iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple

24 Settembre 2014307 commenti
Apple tenta sempre di stupire i propri clienti con features di tutto rispetto. Ebbene l'ultima novità riguarda il fratello maggiore dei due dispositivi presentati. iPhone 6 Plus, infatti, è il primo smartphone targato mela morsicata in grado di piegarsi. Ma c'è un problema, non è un'innovazione voluta.

[ad#ad-stevolponi]

Poche ore fa, sono emersi sul web alcuni rapporti, provenienti dai possessori di iPhone 6 Plus. Quest’ultimi raccontavano di come il loro telefono si fosse piegato nelle tasche anteriori. Proprio pochi minuti fa è stato pubblicato un video nel quale si mostra chiaramente, come sia possibile piegare lo smartphone con le dita, anche se con un certo sforzo.

httpvh://youtu.be/znK652H6yQM

Lou di Unbox Therapy, decide di verificare di persona quanto riportato, e, sebbene con un buono sforzo, riesce a creare una piega senza troppi problemi all’altezza del bilanciere del volume. Il vetro blocca l’alluminio permettendo al telefono di continuare a funzionare. Ora, con un uso normale lo smartphone dovrebbe essere al sicuro, tuttavia è quanto mai allarmante che ci sia anche la sola possibilità che questo possa accadere.

Immaginate il terrore che dovranno provare tutte quelle persone che se lo infileranno in tasca, consapevoli di poter bruciare 800 e più euro. Well Done Apple.

307 risposte a “iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple”

  1. Frank la tanica ha detto:

    Succedeva anche coi modelli precedenti

  2. Frank's neXus ha detto:

    Eh no, anche l iphone 5 si piegava cosi xD

    • Simone ha detto:

      Hai ragione…un Nexus 5, un G2, un Note 3/G3 sono molto più belli.

      Nulla a che vedere con iPhone!

      • Frank's neXus ha detto:

        XD

      • DJOKER ha detto:

        All’iPhone almeno non si stacca la mela…

        • Simone ha detto:

          Certo, ma un iPhone si piega, balla se poggiato su un piano, scalda fino a scottare (altro che dissipazione), non arriva a pranzo se usato intensamente…

          Insomma, ci sono problemi ben peggiori!

        • Raffaele ha detto:

          ho un nexus 5 dal day one, ha subìto i peggiori surriscaldamenti dovuti a kernel modificati e cadute da belle altezze, è ancora integro e la scritta è ancora bella che saldamente incollata dove deve essere… prova a fare una cosa del genere con un Ifogn… ah giusto! non si può!

    • asd ha detto:

      Che ci devi fare ? Dal video si intuisce, ci metti due pollici sotto e starnutisci !

    • dario ha detto:

      cosa devi fare… nulla, tenerlo in tasca e sederti! la pressione esercitata dall’angolo formato da gamba e bacino esercita una forza di moltissimi kg per cmq, un autentico effetto schiaccianoci.
      se fai un device altissimo e sottilissimo la resistenza che può opporre è inferiore a quella che dovrebbe.
      io lo critico soprattutto per questo: hanno puntato sulla sottigliezza su un phablet, che ha il suo problema maggiore nella tascabilità, invece che sull’altezza, dove ha il 33% di cornici, superiori a qualunque concorrente, e di gran lunga. calcola che è mezzo cm più alto di note 3 e 4 con 0,2” di schermo in meno. ed è notevolmente più sottile. che senso ha?!? questo effetto collaterale neanche l’avevo preso in considerazione, credevo che almeno a questo, a livello di materiali, avessero pensato, invece la situazione è ancora più assurda di quanto immaginassi.
      poi vabbè, ovviamente del device non mi ha convinto neanche l’assenza di features dedicate a un phablet, se escludiamo la modalità landscape e l’utilizzo a una mano sola scopiazzato veramente malissimo dai note.
      poi per carità, come ogni iphone della storia sicuramente avrà i suoi pregi, non dico il contrario, sono buoni smartphone, molto reattivi e ottimizzati e molto ben integrati nell’ecosistema apple, per chi usa solo apparecchi di quel marchio, con eccellente assistenza, materiali costruttivi di pregio e aggiornamenti molto durevoli.
      ma un confronto con un note 4 è impietoso sotto praticamente ogni punto di vista, tanto più quando tra un paio di mesi il note 4 si troverà intorno ai 500 euro.

      • Elias Koch ha detto:

        scusa ma non hai capito nulla, hai mai giocato a catapulte? secondo te una superficie simile, con una fotocamera angolare cosí sporgente sono un caso? Stanno rilanciando (é il caso di dirlo) i bei giochi di una volta..sei troppo informatizzato!

        • dario ha detto:

          hai ragione, ma pure là hanno sbagliato: la cucchiara me la dovevano mettere centrale, così me sbilanciano tutti i tiri!

          • Elias Koch ha detto:

            E hai ragione anche tu..ancora non ci ho giocato, non me ne sono accorto

          • dario ha detto:

            io mi sa che rinuncio a giocarci, perché se lo facessi sarebbe in un apple store, e se glielo piegassi non vorrei me lo facessero comprare! mi sa che m’accontento di usare un cucchiaio o dedicarmi alla cerbottana con la bic. :D

          • Elias Koch ha detto:

            Eheh son più fortunato, posso prenderlo in prestito in ufficio, per le altre funzioni posso sbandierare un bellissimo n5, e il portafoglio sorride

      • Onafets ha detto:

        avrai il +1 se mi fai i calcoli :P

        • dario ha detto:

          mi appello all’empirismo delle foto unito alla prova a suffragio del video! :D
          se non bastano… vabbè, tu dammi un iphone 6+ e me lo vendo sub… ehm, volevo dire, e procedo a tutti i test! :D

        • dario ha detto:

          policarbonato mon amour.

          • Luca Rubino ha detto:

            Forse non hai letto (o visto il video) che il Note 4 si piega quanto l’iphone…

          • dario ha detto:

            ho letto e visto il video, e il mio commento è dato proprio da questo! :)
            fino al note 3 le flessioni portavano a ritorno alla posizione iniziale, e la cornice era di policarbonato. pure piuttosto scadente, ad essere sinceri.

    • CeciNestPasUnePipe ha detto:

      Veramente questo nuovo iPhone è IDENTICO a Htc M8, se proprio vogliamo dirla tutta.

    • gioflo00 ha detto:

      Da quello che ho letto alcuni utenti l’hanno piegato stando seduti ed avendo il telefono nella tasca anteriore dei pantaloni, non è piegato come questo del video ma la curvatura è ben evidente.

    • Albert Wesker ha detto:

      Una sola parola…. sistema operativo veloce e affidabile… e poi possiamo permettercelo. ..

      • Elias Koch ha detto:

        https://www.youtube. com/watch?v=FwM4ypi3at0&list=UUsTcErHg8oDvUnTzoqsYeNw

        What are you kidding about?

      • Simone ha detto:

        Ah vabbè, tu sei rimasto al 2008.

        • Albert Wesker ha detto:

          Veramente ho un Samsung s5… e rimango fedele alla mia tesi visto che l’iPhone 4s che é di un secolo fa è più veloce ed affidabile. Chi dei 2 si impalla? Ha bisogno di un antivirali? Ha un sacco di difetti si fabbrica? Prova e poi mi sai dire.

          • mr verdicchio ha detto:

            Uno che nemmeno sa postare un commento chissà cosa ci fa col 4s o col gs5!
            Come tagliere per il salamino il 4s funziona meglio senza dubbio, o come spatola per lo stucco

          • Albert Wesker ha detto:

            Dipende…. uno che nemmeno riesce a permettersi un cellulare decente come fa a parlare di telefoni next-gen? (Significa di nuova generazione).

