo che il 5/5,2″ abbia più mercato.

        • olè ha detto:

          allora se concordi con me riguardo il fatto che il 5″ abbia più mercato, troverai logico il seguente ragionamento, sono un nuovo produttore (tralasciando la storia del rimarchiato, quella alla fine è solo una sottigliezza per dire che è italiano tra virgolette) quindi dicevo, sono un nuovo produttore, devo attrarre nuovi clienti, ergo cerco di darefare quel qualcosa che mi differenzia che mi faccia notare ora come or, con il mercato che tende ai padelloni, ma che mi sembra che le vendite non assecondino poi tanto, se tu fai un 5″ con questo hw e fai lo sforzo sul prezzo, lo sforzo vale molto di più il gioco, ti fai buona pubblicità attrai clienti in una fascia di utenti che non per forza sconfessa chi vuole un 5,5 quindi non ti precludi degli utenti ma ampli il tuo bacino di utenza, ergo entrare sul mercato con un 5,5 qualunque che abbia di buono solo il prezzo di listino, che poi sappiamo tutti che il prezzo di listino lascia il tempo che trova, non mi sembra un granchè.

          • RedhooK ha detto:

            Commercialmente non fa una piega, nella realtà in questa attuale realtà, è sempre un gioco d’azzardo, ad esempio: quanti 5″ veramente top di gamma consci?
            Tra questi c’è ne sono alcuni che per prezzo e qualità sono il massimo che si possa desiderare giusto?
            Bene vai a consultare i dati di vendita, sai qual’è il più venduto?
            Semplice Il più caro, con più cose inutili appiccicate sopra e meno performante di quello che tu o io si riteneva essere il migliore…
            Ora questo per farti comprendere che questa azienda non si aspetta cifre vicine al milione di dispositivi venduti al day one, loro hanno considerato che questo standard 5,5″ potrà interessare una certa utenza, il 5″ vende di più sicuramente ma è anche un segmento fin troppo saturo e pieno di soluzioni diverse, forse e sottolineo forse con un 5,5″ possono tastare il terreno rimetterci meno e prepararsi ad una eventuale entrata con un benedetto 5″… ma a priori ti dico già noi due la vediamo diversamente sulle dimensioni, moltiplica questo per migliaia di utenti e in qualche modo la loro previsione di vendita trova spazio… è un inizio un test chiamalo come vuoi, ma non credo che gente così tenti la fortuna, in tutti i blog hanno attirato l’attenzione e non poca, secondo te qualche calcolo lo avranno fatto o no? :=))

          • olè ha detto:

            bè però il più caro (e credo che tu ti stia riferendo all’iphone) non mi sembra che non sia un top di gamma, partendo dal fatto che non ha lo stesso os di android, quindi compete solo in quanto a dimensioni, comunque fa tutto quello che fa un top android eccetto le solite note limitazioni sw, che però tutte queste cose sono utilizzate da quante persone? vogliamo allargarci e dire che sono il 20% dell’utenza totale? mi sembra comunque un valore sovrastimato, comunque in ogni caso vende in quella fascia di schermo, che poi io vorrei correggere un’attimo e non parlo di schermo in qunato tale ma in dimensioni del telefono della serie, se in 5 mi ci fanno stare un 5,5″ allora non sto qui a criticare le scelte, in ogni caso stonex è sì un’azienda giovane, ma ha già testato il terreno con diversi modelli e secondo me la scelta del 5,5 ti porta in un mercato che anche se non è saturo, è molto esigente e soprattutto come ho già detto elimina dei clienti, certo poi se parliamo di hype generato son stati bravi, ma anche opo l’ha fatto e non mi sembra che sia stato questo gran crack, visto anche i vari problemi

          • RedhooK ha detto:

