[ad#ad-tubiello]
Il popolare magazine americano consiglia infatti ai lettori di acquistare un Galaxy S5 piuttosto che il nuovo Galaxy S6. Le motivazioni che portano a un giudizio simile vanno ricercate nella mancanza, nel nuovo modello, di tre caratteristiche presenti invece sul vecchio: batteria removibile, memoria espandibile e impermeabilità.
Autonomia superiore rispetto al successore e prezzo competitivo sono ulteriori punti a favore di Galaxy S5 che, secondo Consumer Reports, rappresenta attualmente una scelta migliore rispetto a Galaxy S6. Bocciata, dunque, la strategia che ha portato a dare priorità al design penalizzando alcune funzionalità apprezzate dall’utenza.
Pensate anche voi che il vecchio Galaxy S5 sia al momento preferibile al nuovo S6? Dite la vostra nei commenti.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Rvch6HpcueE
Qua rischiamo di esaurire lo spazio sugli scaffali :)
Che poi il device sia male ottimizzato, più vecchio e quindi con un supporto ancora di 1 anno con un processore meno potente con una memoria ram inferiore e uno schermo inferiore non se ne parla? Ma veramente c’è chi fa sti studi inutili?
Se lo compri oggi hai comunque due anni di garanzia. Ancora se ne trovano di S5 nuovi in giro, e ad un prezzo molto conveniente.
Stesso discorso fatto più in basso… l’s4 dopo l’ultimo aggiornamento va una bomba… allora conviene comprare quello… chi non può permettersi un s6 è giusto che prenda s4 ed s5 ma deve essere a conoscenza del fatto che x l’s4 il supporto sta terminando e non riceverà più aggiornamenti sw e x l’s5 ancora 1 anno… un conto la garanzia che sono cmq 2 anni ma un altro sono gli aggiornamenti correttivi di bug di sistema… chi 1 anno e mezzo fa ha conprato un s2 si trova con un device con un grave problema di memoria… si riempie magicamente. Io che lo so faccio ##9900# e delete dumpstate logcat ma chi non lo sa cancella contenuti dal telefono senza risolvere il problema… detto questo il supporto della casa madre era andato ben oltre i 2 anni e non è mai stato corretto… inutile proporre queste ricerce fuorvianti in quanto non tutti sanno ciò che ho scritto e si finisce con lo sputtabare una casa costruttrice xkè non aggiorna più i prodotti… successo più volte…
Francamente sono cose ben poco importanti, sembrano uscite dal reparto marketing che vuole costringere tutti a comprare al “day zero” e buttare via il telefono, funzionante o no, dopo meno di due anni. Se il telefono fa quello che deve fare e funziona bene può funzionare ben oltre i due anni, basta cambiare la batteria (capisci perché è importante che sia sostituibile?) e se ha bisogno di assistenza software non è solo il produttore ufficiale che li può fare.
Xkè tu tieni il telefono più di 3 anni? Il discorso era ancora più profondo… non ha senso co.prare il penultimo device se si da molta importanza agli aggiornamenti… purtroppo di gente poco informata ne esiste molta e te lo dice uno che li vende i telefoni… assurdo fare queste ricerche quando è ovvio che sia così… è uscito l’htc m9… conviene comprare l’m8 xkè costa di meno, ha 2 fotocamere e non prende fuoco… ma dai… non lavoro x samsung, ma un po’ di obiettività ci va ogni tanto… il mio discorso era per criticare la scelta di fare un articolo inutile cosi, tutto qua. Per quanto riguarda la batteria è fattibile anche con l’s6… xò c’è bisogno di un tecnico… ma ragazzi rendiamoci conto che rendere felici e daccordo il 100% della gente è impossibile!!!
Io ho ancora il mio vecchio Sony Ericsson Z770i che funziona perfettamente, con la batteria originale, dopo oltre cinque anni. Se non avessi rotto lo schermo del mio Zopo ZP980 lo userei ancora, dopo tre anni. Il nuovo ZP999 è decisamente meglio, ma mi sarei accontentato anche del vecchio, senza grossi problemi. Questa mania di avere sempre l’ultimo modello è quasi solo una mania consumistica, per potersi vantare con gli amici al baretto sotto casa.
Bhe visti anche i prezzi mi sembra cmq un buon consiglio…
Il display di S5 è comunque ottimo… e non è vero che il software è mal ottimizzato!
È più vecchio, a livello hardware non tiene sicuramente testa ad S6, ma costa anche molto meno… e ha anche dei vantaggi rispetto al successore, come evidenziato da Consumer Reports.
Se x questo anche l’s4 allora conviene… ottimo display, ottima fotocamera e ottima interfaccia… la cosa assurda è proprio quella che centri di ricerca sprechino tempo x cosa? Non ho detto che l’s5 sia pessimo, ma è poco ottimizzato… chiunque abbia aggiornato a lollipop ha avuto problemi di lentezza software che si ripresenta velocemente anche dopo il reset di fabbrica… memoria espandibile… no grazie. Uso cloud come mega, dropbox, one drive e google drive. Dopo 2 sd bruciate e dati persi mi ero scocciato di continuare in questa maniera. Batteria non removibile? Bah, mai tolta dall’s4… se si blocca il telefono basta tener premuto il tasto di accensione 15 secondi e si riavvia… detto questo ciò che dico io non è legge, ma x l’uso che faccio io di queste cose non me ne faccio nulla…
Perché tu con il soc è la ram in più di s6,veramente, nella realtà cosa ci fai di più?? Ti vanti del punteggio di antutu
No, mai fatto un test su antutu e non mi interessa come vada li… semplicemente rendono il dispositivo più veloce sopperendo alla pesantezza della touchwiz… sempre ce ne fosse bisogno in quanto sembra abbiano alleggerito un bel po’ l’interfaccia… è come un cane che si morde la coda… xkè passare da s4 a s5? X il processore più potente o x i 3 mpx di fotocamera in più? Forse chi l’ha fatto è xkè durante le immersione subaquee ha bisogno di rispondere al telefono… trovo inutili i commenti come il tuo… la tecnologia avanza molto velocemente… non x questo l’s5 sia poco valido, ma davvero male ottimizzato e con poche migliorie rispetto all’s4 che sostituiva… cmq il soc più potente e 1 gb di ram in più mi permetteranno di avere una longevità maggiore del device…
A me invece sembrano inutili quelli che corrono dietro alla fuffa che il pseudo avanzamento tecnologico porta. Non è un avanzamento tecnologico è solo un “pompaggio” di prestazioni, un miglioramento di quelli che si ha già. Ora quello che mi chiedo è :ho un s4, che già di suo è oltremodo potente per le attività che deve fare un telefono, mi serve veramente tutta questa potenza in più? A cosa? Quale app riesce a girare su s6 e a mandare in crisi s4?? Forse, a parte qualche gioco che non uso, direi nessuna.
Certo se giustifichi il comprare un s6 perché serve la potenza del suo soc per far girare la ui scusami ma non ci siamo, cambia marca e prendine uno meglio ottimizzato.
Per dire l s4 è aziendale, di mio ho ancora un nexus di 3 anni che incredibilmete va ancora e fa ma che strano eh,
Hai detto bene, qualche cosa che non usi… non generalizzare… sarò libero di comprare samsung perchè mi piaciono? Sarò libero di comprarli perchè mi piace l’interfaccia? Le funzionalità che offre? Se x questo un vecchio s1 i9000 e lo uso ancora ma non reggeva più per quello che dovevo farci… l’s4 inizia a durare meno la batteria e l’ultimo aggiornamento era stato drammatico… per fortuna che hanno rilasciato lollipop che lo hanno migliorato… sai qual’è il motivo principale x il quale l’ho cambiato? La fotocamera… ottima x carità quella dell’s4 ma quella dell’s6… wow… mi ero rotto di fare foto a mio figlio e vederle mosse… un altro motivo: mi ero rotto a mezzogiorno di caricare l’s4… ora non ho problemi… ne vuoi altri di motivi? Fammi un favore, se devi comprare un pc nuovo cerca in qualche fondo di magazzino, magari hanno un pc di 6 anni fa… tanto a che serve l’ultimo modello se quelli vecchi si accendono?
Appunto lo compri perché ti piace il telefono, perché ti piace l interfaccia, perché ti piace avere l ultimo prodotto luccicante non certo per l avanzamento tecnologico. Le foto potrebbe essere l unico motivo, anche se a me con s4 vengono bene e sulle autonomia avrei da ridire, non sembra un mostro e cmq minore rispetto s5.