            Ma dimenticavo che hai comprato un mese fa un galaxy S3. .. hai già inserito il CYANOGENMOD? Così ti va un po più veloce. Tranquillo é gratis. XD.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho da due anni il gs3!
            da due mesi dopo che è uscito…
            sei veramente un ciocco, non capisci nemmeno cosa uno scrive

          • Albert Wesker ha detto:

            E tu sei talmente CIOCCO che non riesci a capire che se parlo è per esperienza… figurati che come II telefono ho un iphone 5.
            Se non ho fatto il paragone con il 5 è perché il galaxy è talmente ridicolo che non può confrontarsi nemmeno con un telefono Apple di 2 anni fa. Però cose giuste, posso cambiare la suoneria senza iTunes.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma cambi argomento così, a caso?

            Pensa un pò mia moglie ha iphone 5, comprato poco dopo il mio gs3. Sotto la stessa wifi carica le stesse pagine web più lentamente, per dirne una.

            Ma tu hai detto che iphone 4s è più veloce di galaxy s5!
            Ma ti rendi conto della megastronzata!
            nemmeno tim cook avrebbe il coraggio di dirlo!

          • andrea fava ha detto:

            cavoli che esperienza! Io ho iphone 4 e mia sorella il 4s e fanno schifo entrambi da quando sono stati aggiornati. Poi ho s2 s4 s5 note 1 note 2 asus nexus galaxy tab 7″ e xperia minipro il primo modello ( posso permettermeli ) e ti posso dire che non sai una minkia di quello che dici

          • Albert Wesker ha detto:

            Mi faccio una risata ah ah ah ah

        • Albert Wesker ha detto:

          Veramente ho un Samsung s5… e rimango fedele alla mia tesi visto che l’iPhone 4s che é di un secolo fa è più veloce ed affidabile. Chi dei 2 si impalla? Ha bisogno di un antivirali? Ha un sacco di difetti si fabbrica? Prova e poi mi sai dire..

          • Simone ha detto:

            Ma se devi fare dei paragoni, almeno falli credibili cribbio!

            Hai preso il Samsung che ha meno problemi a reggere la Touchwize e quindi è fluido e hai preso l’iPhone che ha avuto e ha più problemi con gli aggiornamenti.

            Il 4s si impalla già appena acceso!

          • Albert Wesker ha detto:

            Se lo dici tu… sta di fatto che ho i due telefoni e posso fare il paragone è rimango sempre fedele alla mia tesi.
            Ps. Il s s5 si impalla, ha lo sportellino impermeabile difettoso ed è talmente subacqueo che se hai le mani sudate va in tilt il touch e devi riavviato. Compralo e provalo

          • Albert Wesker ha detto:

            L’unica cosa negativa é la batteria ma posso assicurarti che ho venduto iphone 5 per comprare ss5. .. la batteria é migliore ma per il resto fa cacare. Li vuoi venduto?

          • 6630top ha detto:

            nooo non dire queste cose su androidiani!!!!

    • Mirko ha detto:

      Tenendolo semplicemente in tasca si piega, è successo già a moltissimi

  3. iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple | Advanced Ict Tech Blog & News ha detto:

    […] (…)Continua a leggere iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple su Android… […]

  4. […] (…)Continua a leggere iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple su Androidiani.Com […]

  5. iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple su A… […]

  6. iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  7. […] (…)Continua a leggere iPhone 6 Plus è il primo smartphone “pieghevole” di Apple su Android… […]

  8. Marfe76 ha detto:

    La plastica invece si spezza….

    • Simone ha detto:

      Ho un SIII di plastica, non mi sembra si sia spezzato in due anni.

      Invece l’iPhone è più come il das, malleabile.

      • Marfe76 ha detto:

        Non era una critica agli smartphone di plastica,io ho un lgg2 e mi ci trovo benissimo, avendo avuto anche un iPhone posso dire solo che con certi tipi di materiale è più facile che si pieghino,specialmente con gli ultimi iPhone così sottili….

        • Simone ha detto:

          Ok, ma è una cosa che non deve ASSOLUTAMENTE accadere!

          Se accade è un problema bello grosso, vuol dire che non è stato fatto un buon lavoro in fase di studio e di realizzazione.

          Non ci sono giustificazioni. Neanche se costasse 200 euro.

      • Ikaro ha detto:

        ovvio, spero per te che non hai fatto la prova del test :D

    • Andrea bortolin ha detto:

      No, la plastica si piega e poi torna alla forma originaria. Infatti non capisco tutta questa smania di “materiali pregiati”. Dopo un htc di alliminio unibody pieno di “bozzi” dovuti a piccole cadute, ma che rimangono come cicatrici (e in certi casi sono pure taglienti), sono passato ad un s4 che nonostante le cadute non riporta danni permanenti e brutti da vedere come i bozzi sull’alluminio.
      Del vetro non voglio nemmeno parlare.
      Quindi VIVA LA PLASTICA…

      • Ikaro ha detto:

        veramente a me su un nexus 5 la plastica, cadendo, si è deformata agli angoli…

        • Andrea bortolin ha detto:

          Ok, si può deformare anche la plastica, ma che caduta ha fatto? scommetto che è caduto da più di un metro di altezza. L’alluminio si “sbozza” cadendo dal divano (40 cm di altezza)…

      • LukaErDanno ha detto:

        Concordo.
        Poi cosa serve avere un device in metallo o vetro se poi lo si copre con una Cover…. In plastica… Per paura di rovinarlo….
        Bha

      • Pignolatore ha detto:

        Ma soprattutto basta con sta cosa che l’alluminio sia un materiale pregiato!

        • Luca ha detto:

          Infatti, l’alluminio è un materiale poverissimo, ci fanno le pentole da 4 soldi, non capisco questo mito di materiale nobile.

          • teob ha detto:

            se per nobile intedi di valore allora ok non e’ sicuramente oro….pero’ sai alcune auto (audi) usano l alluminio per farci i telai e risparmiano peso guadagnando in rigidezza rispetto al povera acciaio. in questo caso e’ nobile ;-)

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        ho fatto la tua stessa esperienza… e sono giunto alla tua stessa conclusione.
        ho visto la recensione del z3… interessante la soluzione “ibrida”, plastica agli angoli.
        comunque preferisco il policarbonato.

    • gioflo00 ha detto:

      L’autore del video ha fatto la stessa prova con un note 3, il telefono è tornato nella sua forma originale.

    • Lorx ha detto:

      Galaxy Note 3 Bend Test (iPhone 6 Plus Follow-up): http://youtu.be/FwM4ypi3at0

      Mi spiace per te…

  9. asd ha detto:

    E’ così fico che anche se costa un botto, si piega, non fa multitasking …. e dovesse anche non accendersi più e stare a “schermonero” per sempre, dovessi far finta di telefonare come fa mia figlia con quello della FischerPrice machissenefotte ! E’ fico…son fico…che fico !!

  10. land 110 ha detto:

    classico di apple
    io il mio note lo maltratto a morte e mai un casino cosi !
    aveva tutto il bordo argentato rovinato e cosi con uno sforzo di 15 euro l ho cambiato

    ma buttate sti apple nel cesso!

    • Giuseppe79 ha detto:

      hai mai provato a piegarlo con una certa forza???
      non te lo consiglio per esperianza con il note 2

      • land 110 ha detto:

        Sono anni che mi ci siedo sopra tenendolo nei pantaloni
        É l amato alluminio che si deforma
        Mixa il plasticozzo che non é il massimo ma si ripara e si cambia

        • Siriand ha detto:

          Sono anni che ti ci siedi sopra? Coraggioso eh :D

        • Ikaro ha detto:

          sai vero che oltre alla plastica ha uno schermo fatto di un materiale derivante dalla sabbia, normalmente chiamato vetro (oltre al vario hardware interno e alla batteria… pensa che bello se ti esplode il culo…)

        • Giuseppe79 ha detto:

          certo, se si rompe la cover è decisamente meglio la plastica o comunque un device non monoscocca, ma se si rompe lo schermo o la scheda interna, la cosa è diversa.
          Tempo fà purtroppo mi sono seduto su un note 2 e neanche delicatamente e mi si è rotto lo schermo.
          Era usato e non mi sono disperato anche perchè mi sono accorto che quelle dimensioni sono tropp per me.
          Comunque non incolpo samsung in quanto tutto non si può avere.
          Sottigliezza, leggerezza, schemi ampi e resistenza finchè non inventeremo il metallo trasparente di star trek difficilmente li avremo tutti insieme.