            Mi pare di fare un discorso con un senso comune ma senza incontro, poiché siamo su due rette parallele senza possibilità di incontro.
            Mi riferisco al solo sistema android, iPhone sta bene dove sta, ha fidelizzato il suo bacino d’utenza.
            Non ne faccio una questione personale, per lavoro mi occupo di acquisti di dispositivi informatici e mobile, ho provato e posseduto parecchi modelli “perché li acquisto a prezzo di fabbrica” compresi i ChinaPhone, un dispositivo venduto a 700€ costa al produttore fatte salve tutte le spese circa il 40% il resto è marketing e passatele varie, in proporzione un dispositivo OEM ha un margine minore di introito, a causa di marketing assente e hardware meno costoso.
            Ci si scandalizza per la dimensione di un 5,5″ ? Ma un portafogli è pure più ingombrante!
            Quindi la preferenza personale è oggettiva e rispettabile sempre.
            Il successo di un prodotto è sempre una incognita, ti ripeto ci sono molti 5″ migliori di un S6 visto che è ultimo arrivato, eppure la massa farà carte false per averlo, non considerando che il suo ciclo vita è stato stabilito alla nascita e invecchia come tutti gli altri, perché è il sistema che decide la sua vita e non i materiali o altro, sono oggetti di consumo non gioielli, quindi anche se siamo in pochi a capirlo, tra quei pochi io cerco di prendere il meglio a meno, e non me ne fotte nulla della marca o del nome, punto alla sostanza alla sola resa e all’uso che ne faró.
            Se Stonex vende sono felice perché ci sono dei ragazzi giovani all’interno “io non lo sono più” e sono della nostra nazione, se non vende perché ha sbagliato le dimensioni del dispositivo o altro pace!
            Una cosa è certa che non inneggio ai profitti dei soliti noti facendomi paladino e difensore di un marchio, io difendo i miei interessi e cerco di non farmi prendere in giro… ecco il mio personale punto di vista, espresso tenendo in considerazione la stessa validità del tuo.

          • olè ha detto:

            sì sì, se ho dato l’impressione che “conta solo il mio parere il resto è me***” chiedo scusa, anzi proprio perchè penso che i nostri pareri abbiano lo stesso valore sto qui a discutere.

            per il resto, anch’io son sempre pro aziende italiane se vanno ci guadagniamo tutti, poi io ho citato i marchi noti sempre perchè penso che qualunque azienda punti ad avere quel potere economico, se così non fosse porbabilmente ci sarebbe qualcosa di sbagliato, poi per quanto mi riguarda anch’io cerco il meglio per me frega cavoli della marca (fatto salvo il discorso assistenza). Poi posso star qui a discutere sul perchè ci siano device migliori di s6? io non so se ci sono, secondo me, è più corretto dire che ce ne sono parecchi a quel livello.

            il discorso che faccio sul 5,5″ è simile a quello che fai tu, cioè capisco il facciamolo da 5,5 vediamo come va, mi costa meno ecc, solo che mi chiedo subito perchè entrare in un mercato saturo, come è quello degli smart in generale, indipendetemente dalle dimensioni del display, co un device che non farà il crack, che resterà uno dei tanti, già devo sottostare alla “cattiva” reputazione (il cattiva è tra virgolette perchè è inteso come diffidenza verso il nuovo non va inteso come bassa qualità) e quindi fare più fatica per emergere, certo creare hype attraverso i blog è già un buon inizio ma secondo me è troppo poco, poi non so io da fuori penso sempre che se dovessi fare uno smartphone, punterei al crack, punterei a fare quel qualcosa in più che spostiattragga l’utenza verso di me, poi da fuori sembra anche piuttosto facile chiaro che all’interno è tutto più difficile.

          • RedhooK ha detto:

            Tu consci il detto che è meglio la goccia continua che un fiume in piena che passa e se ne va?
            Essendo nell’ambiente da diversi anni e attorniato da tecnici ed engineer software, gente con le palle insomma ho imparato da loro a valutare un dispositivo e a guardare nella giusta direzione.
            Vuoi sapere perché S6 non è il massimo?
            È un dispositivo non gestibile, ottime prestazioni certo ma non assolute, un copro unybody è sempre da evitare, non avere la possibilità di poter disporre di una memoria esterna è da evitare, non avere la possibilità di accedere alla batteria è da evitare…. la tecnologia avanza ma spesso propone inutilità a caro prezzo, prova a verificare la deferenza tra una ram ddr4 e una ddr3 nel tuo uso che è quello di molti e valuta i vantaggi Se ce ne trovi.
            Avessimo già un sistema avanzato forse ma attualmente non c’è, tolto qualche gioco.
            Se paragoni S5 noterai che ha più chance di sopravvivenza.
            Ho modificato in modo pesante il mio Note4 per renderlo davvero efficace, sfoltito un sistema pieno di inutilità, eseguo le riparazioni da me per tutti i miei dispositivi acquistando i soli ricambi, quindi li guardo dentro questi top di gamma apparenti.
            Sai perché prediligo i surclassati Cinafonini ? Perché sono un pezzo di argilla da plasmare a mio piacimento e ne tiro fuori delle quasi opere d’arte, sono sorprendenti! (è un discorso da modder) non valido con il precedente ma, ti aiuta a capire il mio punto di vista…
            È stato un piacere!