Hai detto bene, x quello che ne fai tu… per il tuo uso l’s4 probabilmente basta e avanza x il mio no. Non c’è solo la potenza dietro, ma una durata maggiore della batteria, la modalità ultra risparmio energetico che è utilissima e che samsung non ha voluto implementare sull’s4, la fotocamera più veloce e più dettagliata, più memoria che non mi fa correre il rischio di bruciare un altra sd con conseguente perdita di foto (risolto poi coi vari cloud) e se vuoi ne ho altri motivi sempre che debba giustificare a te qualcosa… se devi cambiare pc prova a vedere se esiste qualche scarto di magazzino che magari x l’uso che fai te va bene…mi pare logico che se uno deve cambiare telefono prende l’ultimo se può permetterselo..
No no guarda non devi giustificare niente. La batteria come già detto Samsung questa volta ha fatto un passo indietro sia come potenza che per la sostituzione. Io l s4, giochi a parte, lo uso come strumento di lavoro e lo sfrutto al 100 % 12 ore al giorno, ma ripeto dimmi tu cosa c fai di più con un cellulare??
Io proprio non capisco chi privilegia il design alla funzionalità.
Gli smartphone sono degli oggetti che devono essere FUNZIONALI, utili e non belli. Il design e la moda sono cose che ricerco negli abiti nei gioelli, non negli oggetti necessari. Che me ne faccio del corpo unibody e dell’alluminio se ciò mi compromette il fatto di non avere la batteria removibile lo slot microsd e un prezzo più accessibile. Io non li capisco proprio
prezzo più accessibile? ma scusa quando è uscito S5 quanto costava? S6 ora si trova a molto meno di 600 euro e mi pare che S5 costasse più o meno uguale o sbaglio?
Beh mio caro l’s5 è uscito a 699 euro ti compravi una microsd con una ventina di euro e il gioco era fatto. L’s6 parte da 749 e arriva a 1000. In più devi pensarci molto bene se comprare la versione da 32 o la 64 (con conseguente ulteriore esborso) perché se sbagli valutazione in base alle tue necessità poi t’attacchi!
io l’ho preso a 649 da 32 giga, la settimana dopo lo vendevano a 599 basta cercare. poi uno sa l’uso che fa del proprio telefono le foto le metto in dropbox e libero ancora spazio. l’acquisto di un terminale è una cosa soggettiva ma non vedo l’utilità di certi articoli sinceramente. L’S5 l’ho tenuto un mese e l’ho rivenduto subito in quanto ritenevo l’S4 superiore, sempre a mio modesto parere
Ascolta nessuno dice che l s6 non sia buono o sia peggio di s5. A livello hardware è ad oggi il miglior telefono, detto questo lo avrei preferito in plastica con batteria removibile micro sd e a prezzo inferiore, ossia continuare la strada dell s5 con l hardware dell s6
E rinunciare a tutta quella iphonetitudine?
Manoooooo …
Magari tu che commenti hai un htc o un zperia z… solo che samsung sta sulle scatole a molti e perciò ha il retro il plastica e tutti a dire ancora con sta plastica? Mettono il retro in vetro e tutti a dire ma che cavolo e la batteria come la tolgo? Xkè ovviamente siete tutti a togliere la batteria una volta al giorno… anche se si parlasse di batteria usurata dopo un po’, poco male… centro assistenza e sostituzione. Come se uno vuole comprarsi una Ferrari e volesse fare i tagliandi gratuiti perchè non se li può permettere. Ho preso l’s6 sapendo benissimo a cosa sarei andato incontro… pienamente soddisfatto…
Quotone… All’inizio ero spiazzata all’idea della mancata memoria espandibile ma non perché chissà di quale capienza ho bisogno (sono da oltre un anno con S4 mini e con 8gb di integrata e 16 di esterna e fatico a riempire la seconda tra foto, musica e quant’altro), ma perchè mi sembrava comodo per un eventuale reset; ciò detto è vero che anche le sd molte volte sono un rischio per i dati, quindi viva la memoria integrata. E la batteria farlocca era sempre il punto dolente della serie S, quindi si spera che con quella integrata abbiano risolto il problema.
Io che uso il cell x lavoro potrei avere difficoltà a stare senza telefono per la sostituzione della batteria, mi risulta molto più comodo un cambio a mano
galaxy note3, ma la scelta dellessesei da parte di samsung mi ha molto sorpreso/deluso, se samsung non rinsavisce andró di “cinese”
Fortunatamente l’S6 Active sembra essere tornato nella direzione giusta.
Per fortuna che ci sei tu che sai cosa è “giusto” e cosa è “sbagliato” in uno smartphone.
Nella mia “filosofia” un telefono è un oggetto da usare, non un ninnolo da sfoggiare agli amici al bar. Quindi ben venga (anzi, torni) la plastica per il case, antiurto e che non dà problemi di schermatura dei segnali radio, meglio una batteria da 3500 mAh sostituibile di una da 2500 fissa, meglio se impermeabile (non si sa mai), meglio se dispone di una SD esterna, può sempre servire, il sensore di impronte digitali è un’idea assolutamente stupida (non lo dico io, ma gli esperti di crittografia e sicurezza informatica). Ma i pareri altrui mi interessano, sono sempre curioso di individuare i meccanismi cerebrali che portano alle risposte più sballate. Perché l’S6 normale sarebbe meglio dell’Active?
la micro sd da un lato e meglio non averla perché rallenta il telefono. una memoria flash saldata e sempre meglio. poi e ovvio che la micro sd ha le sue comodità…ma ricordiamoci sempre che le app vanno nella memoria interna e solo una parte si può spostare su sd
Oppure fai come me
Link2sd + root e mi sono salvato la vita
per chi fa il root ha questa opzione ma per la maggior parte degli utenti non è così
S5 che non ha venduto una cippa rispetto ai predecessori, per la cronaca.
Il fatto è che Samsung e soci non stanno a sentire tizio e caio che nel forum di quantosiamofighinoichesmanettiamo.com dicono con un anno di ritardo “va be’ ma in fondo era meglio brutto e di plastica ma con batteria rimovibile e slot per sd”, perchè finora l’unico tamtam che è girato su S5 a livello globale era che sì, era un ottimo telefono, ma esteticamente era il peggior Samsung ma visto. Tanti “esteticamente fa schifo” + vendite in calo = cambio di rotta radicale per non finire con le chiappe a mollo, ergo maggiore ricerca sul design e conseguente svolta su alcune features la cui utilità era assolutamente opinabile. Penso il resto sia veramente aria fritta.
Aho ma so le 2 e 30 di notte.Va bene lo abbiamo capito tutti che il tuo s6 è il cellulare più figo e bello. Contento tu contenti tutti, è inutile che scrivi millemila post. Ora vai a nanna da bravo su… che questa discussione era finita da un pezzo.
Eh so’ le due di notte ma pure tu sei sveglio mi pare. E comunque A) sono una ragazza, B) non ho l’S6 e non mi frega se è più figo e bello di S5, ti ho solo portato dei fatti, C) se non hai da argomentare potresti anche evitare di rispondere, visto che la discussione “era finita da un pezzo”. E ora vai a nanna da bravo, su…
Se sono sveglio vuol dire che abbiamo gli stessi gusti. Notte bella ;-)
‘Notte!
Esatto…
Sarebbe stato perfetto…infatti spero in S6 Active…che dovrebbe avere Sd, bateria removibile ed impermeabilità con stesso hardware di S6…
Speriamo!
Dove l hai trovato a 599?
cerca in rete
Io ho avuto tutto i Galaxy S dal primo all’attuale S5…mi dici come fai a dire che S4 era superiore? In cosa esattamente?! Perché da utente di tutti i Galaxy per me è paradossale constatare che S5 è il miglio Galaxy S ed è stato un flop commerciale perché sembrava un “cerotto”…che poi sia fluidissimo, impermeabile, con USB 3.0, SD esterna e batteria removibile passa in secondo piano! L’S6 sarà il primo che salto…tengo S5…mi spiace per il SoC perche Exynos 7 è davvero valido…ma dell’estetica me ne frego..S5 resta migliore anche per me…
L iphone è il telefono più venduto al mondo e non ha nè sd nè batteria removibile, l s6 sta avendo più successo del s5.
Da questo si conclude facilmente che alla maggior parte della gente non interessa niente della sd o della batteria removibile.
Non è cosi…Iphone (apple) è un discorso a parte.Ha clientela che a prescindere prenderà sempre il suo prodotto. Il mondo Android è diverso,è anche fatto da più gente che guarda i dettagli.Secondo me è sbagliatissimo questo paragone.