  11. Lucart98 ha detto:

    Applefan VS Androidfan
    Apple: “Si ma k centra allora intanto io nn lo mtt in taska il mio iphone 6 scnd è bellissimo k si puo piegare e nn si sfascia il vetro quindi state zitti voi k dovete sempre criticare u.u”
    Android: “ahahahah k cretiniiiii c’ho piacereeee 800 euro di cell e ci si rompe cosi facilmente il vostro aifon? Ahahahah fatevi una vita e comprate cellulari android ke sn più resistenti sicuramente invece della eppol ahahahah lol asd xD”

    Morale: fatevi una vita, tutti quanti.

    • lvx ha detto:

      Doppia morale. Io non avrei mai perso tempo per scrivere tutto quel poema. Quindi fatti na vita pure tu :P

    • lvx ha detto:

      Doppia morale. Io non avrei mai perso tempo per scrivere tutto quel poema. Quindi fatti na vita pure tu :P

    • Professorone_ ha detto:

      Morale: prima impara a scrivere in italiano, coglionazzo

      • Pippo ha detto:

        è chiaramente una sorta di parodia/presa per i fondelli…come puoi pretendere che scriva in italiano corretto, se lo avesse fatto non avrebbe avuto alcun senso!

        sempre a lamentarsi si tutto…

      • CeciNestPasUnePipe ha detto:

        Va bene che come post ironico faceva ridere quanto una molletta attaccata ai coglioni, per non parlare del finale moralista da “io sì che capisco la vita”, ma era abbastanza chiaro che fosse una presa in giro volutamente sgrammaticata.

    • Professorone_ ha detto:

      Morale: prima impara a scrivere in italiano, coglionazzo

    • MattD ha detto:

      …dove la trovi una che si chiama Vita e che vuole fare un’orgia così grande con tutti quanti?! :-/

    • MattD ha detto:

      …dove la trovi una che si chiama Vita e che vuole fare un’orgia così grande con tutti quanti?! :-/

      • Gugu ha detto:

        In Sicilia ce ne sono tante

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        no… intende dire fatevi una “PS Vita”, morale ludica è…

        • LukaErDanno ha detto:

          Io ho una xbox… Devo venderla? Uffa…
          Preferisco trovarmi una ragazza di nome vita…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            a te la scelta… quella con cui ti diverti di più…

          • LukaErDanno ha detto:

            Mh… Mi tengo la xbox….

            E mi sa che vita la lascio perdere perché se no la mia ragazza mi mena hahaha

            Quindi…

            ….

            Me la regali tu la ps vita?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            eh… chiedilo a Lucart98. è sua la “perla di saggezza”.

          • Max Tek ha detto:

            Io alla mia ragazza ho riciclato la mia scheda video

          • LukaErDanno ha detto:

            Lo so che il PC è meglio
            Ma spendere più di 1000 euro per un PC (Ho visto e anche assemblato mi costava sui 1300) quando ho preso La xbox 360 nuova in negozio con 2 giochi a 160 euro e i negozi vendono i giochi usai o non recenti a 5 €… Capisci perché ho fatto la scelta di prendere 360
            Oltre alla comodità di giocare nel letto (o in piedi imprecando perché non riesco a passare un livello hahahahah)

          • Max Tek ha detto:

            Hahahaahah bhe hai ragione comunque se cambi idea e vuoi consigli sui componenti hardware .. fammi sapere comunque ho fatto alcune cconfigurazioni che con 700 euro ti permettono di giocare a ultra su tuttii gio chi recenti e di lavorare con programmi professionali più che bene :)

          • cat ha detto:

            troppi..con 500 ci faccio le stesse cose :)

          • Apple.e.meglio.della.figa ha detto:

            è mooooolto meglio un MacBook di qualsiasi assemblato di merxa con la robbaccia cinese incollata dentro….io col MacBook gioco al gioco più bello del mondo….faccio il coglione!!!

          • Max Tek ha detto:

            Allora devo dedurre che sei ignorante in materia e che tu non capisca una beata mazza di hardware … prima di sparare cazzate fatti una cultura in materia.. perchè quello che tu chiami cineast , in realtà è quasi la stessa componentistica hardware di un Mac, l’assemblea in questione ha un processore della stessa marca che usa Apple nello specifico AMD , Apple usa l’ai io invece un apu A10 500 una scheda video invidia gtx 750 T.i da 2 gb che è una delle schede video molto performante, 8 gb di ram della vegence ed un hdd della wd da 1 tb il caviar blue é una scheda madre della asrock , altro che ci nasata come dici

          • cat ha detto:

            Io invece a 200 euro ho comprato un pc intel quad core,4gb ram e gtx 280 con case coolermaster perfettamente funzionante e ho scaricato in 10 giorni 200 giochi..prezzo totale? 200 vs 160 dei tuoi :D

          • LukaErDanno ha detto:

            Però non puoi giocare in mutande in piedi, girando per la stanza imprecando

          • cat ha detto:

            Eccome se posso..collegato il joystick 360 al pc e il gioco è fatto :D

          • Max Tek ha detto:

            Io personalmente me ne sono trovata una con le mie stesse passioni e ci divertiamo alla grande su tutto . Ovviamente la mia ragazza … tende a volere troppe cose a volte ma poi quando è il mio turno vengo ripagato lol XD

      • 4ndrU1d ha detto:

        Al posto di “Vita”, se proprio vuoi farti qualcosa che non si pieghi, puoi farti un Note3, visto che ha superato alla stragrande la medesima prova. ;-)

        Video:
        http://youtu.be/FwM4ypi3at0

      • Lucart98 ha detto:

        Non so se se reputarti genio o deficiente.
        Probabilmente sei un geniciente. Ok, basta.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      google translate non ti traduce, potresti postare in bengalese?

      গুগল অনুবাদ না অনুবাদ, আপনি বাংলা পোস্ট করতে পারেন?

    • Gambenius ha detto:

      No ma tutto sto casino per un commento? Ma dai fatevi una risata che non avete sprecato 900 euro in un telefono pieghevole!

    • frjhk ha detto:

      Mentre ci facciamo una vita tu perché non fai un corso di italiano?

    • Grossoshop ha detto:

      Bravo, invece di guardare apple guardate xiaomi, meizu, huawei, oppo e perché no parliamo anche di THL, Elephone, Doogee e altri marchi cinesi che costano poco e che rendono molto molto bene.
      E non lo dico perché ho interesse ma perché è il riscontro reale che ci danno quotidianamente.

    • Manfredi ha detto:

      Fatevi un BlackBerry che lo tiri contro un TIR in corsa e non si rompe… Ha ha ha….
      Anche gli HTC si piegano ed LG te li fa pure pagare… Piegati…
      Hahaha

    • Cristian ha detto:

      come cacchio scrivi … sembra di leggere un codice fiscale.

  12. Siriand ha detto:

    Ma perchè questi articoli inutili? tutti i telefoni sottoposti a trazione si rompono. Li riesco a rompere io a mano, come ho spezzato per rabbia l’s2 una volta. Non ci vuole nemmeno tanta forza, Alle volte mi sembra che sti articoli li facciate apposta per farvele tirare dietro. Lasciamo perdere il fatto che fomentano i flame che stanno per arrivare.

    • Simone ha detto:

      Salve, sig. Jobs. Pensavamo che lei fosse morto…

    • Simone ha detto:

      Salve, sig. Jobs. Pensavamo che lei fosse morto…

      • Siriand ha detto:

        Io pensavo che la madre degli idioti fosse sempre incinta, il problema è che lo penso ancora.

        • Simone ha detto:

          Infatti! Ce ne vuole per dire che vedere uno smartphone piegarsi è una cosa normalissima…roba da idioti, no?!

