Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo

13 Ottobre 2014142 commenti

Come certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e successivamente molti altri popolari device, tanto che i produttori sono stati costretti a dure repliche o, come nel caso di Samsung, a illustrare la metodologia di test utilizzata per assicurare le robustezza dei propri dispositivi. Nella disputa scende in campo Altroconsumo, che ha sottoposto a bend-test alcuni tra i più famosi smartphone sul mercato. Vediamo con quali risultati.

I test a cui i malcapitati smartphone sono stati sottoposti simulano dapprima situazioni di utilizzo quotidiano, per poi passare all’applicazione di pesi.

Si piegano o non si piegano? I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno scatenato la fantasia della rete già all’indomani della loro presentazione. Per vederci chiaro, li abbiamo portati in laboratorio assieme ai loro diretti concorrenti. Abbiamo provato a piegarli insieme all’LG G3, ai Samsung Galaxy Alpha, Note 3, S5 e al Sony Xperia Z2: prima in tasca, simulando situazioni di utilizzo normali, e poi applicando pesi diversi.

Quale sarà il più robusto? Scopritelo guardando il video e non dimenticate di dirci cosa ne pensate.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=SkNPj699TTA

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com