Non sottovalutare il fanboy samsung…. Sono molto simili a quelli apple…. Chi prende sempre e solo samsung prenderà sempre samsung……
Dici?io sono stato per anni affezionato a Samsung,però dopo S4 sono andato su altri lidi.Però in effetti ,leggendo tanti forum,non hai tutti i torti…
In effetti i fan Samsung sono più “mobili” .. se proprio non trovano uno smartphone che li soddisfa guardano anche altrove. Gli Applefan sono decisamente più “affezionati”… anzi diciamo pure che hanno il paraocchi, per loro non esiste di meglio e comprano praticamente a scatola chiusa
La MAGGIOR PARTE (che non significa TUTTI) degli applefan è una vera setta. Non conoscono altro smartphone all’infuori dell’ifonzi; non conoscono le specifiche; non conoscono le caratteristiche; non si sono mai posti una domanda…
Beh, che dire.. sarai anche ignorante ma stavolta hai proprio parlato bene :-))
Applausi!
Perché l’IPhone ha dettato questi standard vuol dire che sono giusti?
Il brutto è che compriamo le cose dopo averle viste in un poster o in uno spot tv senza averle provate. S5 rende molto meno in immagini e più dal vivo, S6 il contrario, specie in versione Edge. Mi piace molto di S6 la sottigliezza dei margini laterali, ma parlando di funzioni ne ha perse tante con questo passaggio:
– microSD
– Batteria removibile
– impermeabilità
Ed è pure salito di prezzo.
Io sono tra quelli che originariamente vantava l’ultimo Galaxy ma sto un po’ cambiando idea.
Non è una questione di essere giusto, è una questione di essere così, alla gente non interessa e le vendite parlano.
Il prezzo non fa testo si trova già a 550 l s6.
E cmq anche le ricerche di mercato parlano, e samsung ha detto che mediamente l utente usa non piu di 27gb di storage.
Scusate se mi intrometto, ma mi da fastidio sentire persone che dicono che “vende tanto” solo perché mamma Samsung lo dice. Come ha detto Italba, aspettiamo la fine dell’anno, poi parlate. (non voglio offendere nessuno, ho solo detto la mia)
iPhone vende tanto, e che s6 ha riscosso più successo del s5 non ci vuole il mago per dirlo
No aspetta, ora mi dici cosa centra iPhone. Non é che se il 6 vende più del 5 allora deve essere lo stesso per Samsung
Infatti io non ho mai dato un rapporto di relazione causale tra le due cose. C’è una virgola e una congiunzione, cose c’è che non capisci?.
Hai tirato fuori l’Iphone perché? Questo non capisco.
A 550 non ci crede nessuno
Scusa la prossima volta mettero tutto preciso preciso, 569,00e
stockisti.
E tu puoi scegliere, che so, un Edge da 64gb verde e sarà sempre disponibile? Non credo. Gli stockisti non sono un serio metro di paragone per i prezzi se ti permettono di scegliere solo una o due delle varianti a seconda della disponibilità (che cambia con frequenze di mesi)
Ma che dici? Guarda che glistockisti non sono mica un negozietto dietro l’angolo. Sta parlando di un riconosciuto grossista europeo. Dimmi quale negozio ha sempre disponibili tutti i cellulari anche dei colori più strani? Da mediaworld sono andato per settimane per un cellulare e niente. Dagli stockisti ho preso almeno 5 cellulari senza problemi, anche rosa. Non è un metri di paragone, è IL metro di paragone, che differenzia i prezzi assurdi dei vari eprice e le attese infinite di altri.
D’ccordissimo.
Per quanto mi riguarda inoltre anche sulla spedizione gli stockisti non scherzano: quando ordinai il Lumia 535, oltre ad essere l’unico sito ad averlo scontato già a gennaio (109euro vs 129), feci l’ordine domenica sera e il martedì successivo avevo già il telefono in mano. Imballaggio perfetto e iperprotetto.
Stockisti numero uno!
Considera comunque che a non tutti interessanto queste caratteristiche… mai avuto bisogno dell’impermeabilità, mai avuto bisogno della batteria removibile e bisogno dell’sd solo xkè i 16Gb di s4 (reali 9 alla prima accensione) non mi bastavano. chi compra l’s5 sa già che la cornice si sfalda troppo facilmente… voglio vedere l’effetto wow dal vivo dopo 4 mesi di utilizzo…
Non ho un Galaxy S5 quindi ti sto solo dando qualche opinione a freddo. Magari hai ragione tu, poi va beh, non tutti abbiamo le stesse esigenze.
Però non possiamo dimenticare che, anche su questo blog, Samsung è stata molto criticata per la sua insistenza nell’utilizzare il policarbonato anche sui top di gamma.. “ti rifilano il solito plasticone a 699 €” ecc… ecc…
Ora che li ha proposti unibody in allumino, sottili e con doppio vetro non vanno bene ugualmente. Nessuno è obbligato a comprarli, e cmq in generale il successo lo decreteranno gli acquirenti.. aspettiamo e vediamo
Ma poi il Galaxy S5 è ancora in commercio, oramai non si sente più lo sbalzo da una generazione all’altra come 2 o 3 anni fa.
Considerando poi che già con KitKat ben ottimizzato uno smartphone sa farsi valere…
Ognuno deve sapere quello che vuole, il punto è quello.
Non c’è una logica di giustizia ma di vendite. Non c’è niente di giusto in un suv Porsche o Maserati o peggio ancora Lamborghini, eppure, oltre a Porsche che ne ha già in gamma due, questi prestigiosi marchi sportivi ce l’hanno in programma. O se vogliamo continuare Mercedes monta il kit AMG su una banale classe A con trazione anteriore e motore Dacia mentre la BMW è passata alla trazione anteriore per i modelli più piccoli, ha fatto la sua prima monovolume e, ciliegina sulla torta, la serie 3 ora monta un 3 cilindri. L’Alfa Romeo è stata sputtanata da tempo, basta solo ricordare che in gamma c’è una Grande Punto con un muso da tapiro, ponte torcente al posteriore ed un motore a due cilindri nel cofano.
Questo paragone è semplicemente per dire che le ditte di cellulari, così come quelle automobilistiche o di qualsiasi altro settore, non seguono una logica di giusto o sbagliato, ma solo di profitto. Dunque se costruire un telefono iPhone style mi porta profitto, faccio quello.
Detto ciò tanto di guadagnato per me, che posso prendermi un s5 a 300euro se il telefono mi muore quest’anno.
Io sono possessore di un Galaxy S6 e arrivo da un G2 (cambiato per problemi di ricezione con un S5). PER IL MIO USO la batteria removibile è inutile,il mio lavoro mi permette di avere una presa vicina praticamente sempre. Samsung ha allungato la garanzia sulla batteria a 2 anni essendo integrata,così si dice in giro,quindi non vedo il problema dato che ad oggi ci sono centri che riparano sul momento. L’espansione di memoria serve relativamente,ci sono 25 GB disponibili integrati,decine di servizi Cloud e programmi per comunicare con PC,HDD e quant’altro con il semplice ma miglior amico WiFi. L’impermeabilità è comoda e questo forse posso capire. Vogliamo telefoni veloci,Samsung mette le migliori Memorie per telefoni e non va bene,vogliamo porre fine alla plastica perché 700€ sono troppi per pagare plastica,arriva l’alluminio e non va bene. Aggiungiamo a tutto ciò che finalmente c’è un hardware al top con un’interfaccia sensibilmente migliorata. Ragazzi,quesito che pongo io: Il problema sono i produttori (in questo caso Samsung) o siamo noi? No perché c’è da punzecchiare su qualsiasi cosa,mai una lode che per esempio va fatta a Samsung ma anche Sony sta lavorando bene,come altri. Però un telefono come Asus,250€ seppur ottimo lo osanniamo come fosse oro. Il problema allora sono i soldi? Ci sta. Anche io ritengo che il serie 3 di BMW alla fine è simile alla mia Ford focus sul lato funzionale. Ma sono consapevole che il BMW ha qualcosa in più,che si paga. Chi lo vuole pagare e può lasciamolo fare,se noi vogliamo risparmiare e accontentarci non tutti lo vogliono fare. Oltre all’autonomia che però ripeto,non crea A ME particolari problemi,per me questo S6 è il top sulla telefonia.
E Samsung stessa un po’ confusa sul prezzo di S6 dato che ogni tanto lo fa precipitare con rimborsi di 200 euro…
Poi per parlare veramente bene di un terminale dovrei usarlo per un po’.