          • olè ha detto:

            no figurati capisco benissimo, sono “caduto nella trappola unibody” solo per il g2, ma ben consapevole di quello che andavo a prendere, infatti per lo meno l’ho preso da 32 e non mi pento della scelta, ma ho sempre cercato telefoni con batteria rimovibile e memoria espandibile, soprattutto perchè in genere ne ho bisogno, ma anche per questo ho voluto cambiare e provare l’unibody, ti dirò sulla batteria posso anche passarci sopra (quella del g2 mi dura abbastanza) ma la mancanza della memoria espandibile un po’ la sento, questo per dirti che anche se non sono del settore anch’io do peso a tutte queste cose.

            Per chiudere, il detto mi sembra molto cinese, in linea con il tuo essere chinafriendly! :)

    • CarBon3 ha detto:

      Dopo che l’ultimo Galaxy è diventato un Iphone android dobbiamo cercare un nuovo Top!

    • Luciano Gerace ha detto:

      Mi era sfuggito il post, pardon. Single Sim, nessun errore

  4. Marck ha detto:

    Prezzo e caratteristiche interessanti ma non mi dice niente…

  5. […] (…)Continua a leggere Interessantissimo mercoledì per Stonex One, finalmente rivelato il processore ut… […]

  6. Doc74 ha detto:

    caratteristiche identiche al Meizu mx4 Pro o è una mia impressione ?

  7. Scaffale ha detto:

    A lallo non piace questo elemento

    • Pignolatore® ha detto:

      Ahahah, belin sei in forma oggi!

    • lallo29 ha detto:

      Il secondo in capo del mio sito ha parlato con stonex e siccome abbiamo fatto richiesta abbiamo uno stonex one assicurato. Vi farò sapere quando lo avremo

  8. leodis ha detto:

    Non si parla di GPS. Spero che non manchi.

  9. Doc74 ha detto:

    mh ma che versione di android avrà ?

  10. […] (…)Continua a leggere Interessantissimo mercoledì per Stonex One, finalmente rivelato il processore ut… […]

  11. Giu88 ha detto:

    Non sembra male..

  12. Joni ha detto:

    Basta che nn costi piu di 350 euro

  13. Stroncatore ha detto:

    Mah… io direi “Interessantissimo mercoledì per Juvex”.

  14. Lorx ha detto:

    L’hardware è veramente ottimo, ottimo SoC e ottimo anche il sensore della fotocamera, il Sony IMX230.
    Parliamo poi delle cornici? Hanno fatto un grande lavoro di ottimizzazione, sempre che il render venga rispettato.
    Il tutto ad un prezzo veramente molto ragionevole.

    Ora sono curioso di vederlo all’opera

  15. Magnitudine ha detto:

    Vendo il G3 e mi prendo questo, è migliore sotto ogni punto di vista.
    (Anche del G4 mi pare)

  16. Gabriele ha detto:

    la potenza è nulla senza il controllo: l’hw c’è, vediamo il sw e gli aggiornamenti

  17. Masa ha detto:

    Non si sa ancora niente della SIM???
    micro o nano??

    io confermo le mie ottime aspettative dell’inizio :)

  18. saccuz ha detto:

    Scusatemi l’ignoranza, ma lo schermo dragontrail rispetto al gorilla glass com’é?

    • Doc74 ha detto:

      buono

    • Pippo ha detto:

      il dragontrail non è paragonabile al gorilla, ma è in ogni caso un ottima protezione. Ovviamente per contenere i costi dovevano risparmiare qua e là, ma hanno comunque fatto un prodotto di qualità

  19. simonx ha detto:

    Tutto è ma non italiano …..ero più soddisfatto se si parlava di un processore o di un sensore per fotocamere italiano che aveva tutte le carte in regola per competere con qualcomm mediatek Intel …..però c’è da dire che l’idea , l’iniziativa e la fantasia è italiana . …

  20. Francesco ha detto:

    Ragazzi, mi sembra davvero ottimo. Promette bene. Speriamo esca presto una bella recensione completa.

