Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo

13 Ottobre 2014142 commenti
Come certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e successivamente molti altri popolari device, tanto che i produttori sono stati costretti a dure repliche o, come nel caso di Samsung, a illustrare la metodologia di test utilizzata per assicurare le robustezza dei propri dispositivi. Nella disputa scende in campo Altroconsumo, che ha sottoposto a bend-test alcuni tra i più famosi smartphone sul mercato. Vediamo con quali risultati.

[ad#ad-tubiello]

I test a cui i malcapitati smartphone sono stati sottoposti simulano dapprima situazioni di utilizzo quotidiano, per poi passare all’applicazione di pesi.

Si piegano o non si piegano? I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno scatenato la fantasia della rete già all’indomani della loro presentazione. Per vederci chiaro, li abbiamo portati in laboratorio assieme ai loro diretti concorrenti. Abbiamo provato a piegarli insieme all’LG G3, ai Samsung Galaxy Alpha, Note 3, S5 e al Sony Xperia Z2: prima in tasca, simulando situazioni di utilizzo normali, e poi applicando pesi diversi.

Quale sarà il più robusto? Scopritelo guardando il video e non dimenticate di dirci cosa ne pensate.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=SkNPj699TTA

142 risposte a “Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo”

  1. Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Come certamente saprete, il cosiddetto Bendgate negli ultimi tempi ha fatto molto scalpore, coinvolgendo inizialmente i nuovi iPhone 6 e successivamente molti altri popolari device, tanto che i produttori sono stati costretti a dure repliche o, come nel caso di Samsung, a illustrare la metodologia di test utilizzata per assicurare le Continua a Leggere […]

  2. Emanuele ha detto:

    ma dove li prendono i soldi da buttare per fare questi inutili bend test ?

    • italba ha detto:

      Altroconsumo tira 300000 copie al mese. Non pensi che possano permettersi di spendere quattro o cinquemila euro per un test?

    • carbone ha detto:

      Stanno diventando talmente grossi e pesanti che, quando fanno il test della caduta all’aperto, c’è un alta possibilità che dopo la caduta zampilli del petrolio per il trauma subito se ce n’è.

    • masterblack91 ha detto:

      Non mi sembra poi tanto inutile,visto che chi vuole comprare un top-gamma può avere tante comparazioni,tra recensioni,prove e bend test si può fare un quadro generale dei prodotti,ad esempio io non pensavo che il Sony fosse più fragile della concorrenza,per chi magari lavora in cantieri o comunque in zone particolari questo potrebbe fare la differenza…

      • olè ha detto:

        bè però ci si poteva aspettare che fosse il più fragile, voglio dire vetro davanti e dietro… che ti aspetti?

        • masterblack91 ha detto:

          ma io infatti non parlo per il vetro,che infatti è ovvio che si crepi,parlo per il telaio del telefono che si è appunto crepato (1:24),mentre la concorrenza si è piegata,complice il fatto che lo sportellino per accedere alla usb/sim (o smicro-sd,nn ricordo ora) è magari troppo grande,lasciando pochi millimetri di telaio… :)

      • FedeC6603Z ha detto:

        Si è rotto il vetro davanti dello Z2 che è un Dragontrail e non un Gorilla Glass, e quest’ultimo è più flessibile

    • Onafets ha detto:

      mode del cavolo, non ho bisogno di un bend test per capire che se mi siedo sul telefono forse si rompe

    • Giovanni Pelissero ha detto:

      Glieli regalano le case di telefoni
      Così per far vedere che non è vero che si piegano ma è il contrario

  3. Pippo ha detto:

    che test ridicolo, non se sono messo peggio io che perdo tempo a guardare o loro che sprecano tempo soldi e strumentazioni a fare un test di una inutili pazzesca, peggio dei soliti test dove fanno cadere il cell a terra…altroconsumo…RIDICOLI

    • italba ha detto:

      Non ti è mai successo di sederti col telefono in tasca? E sei sicuro al 100% che non ti capiterà mai?

      • Zanglus ha detto:

        Non mi metterei seduto su un telefono da 1000 euro

        • italba ha detto:

          Volontariamente NO, neanche se costasse 50€! Ma è qualcosa che può sempre capitare…

      • Pippo ha detto:

        mi capita sempre di sedermi col telefono in tasca…anteriore…non posteriore come fa quel deficiente sul video che si siede per terra e altro..ma dai…

  4. Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di … […]

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di … […]

  6. lallo29 ha detto:

    Ridicoli…. e ne hanno fatto un caso di stato solo per 4 telefoni che si piegano…ma dai

  7. Giuseppe ha detto:

    io non ho l’abitudine di mettere il cell nella tasca posteriore ma a volte mi capitato di metterlo per necessità… tipo tasche anteriori piene o che contengono chiavi o spiccioli che potrebbero raschiare il cell… non essendo appunto abituato capita di dimenticarlo e quando ti siedi taac ti senti un coso duro sulle chiappe e in un attimo ti ritrovi a contorcerti per non sederti completamente per non romperlo! voglio dire che può capitare a chiunque e se capita preferirei che non si deformi soprattutto dopo che ho speso 1000 euro! ora il test fa vedere che se ci si siede normalmente non si deformano a meno che non ci si siede su superfici dure…