Non è confusa sul prezzo,il rimborso di 200€ è una strategia di mercato per vendere di più un determinato prodotto,lo fanno in molti in tutti i settori di vendita. Il prezzo al lancio degli altri produttori (LG,Sony e HTC) non è più basso,quando crolla il prezzo è perché la richiesta è alta o perché si spera di far crescere le vendite o entrambe le cose. Htc scende poco di prezzo,così come Sony,ognuno ha la sua politica non vedo nulla di strano nel calo prezzi. BMW,VW,Mercedes dal prezzo di lancio al listino dopo 6/7 mesi variano di migliaia di euro. La verità è che Samsung è diventato il simbolo di Android,perché è diventato moda come Apple e di conseguenza cerca di vendere sempre di più. Apple forte della sua “fama” e singola nel suo prodotto non ha bisogno di un calo prezzi,Samsung in un mondo dove la scelta per il robottino è varia in ogni genere,usa la strategia del rincalo,pur vendendo più degli altri. Non condivido il dover necessariamente fare 200 modelli,come non condivido il dover fare versioni “Plus” per rivendere modelli ex top,ma comunque Samsung non lavora male. E nel mondo android,insieme a Google (comprando dello store) è l’unica che offre un assistenza decente,cresciuta negli ultimi anni. Ho tirato fuori la garanzia giusto per fare un esempio,dato che ritengo sia importante tanto quanto il prodotto stesso.
Samsung sta sbandierando ai quattro venti il presunto grandissimo successo dell’S6, ma aspettiamo di vedere i numeri veri alla fine dell’anno, la propaganda ha le gambe corte…
Questo discorso di iphone lo fece htc al tempo di one x.
ma non capì che iphone riusciva a vendere NONOSTANTE la mancanza di sd o batteria rimovibile
htc è quasi fallita ed ha perso quasi tutto il suo market share grazie a questa scelta stupida.
Samsung però ha clienti “affezionati ” per non dire stupidi, quasi quanto gli isheep. Quindi forse si può permettere una scelta del genere.
anzi potrebbe essere vincente. E il design purtroppo conta quasi più in foto che dal vivo.
personalmente se mi regalassero s6 lo venderei e mi terrei s5.
non ho alcuna intenzione di rinunciare all’impermeabilità. E poi con s6 dovrei mettere una Cover, che odio.
s5 invece con il suo “cerotto” ha la Cover integrata
Io sinceramente non credo che l’insuccesso di One X fosse dovuto alla batteria fissa e all’assenza della SD, piuttosto all’autonomia ridicola e al tegra 3.
Ah e poi non voglio menartela, ma se mai l’s5 ti dovesse cadere di spigolo sulla parte anteriore hai voglia ad invocare il “cerotto”…
Se mi cade a faccia in giù sul marmo si rompe, ma si rompe pure con la Cover.
In compenso non si riga, o meglio se il cerotto si riga lo cambio al costo di una Cover. Che, ripeto, mi fa schifo.
Comprare un prodotto di design e ultrasottile per metterci una Cover è come mettere il copri cofano all’americana o i paraspigoli alle portiere che rendono tamarra qualunque bella auto.
p.s. il tegra 3 faceva pena, ma non se ne sono accorti al day one.
resta il fatto che one x non ha venduto e il gs3, arrivato un paio di mesi dopo ha fatto il pieno
– Non si rompe con una cover in tpu, chiaro che se parliamo di quegli inutili gusci di plastica dura che coprono solo il retro non stiamo parlando di cover.
– Il vetro posteriore non si riga con una pellicola sopra (costo: meno di un euro, fonte: due anni di possesso di un nexus 4)
– Con uno smartphone non compri un prodotto di design (anche se sono il primo a considerarlo una discriminante molto importante), compri un pacchetto di tecnologia per l’uso quotidiano che spesso paghi troppo, ergo mi sembra logico proteggerlo con una cover. Possibilmente ben fatta:
http://www.droid-life.com/wp-content/gallery/ringke-fusion-nexus4/dsc05728.jpg
Ah per quanto riguarda HTC e Samsung, se il gs1 non fosse stato uguale sputato ad un iphone 3gs non avrebbe venduto così tanto, quindi s2 e s3 non avrebbero beneficiato di tutto quell’hype che ha fatto sì che qualunque prodotto htc, per quanto buono, non abbia mai venduto quanto il concorrente sammy. Dimmi che il primo Desire e il Sensation erano cattivi terminali…
Se lo lasci nella scatola è ancora più al sicuro…
L’ho avuto per un anno senza cover, solo con pellicole opaca davanti e lucida dietro (ottimo grip), poi mi sono deciso a procurarmi una ringke fusion. Ti assicuro che l’ho portato ovunque.
Le pellicole mi fanno schifo al tatto.
quelle media devil o quelle in vetro un pò meno, ma sono sempre appendici brutte.
ho avuto anche una Cover armor per il gs3. La usavo in spiaggia, in barca, e sulla neve. Orrenda ma utile.
oggi con il gs5 faccio tutto senza, grazie all’impermeabilità. non ci rinuncerei MAI!
Ho avuto il Desire z, poi il note 1 che mi hanno rubato.
Stavo pensando al Sensation, preferivo la Sense, ma era uscito one x senza sd e con batteria fissa. L’ho lasciato sullo scaffale e mi sono fatto gs3.
e le Cover, ripeto, mi fanno veramente schifo. Non riesco a capire chi le mette
Oh, tranquillo! Il tuo Note 1 è in ottimo stato e funziona ancora benissimo!
Quello che me lo ha rubato è stato bevuto dai carabinieri.
Lo hanno rilasciato, ma credo abbia resistito all’arresto.
E dire che gli avevo chiesto gentilmente di “ritrovarlo”.
non so il note, ma lui era in condizioni peggiori del mio note quando lo ho “perso “
Ma no! Non ho proprio “opposto resistenza”… mi sono rifiutato di seguirli… diciamo così. Ma non mi hanno fatto niente, si sono comportati da gentiluomini. Tranquillo! ;-)
Allora sei bravissimo a truccarti…
La banana è cibo più gradito alle scimmie ma non per questo è da considerarsi come il migliore o il più buono.
Tieni conto che il 90% degli utilizzatori di ifonzi non è neppure a conoscenza dell’esistenza di batterie removibili e di memorie esterne.
Infatti io non ho parlato di essere ‘il piu buono’, io ho parlato di vendite, e alle società interessano le vendite non ‘il più buono’ per le scimmie.
Ma hai assolutamente ragione! Se un prodotto ha tanta richiesta, logico che le società lo producano. Anche fosse una “melma”. E fanno bene, perchè per loro conta solo il “profitto”. Ma tu stavi rispondendo a Prometeus ed il suo ragionamento, da utilizzatore, non fa una grinza. O quasi.
La mia risposta a prometeus è che le cose che interessano a lui, probabilmente, non interessano alla maggior parte della gente, che a prometeus interessano di più quelle cose va benissimo, ma non è sul suo gusto personale che le aziende possono conformarsi, se alle altre persone non interessano le sue necessità.
Rileggiti il suo messaggio. Lui mica parla di politiche aziendali né di altro. Dice che non capisce chi predilige il design alla funzionalità. E’ un suo punto di vista. Non pretende che le società producano un certo tipo di terminali piuttosto che un altro.
Io non capisco perché le scimmie vadano matte per le banane quando potrebbero mangiare cibi assai più gustosi. Poi se la richiesta delle banane è altissima, le aziende fanno bene a tirare giù millemila caschi. Io però mi mangio i pizzoccheri. :-)
Infatti, e lo riscrivo, quello che gli ho risposto io è che lui capisca o meno la cosa non ha importanza, perchè non è una questione di funzionalità, miglior prodotto o altro, ma semplicemente di mercato…
Oltre al fatto che lui non vede il cellulare come un oggetto di moda, quando nei fatti, oggi come oggi lo è.
No… non ci capiamo. Esprimeva un punto di vista soggettivo. Del tutto personale e fuori dalle regole del marketing. Il suo “non capisco” non richiede delucidazioni o spiegazioni, né esprime dubbio alcuno. Serve solo a sottolineare la propria affermazione.
Vabbè… fa nagott… viva la figa.
Vedrai che qualche produttore tornerà a riprogettare smartphone con batteria removibile e memoria espandibile, sta cretinata degli unibody senza una assistenza modello apple non ha molto senso… ok funzionano alcuni non danno nessun problema, ma l’utente alcune cose preferisce gestirle per conto proprio e non spendere differenze assurde tra tagli di memoria, power bank e tutte ste fesserie che devi portare appresso ad uno smartphone… il fatto che proprio gli USA abbiano messo in risalto questo aspetto la dice lunga…
Concodo perfettamente! anche le virgole :-)
aggiungerei anche gli altri segni di punteggiatura e maiuscole
Io sono super d accordo con te, ma purtroppo i milioni di modaioli che hanno comprato s6 e iPhone no. Siamo una ristretta minoranza
Pochi ma buoni!