  21. Tre94 ha detto:

    Lo voglio!

  22. Tizz ha detto:

    Sembra ottimo, l’Helio X10 sembra buono, come prezzo c’è poco da fare, sarà un diretto concorrente del LeTV S1.
    Ora sto aspettando il commento di lallo.

  23. Latttina ha detto:

    E intanto altri 20 euro che se vanno ….da 399 siamo passati a 370 poi a 350 e adesso a 330. Non fosse per il display padella potrebbe essere interessante.

    • eric ha detto:

      … col fatto che Facchinetti ci mette la faccia non poteva che essere “bello di padella” ;)

  24. Prometeus ha detto:

    Ah Però…per ora come hardware a quel prezzo è mostruoso

  25. Matix97 ha detto:

    Hardware eccellente, aspetto di vedere se il software é all’altezza e se la qualità costruttiva sia buona

  26. silvio ha detto:

    Attendiamo un commento imparziale di lallo ahahahaha.
    Cmq a parte gli scherzi è davvero un ottimo device, sulla carta meglio del mio 1+1

  27. Matteo Capucci ha detto:

    Apperò… Peccato per l’OS, ma se si potrà facilmente flashare perché no?

    • Pippo ha detto:

      ma come fai a dire “peccato per l’OS” se neanche si sa come sia ottimizzato!

      • Doc74 ha detto:

        in realta le rom mediatek ( aggiornamenti a parte) sono buonine , molto base , molto pulite di solito.
        Se davvero offriranno un buon aggiornamento non ci vedo nulla di male.

      • Matteo Capucci ha detto:

        Hai ragione, è che non sono un fan delle customizzazioni (anche se ho CM sul telefono…)
        Vedremo :)

  28. LoSbronzo ha detto:

    Hardware ottimo
    Software promettente
    Prezzo invitante
    Qualcosa di italiano
    La folla è in delirio
    The hype train has no brakes
    http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/10/holy-rollins.gif

  29. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    A parte che è italiano e quindi è un bene a prescindere. Poi che hardware!! E ciao OS?
    La rivoluzione.

  30. Ghiro90 ha detto:

    Se l’ hardware è buono e la gestione software fa schifo lo smartphone fa schifo lo stesso

  31. Doc74 ha detto:

    magari mi sbaglio , ma sento odore di LeTV ( non che sia un male )

    • Pippo ha detto:

      caratteristiche simili….ma hanno alcune cose diverse oltre al design esterno

      • Doc74 ha detto:

        si , ma di solito scocca e allestimenti vengono poi personalizzati

        • zande ha detto:

          costa molto meno dells1 e ha caratteristiche migliori non avrebbe senso…

          • Doc74 ha detto:

            se guardi non c’è corrispondenza precisa, quell oche costa di più di LeTv ha lo snapdragon . lo stonex è una hmm via di mezzo è uno LETV one pro senza snapdragon ma con la telecamera migliore.
            il LeTv viene sui 380 ma cpu e gpu più costosi

  32. Falcellerba ha detto:

    Molto interessante, ma potevano dare un nome un po più accattivante per la loro rom

  33. mr verdicchio ha detto:

    Puoi venderlo! Il contratto mica ti obbliga a tenerti il cellulare. Ti obbliga a pagare le rate!

    • zande ha detto:

      si ma se non le paga bloccano il cellulare non credo che il nuovo utente lo voglia

      • mr verdicchio ha detto:

        E questa dove l’hai sentita?
        Quando prendi un cellulare a rate lo paghi per intero subito, assumendo un debito. Ti rilasciano lo scontrino per il prezzo pieno.
        se poi non paghi ti sospendono il contratto e ti chiedono i danni civilmente.
        ma non possono certo bloccarti l’imei come se fosse rubato.
        Non siamo in America. …

        • zande ha detto:

          credo che sia un contratto telefonico non un pagamento a rate

          • mr verdicchio ha detto:

            Ci sono 2 tipi: vendita rateale o finanziamento con finanziaria.
            non mi risulta che nessuno faccia comodato con riscatto.
            cioè nei primi 2 casi il cellulare è tuo quando esci dal negozio.
            se tu paghi o meno. Cioè se non paghi possono chiedere una penale ma non possono chiedere il cellulare indietro.
            solo se fai un comodato (tipo decoder di sky) lo possono disattivare perché non è tuo.