          • Siriand ha detto:

            Infatti non è normale, vallo a dire a quelli che ci buttano soldi e parlano di materiali pregiati. Comunque la mia affermazione di prima era riferita a chi compra Iphone giusto perchè va di moda, non vorrei essere frainteso. Ieri in un video di Galeazzi ho sentito che il 6plus è il più acquistato. Vedi tu.

        • CeciNestPasUnePipe ha detto:

          Evvai!

      • Siriand ha detto:

        Io pensavo che la madre degli idioti fosse sempre incinta, il problema è che lo penso ancora.

    • Tommaso Piola ha detto:

      Guarda nelle info sotto al video la stessa prova fatta con note 3 zio..

      • Siriand ha detto:

        Aspetta, non sto dicendo che non ci siano terminali più o meno resistenti, ma dimmi chi è che pone a tale sforzo un terminale? Io non lo tengo nella tasca posteriore, non ho mai dovuto nemmeno sperimentare tale cosa.

        • Tommaso Piola ha detto:

          Sì ma è ovvio che nessuno si mette a piegare volontariamente il proprio smartphone! Ma se si dimostrasse un problema comune a tutti gli iPhone 6 Plus, e dunque un errore in fase di progettazione, sarebbe un grande smacco per Apple!

        • LukaErDanno ha detto:

          Ho letto su internet che il tipo lo aveva nella tasca anteriore dei pantaloni e si è piegato dopo 4 ore di macchina….
          Se lo pieghi o ti siedi sopra… Ok
          Ma se lo tengo normalmente in tasca e si piega…. Quasi 1000 euro di device… Non va bene
          .

        • Lorx ha detto:

          Da possessore di Note 3 ti dico che in certi pantaloni spesso, quando mi siedo, il telefono finisce per stare “in tensione”

    • dario ha detto:

      il problema è che si è piegato a persone che lo tenevano semplicemente in tasca.
      il video voleva solo vederci chiaro.
      la differenza rispetto agli altri device è che o assorbono la sollecitazione tornando alla curvatura iniziale quando questa finisce o raggiungono il punto di rottura e si spezzano.
      questo, ti resta piegato per sempre, semplicemente sedendoti mentre lo hai in tasca.
      se ti pare normale vabbè, ma non lo è.

      • Siriand ha detto:

        Scusami, ma dovresti averlo nella tasca posteriore ed avere il culo quadrato XD, chi è che lo mette nella tasca posteriore?

        • dario ha detto:

          posteriore? no vabbè, quella la sconsiglio in generale anche al 3310, ci mancherebbe! :D
          quella anteriore.
          se la tasca non è profondissima, quindi ogni volta che indossi pantaloni con tasche anteriori da circa 15cm di profondità, che è quasi uno standard, comunque sono molto frequenti (li sto indossando in questo istante), l’ip6+ ti sporgerà di circa mezzo cm.
          se abbassi lo sguardo a guardare dove comincia la tasca dei tuoi jeans, ti renderai conto che segue la curva dell’anca con conseguente effetto leva proprio grossomodo all’altezza di dove questi 6+ sono curvati, con l’aggravante che proprio a un’altezza così delicata hanno ridotto all’osso il metallo del frame per dare spazio ai pulsanti.

          • Siriand ha detto:

            Praticamente hanno simulato il lato morso della mela mi stai dicendo? Comunque si, è una cosa ridicola, però è Apple, la gente fa la fila. Tu credi che Apple sostituirà tutti i terminali che hanno avuto questo problema?

          • Pippo ha detto:

            ahhahah

            ovvio che no….non è colpa loro se la gente mette il telefono in tasca…XD

          • Siriand ha detto:

            Ah ecco, no perchè pensavo che l’utilizzo del terminale fosse come telefono in quanto tale, mentre devo cominciare a pensare che la gente lo usa come strumento fallico. Questo mi fa preoccupare, non potrò vedere più gente con un Ipippa in mano.

          • dario ha detto:

            beh sì, questo lo credo senz’altro, a livello di marketing apple non è seconda a nessuno! e poi in america sicuramente temono una class action, che rispetto alle nostre che sono barzellette sono in grado di farti piangere!

          • Siriand ha detto:

            Anche io sono convinto che Apple lo farà, però ero convinto che test sulla flessione del terminale venissero fatti prima di immettere un prodotto sul mercato.

    • moffolo ha detto:

      L’anno scorso, abbastanza alticcio, mi sono seduto (ovviamente dalla parte del passeggero) in auto con il telefono nella tasca posteriore. Ad un certo punto mi sono detto: “porca #%&@, il telefono!!!”. Era un Nexus 4, non si è rotto ne piegato.
      Ogni giorno, quando vado in giro in scooter, metto il mio Nexus 5 nella tasca posteriore dei pantaloni, e non si rompe ne piega.
      Dopo aver letto questo articolo, se fossi un possessore di iPhone 6 plus, farei moooooooooolta attenzione a sedermi con il telefono in tasca!!

      • Siriand ha detto:

        Beh già sono sedute morbide rispetto ad una classica sedia. Ma comunque tenerlo nella tasca posteriore non è solo preoccupazione di rottura, ma anche di rischiare di perderlo. Sicuramente questo Iphone è molto delicato, su questo non ci piove. Certo che tenerlo nella tasca posteriore, per me, è sempre un rischio. Forse tu nelle superfici un pò morbide come sella e sedile hai già meno problemi.

        • moffolo ha detto:

          Per me è un rischio maggiore tenerlo nella tasca davanti dei pantaloni, con eventuali chiavi e altri oggetti che potrebbero rovinare il vetro. Telefoni di una certa dimensione, inoltre, nella tasca davanti non entrano quasi. La tasca posteriore è la soluzione migliore, anche perchè in caso ti siedi è meno sollecitata rispetto a quella anteriore.

          • Siriand ha detto:

            Io uso vestirmi molto comodo quindi parlo per esperienza personale. Di solito porto una tracolla nel momento in cui metto pantaloni un pò stretti. Comunque ci sono situazioni di vetri rotti perchè ci si siede sopra al cell. Per me è rischioso, però ognuno sa il fatto suo :)

      • mr verdicchio ha detto:

        Il mio gs3 lo tengo sempre nella tasca posteriore. Quando mi ricordo, salendo in auto lo levo, ma spesso, per brevi tragitti quasi sempre, lo lascio li. Ce l’ho da un paio di mesi dopo che è uscito, ed è ancora sano.

    • CeciNestPasUnePipe ha detto:
  13. MattD ha detto:

    Gomu gomu no iphone – approved by Monkey D. Rufy

  14. Solo l'estinzione ci salverà ha detto:

    Il nuovo iPhone plus flex, l’iPhone piu pieghevole di sempre.

    • gio962 ha detto:

      L’iPhone 6 fa il record di vendite: 10 milioni in un week end
      poi potete dire quello che volete ma li fatto rimane!

  15. teob ha detto:

    Scusate ma prima mi fare lo stesso test con la stessa forza e punti di pressione su tutti i 5,5 / 6 pollici per confronto ?!?! Grazie

  16. Giovanni Lampis ha detto:

    Carino, fluido ed ottimizzato quanto si vuole, ma non pagherò mai certe cifre per un telefono quando con meno della metà posso avere di meglio. Se non altro per non sentirmi preso per i fondelli : quanti euro o centesimi di euro vale in più questo celebrato corpo in alluminio rispetto alla plastica degli altri telefoni? Ma fateci il piacere…
    Quanto ai tablet Apple, saranno pure i migliori, ma per ora rimangono gadget costosi e superflui, tranne che in determinati casi.

  17. Giuseppe79 ha detto:

    Evvivaaaaaa!!!!!
    altro articolo inutile solo per far catenare dei fanboy e troll.
    Con un certo sforzo tutti gli smartphone si rompono.
    Veramente non ci sono aspetti migliori da trattare anche per screditarlo???

    • Siriand ha detto:

      E’ quello che ho scritto io poco fa. Chi resiste di più o di meno, questo nel video ci ha messo forza, si nota chiaramente. Tutti i telefoni si rompono. Secondo me se permetti al tuo telefono di dover sopportare una flessione simile vuol dire che sei disattento o strafottente.