E poi lo sai meglio di me che l’ignoranza pesa di più dell’intelligenza… ;)
questa me la scrivo, ovviamente sono anchio tra i pro plasticaccia
Quando faranno il dispositivo perpetuo, allora e solo allora daremo fondo ai nostri risparmi, acquistando un modello in platino!
Io che ho avuto plasticaccia poi vetro/acciaio e infine alluminio, sono contro la plasticaccia: dopo due mesi è conciato peggio degli altri dopo due anni.
bhe ma se si rovina la plastica figurati il vetro… poi non so… non ne ho mai avuti di vetro… l’alluminio sì… e mi sono detto mai più… ma suppongo non se ne possa fare una regola universale.
Il vetro è ordini di grandezza più duro della plastica, quindi non si rovina (a meno che non lo gratti su un muro). Al massimo può rompersi. La plastica invece si graffia subito, specie se è lucida. Già dopo 1 giorno di utilizzo riconosci un cellulare di plastica usato. Io ho avuto per 2 anni uno in vetro e acciaio, e dopo questo periodo di utilizzo (sempre senza custodia) sembrava non dico nuovo ma quasi. L’alluminio è una via di mezzo. Comunque 2 anni con la plastica, 2 anni con il vetro e 2 anni con l’alluminio, questa è la mia esperienza complessiva. Per me vetro con cornice in acciaio inox restano i materiali migliori, i più durevoli. Tutti mi sono caduti più volte, anche da altezze di un metro e mezzo.
Apple ha vinto.
Quello che hai scritto andrebbe scolpito su tavola di pietra da posizionare davanti ai banchetti della Samsung nei centri commerciali. Ti darei +100 se potessi…..
Ogniuno ha le sue esigenze ma io invece non capisco come un slot per scheda esterna fat32 e ripeto FAT32
lo dice anche Ribery
Personalmente sono d’accordo al 100%. Perchè spendere dei gran soldi e non avere più due gg di autonomia, la memoria espandibile e l’impermeabilità del mio S5? Quanto al design, l’S6 è bello e l’Edge ancora di più, ma una volta che gli si mette una bella cover in TPU, che è l’unica che lo protegge veramente dalle cadute accidentali (e come fai a non metterla quando hai in mano un migliaio di euro??) non ti godi più nulla…L’incremento di tecnologia (velocità cpu, video, foto, ecc) poi x quanto mi riguarda è assolutamente inapprezzabile.
batteria removibile, che utilità ha praticamente? se la batteria funziona non è che la rimuovo tutti i giorni per divertimento o sbaglio? espansione di memoria? se ho già 32 giga sul terminale che me ne faccio di espanderlo?
Mi sei nen
Ma stai scherzando vero? Hai mai provato a fare un video in 4K? Come si fa a dire che 32 Gb sono sufficienti… io ho un s5 da 16 gb + sd da 64 Gb e sé inizi a fare qualche foto o video sei subito senza. Se poi ci vuoi mettere qualche canzone oppure usi spotify premium con il salvataggio offline Sei subito a piedi…
È per questo che hanno inventato la funzione che abbassa la qualitá delle immagini e video. Cmnq un altra grande invenzione è stata ad esempio dropbox.
ma ci sei o ci faI?
Tu spendi 900 euro di telefono per poi fare le foto come un telefono di merda?
Dropbox é una grande invenzione se il 4G fosse disponibile ovunque e non ci fosse il limite dei Gb….
Si in parte hai ragione ed infatti anke io avrei preferito che avesse la porta sd ma cmnq ho visto che esistono delle specie di chiavette usb che si mettono nella porta per il caricabatterie è un po brutti da vedere ma puoi tenerlo in yasca e quabdo ti serve lo metti nel telefono
Ma ti sembra normale come cosa? Direi proprio di no. :( ognuno é libero di scegliere… Ma considerando che ho abbandonato iphone proprio per il motivo Della memoria esterna e batteria…..
certo che è una cosa indispensabile tenere 40 giga di foto e filmati sul telefono, a prescindere che dropbox lo puoi upgradare con diversi metodi gratuiti io ad esempio ho 50 giga gratis.
I filmati in 4k “ciucciano” memoria come se non esistesse un domani, spendere 20€ per una SD o fare millemila mail (fittizie) da invitare su dropbox per espanderlo c’è differenza no? Se l’avanzare della tecnologia comporta restrizioni e/o “magheggi vari” vuol dire che non è quella la strada giusta.
Certo che per i filmati 4K il telefonino è proprio il mezzo più adatto, come no…
Wow Italba in versione Snob mi mancava, suvvia si serio pls.
Poverino… si vede che non ha un telefono che fa i video in 4k e non sa cosa vuol dire… lascialo parlare
Certo che li posso fare col telefono i filmati 4k, se voglio! Ma so già che, con un sensore grande quanto una capocchia di spillo ed un obiettivo minuscolo non vengono un granché bene.
Non sono snob, solo abbastanza informato da sapere che tra un cellulare ed una telecamera c’è una certa differenza…
Grande genio, se non sono a casa e mi trovo in giro e sto facendo foto o video magari la memoria mi serve? O mi porto il portatile per scaricarli man mano? Io ho 100 gb su Dropbox ma se sono fuori casa che cazz me ne faccio se ho solo 3 Gb di internet?? smettila di arrampicarti sugli specchi
Ooooo ciavit cagat o cazz nu v piac l s6 nisciun v costring a v l accattá
Eccolo…. sei io classico terrone che quando non ha più argomenti o specchi su cui attaccarsi inizia ad offendere…
O scusatemi se vi ho offeso sua maestá…ma vafangul t offend p cosi poc?!?!?!? Hahahahah sei del nord al 100%
Forse non tutti sanno che… I milanesi hanno coniato il termine “terroni” per definire i provincialotti dei dintorni, soprattutto i bergamaschi, che venivano in città a lavorare.
ma che cavolo di risposte dai? e se finisci lo spazio della memory esterna e se piove e se il sole si eclissa? ma quando mai faro 32 giga di foto in una giornata con il cellulare? se devo fare delle foto tutta la giornata uso la reflex che ho a casa, di solito compro un cellulare per telefonare e navigare in internet e se poi devo farci anche “qualche foto” va bene ma non faccio un servizio fotografico per una cerimonia con il cellulare. p.s. grazie per il genio
Ma lascia stare, che rispondi a fa’? Tanto i Samsung haterz sono peggio della peste… Se è in policarbonato con memoria espandibile e batteria removibile è cacca (e perché il design fa schifo, e perché la microsd rallenta – non guardare che gli stessi che ti dicono sta roba due anni fa andavano dicendo che M7 era il miglior smartphone che questo universo potesse offrirci), se fanno un telefono stupendo unibody con memoria integrata fissa è cacca (come se i vari cloud offrissero agli utenti solo 1-2 gb di storage, e poi questi fanno pure gli esperti di tecnologia, va be’)… la storia dei prezzi poi non si commenta, cioè, a due settimane dall’uscita c’erano top sellers che lo vendevano a 579€ su eBay ma sai, “non tutti lo sanno” (c0gl1oni loro, io penso), e quello che fa più ridere è che i concorrenti non cinesi sembra che invece li regalino, i loro top di gamma…
Bah, goditi il tuo S6 e lasciali parlare, hai il miglior telefono del mercato attuale che io ti strainvidio ;)
E quali sarebbero i concorrenti “non cinesi”? Costruiti in Svizzera come il Samsung, suppongo?
Lg, Sony, Htc… conosci?? C@zzo c’entra la Svizzera, io non parlo di costruzione.
E dov’è che li fanno lo sai?
Ma che c’entra con quello che sto dicendo io?? Chiunque ormai produce in Cina, lo sanno tutti, ma ci posso anche aggiungere che a me di sta cosa m’importasega, specialmente ai fini del mio discorso? Sto dicendo che tutti lamentano il prezzo dei Samsung come se invece i concorrenti non cinesi LEGGI HTC SONY LG (ossia quelli più pubblicizzati, perché il marketing costa dei bei soldoni caro mio) tengono prezzi in linea con i loro. Cos’è che ti sfugge di questo discorso limpido e chiaro?
Probabilmente non capisci che il “marketing” lo paghi TU, senza che corrisponda a NIENTE dentro al tuo telefono! Per quanto mi piacciano i Rolling Stones, non provo nessuna soddisfazione (!) nel pagargli chissà quanti soldi per la nuova pubblicità del Samsung S6. Se a te fa piacere accomodati pure, per me meno soldi spendo inutilmente e meglio mi sento.