          • zande ha detto:

            ho capito grazie

  34. Doc74 ha detto:

    “Si tratta di due smartphone e un pahblet che spiccano per un ottimo rapporto tra componenti hardware e prezzo: a tal proposito, la compagnia ha comunicato che per ogni modello fornirà un documento in cui spiega i costi di produzione, al fine di mostrare agli acquirenti quanto costa realmente produrre un dispositivo top di gamma.”

    indovinate di chi sto parlando ? :)

  35. Mattisekk722 ha detto:

    Ma è facilissimo realizzare più di 350 punti sul loro gioco per il “preorder”.. Lo penso solo io?

    • Masa ha detto:

      avrò una versione buggata io ma ho fatto 1 po di fatica e penso di esserci arrivato di c…o

      come fai a dire che è facile???
      se prendi il cell appena esce, solo con il tempo di rientrate e uscita non puoi arrivare a 350 punti….

      secondo me è random, ogni tot partite qualcuno ci arriva…

      • Mattisekk722 ha detto:

        Io l’ho fatto da PC, su 10 volte 1 sola ho fatto memo di 350, provato anche su un altro PC, dal mio cel non mi faceva uscire i telefoni da colpire, non ho un cel recente.

        • Masa ha detto:

          no ma anche io l’ho sempre fatto da pc… non parlavo di cell

          • Mattisekk722 ha detto:

            Boh, sarò un eletto io o uno sfigato tu, chissà! :D qualcun altro può dare il suo commento?

          • zande ha detto:

            all’inizio impossibile poi oggi ho provato prima volta baggatissimo ho fatto 354 poi ho riprovato e ho fatto 294 bhooo

  36. Samuele9 ha detto:

    Io starei per prendere un g3, però questo mi sta veramente incuriosendo anche perché esteticamente mi attrae parecchio, dite che è meglio aspettare e vederne qualche test?

  37. Colera ha detto:

    Sarò strano io, e lo sono XD ma un coso con su scritto Stonex e con DjFrancesco in mezzo massimo 150€….. e ci rimetto………

    • Doc74 ha detto:

      dai , le caratteristiche Hardware sono effettivamente buone , io onestamente non lo comprerei lo stesso perchè non mi interessa come tipo di sclete , ma il prezzo è giustificato.

      • Colera ha detto:

        Non sto dicendo che non sia giustificato, probabilmente vale quei soldi, ma è la sensazione a pelle che mi trasmette il marchio e chi lo presenta, purtroppo quando vedo la scritta Stonex su qualcosa penso subito a paccottiglia da quattro soldi che non vale il prezzo della scatola in cui la vendono……

  38. Onafets ha detto:

    Il criticismo Kantiano mi ha reso un uomo critico.
    Nonché fatto abbassare la sanità mentale…
    Adesso ti spiego pure perché sto cercando il pelo nell’uovo.
    Magari a fine anno cambio telefono (oppure no ma mi piace pensare con quell’ottica :P), e al momento i due che interessano sono Stonex e G4, e vorrei il migliore possibile!
    Quanto a Lollipop… ti faccio sapere per adesso nulla di rilevante su S4… sembra che Sammy abbia fatto un buon lavoro!
    Quello che cerco di dire con le mie lamentele è che per avere un buon rapporto qualità prezzo devi sempre stare su compromessi, e quello di un mediatek è quello che speravo meno, perché ha una cattiva fama… leggendo qua e là pochi parlano bene di mt, vuoi per la gpu, vuoi per altro; forse pretendo troppo, ma mi piace tenere in considerazione tutto!
    E comunque senza ricorrere a un MT era impossibile stare su un prezzo così ottimo, il che fa fare due domande!

    • Doc74 ha detto:

      prova a dare un occhiata agli LeTV

    • Pignolatore® ha detto:

      Certo, ma secondo me non funziona così…cioè: tutti si lamentano di tutto così come tutti sono contenti di tutto. Questa generalizzazione estrema per dire che bisogna capire
      CHI si lamenta
      PERCHÉ lo fa.
      Non perché chi si lamenta non sia affidabile, anzi, ma per via della massima generalizzazione di prima, occorre una contestualizzazione forte.
      Un altro esempio te lo faccio in privato, quello che mi preme portare all’attenzione è la nostra fortuna nel conoscere un utente che di MediaTek ne ha smanettati una cifra. LUI può essere una fonte più che attendibile da cui farsi poi i propri conti, perché data la sua esperienza è come avere un forum a disposizione! Gli si possono porre domande specifiche senza che il moderatore di sposti nel “giusto thread”!
      Inoltre quando procederai all’acquisto, g4 costerà ancora un paio di centoni in più!