    • gioflo00 ha detto:

      Dillo a chi si è trovato il telefono piegato nella tasca anteriore dei pantaloni.

      • Giuseppe79 ha detto:

        inutile nelsenso che si rompono tutti in quel modo.
        a me è successo diverso tempo fa con un note 2 ma ovviamente è stata colpa mia e non me la prendo con samsung.
        Per fare un device con quello schermo e super resistente, sevono dei compromessi (spessore o peso) che l’utente molto spesso non è disposto ad accettare

          • Giuseppe79 ha detto:

            Scusa, non è che non mi fidi e sarà sicuramente come dice il tipo, ma non posso sapere quanta forza mette.
            Non avendo uno dei due non mi esprimo e se mai li comprassi non farei questa prova.
            Posso solo dirti che il note 2 a me si è rotto ma non è certo colpa di samsung se mi ci siedo sopra.
            Leggero, grande, robusto e sottile secondo me sono delle caratteristiche che non si possono avere nello stesso device.

          • dando ha detto:

            ma non è il discorso del ‘con chi me la devo prendere’. Il discorso è sulle qualità di progetto. Normale che se prendi uno svarosky e lo tieni in borsa con il mazzo di chiavi, se si rovina sei un deficiente. Ma riguardo un cellulare è una cosa normale tenerlo in tasca. In tutta onesta a che forse sono soggette le cose che normalmente metti in tasca?! anche che lo metti nella tasca e ti ci siedi sopra… voglio vedere quante persone si siedono con un salto carpiato..Gli Iphone non sono i primi dispositivi costruiti in alluminio. Prova a piegare un HTC one. Tu dirai che è colpa dello spessore… ma è un problea cosi ‘macro’ che qualcosa dovevano pur pensarlo… qualche elemento nella scocca che fungesse da telaio… in tutta onestà per un prodotto con questa nomea e di questi prezzi…mi aspetto di più. Anche se lo scrivessero sulla scatola (non tenere in tasca, e sarebbe ridicolo). Già il sw non è una spanna davanti agli altri per fluidità (vedi nexus) e come innovazioni. Se vengono meno anche le qualità costruttive (essendo un problema già riscontrato nel 5) in cosa di distingue?già è un sistema iper chiuso. Ruimane solo lo status symbol. mio parere

    • Elias Koch ha detto:

      il prezzo e il sistema operativo bastano? O aggiungiamo la camera sporgente su un tel a scatoletta?

  18. Manuel Sansone ha detto:

    Scusate la mia ignoranza ma il retro di iphone 6 plus è in metallo? se così fosse credo sia normale il fatto che si pieghi. Se era in vetro si spaccava, in plastica idem. Non mi sembra che l’uomo nel video eserciti una pressione così bassa, se lo facesse con un qualunque altro telefono di quelle dimensioni sicuramente avrebbe risultati ugualmente poco piacevoli. Comunque sono d’accordo sul fatto che Note 4 sia nettamente superiore da un punto di vista estetico, questo iphone è abbastanza insignificante
    .

  19. Paolo_983 ha detto:

    Non capisco tutto questa disapprovazione nei confronti della Apple. Perché non parlate di samsung e dei sui dispositivi??? Inutili dopo solo 1 mese di vita!!!! Essendo proprietario di un s4 mini sono ancora in attessa ad Android 4.4 e nom so se uscirà mai!!!! Per non parlate dei telefoni samsung… un flop dietro l’altro!!!!!

    • Pippo ha detto:

      hai preso un telefono che è una ciofeca….samsung non aggiorna tutti i telefoni, il tuo di certo no e lo ha dichiarato, quindi cosa stai dicendo??

    • Siriand ha detto:

      Perdonami Giovanni, non entro in merito alle tue esperienze con Samsung e alle sue scelte. Ma se scrivi che sei proprietario di un S4 mini e poi te ne esci con “Per non parlare dei telefoni Samsung”, mi fa pensare che ci sia un problema all’origine.

    • CeciNestPasUnePipe ha detto:

      A parte che il mio S4 mini (che è tutt’altro che una ciofeca, come ha scritto il tizio di sotto) tedesco è aggiornato a Kitkat (via ota, non ho flashato niente, è tutta roba sua), e comunque se leggessi più spesso i commenti di questo blog ti accorgeresti che si parla male quasi solo di Samsung, spesso anche ingiustificatamente, molto più che di Apple, aifonini e compagnia cantante. Puoi unirti al coro, se ti va.

      • teob ha detto:

        no dai a parlare male da samsung c’e’ una buona fetta del blog ormai, ma di apple tutti a parte 3/4 tizi che la difendono

        • CeciNestPasUnePipe ha detto:

          Con la differenza però che per ogni persona che ce l’ha con Apple ce n’è un’altra pronta a difenderla, mentre non vedo mai nessuno che spezzi una lancia in favore di Samsung manco fosse satana in persona, e allora ecco che gli S2/S3/S4 diventano i peggiori smartphone mai prodotti nella storia della tecnologia… si sa, è una marca troppo mainstream per i fanboy convinti. Semplicemente ridicolo.

          • teob ha detto:

            Mah io di persone che difendono Apple ne conton3/4 e son sempre quelle…
            Per Samsung non capisco che fastidio ti da se la gente non la sostiene come l oracolo. Evidentemente qualcosa ha fatto cambiare idea a molti utenti su Samsung.
            E poi c è da dire che ci sono le correnti…fino a pochi mesi c erano quelli sempre presenti del nexus 5 poi adesso c è il moto g…..

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Guarda che sei tu che sei venuto a replicare a quello che ho scritto a Paolo983, non ho mai detto che mi dà fast

    • Azzorriano ha detto:

      Inutili dopo 1 mese di vita? Forse se vivi su Marte … mi stessi parlando di un ace, un trend o uno Young ti direi che hai ragione ma ho sentito molte persone molto contente dell’s4 mini, io ho s5 da 5 mesi e pensa che ogni giorno sono sempre più contento della mia scelta … ben supportato, fluido ed equilibrato, ottima fotocamera e schermo meraviglioso … non sarà il miglior telefono del 2014 ma è tra i più equilibrati e funzionali e al prezzo che si trova ora sotto i 500 euro è un ottimo acquisto!

    • Flipz77 ha detto:

      Perchè non esistono solo apple e samsung, scusa ma prima o poi questa rivelazione sconvolgente qualcuno doveva pur dartela

    • DJOKER ha detto:

      Le uniche persone più tarde di te sono quelle che perdono anche tempo a risponderti. Si, compreso me.

  20. Gianni Liburdi ha detto:

    Ma sui mela-blog ci sono così tanti post su Android?

    • Pippo ha detto:

      non so se conoscono cosa sia android.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      domanda assai interessante? …

    • Lorx ha detto:

      Vai su iSpazio… C’è più o meno un post su Android alla settimana.
      Androidiani ne pubblica 6 o 7 all’anno, ma soprattutto nel periodo di uscita di iPhone, fenomeno mediatico di cui non si può non parlare

    • teob ha detto:

      un utente che gira anche su forum e blog iphone pochi giorni fa diceva che dall altra parte si parla poco di samsung/android/goolge e quasi mai in termini cosi violenti come qui…..

  21. Mattia Bosio ha detto:

    Prima di piegarlo però dovete stirarlo è…

  22. Lupociociaro ha detto:

    fossi in voi starei zitto. se alla Apple si accorgono di questa cosa ve la vendono come feature e il prezzo ne risentirebbe non poco… (cit)

  23. DanieleMnn ha detto:

    Se si ostinano a farlo troppo sottile ben gli stà che si piega in tasca.

    • Lorx ha detto:

      Sì, la sottigliezza influisce, ma qui si tratta di un chiaro problema di progettazione. Ci sono altri telefoni così sottili e non presentano lo stesso problema (che, ricordo, presentava pure il 5S)

  24. Stefano ha detto:

    In realtà è il primo cellulare con smartphone ricurvo al mondo, lo stavamo aspettando. Il ricurvo è fai da te però!