    • RedhooK ha detto:

      Purtroppo, tra design, dimensioni e materiali, qualche compromesso da accettare resta, aldilà del costo, quindi il limite odierno è proprio nei materiali usati, in futuro forse questo cambierà in meglio, salvando i dispositivi e i soldi spesi, dalle nostre distrazioni…

    • Daniele ha detto:

      se hai speso 1000 euro per un telefono che ne vale 200 amico mio stai messo male

      • Daniele ha detto:

        Più che altro qui la cosa del gusto personale non giustifica 800 euro di più, nemmeno la memoria da 128 gb, massimo 300 euro sarebbe stato.

        • Giuseppe ha detto:

          bah sugli iphone il gusto personale lascia il tempo che trova… la gente lo compra perché fa figo e perché non ci capisce una sega…
          a me ad esempio non piace proprio con quei bordi enormi… preferisco il form factor degli ultimi lg…

        • simoneusala ha detto:

          Ma più che altro qui la cosa del gusto personale non c’entra una minchi@ col discorso, come non c’entra il fatto che valga 200€… Basta co sta storia del valore, nessuno smartphone vale il prezzo a cui viene comprato (parlo dei top)

      • Giuseppe ha detto:

        io non ho speso niente era un discorso generalizzato! per dire un utente che spende 1000 euro o quasi non vuole un cell che si piega tutto qua!

  8. AmoNapoli ha detto:

    Gente inutile Test inutili anche se prendi un barra di ferro spessa un centimetro si piega…

    • italba ha detto:

      E che c’hai, il c##o d’acciaio?

    • Motoralbi ha detto:

      Una barra d’acciaio di 1 cm prova pure a piegarla,non ci riuscirai ;)

      • Frappo ha detto:

        Dipende dalle dimensioni..da 1 metro ci si dovrebbe riuscire. Da 15-20cm è impossibile, mentre i telefoni hanno un sottile strato di scocca, quasi ininfluente, potresti piegarlo come una graffetta se non avesse gli altri componenti all’interno. Se ci fate caso si piegano tutti nel punto dove termina la batteria che invece è più difficile da piegare mentre in genere la scheda madre fa da contorno, quindi è anch’essa ininfluente. In sostanza il policarbonato si piega più di tutti ma è molto più elastico del vetro o dei metalli. Se volete un telefono che non si pieghi grazie solo alla resistenza della scocca deve essere in carbonio da massimo 4,7 ppollici in uno strato anche piuttosto spesso.

    • mr verdicchio ha detto:

      Dipende dalla forza in gioco e dalla leva.
      ma una sbarra di un cm lunga 15 non la piega nemmeno un culturista

      • Motoralbi ha detto:

        Ma mi sa neanche una sbarra di 50 cm con 1 cm di spessore.

      • AmoNapoli ha detto:

        Tu hai provato???

        • mr verdicchio ha detto:

          Perché, tu no?
          Sai quante volte ho usato cacciaviti grossi (con sezione di un cm o poco meno) per fare leva, più lunghi e non si sono piegati?
          Con una sezione quadrata di 1 cm ci alzi quello che vuoi

          • AmoNapoli ha detto:

            Forse perche i cacciaviti sono di acciaio? Sai la differenza tra ferro e acciaio?

          • mr verdicchio ha detto:

            Ah, ma ti piace giocare con le parole…
            Ferro dolce intendevi? E per cosa si userebbe ancora? I tondini di ferro (chiamati così anche sui manuali) che si usano per armare il calcestruzzo sono di acciaio, lo sapevi?
            Prova a piegarne uno da un cm e lungo 15, poi mi racconti. E la sezione tonda non è il massimo a flessione

          • AmoNapoli ha detto:

            Cavolo sei proprio ignorante i tondini per armare il calcestruzzo sono di acciaio??????????? Hahahahahaha devo segnarla questa

          • mr verdicchio ha detto:

            Segnatela, e sono vari i tipi di acciaio usati, ignorante.
            confondi acciaio normale, con acciaio inox semmai

          • italba ha detto:

            Il ferro puro non si adopera più da qualche secolo. Anche quelli che normalmente si chiamano “ferri” in edilizia sono, in realtà, fatti d’acciaio, ossia ferro più carbonio più vari altri metalli. L’acciaio può essere di tantissimi tipi e prestazioni (il “super rapido” delle punte del trapano è molto diverso da quello da edilizia), ma sempre acciaio è.