    • Luciano Gerace ha detto:

      Cattiva fama dovuta a chi critica solo perché costano meno, quindi viene visto come inferiore. Eppure, Mediatek, da quando ha tirato fuori 6595, sta continuando a fare progressi su progressi, tanto da essere addirittura competitiva con Qualcomm, riuscendo anche ad essere superiore in alcuni casi.
      Io, infatti, preferisco di gran lunga Mediatek!

  39. Walter ha detto:

    Premesso che un device del genere resta solo “uno dei tanti” se non gli si da una visibilità internazionale…e se questo manca, addio community di modders, senza nulla voler togliere ai nostri connazionali.

    A me non pare un prodotto miracoloso, aspettiamo di capire quando uscirà sul mercato, perché una cosa è prevenderlo, un’altra è consegnarlo. Se prenoti oggi e te lo consegnano per esempio a settembre, quando i SoC saranno già usciti da un po, il suo valore reale sarà più basso… oltre all’attesa snervante.

  40. Giuseppe79 ha detto:

    Se avrò l’esigenza di sostituire a breve il mio telefono ci farò sicuramente un pensierino.
    Quello che mi ispira di più per il momento è il prezzo che visto quello che offrono dovrebbe avere un alto coefficiente qualità/prezzo.
    Poi ovviamente bisognerà vedere come si comporta dal vivo ma come si dice… “chi ben comincia…”

  41. Luke_Friedman ha detto:

    “CiaoOS”…
    Mi hanno distrutto le aspettative con un nome XD

    • Giuseppe79 ha detto:

      Ma come… non ti ricordi la “magnifica” mascotte di Italia 90???
      Comunque noi italiani per i nomi siamo negati, come giudichi verybello.it ???

      • Doc74 ha detto:

        Argh il Ciao … argh…. quella schifezza di cubi con una palla al posto della testa… che schifo di ricordi

      • Luke_Friedman ha detto:

        lo avevo messo nel cassetto, speravo di non ricordarmene…

    • dave97 ha detto:

      Diciamo che da noi può suonare malea all estero per un americano può avere il suo fascino come nome dai…

  42. eric ha detto:

    … tutto interessante nel complesso … anche il prezzo … il il grande vantaggio è che l’assistenza sarà italiana e, soprattutto, sapremo con chi prendercela se non soddisfa ;))

  43. italba ha detto:

    Sempre più interessante… Se manterrà le sue promesse e non risulterà un semplice “rimarchiato” potrebbe avere un ottimo sviluppo.

  44. Pippo ha detto:

    perfino alla stonex sanno fare marketing meglio di htc…ahahah

  45. Ing.Gae ha detto:

    Per similitudine con LG G3, meno di 330 euro significa verrà venduto a 329,99

  46. Pignolatore® ha detto:

    Macché mangiato, dai! ☺
    Il lato positivo di questo è che non romperanno le palle a livello di garanzia per via del root. Ma concordo sul fatto che il g4 sia interessante. Hai ancora molti mesi per:
    rootare il tuo
    vedere quale tra g4 e stonex ha fotocamera migliore e più rom per quel momento.

    • Onafets ha detto:

      Quanto a root ed eventuale cyano ti do una data precisa che coinciderà con quando avrò tempo da sprecare usare per studiare software, ossia il 28 giugno!

      • Pignolatore® ha detto:

        Ma lascia la cyano lì dov’è che sta bene così! Ci sono delle ottime rom samsung based che rimediano agli scempi fatti dalla casa madre aumentando i pregi presenti.
        Io non sono un amante della cyano, per quanto non sia cieco sul suo essere ben fatta è super performante. Ma trovo davvero che sia solo molto performante. Non è poco ma non è tutto.
        (Mio personalissimo gusto)

  47. Antonio ha detto:

    Ottimo best-buy!!