  25. momentarybliss ha detto:

    apple è la prima volta che produce un phablet e l’inesperienza si paga. inoltre, penso a questo punto che il policarbonato utilizzato da samsung assuma un significato tutto nuovo

    • Giuseppe79 ha detto:

      Purtroppo per esperienza il policarbonato non aiuta molto.
      Per lo meno sul note 2 :( :(
      poverino mi dispiace ancora a distanza di tanto tempo

      • Lorx ha detto:

        Galaxy Note 3 Bend Test (iPhone 6 Plus Follow-up): http://youtu.be/FwM4ypi3at0
        Aiuta eccome!

        • Giuseppe79 ha detto:

          scusa mada questo video non si capisce proprio.
          non puoi sapere quanta forza ci mette e se mai non è il policarbonato che aiuta ma la scocca resistente.
          A me comunque si è rotto il 2 non so se il 3 è più o meno resistente

          • Lorx ha detto:

            Ci mette sicuramente più o meno la stessa forza e si vede più o meno quanta forza applica… Il telefono si flette, ma poi ritorna alla forma iniziale.
            Già qui potrebbe chiudersi il caso perché non si può dire lo stesso di iPhone. Una volta che fletti l’alluminio tende a rimanere flesso a causa della proprietà del materiale. Il policarbonato invece risulta decisamente più elastico. E ovviamente conta anche il telaio e la componentistica interna, evidentemente mal progettati e mal assemblati (forse a vantaggio dello spessore del device).

          • Lorx ha detto:

            Note 3, per adesso, mi è sembrato resistenze. Tante cadute e nessun graffio o ammacatura (sono stato fortunato)

            Comunque sarei curioso di vedere il test su HTC One M7 e M8

          • Giuseppe79 ha detto:

            Io ho m8 ma non ci provo :)

      • cat ha detto:

        Ti offendi se ti dico che questa secondo me è una cazzata per tener testa e non farti vedere come ”utente” apple? :D

        • Giuseppe79 ha detto:

          direi che come possessore di un galaxy nexus e un htc m8 sono proprio l’utente apple tipo.
          Però ho un macbook pro, quello conta???

          • cat ha detto:

            Non intendo cosa hai o non..ma difendi sempre la tua apple con storielle ”mai sentite” sul note o su altri dispositivi :)

          • Giuseppe79 ha detto:

            il note mi si è rotto ormai più di un anno fà e ripeto per colpa mia e non per difetti di samsung.
            Cosa dovrei fare ricordarlo periodicamente in modo che sei contento???
            Comunque io difendo chi secondo me ha ragione, se leggi i miei post indietro ho difeso anche samsung per la batteria esplosa.

  26. met ha detto:

    Hahahah poveri sfigati!!!che vergogna apple sempre più una vergogna!!

    • CeciNestPasUnePipe ha detto:

      Ma tu non ti stavi lamentando giusto un minuto fa di tutta questa “disapprovazione” nei confronti della Apple quando si potrebbe benissimo parlare dei telefoni “flop” di Samsung (cit.)?

  27. LukaErDanno ha detto:

    Ehm… Non è che volevano il gflex?

  28. domenicoguinea ha detto:

    Stesso test fatto con un Note 3.
    Trovate le differenze

  29. cat ha detto:

    Che cariiino,addirittura si piegaaa xDDDDDDDDD
    Dov’è quel tizio fanatico a tutti i costi del suo IPHONGNA per lavoro?
    Come si chiamava?? Giuseppe79? lol

  30. Luca Giobbe ha detto:

    Sempre più ridicoli. Eppure (ri)penso alle paure di chi voleva prendere il note3 pensando alla limitata praticità di averlo in tasca. Paura, a mio avviso, infondata per quanto lecita. Certo, se certi “ginz” di oggi hanno tasche per un accendino bic piccolo non si può pretendere di metterci dentro un note3. Ad ogni modo, sarà anche plasticoso e poco pregiato, ma almeno in tasca ci sta e senza piegarsi…

  31. Blend ha detto:

    IPhone 6, L’IPhone piu’ piegato di sempre!

  32. MacLo ha detto:

    Sempre unboxtherapy prova a piegare un G3 note .. dopo.. guardate l’esito!!! :D

  33. Raffaele Birkhoff ha detto:

    apple 6 flex

  34. Mark ha detto:

    “Apple tenta sempre di stupire i propri clienti con features di tutto rispetto”.
    Partiamo già bene.

  35. Albert Wesker ha detto:

    Io ho un Samsung 5s… non si piega è resistente all’acqua ma….. si impalla, si blocca, si prende i virus e non è per niente affidabile…. non lo rivedo per non rovinare nessuna vita, lo butto e compro un iphone.
    Poi ho trovato una ragazza che si chiama Vita di nome e Mia di cognome se interessa a qualcuno… Ps è costato 700€

    • Ma551m0 ha detto:

      Vita Mia?! Ma è quella che stava con Minghi!!! Che delusione.. . Ora la dà a tutti. :-(

    • Azzorriano ha detto:

      Ironico o no? Nun ze capisce ;-)

    • cat ha detto:

      Ti rispondo io..semplice.
      Hai preso uno smartphone andato a male..il mio s5 NON ha mai avuto un difetto,uscito di fabbrica PERFETTO.
      MAI LAG,MAI RALLENTAMENTI e ci ho fatto anche centinana di bagni..anche caldi!

  36. Davide ha detto:

    Non sono un amante di apple però.. anche il telefono con la rotella della sip se lo si mette in una morsa si spacca.. in quel video il tipo ci mette una gran forza per piegarlo.. non mi sembra una cosa che un utilizzatore sano di mente si mette a fare nell’uso quotidiano..

  37. […] fanno seguito prove e test di ogni tipo: è il caso di iPhone 6 che, dopo essere stato sottoposto a un test che ha portato alla luce una caratteristica nascosta, è stato dissezionato per valutare il costo […]

  38. Giuseppe ha detto:

    il nuovo motto della apple sarà:
    ”Si piega ma non si spezza!”
    LOL

  39. iPhone 6, costo dei componenti stimato tra 155 e 205 Euro - WikiFeed ha detto:

    […] seguito prove e test di ogni tipo: è il caso di iPhone 6 che, dopo essere stato sottoposto a un test che ha portato alla luce una caratteristica nascosta, è stato dissezionato per valutare il […]

  40. […] fanno seguito prove e test di ogni tipo: è il caso di iPhone 6 che, dopo essere stato sottoposto a un test che ha portato alla luce una caratteristica nascosta, è stato dissezionato per valutare il costo […]

  41. genietto90 ha detto:

    pensavo fosse una features presa dal gflex

  42. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Che pena

  43. iPhone 6, costo dei componenti stimato tra 155 e 205 Euro | Advanced Ict Tech Blog & News ha detto:

    […] fanno seguito prove e test di ogni tipo: è il caso di iPhone 6 che, dopo essere stato sottoposto a un test che ha portato alla luce una caratteristica nascosta, è stato dissezionato per valutare il costo […]

  44. iPhone 6, costo dei componenti stimato tra 155 e 205 Euro | mobilemakers.org ha detto:

    […] fanno seguito prove e test di ogni tipo: è il caso di iPhone 6 che, dopo essere stato sottoposto a un test che ha portato alla luce una caratteristica nascosta, è stato dissezionato per valutare il costo […]

  45. […] fanno seguito prove e test di ogni tipo: è il caso di iPhone 6 che, dopo essere stato sottoposto a un test che ha portato alla luce una caratteristica nascosta, è stato dissezionato per valutare il costo […]

  46. Blackie ha detto:

    Ora si spiega la notizia del ragazzo che ha proposto di affittare la propria ragazza per comprarsi il melafonino! Affitta la propria ragazza che si piega bene per un telefonino che si piega! Il ragionamento che non fa una piega!