Va be’, ho capito, volevi esprimere a tutti i costi questo profondo concetto di cui non si stava affatto discutendo. Ora posso concludere la discussione con un bel “e sticazzi!”.
Allora il tuo profondo concetto è che vuoi solo la roba “di marca”. Giusto? Spero che prima o poi ti renda conto dell’assurdità di questa cosa in un mercato che fino a dieci anni fa non esisteva?
Ok, forza, ora dimmi da cosa deduci nel mio intero discorso sulla storia dei prezzi in linea tra le grandi case che io “voglio solo la roba di marca”. Illuminami, perché sono veramente curiosa di sapere dov’è che l’avrei detto. No guarda, sei veramente un fenomeno.
Nell’ordine:
– “i concorrenti non cinesi”
– “Lg, Sony, Htc … Gli smartphone cinesi costano meno”
– “i concorrenti non cinesi – ossia con sede in Corea/Giappone/Taiwan/altrove LEGGI HTC SONY LG”
A mio modesto avviso in un telefono contano il progetto, la qualità, i componenti, il software e, non ultimo il prezzo. La tua preoccupazione principale, invece, sembra essere il paese di provenienza, senza distinguere tra i piccoli produttori di cloni e giganti come Huawei e Xiaomi. I Samsung hanno un prezzo allineato con Htc, Lg, Sony e mettiamoci pure Apple, perché no? E CHISSENEFREGA! Io non mi faccio fregare i soldi per pagare le coloratissime pubblicità di questi signori, e se i loro “top di gamma” hanno un prezzo allineato a quello di un ottimo PC allora li rifiuto in blocco! Il telefono deve essere al mio servizio, non io al suo, se mi cade e si rompe voglio potermene comprare un altro senza aprire un mutuo o dover pagare 30 mesi di rate residue!
No, davvero, ma sei serio o stai trollando? Insomma, io dico “tutti si lamentano dei prezzi di Samsung quando anche le altre case più famose (che non sono da considerarsi cinesi in quanto la loro sede è altrove, e questo è un dato di fatto che ti piaccia o no) i loro top li buttano sul mercato agli stessi prezzi”, e ti faccio notare che non ho detto che sia giusto o sbagliato, ho semplicemente fatto notare un dato di fatto, e tu te ne esci con un discorso che non c’entra un benemerito c@zzo sul fatto che anche le case ufficialmente non cinesi producono in Cina (e chi ha detto il contrario? Solo, ribadisco, non c’entra un benemerito c@zzo), dopodiché quando cerco di chiarire oggettivamente il quid pro quo, viene fuori che io sarei interessata solo alla marca e alla provenienza “senza distinguere tra giganti come Huawei e Xiaomi e piccoli produttori di cloni” (eh???), quando non ho fatto altro che dire che tizio caio e sempronio ci mettono di mezzo pure il marketing – cosa che le case cinesi solitamente non fanno – e per quello fanno pagare di più di quelli che non si fanno pubblicità. Punto.
Ho detto per caso che fanno bene? Ho detto per caso che approvo la loro politica dei prezzi esagerati? Mink1a, se c’è una che ribadisce in continuazione che tutti i top al momento dell’uscita sono sovrapprezzati sono io, tanto che li compro sempre barattando i vecchi e quando il prezzo è calato circa della metà! Ma perchè non ti prendi dieci secondi in più per leggere i commenti altrui invece di spararle così tanto per fare? E per la cronaca, sono io che sto dicendo ECHISSENEFREGA a quello che scrivi da una decina di commenti a questa parte.
In un mondo perfetto ogni industria fisserebbe i prezzi dei suoi prodotti come costo dei componenti + ammortamento macchinari + stipendio dei dipendenti + ricerca e sviluppo + marketing e distribuzione + tot % di guadagno. Ma, pensa un po’ te, il nostro mondo non funziona così, e se il tuo concorrente che vende dieci volte quello che vendi tu offre un telefono di una determinata classe ad un certo prezzo tu non puoi venderlo ad un prezzo molto differente, la gente non si fiderebbe di quello che vendi. Quindi, o ti inventi una nuova fascia di mercato come ha fatto OnePlus, Motorola e (spero) Stonex oppure, se sei una impresa “non cinese”, di quelle che si trovano nei negozi, non puoi rischiare che il tuo telefono sia messo in vetrina accanto ai modelli inferiori della “grande casa”. I prezzi, in conclusione, non sono quelli che sono per motivi tecnici, sono così perché Samsung non poteva sembrare da meno di Apple, e HTC, Sony e LG non possono sembrare da meno di Samsung. Quello che tu hai presentato come dato di fatto (prezzo) è, in effetti, una conseguenza del marketing di queste “grandi” aziende.
Che è esattamente quanto ho detto io finora, né più né meno.
E no, furbacchiotta, quello che tu hai riportato a giustificazione del prezzo dei “concorrenti non cinesi” non è un fatto indipendente ma una CONSEGUENZA dei prezzi di Samsung e Apple!
Presupponendo che di cavillare su di chi sia stato il peccato originale (Apple, Samsung, Lg, Htc e chi più ne ha più ne metta) me ne frega ancora meno di tutto il resto dato che anche questo fattore ai fini del mio discorso non cambia nulla, mi pare che tu non sia andato molto oltre a quello che ho detto io finora, ossia che, conseguenza o meno di chissà che strategia di vendita, è la questione del marketing che distingue i prezzi dei “non cinesi” da quelli dei cinesi. Che comunque continua a non entrarci un benemerito c@zzo col mio discorso originale sul fatto incontrovertibile – e quali siano le ragioni me ne sbatto – che Htc, Lg e Sony vari hanno prezzi in linea con i Samsung. Hai altre argomentazioni superflue da aggiungere?
La tua argomentazione iniziale che HTC, Sony ed LG hanno prezzi in linea coi Samsung è totalmente insensata perché confonde causa con effetto. Ti sembra abbastanza in tema?
No, e secondo me hai dei seri problemi a recepire un paio di messaggi da me ribaditi più volte, ovvero “m’importasega” e “e sticazzi”. I tuoi sofismi su cause ed effetti continuano ad essere superflui e lontani dal punto della discussione, nonché inutili, checché tu ne dica.
Per me possiamo anche finirla qui, anzi, in realtà per me potevi proprio non cominciare per niente, vista l’utilità dei tuoi interventi.
Vediamo di rispondere in termini un po’ più comprensibili per la tua cultura ed educazione. Un fruttarolo apre la sua bancarella al mercato per primo e, visto che non c’è nessuno a fargli concorrenza espone le sue mele ad un prezzo altissimo. Arriva il secondo fruttivendolo, vede che il primo ha esposto dei prezzi ben più alti di quelli che faceva lui e allora pensa: “Se vendo al prezzo di ieri la gente penserà che le mie mele sono di seconda categoria, e poi perché dovrei guadagnare meno di quell’altro?” e si adegua al prezzo del primo. Gli altri fruttivendoli che arrivano ancora dopo, per non essere da meno, mettono lo stesso prezzo dei primi due. A quel punto arrivo io, guardo la bancarella del primo fruttivendolo e dico: “Ma che prezzi spropositati, piuttosto che dargli queste cifre vado al supermercato del cinese qui all’angolo che ha frutta altrettanto buona ma costa un terzo!” Allora intervieni tu sostenendo: “Ma che dici, i prezzi sono giusti, guarda che tutte le bancarelle qui intorno hanno lo stesso prezzo!”. Si è acceso un barlume di comprensione nella tua testolina?
Tanto per cominciare di cultura tu proprio non puoi parlare, tesoro, dato che spesso non sei nemmeno capace di usare la punteggiatura, per dirne una.
E tanto per finire, con questo confermi che qualche menomazione cognitiva ce l’hai davvero, dato che il mio discorso è sempre stato chiaro: vi lamentate solo di Samsung ma gli altri (di cui non vi lamentate) fanno come loro. Mai detto che la politica di prezzi alti sia giusta, mai detto che nessuno si debba lamentare; solo sarebbe gradita un po’ più di obiettività ogni tanto e non solo lamentele unidirezionali perché fa fico e snob avercela con Samsung.
Ecco, te l’ho spiegata proprio a livello di scuola dell’infanzia, quindi se non capirai nemmeno stavolta vuol dire che sei proprio stup1d0.
Forse non ti sei accorta che in questo articolo si parlava di Samsung? Eppure c’è scritto bello grosso nel titolo! Oppure sei come quegli automobilisti che, beccati in divieto di sosta, protestano perché “deve fare prima la multa a tutti gli altri”?