  48. […] (…)Continua a leggere Interessantissimo mercoledì per Stonex One, finalmente rivelato il processore ut… […]

  49. PorcoAlato ha detto:

    No…..le lessi dopo ☺

  50. PorcoAlato ha detto:

    Notizie sulla GPU utilizzata e sulle performance di questo mtk nella gestione QHD ?

    • Pignolatore® ha detto:

      Onestamente no, però non sono neanche la persona più indicata a cui chiedere.
      Ti reindirizzerei a RedhooK…

  51. Fallico32 ha detto:

    Sicuramente un’hardware di tutto rispetto, un ottimo prezzo, con un software degno di questo nome sarebbe perfetto

  52. Hoyz ha detto:

    Promette indubbiamente bene, come al solito hanno un po’ troppo pompato le dimensioni dello schermo, ma spero Stonex diventi la nostra Wiko.

  53. Onafets ha detto:

    Credo che in questo caso il mio errore sia fidarmi troppo del sentito dire e non del parere di un signore che sa il fatto suo (Lei).
    Esperienza diretta con i MediaTek non ne ho mai avuta, dicevo quello che dicevo essenzialmente sul sentito dire nei forum creandomi un’opinione da quello.
    Un appunto più oggettivo è, perchè Mt non porta mai processori nuovi su ogni aspetto? Anche nell’Helio x20 ci sono “””grandi””” assenze!
    Tralasciando il procio che a questo punto è più che buono.
    La fotocamera convince? Ha un sensore discretamente buono, ma ha pochissima luce! 2.4! Non sarebbe stato meglio rinunciare a mpx e avere migliore luce?

    • RedhooK ha detto:

      Aspetta qui c’è un po’ di confusione, sulle mancanze presunte 6797 non è ancora uscito, solo i rumors sono usciti… poi il modulo fotocamera non ha nulla a che fare con il SoC è il produttore che decide il tipo è la qualità dell’hardware, in base al budget che ha preventivato per quel modello, una cpu e gpu fanno il loro lavoro a priori, il software gestisce una certa parte e con essa l’hardware il motore spinge e basta, se ha un buon pilota rende al massimo in caso contrario no!

      • Onafets ha detto:

        Sisi ne sono consapevole. Volevo ammettere la mia colpa ossia se proprio avrei dovuto lamentarmi era della fotocamera non del soc!

    • asciscin ha detto:

      no raga un attimo. Vedete che il sensore è grande 1/2.4 pollici .
      Non è assolutamente l’apertura focale (indicata con f corsiva) .
      La focale non l’hanno indicata, ma fosse 2.4 non lo comprerei più. Dev’essere almeno 2.0 altrimenti appena cala il sole si puo buttare la fotocamera

      • Onafets ha detto:

        Ho controllato sul sito del produttore della fotocamera e pare proprio sia 2.4

        • asciscin ha detto:

          I 2.4 sono i pollici al denominatore della frazione di pollice che occupa la diagonale del sensore. Stiamo a circa mezzo pollice per intenderci, 7.84 millimetri.
          Ben altra cosa è la focale che non ha niente a che fare col sensore, bensì con le lenti. Su una reflex con stesso sensore puoi montare lenti a focale fissa o variabile e con più o meno apertura. Una lente che riesce ad “aprirsi di più” nella stessa quantità di tempo T è più veloce e più costosa. Leggevo che volevi LG g4, bene se hai i soldi compralo subito: al momento non ha rivali su Android con f1.8, stabilizzazione su due assi, focus laser sensore di cui non sappiamo la diagonale perché pare che LG se lo sia fatto da sé

          • Onafets ha detto:

            Il g4 mi piaceva appunto per l’ottimo comparto fotocamera, il motivo tra le tante cose della mia indecisione è che alla stessa cifra potrei procurarmi una reflex entry level (pentax pensavo o nikon) e visto il mio interesse per la fotografia avrei molti motivi di ispirazione e di insegnamento a un prezzo addirittura minore. Sono sicuramente due cose completamente diverse, con il g4 rinnoverei hardware dello smartphone, ma non reputo il mio s4 così vecchio da necessitare una sostituzione… ripeto il mio motivo di interesse è strettamente fotografico tirate pe somme, e questo punto una reflex non sarebbe una brutta idea non trovi?