  47. Andr0 ha detto:

    Comuni mortali, io ho un g flex!
    *risata malvagia a cui segue derisione di Apple fan*

  48. clod69 ha detto:

    Vedo che inizia a perdere colpi

  49. Luca ha detto:

    Dai c…o siete voi che sbagliate a tenerlo in tasca. Secondo voi alla apple perchè non se ne sono accorti??? Perchè non va tenuto in tasca altrimenti che fighi siete? Dovete farlo vedere a tutti e quindi non va tenuto in tasca.

  50. Ruppolo ha detto:

    iPhone a L con iOS L

  51. Andreino ha detto:

    Bhè se si piega, se lo possono DARE IN FACCIA in maniera più ergonomica :D

  52. asdf ha detto:

    Proseguite il video e vedrete cosa succede ad una Note 3 sottoposto al medesimo test e ricordatevi di questo test quando parlerete delle mirabolanti proprietà dell’alluminio contro il pessimo policarbonato per plebei.

    Comunque se si è tanto bestie da spendere circa 1000 euro per comprarsi uno smartphone credo sia giusto che questo si pieghi nelle tasche. Questa è una mia personalissima opinione certamente discutibile.

    Però ora basta articoli anti applefan, se volessi leggere sta spazzatura andrei su http://www.antiappleboy.org

  53. leodis ha detto:

    Poveri iphognisti. .., cornuti e mazziati. Ma tanto so’ solo 800 euro. ..

  54. Onafets ha detto:

    Cari applefan,
    mi prendevate in giro come un “plasticozzo” samsung…
    mi deridevate per la mia scarsa qualità di materiali…
    mi sfottevate come una “inutilizzabile piastrella”…
    Ora sono io a ridere!
    a presto

    Samsung galaxy i9505

  55. Xampp ha detto:

    iFone 6… per l’uomo che non deve piegarsi mai!

  56. aleandroid14 ha detto:

    Più lo pieghi più lo schermo spicca il volo

  57. Poing ha detto:

    I possessori di iFogn 6 dovrebbero essere contenti perchè se gli si rompe ne devono comprare un’altro e di conseguenza la loro azienda preferita fa più utili.

  58. Maffone ha detto:

    Minchia, non vi passa più….quest anno state a rosicà peggio degli altri anni!
    :-DDD

    • Maffone ha detto:

      Tra l’altro, a suo tempo, dissero la stessa cosa del 5….LOL, come fantasia stiamo a zero :-)

      • Maffone ha detto:

        Ah, e tanto per essere precisi non è il primo “pieghevole” ha molti illustri predecessori:
        www. cultofmac.com/297404/get-bent-shocking-history-bent-smartphones/
        Magari essere un po meno fanboy potrebbe aiutare a scrivere articoli un po più…..”credibili”
        :-)

  59. FabioF5 ha detto:

    Il problema si risolve semplicemente con una custodia in eternit rivestita di fibra di carbonio rinforzata in kevlar :D

  60. Blue Sky ha detto:

    Ok W Android e // iFogn, però non ho capito il senso di questo articolo, escludendo il fatto di voler screditare l’oggetto tanto odiato (… o amato)! E aggiungo… devo (purtroppo) anche ammettere che questo iFogn è proprio bello!

  61. vintage ha detto:

    Beh, dalle immagini dell interno si evince un telaio da telefonino della Barbie…
    Meglio il vecchio e tosto 4s o il mio ancor piu stagionato lg 920 3d , perfetto dopo anni di bastonate.

  62. Dave ha detto:

    hahahahaahahahahahahaha aspetta aspetta, hahahahahahahahahaha

  63. LucaS2 ha detto:

    Che schifo. Questo fa capire che tutti i produttori vogliono solo i nostri soldi e chi se ne frega della qualità.

  64. emandem ha detto:

    Questa è per i criticoni di OnePLUS One. ahahahah

  65. Matteo Caffarella ha detto:

    Con sta mania del metallo….. appena hanno fatto un telefono grande ecco che ha un cedimento strutturale dove è più sottile (a causa della presenza dei tasti), fosse stato in policarbonato il problema non si manifestava, credo, anzi sono convinto che questo sarà un bel tallone d’achille per Apple, un pò come il problema di ricezione di segnale sui primi iphone 4 che hanno “eliminato” regalando i bumper ai clienti o peggio come la Mercedes classe A che si ribaltava da sola…
    Di fatto questo telefono NON lo puoi mettere in tasca, grave, gravissimo.

  66. Enrico Lensi ha detto:

    Consiglio la lettura di questo sito e la visione dei video: http://www.spider-mac.com/2014/09/24/la-bufala-delliphone-6-plus-che-si-piega-troppo-facilmente/

  67. Ma551m0 ha detto:

    Davvero non esiste una apple app per risolvere?! :-(

  68. Motoralbi ha detto:

    non so se avete notato,ma all’inizio anche lui fa vedere che il suo iFogn 6 plus è leggermente piegato…ma è di burro? o_O
    o forse vogliono fare in modo che con l’utilizzo diventi curvo come il Google Nexus S…

  69. ops79 ha detto:

    Si si.. Pigliate ancora per il Culo i lumia dicendo che sono mattonelle. Provate a piegare un 920..

  70. bonna50 ha detto:

    Iphonflex!!!!
    Fossi in “loro” mi vergognerei come un ladro……almeno un po di rispetto verso i propri estimatori .

  71. bartweb mitiko ha detto:

    Ahahah.. Ho appena finito di vedere il video.. 800 euro e risparmiano anche sul materiale di costruzione… Ma va… Tra 1 po li faranno di carta riciclata…

  72. ulisse41 ha detto:

    Non vi preoccupate…adesso gli faranno un contracett..ehm..bumper in Kevlar rinforzato in Adamantio con lame retrattili.alla wolverine…Costo 400 EURONI….

  73. francescor92 ha detto:

    Che vergogna. Apple sforna prodotti proprio scadenti.

  74. fefe ha detto:

    scrivi in italiano non in alfabeto morse

  75. realtebo ha detto:

    Maddai, no, ci siete caduti anche voi …. avete letto l’articolo su Disinformatico al riguardo? Maddai …

    -la plastica si piega ed è elastico, quindi ritorna alla sua forma,

    -il metallico fa veramente fatica e piegarsi, quindi, non essendo elastico, non ritorna nella sua forma originale
    -Apple ha fatto fior fiore di test, e lo dico da Androfan, sulla pieghevolezza degli iPhone 6 non avendo alcun problema.

    …ma dai ….

  76. DiegoT ha detto:

    Prima di tutto ci vuole accortezza con le cose, con tutte, soprattutto con quelle che costano 1000 euro. Continuo col dire che per me tutti questi soldi sono ingiustificati, sono un ex possessore di iPhone 4s ma l’ho comprato usato da un amico a 200 euro in perfette condizioni e ne è valso la pena perché a questo prezzo si è rivelato un ottimo telefono stabile e veloce con un design davvero ben fatto. Tuttavia il nocciolo del mio discorso verte sul fatto che se Apple si permette di utilizzare materiali scadenti per i suoi telefoni la colpa è anche la nostra che da anni facciamo interminabili code per accaparrarsi un prodotto alla cieca contando solo sul marchio. Però a favore di Apple ce da dire che per il momento l’iPhone 6 non plus non sembrerebbe soggetto a difettose flessioni, forse l’errore sta nel progettare un telefono troppo grande come il plus e volerlo in sottile alluminio, forse lo si dovrebbe utilizzare più come un tablet appoggiato su un tavolo e con questo ritorno all’inizio del mio intervento, ci vuole accortezza con le cose e soprattuto rivedere l’utilizzo improprio che si sta facendo dell’iphone 6 plus.

