Vivo presenta ufficialmente il nuovo X5 Pro

13 Maggio 201528 commenti
Vivo ha ufficialmente presentato con un evento dedicato tenutosi a Pechino il suo nuovo X5 Pro, device largamente anticipato da rumor e indiscrezioni degli ultimi tempi. Diamo un'occhiata.

[ad#ad-tubiello]

Realizzato con vetro 2.5D sia sulla parte anteriore che su quella posteriore e con cornice in alluminio, Vivo X5 Pro è dotato di display da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD, chipset Snapdragon 615 1.7 GHz octa-core, 2 GB di memoria RAM, 16 GB per lo storage, batteria da 2300 mAh e sistema operativo Android 5.0 Lollipop con UI proprietaria FunTouch OS 2.1.

Da notare il comparto audio, affidato al DAC CS4398 e all’amplificatore MAX97220, e quello fotografico, con fotocamera posteriore dotata di sensore da 13 Megapixel con autofocus a rilevamento di fase e fotocamera anteriore da 8 Megapixel in grado di produrre scatti fino a 32 Megapixel grazie all’interpolazione. La fotocamera anteriore gestisce inoltre le funzionalità di eye-tracking implementate sul device.

Nessuna comunicazione ufficiale ha al momento precisato il prezzo di Vivo X5 Pro, che dovrebbe comunque aggirarsi su cifre equivalenti a circa 390 Euro.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=jdhqexAnlbw

28 risposte a “Vivo presenta ufficialmente il nuovo X5 Pro”

  1. […] (…)Continua a leggere Vivo presenta ufficialmente il nuovo X5 Pro su Androidiani.Com […]

  2. Pippo ha detto:

    Come al solito Vivo fa ottimi telefoni ma fuori mercato come prezzo…

    • Emanu_lele ha detto:

      Ma i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano su prodotti che non hanno un marchio blasonato. Ci sta che tempo 2 mesi lo trovi a € 300 e anche meno.

  3. gigichinese ha detto:

    Perché quella batteria e poi la corsa ai megapixel..

  4. gigichinese ha detto:

    Perché quella batteria e la corsa ai megapixel…

  5. Pignolatore® ha detto:

    Per esempio sulla carta il prossimo stonex dovrebbe essere meglio (quantomeno non peggio) e a un prezzo migliore.
    Già che non si parla di marchi über blasonati, tra i due…..

    • Pippo ha detto:

      concordo

    • olè ha detto:

      eh invece no, almeno questo è da 5 pollici, invece lo stonex è ciaoproprio

    • pazzokli ha detto:

      Volevo dire proprio la stessa cosa. Dopo aver visto caratteristiche e prezzo dello stonex difficilmente ne vedrò uno migliore. Su carta ovvio

    • Emanu_lele ha detto:

      Sulla carta lo Stonex è superiore di batteria, ram e memoria interna; ma lo Stonex è un Phablet, questo è uno Smartphone…non tutti amano il trend più grande è meglio. Io già faccio fatica a portarmi nella tasca il Nexus 5, uno schermo come quello dello Stonex per me è una feature negativa (ovviamente per le mie esigenze)

  6. giacomo gandini ha detto:

    Non ho capito la roba dei 32 megapixel..

    • Emanu_lele ha detto:

      E’ semplicemente una funzione (in questo caso dovrebbe essere gestita via hardware con un upscaler) che genera artificialmente i pixel partendo da quelli vicini. La qualità dipende dal chip che effettua il calcolo. E’ la stessa funzione che hanno le Tv FullHd e Ultra HD che ti fanno vedere nella loro risoluzione nativa delle fonti a risoluzione standar, la risoluzione che manca ce la mettono loro.

  7. Marco ha detto:

    Mi sembra un pò eccessivo il prezzo e cosa è sta cosa dei 32 Mp?

  8. […] (…)Continua a leggere Vivo presenta ufficialmente il nuovo X5 Pro su Androidiani.Com […]

  9. Tizz ha detto:

    Snapdragon 615 a €390, COSAAAAAAAAA?
    Potevano tranquillamente metterci uno 808 o 810, oppure ancora meglio un MT6795!

  10. Stalin ha detto:

    così concordiamo tutti i concordatori dei concordatori che concordano i concordatori

  11. Antonio ha detto:

    Prezzo un po’ troppo alto, che dite?

  12. eric ha detto:

    …senza dubbio, così sulla carta, ha un ottimo comparto fotografico compreso l’AF a rilevamento di fase
    …non capisco se è un errore dell’autore ma mi sembra incoerente mettere una fotocamera anteriore “interpolata” a 32 Mpx per i selfie ;)
    avrebbe senso quella posteriore che riprenderebbe il concetto del glorioso Nokia 808 Pureview (probabilmente il miglior sistema fotografico implementato su uno smartphone)

  13. olè ha detto:

    eh ma lo schermo fa parte dell’hw, anzi se vogliamo su uno smartphone è almeno l’80% dello smartphone stesso, occupa tutto un lato del telefono e non puoi non paragonarlo, per questo io dico che lo stonex da 5,5 va a scontrarsi con il note e non è giusto paragonarlo con questo vivo, anche perchè poi un display più grande ti permette anche di cambiare configurazione hw e di avere più spazio fisico che è sicuramente un vantaggio, ma è l’esatto contrario della portabilità, d’altronde non è un caso che i primi cellulari fossero dei mattoni e la corsa era alla miniaturizzazione, adesso sembra ci sia il processo inverso, forse siamo diventati tutti miopi?

    • Pignolatore® ha detto:

      Beh, ovviamente volevo dire che lo schermo facesse parte del software, eh! ☺
      Però volevo dire, se mi concedi un po’ di approssimazione nei concetti:
      Che un telefono “va veloce” a seconda di quanto è “potente” è ottimizzato) il motore, non a seconda di quanto è grande lo schermo.
      E poi sono d’accordo sulla comodità di avere un telefono più piccolo in tasca, però il mio e8 che è “solo” un 5″, ma è grande quasi quanto un 5.5 ben ottimizzato nei vari bordi.
      Però, tornando a parte del discorso, sony ha fatto top gamma piccoli, a dimostrazione che non è la grandezza dello schermo a fare un terminale potente…

      • olè ha detto:

        sì sì, ma infatti io credo che si possa fare un top in dimensioni contenute vedi s4s5s6 n5 g2 ecc ecc, proprio per questo mi aspetto che vengano fatti dei telefoni di dimensioni contenute (Che comunque 5″ non so pochi eh) ma che siano altrettanto prestanti, solo che è “praticamente” necessario un top di gamma visto che i vari medio gamma spesso hanno qualche aspetto zoppicante.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com