          • asciscin ha detto:

            Reflex e smartphone sono oggetti completamente diversi che assolvono funzioni diverse. L’lg g4 supera una compatta da 100 Euro di un anno e mezzo fa ma oltre quello non ha senso confrontare.
            Diciamo che per il prezzo di lancio di un LG g4 puoi farti uno stonex one + una eos 1200d (forse anche stabilizzata) xD così hai botte piena e moglie ubriaca.
            Poi quando avrai la reflex e comincerai a studiartela capirai perché dico che la lente è fondamentale (e stiamo parlando di plastichine da 10 dollari qui in confronto alle migliaia di euro per lenti complesse da reflex)

          • Onafets ha detto:

            Lo svantaggio della reflex sarebbe l’ingombranza, ma mi si aprirebbe un mondo! Nel dubbio aspetterò un po’ prima di decidere.
            Di reflex avevo notato la nikon d3200, la pentax k50 e la canon 1200d, te personalmente quali consiglieresti per un beginner?

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho una nikon 5500 di 3 o 4 anni fa che mi fa fare foto meravigliose.
            Ho obiettivi scadenti per una reflex: il 28- 50 e il 50-200 del bundle.
            nonostante ciò faccio foto di livello non paragonabile ai cellulari.
            Posso immaginarmi la differenza con qualcosa di nuovo, o con obiettivi migliori…
            Se vuoi fare foto dimentica i cellulari, quelli vanno bene solo perché li hai sempre in tasca.
            Quindi alla fine farai molte più foto con il cellulare, ma se dovrai fare foto serie e avrai con te la reflex ti si aprirà un mondo…

  54. kiwi ha detto:

    Oggi ho scoperto cosa fa principalmente la stonex e sono rimasto allibito….

  55. Luciano Gerace ha detto:

    Ma in realtà Stonex (eccetto la settimana di SmashPhone) è sempre stato tra i più commentati

    • CarBon3 ha detto:

      C’è una spiegazione: Noi italiani siamo ancora per il made in Italy, solo che non ne siamo pienamente coscienti. ;)

  56. momentarybliss ha detto:

    hai capito stonex. se non verrà invalidata la garanzia a causa del root penso che ne venderanno parecchi

  57. Simone Frigato ha detto:

    se l’ottimizzazione software non sarà almeno buona, sarò troppo deluso.. vabbe che hanno rilasciato i codici..

  58. GabriGab ha detto:

    Sulla carta è una bomba, a livello hardware ma soprattutto mi piace questa cosa dei sorgenti aperti a tutti, cosa che Mediatek non aveva mai fatto. Questo potrebbe garantire un ottimo supporto da parte della comunità, con custom rom aggiornate e ottimizzate per tutti i gusti.

  59. CarBon3 ha detto:

    :(

  60. davide3012 ha detto:

    GPU quale??? dual sim no?

  61. Sputasentenze ha detto:

    hanno anche altri telefoni sul sito, qualcuno li ha provati?

    • Pippo ha detto:

      gli altri telefoni sono rimarchiature di telefoni cinesi a differenza di questo, per il resto se cerchi nel forum di androidiani trovi discussioni di ogni modello.

      • Sputasentenze ha detto:

        Conosco la stonex cinese, fanno strumenti di precisione topografici, tra l’altro sono venuto a sapere che è stata acquisita da leica, un altra nota marca di strumentazione topografica svizzera, centra qualcosa con stonex italia?, o è solo un caso di omonimia?

        • Pippo ha detto:

          credo omonimia visto che la stonex dovrebbe essere italiana al 100% e “indipendente” poi chissà, la mano sul fuoco non la metto
          :P

  62. Enrico Rolando ha detto:

    mancano solo le dimensioni… vediamo se si avvicina a g3…

  63. Docfb90 ha detto:

    Secondo me è un capolavoro, design incluso, anche se avrei preferito un 5″

  64. […] In un video odierno si è dato notevole spazio alla community di breakers, su cui Stonex ha fatto (e continuerà a fare) grosso affidamento, descrivendo brevemente come sarà strutturata e quali funzioni svolgerà. All’interno ci sarà quindi una sezione dedicata ai programmatori in cui tutti gli utenti potranno lasciare il proprio feedback sulla ROM Ciao OS, inviando i propri suggerimenti su come migliorare i punti principali su cui questa si focalizza, già trattati nell’ultimo paragrafo di questo articolo. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com