Già che ci siamo, o mia educatissima maestrina dalla penna rossa, gradirei che mi chiarissi quale marchiano errore di punteggiatura avrei commesso nel post precedente. Sai, ognuno impara dai suoi errori, ma impara meglio se glieli spiegano…
Abbassare di poco la qualitá da 4K nn è come fare le foto di un telefono di merda
Diciamo la fibra…perchè il 4g è vero che ti da velocità in upload,ma resta il problema del traffico dati limitato.
Purtroppo la fibra non la hai ovunque.
Eh…ce l’hanno in pochissimi…ora s’è diffusa la notiza che enel ha vinto l’appalto per portarla entro 3 anni a tutti…io suppongo che si siano dimenticati uno zero…ahahahah
Aaaaaaaaaaaaaa quel gran pezzo di 1Gb di dropbox risolverà tutti i nostri problemi di spazio, oppure, soluzione ancor piu avveneristica, abbassare la qualità delle tue riprese o scatti, si si, tecnologia ti snobbo, tecnologia te non mi freghi, buonsenso alle ortiche.
Ho detto che in parte ha ragione kevin cmnq puoi creare piu di un account e cmnq basta comorarti quello da 64 e basta ( nn venite a rompermi il cazzo dicendo me li dai tu i soldi?)
la mia è praticamente contemporanea a quella di Kevin…
Ah beh allora aumentiamo le performance e la qualità per poi abbassarla visto che non ho spazio…bel discorso…ahahaahh. Dropbox è una fantstica invenzione,ma la praticità di avere tutto in locale è imbattibile nell’uso quotidiano.Senza considerare che con le scandalose adsl italiane,fare upload di file grossi è un supplizio.
Si hai ragione quindi compratelo da 64 gb
Beh,se dovessi comprare oggi uno smartphone senza memoria espandibile,prenderei sicuramente almeno 64gb. Ho appena prenotato il P8,quindi per ora niente S6….
Ok
Ma io mi tengo stretto l’s5…
Basta che si decidono…. prima è il top è il massimo, ora è meglio il modello precedente….
Domani è un’altro giorno… un’altro parere ecc…
Straquoto, se l’s6 l’avessero fatto percorrendo la strada intrapresa con s5 sarebbe stato lo smartphone dell’anno. Non porta nessun vantaggio l’alluminio
Anzi porta solo svantaggi. L alluminio costa di più e un materiale isolante di conseguenza il telefono è più scarso a livello di ricezione e andiamoci a leggere i livelli sar di iphone che è tutto in alluminio
quello che vi pare, ma i buchini di s5… 8-O
E’ i buchini han sempre il loro fascino primordiale…
Sono d accordo. Anche note 4 è una scelta ottima .
La conoscete la barzelletta dei Giapponesi che parlano in “Cinese” e che son vi fa ridere siete moralisti?
Leggendo tale dibattito e pratecipandovi, mi sembra di viverla in prima persona, vi voglio bene :-) :-) :-)
Già ubriaco a quest’ora?
Ti sei perso una discussione qui su Androidiani… dove sono sate raggiunte vette di ilarità mai viste nemmeno su Zelig…
Link, please?
https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-togliere-il-logo-non-serve-galaxy-s6-non-piace-ai-giapponesi-240031#disqus_thread
Senza che leggi tutto per trovare tale perla, scorri la pagina verso il basso fino ad arrivare a “Carica altri commenti” clicchi, e sarà uno dei primi post, lo riconoscerai subito… :-) :-)
Min#ia che ridere… Proprio da Zelig off off off.
Concordo pienamente.
Ovvio che l’s5 è meglio -.- mi stupisco sole che aualcuno si stupisce. L’ s6 è meglio per alcuni aspetti, tra i quali la potenza di calcolo (Utile in cmbito CAD o per le simulazioni agli elementi finiti, specialmente il CFD) e le casse samsung. Specialmente l’ultima
Ognuno si sceglie lo samrtphone che vuole. Ognuno ha esigenze diverse. A me bastano 32 Gb e mettere le foto, i video e la musica su Sd Card. L’accesso di una classe 10 a leggere la musica o salvare video in Full Hd è più che sufficiente.
Quello che non mi va è la polita di “obbligarti” a passare al muovo “uccidendo” la generazione precedente. È questo è vero se ci sono limiti oggettivi che a taluni utenti potrebbero non gradire.
si. Condivido
Amici approfittate della situazione e prendetevi LG G3 32 giga a 350,00 euro. Ottimizzato con lollipop è uma meraviglia! Non considerando il fatto che facendo il root non perde la garanzia. Fidatevi, fate un affare!!!! E poi è bellissimo!!!
Pure io credo che Samsung abbia fatto la differenza rispetto ad Apple p.es, per le caratteristiche di funzionalità dei suo top di gamma. Ora invece ha cambiato rotta e non mi piace. preferisco S5.
Concordo in tutto… Ad oggi il GS5 è il best buy
Fregacazzi se dicono che sia un fallimento, i numeri parlano da soli e sono in chiaro favore di S6.
Quali numeri? Quelli che ti racconta Samsung?
Vedremo, quando ci saranno i dati delle vendite vedrai che ne avrà venduti un bel po’, comunque pure io preferisco l’S5.
Un bel po’ sicuro, tanti in più dell’S5 non credo proprio. E non perché non sia un bel telefono, ma perché ormai le alternative più convenienti ci sono, e ogni giorno ne esce qualcun’altra.
Beh, la maggior parte delle persone che comprano Samsung o Apple non hanno idea del processore o della risoluzione dello schermo, lo fanno per moda, quindi anche se ci sono alternative molto più convenienti non le compreranno mai.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Questo è vero, ma ormai i telefoni ce l’hanno tutti, i confronti li sanno fare anche gli ignoranti. Quando la “sora Pina” si accorgerà che la “sora Lella” fa, col suo telefono pagato un terzo, le stesse cose che fa lei col suo “the legend” ci penserà due volte (se ha un minimo di intelligenza) a comprare il prossimo.
Lo spero, ma mi sembra che la situazione non sia proprio così, sono un adolescente e un buon 80% ha o un Samsung o un Apple.
AHAHAHAHAHAHAHA s5 migliore di s6? ahahahahahah, no, mi servono polmoni nuovi.. autonomia superiore? chi dei miei amici che ha s5 lo deve caricare tutte le mattine a scuola che non arriva alle 5 di pomeriggio, dopo che è stato orribilmente aggiornato a lollipop (mentre, secondo androidauthority, con una carica e lo schermo con luminosità media, s6 arriva senza problemi alle 11 di sera).. tolta l’impermeabilità, la batteria removibile e la memoria espandibile bisogna imparare che non sono punti a favore, ma caratteristiche diverse: è puramente soggettiva la scelta, che per esempio a me non piacciono, dato che non uso sd e le trovo confusionali, e della batteria removibile mi frega pochissimo.. ora, il design? non parlo di moda, ma da un punto di vista artistico: io personalmente preferisco un dispositivo che sia anche più bello alla vista ed essere a contatto con materiali migliori, che con la pelle di un 14enne brufoloso.. e la possibilità di disinstallare le app native senza moddare? non vale niente una caratteristica come questa, vero? maddai!!
Le motivazioni che adducono non sono sbagliate, consigliare un telefono in un dato momento non scredita per forza l’altro.
Il prezzo di s5 ora per me è giusto mentre l’ s6 come tutti i top di gamma ha per me un prezzo spropositato.
Potrà essere anche il meglio sul mercato ma da quando ho acquistato un lumia 735 a meno di 200 euro ho capito il vero senso del rapporto qualità prezzo.
io avevo puntato un’ S5 prima di natale…e qualche giorno fa mi è stato regalato l’ S6 per il compleanno…che dire non mi lamento affatto soprattutto venendo dal vecchio muletto S2 (forse il meglio riuscito e sfido chiunque a dimostrare il contrario), la batteria dura nonostante sto spremendo ogni pixel e cd/m^2 dallo schermo che è MOOOOOOLTO luminoso, inoltre la plastica usata per fare i nuovi telefoni (tutti) fa proprio schifo quindi benvenga il tel senza memoria espandibile e batt estraibile fino a quando lo progetti e costruisci bene, il resto delle chiacchiere se le porta il vento…
A patto che tu non metta cover
ma intendi per un fattore estetico?
Certo!
Cioè se ti piace s6 per i materiali e per il design sarebbe un controsenso trasformarlo in un mattone con una Cover, o in un oggetto di plastica con una pellicola.