  77. ts ha detto:

    è ovvio che un telefono così grande e sottile non può resistere a una certa trazione…
    basta tenerlo nelle tasche davanti dei panatoloni ( anziché quelle dietro) e non si piegherà…

  78. Tersicore1976 ha detto:

    Consumer Reports ha fatto dei test “seri”. Nella parte più sottile dell’iPhone, dove ci sono appunto i tasti volume con una decina di Kg di forza di può piegare, forse anche meno, ma se si cerca di farlo distribuendo la forza su tutta la larghezza dello smartphone ci vogliono 40 Kg di forza… Non so chi abbia cosce così forti da poter piegare così un cellulare… L’THC One (M8) si piega a 32 Kg… Ma non ha punti più sottili dove poterlo deformare usando la sola forza delle dita, quindi se uno cerca di farlo a mano non può riuscirci, ma se gli ci si siede sopra allora si, può piegarlo.
    Non è una difesa a favore di Apple, perché doveva ben pensarci che la parte più delicata è appunto dove ci sono i pulsanti, e qualcuno in tasca, può avere altre cose che potrebbero favorire la deformazione, concentrando la forza in un un unico punto.

    • Maffone ha detto:

      Consumer reports ha fatto test SERI, certo!
      Sicuramente molto più seri del test del “pollicione”….per favore su!

  79. Tersicore1976 ha detto:

    L’ho toccato oggi con mano questo famigerato iPhone 6. Nonostante abbia trovato siti “Pro-Apple” che hanno riportato test effettuati a “tutela” del consumatore (Consumer Reports) i quali riportano 40 Kg di pressione per piegarlo (HTC One M8 risulterebbe messo peggio di iPhone con soli 32 Kg), restano 2 fatti:
    1. La parte più cedevole dell’iPhone è vicino ai tasti volume, quindi se si effettua un test più “scientifico” della semplice pressione usando i pollici (messi apposta nella parte più delicata) ovviamente iPhone non è messo così “male”… Peccato però che questi test si effettuano su “oggetti omogenei per tutta la loro superficie”… Se iPhone 6 ha un “punto debole”, può capitare “a Sfiga” che si deformi con molta meno pressione proprio in quel punto.
    2. iPhone 6 da l’idea di poco solido… di giocattolino, ha un peso ridotto, ma da l’idea lo stesso di avere in mano non certo un oggetto da 800 €… Ho preso in mano tantissimi altri prodotti, avevo il Note 2 e ora il 3, ma mai mi hanno dato idea di fragilità (tanto per rimanere in tema di test, il Note 3 si deforma a 68 Kg di pressione).

  80. senzafiltro86 ha detto:

    Ma che minchia di titolo è?! “A dimostrarlo un test video!?” Ma il test video dimostra che se sei cosi scemo e lo pieghi con le mani e con forza, e anche tanta, dato che fa pure leva, lo pieghi e non che si piega in tasca! Ma andate a c…

  81. Giancarlo Agrati ha detto:

    oggi a far colazione ho visto gia 10 iphone 6…. :O

    e ieri mi chiama un amico felice del suo one plus one arrivato ieri…. non so chi è scemo e chi intelligente :)

  82. edu ha detto:

    Grazie a Lew (diminutivo di Lewis), non Lou, che lo ha scoperto.

  83. Androidyblog ha detto:

    9 persone su 8 milioni hanno riscontrato questo difetto, credo che i media abbiano ingrandito tutto, parlare di Apple fa sempre discutere, credo comunque che non ci sia smartphone che tenga a questo genere di situazioni…

    • Praia Asti ha detto:

      sono centinaia non 9!

    • Pippo ha detto:

      ma cosa cavolo dici, un telefono messo in una tasca ANTERIORE, cavolo, io ho da un anno e mezzo un S4 e lo metto SEMPRE nella tasca anteriore e non ho mai avuto questa bella sorpresa!!! Ma come si fa a dire certe cose..

      p.s. non ho pantaloni da rapper con tasche enormi.

      • Alzz ha detto:

        Pippo. ma che dici tu!
        Io ho un iPhone 6 Plus Che porto nei jeans nella tasca anteriore destra e faccio anche 5 km al giorno in bici. Ebbene, nonostante normalmente indossi dei jeans piuttosto stretti il mio iPhone in una settimana non ha subito il minimo danno. E’ un problema che si verifica se ti metti lì a forzarlo molto energicamente…
        Per favore ragazzi non vi aggrappate a queste stupidaggini, l’iPhone 6 è qualcosa di spettacolare ed è resistentissimo all’uso quotidiano di una persona normale, anche se assolutamente sconsigliabile a chi come lavoro piega telefoni…. non siate invidiosi, su!!!!

        • Pippo ha detto:

          Io parlo dell’articolo, è ovvio che non è capitato a tutti (e ci mancherebbe altro) e poi di certo non ho detto che fa schifo ecc ecc lungi da me, però 5.5″ per me sono troppi, e l’iphone 6 plus ha dimensioni di telefono android con 6″, diciamo che un po’ di fatica nel contenere le dimensioni potevano farla (idem x il 6 normale)

          • Alzz ha detto:

            Dunque… essendo utente anche di Nexus 5 e LG G2, quindi so di cosa parlo, ti assicuro che il tasto fisico home dell’iPhone è indispensabile per un’ottimale esperienza utente e che ne vale abbondantemente la pena. In più è così sottile che non è per niente un peso.

          • Pippo ha detto:

            io ho un s4, e anche per me il tasto fisico è molto comodo…ed effettivamente non so perchè oltre a samsung nessun altro lo usa se non meizu

          • Alzz ha detto:

            Bene, allora è ora lasciare il lato oscuro della forza e diventare un vero Jedi!

          • Pippo ha detto:

            no, cioè, lo proverei volentieri, ma il costo è illogico

            Io il mio s4 l’ho preso neanche un mese dopo l’uscita con offerta vodafone a 329€….e già erano troppi..

          • Alzz ha detto:

            Fai così: vendi l’S4 a 200€, di aggiungi 50€ e prendi un fantastico iPhone 5 usato che per cominciare va più che bene e faresti un enorme balzo in avanti. Per favore con parlarmi di display, processori, RAM, etc., l’iPhone 5 è un altro pianeta, te lo dico per esperienza.

          • Pippo ha detto:

            display troppo piccolo….ormai sono troppo abituato bene

          • Alzz ha detto:

            mmhhhhh…. ti dico solo che sono passato da un Note 3 ad un iPhone 5C ed è stata tutta salute!!
            Giusto per farti capire la genialità di iOS.
            Adesso ho un Plus da 64gb… bene, le icone sono della stessa dimensione di un 3GS. Lo schermo più grande lo apprezzi per editare foto o guardare un film o leggere un testo senza spostarti troppo nella pagina , per tutto il resto un 5 è uguale al 6, ma più maneggevole.

  84. Texlee ha detto:

    siete ridicoli…non mi aspettavo foste così tristi…mamma mia che livelli bassi che avete raggiunto con questo articolo…dimostrate tutti i vostri complessi di inferiorità nei confronti di apple attaccandovi così a questi tranelli…e devo dire che su di voi hanno funzionato alla perfezione avete proprio abboccato…ecco perchè in home page ci sono i robottini sott acqua…pronti ad abboccare a boiate come queste HAHAHAHAH che polli!!

    • Pippo ha detto:

      Abboccare a questi tranelli?
      ma che stai dicenso, se un telefono si piega se ti siedi, non è normale…

    • Alzz ha detto:

      Lasciali stare, a qualcosa devono pur aggrapparsi…. Si saranno visti persi quando dopo lo schermo da 5,5 e la batteria che dura 2 giorni. Per di più adesso c’è anche l’interazione del sistema operativo con le altre app non Apple…. Dai, abbi un po’ di compassione!

  85. Twelve Stools ha detto:

    Ecco qua il gioco ufficiale Android sull’iPhone 6: “Piega l’iPhone”.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bendtheiphone.game.android

  86. Luca Rubino ha detto:

    unbox-therapy-riesce-a-piegare-anche-il-galaxy-note-4 Perché ora non fate un articolo sul Note 4 che si piega?

  87. […] ottobre 2014Luca TubielloNessun commento Come certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e […]

  88. Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo - WikiFeed ha detto:

    […] certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e […]

  89. […] certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e […]

  90. […] certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com