Tanto varrebbe s5 che almeno è impermeabile, ha la sd è la batteria rimovibile
L’S6 non mi piace solo per i materiali…ma soprattutto proc ram e schermo…per nn parlare della fotocamera…i materiali sono una cosa in più come lo è l’impermeabilità per S5!e te lo dice uno che avrebbe preso S5 se S6 sarebbe uscito a fine estate!sinceramente mi da fastidio se ti fanno pagare più o meno lo stesso prezzo al lancio per un telefono fatto di plastica, fermo restando che i soldi un più che spendi sono da attribuire più allo schermo che nn ad altro…ovviamente è la mia opinione!:)
Eri tu che parlavi di materiali.
è normale che ci sia una evoluzione di hw in un anno.
non è normale che ci sua una involuzione importante di caratteristiche generiche (iimpermeabilità, sd, batteria) per migliorare design e materiali.
per come la vedo io meglio un hw vecchio di un anno
prima dei materiali ho parlato di altro che reputo sicuramente più importante ovvero lo schermo!! il discorso materiali è di mia preferenza personale…lo schermo di questo tel nn è affatto soggettivo!!
Infatti è personale : tu preferisci lo schermo, io sono disposto a rinunciare anche a un hw più vecchio ma buono, oltre che a uno schermo molto bello, per l’impermeabilità, sd, batteria e copri batteria rimovibili.
Gusti….
Eri tu che parlavi di materiali.
è normale che ci sia una evoluzione di hw in un anno.
non è normale che ci sua una involuzione importante di caratteristiche generiche (iimpermeabilità, sd, batteria) per migliorare design e materiali.
per come la vedo io meglio un hw vecchio di un anno
L’assenza di memoria espandibile si spiega con l’utilizzo di memorie più veloci e l’uso di una micro SD, per quanto performante, potrebbe penalizzare le prestazioni del telefono. In vita mia non sono mai arrivato al punto di dover cambiare la batteria, ho sempre cambiato prima cellulare. Per quanto meno agevole, la batteria dell’S6 è sostituibile. Ci sono indicazioni in merito sulle ultime pagine del manuale.
Non ho un Galaxy S6
Alla fine samsung ha seguito l’ignoranza della gente che continuava a lamentarsi (nei vari blog) perchè non erano in metallo e vetro. Se vuoi il metallo la cover posteriore non la puoi togliere altrimenti rimane piegata a vita. Poi se ti cade il vetro dietro va in mille pezzi e quindi bisogna sborsare un centone, sarà anche bello ma molto delicato e con possibilità inferiori rispetto ad s5 compresa l’impermeabilità che può tornare molto comoda soprattutto in vacanza. Il mercato lo fanno le persone mediocri che di solito in una società sono il 90%.
Assolutamente no!! S6 spacca ragazzi!!
Se ne facciamo una questione di prezzo, senza dubbio s5 è in vantaggio… Per le altre due non saprei… L’impermeabilità non vedo proprio a cosa serva, a meno che uno non è talmente rincoglionito da lavarsi le mani col telefono in mano oppure farsi la doccia/bagno/nuotata con il telefono in tasca. Per la batteria removibile, se ha una durata sufficiente non capisco il problema, e io parlo da possessore di s2 con 2 batterie maggiorate e dock di ricarica (quindi ho sempre il cell carico): a me basterebbe una batteria che con uso intenso mi faccia fare 15/16h, anche perchè chiunque in ufficio / a casa / in università / sul treno ha a disposizione una presa di corrente… Forse la cosa che più potrebbe crearmi problemi è la mancanza di micro sd, e qui mi trovo d’accordo, anche perchè per avere una capacità sufficiente (almeno 64gb) tocca sborsare un capitale per s6, mentre una micro sd da 64gb si trova a prezzi più che onesti…
Certo che per chi ritira il vecchio deve essere una goduria totale….”ma cosa sono quelle macchie? Non si preoccupi non è niente di che…tutta roba naturale “.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=%28351378493325%2C+231537533783%29&_from=R40%7CR40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X%28351378493325%2C+231537533783%2C+351391379975%29.TRS0&_nkw=%28351378493325%2C+231537533783%2C+351391379975%29&_sacat=0
Io ora mi prendo l’S4… Prezzo ottimo e sempre un modello attuale come prestazioni, fotocamera, ram… e batteria rimovibile, sdcard… Pecato per la mancanza di radio fm
Vabbè ma io parlo di persone normali :D
Sicuramente, dovendo scegliere, escluderei s6 a favore di s5, proprio per questi motivi. Non sapevo che s5 ha un’autonomia superiore, motivo in più.
Samsung comunque non è più nel mio mirino.
Perfettamente d’accordo con consumer reports, l”6 non farà parte della mia scuderia di Samsung! Per me la slot di espansione e la batteria sono indispensabili. Passerò da S5 allo Yotaphone2
A questo punto meglio Galaxy S4, lo trovi nelle patatine :)
Il passo del gambero; un amico, 2 anni fa mi prendeva in giro perchè possedevo un Sony Xperia J di 2 generazioni dietro. Ora sembra che con la serie Z si sia aperta una vera sfida con una colossale concorrenza come Samsung.
Con questo S6, Samsung, ha fatto davvero un “buco nell’acqua” ma senza il WaterProof :D Felice possessore, tutt’oggi, di SONY Xperia!
Sentite una cosa : fino all’anno scorso si criticava Samsung perchè sui terminali top montava materiali poveri come il “policarbonato”, parolone per indicare la plastica. Un prodotto cosi caro dovrebbe avere materiali nobili, si diceva, e si indicavano come esempi Apple ed HTC. Ora che hanno cambiato materiali li criticate per la scelta fatta? Ma cavolo, non esiste lo smartphone perfetto in assoluto, esiste quello piu idoneo alle proprie esigenze! La batteria è meno capiente, questo è oggettivo, ma il telefono arriva a sera senza problemi, e questo mi basta. O vi fate le seghe mentali sulla durata della batteria? Il telefono è piu piccolo e sottile, e leggero, nonchè bello alla vista (il cerottone era OGGETTIVAMENTE brutto). Infine, sebbene con l’ultimo update abbiano migliorato le cose, S5 è sempre stato scattoso perchè castrato dai 2 giga di ram su una touchwiz pesantissima. S6 invece è cosi potente che se lo beve. E anche i 32 giga di storage, eventualità minima, a mio parere sono piu che sufficienti
Io sono per la comodità ….. preferisco avere più opzioni che meno e essere alla moda ….Samsung per me era quella che ti ha sempre dato più no meno ….. infatti ho l s5 e pienamente soddisfatto se avessi voluto un telefono bello avrei preso iphone ….. tanto parliamoci chiaro non ho mai visto un telefono senza custodia o protezione quindi che il retro è di vetro o metallo e chi se ne frega …. ma fai il caffè ok allora sei mio ….
La preferenza è soggettiva, la features batteria removibile è mancante e potrebbe tagliare fuori quelle aziende che magari comprano 200 telefoni alla botta per rinnovo parco
Il nuovo galaxy s6 col suo nuovo designe che si aspettava da molto tempo lasciando finalmente la plastica da parte ha fatto un gran telefono perciò secondo me ne valgono tutti i soldi il nuovo terminale della casa Samsung
a vedere anche il costo dei display di galaxy s5 e galaxy s6 non sembra una differenza di qualità elevata tra i 2 modelli
http://www.outletaccessori.it/255-ricerca-per-modello
E invece è proprio una feature mancante, visto che prima non mancava.
Mah, secondo questo modo di vedere le cose, allora una feature che prima mancava a S5 era la batteria integrata, no? :)
Sono punti di vista: per qualcuno è una pecca non averla, per altri è una roba abbastanza inutile. L’unica che do buona all’articolo di Consumer Report o come si chiama è la mancata impermeabilità… le altre due non sono feature, sono semplicemente un modo diverso di concepire batteria e memoria.
Le critiche ai top di gamma plasticoni per me sono assurde. Il policarbonato ha dei vantaggi innegabili e permette cose che l’unibody non permette e per me un top deve fornire principalmente una buona esperienza utente ed avere specifiche elevate, non deve avere per forza un corpo in metallo e vetro. Vedremo se sul mercato Samsung vincerà col design o la praticità. Sicuramente io, provenendo da S4, penso di passare ad S5 che ora costa ancora meno, ma non certo ad S6
Comunque, dopo tutta questa discussione, io continuo a preferire la figa! punto!
Non avevo dubbi. Del resto anche i mirabolanti volumi di vendita dell’ S6 dicono che non è tutto sto clamoroso successo. Fare le stesse scelte di chi vende tanto non è garanzia di successo. Spero che Samsung torni sui suoi passi. Al momento il mio S5 mi da grandi soddisfazioni el al diavolo il knox.
[…] e sesta posizione, e dietro al solo Samsung Galaxy S5, che resta il best-buy del momento dopo aver messo già tutti in riga a Maggio. […]