          • AmoNapoli ha detto:

            La sezione tonda nn e il massimo della flessione?????? Ma parli tanto per parlare

          • mr verdicchio ha detto:

            Infatti le travi si fanno tonde…
            ma vai a studiare…

          • AmoNapoli ha detto:

            Hahahaa ma che centra la trave con l armatura???????? Ca@@o torna all asilo

          • mr verdicchio ha detto:

            Parlo di sezione genio. E di momenti, se sai che sono.
            la sezione tonda ha più resistenza a metà, lavora bene a trazione e compressione lineari (pilastri).
            In flessione la parte alta si contrae e la bassa si estende. Nella sezione tonda c’è meno materiale agli estremi. Quindi non è il massimo

          • AmoNapoli ha detto:

            Sai quale il problema??? Tu confondi la trazione per la flessione!!!! I pilasti lavorano a trazione??????hahahahah cavolo e meglio che usi un po wikipedia
            Ti faccio un leggenda cosi ti chiarisci un po….
            Travi=flessione e trazione
            Pilastri=compressione
            Cmq mi scoccio anche di scrivere

          • mr verdicchio ha detto:

            1 ti ho già detto che sono ingegnere edile
            2 ho detto trazione e COMPRESSIONE, lineari. Lineari vuol dire senza flessione.
            come spero tu sappia, in realtà non è mai cosi.
            spinte orizzontali, che comportano flessioni nei pilastri ce ne sono (vento, sisma, conformazione della struttura come sbalzi ecc…) ma una sezione tonda andrebbe benissimo e farebbe risparmiare cls, ma la carpenteria costerebbe troppo, quindi si opta per sezioni squadrate.
            un consiglio: non dare per scontato che chi parla lo faccia a vuoto, perché fai brutte figure

          • AmoNapoli ha detto:

            Sai cose’ ?? Nn sai fare nemmeno copia e incolla da wikipedia

          • AmoNapoli ha detto:

            Hahaha ma poi uno che dice che i tondini sono di acciaio ?????????!!!!!!!

          • mr verdicchio ha detto:

            Domani, in cantiere, chiedi al tuo ingegnere…

          • AmoNapoli ha detto:

            E poi stai parlando di una sezione quadrata

          • mr verdicchio ha detto:

            Capisci I post? Piegare una sezione tonda da 1 cm è impossibile senza una leva lunga (molto più di 15 cm).
            Piegarne una quadrata lo è ancora di più.
            Vuoi un disegno?

          • AmoNapoli ha detto:

            Non ho bisogno di sezioni sono carpentiere e di ferri ne piego a quintali ogni giorno i tondini da 6 li piega anche mio figlio di 3 anni quelli da 8 sono un po piu duri ma cn un po di forza si piegano na bellezza

          • mr verdicchio ha detto:

            Io faccio l’ingegnere edile, e qualche cantiere l’ho diretto…
            piega un tondino del 10 lungo 15 cm senza usare tubi che fanno leva, ma solo con le mani, e poi ne riparliamo

          • AmoNapoli ha detto:

            E se tu sei ingegnere edile io sono ing. Nucleare hahahah io parlo di un tondino da 6 o 8 nessuno a parlato da 10 che per altro nell edilizia nn si usa quasi mai si usa 8 12 16

          • mr verdicchio ha detto:

            10 mm fa un centimetro…
            COLLEGA nucleare

          • AmoNapoli ha detto:

            Ma tutto questo cosa c entra con i telefoni????

    • Il gelataio ha detto:

      La resistenza alla flessione non è data solo dal materiale in se.
      Dipende, infatti, anche dalla geometria della sezione del profilo e da eventuali trattamenti che rendono il metallo meno flessibile e quindi più resistente alla flessione.
      Ad ogni modo questi apparecchietti stanno diventando troppo delicati… e il consumatore medio sempre più incline ad accettare un ciclo di vita del prodotto estremamente limitato nel tempo.

      • Motoralbi ha detto:

        Quoto,basti pensare alla piegabilitá di un tubo paragonata a quella di una sbarra rettangolare…oppure il ferro normale con il ferro trattatp o temprato o reso acciaioso…
        Ad ogni modo,almeno alcuni device sono di policarbonato,materiale che se non stressato estremamente torna alla forma originale,mentre per quelli d’alluminio la piegatura rimane…o almeno cosí dovrebbe essere. Giá una sbarra d’alluminio di 15cmX3cmX2 mm di spessore si piega tranquillamente,figuriamoci quelle lastre spesse meno di un millimetro…

    • AmoNapoli ha detto:

      Era na battuta cmq…se volete un telefono indistruttibile allora comprate un iphone 4/4s 8mm di acciaio

  9. Lucatarik | Samsung Galaxy S5, iPhone 6, LG G3, Sony Xperia Z2 e altri: ecco il bend-test di Altroconsumo ha detto:

    […] […]

  10. cuoreimpavido76 ha detto:

    Samsung the legend..

    • carbone ha detto:

      …Of Zelda.

    • Samsung leggenda, non realtà ha detto:

      in realtà ha una cover, una batteria e la scocca, per questo che regge così tanto, un plasticone unibody non avrebbe retto così tanto, invece un “multistrato” con materiali metallici avrebbe retto molto di più.

  11. matt ha detto:

    ah già, adesso che hanno dimostrato che la faccenda è stata gonfiata solo perchè si trattava di apple ed iphone, sono ridicoli questi test. logic.

  12. Giuseppe79 ha detto:

    oddiooooooo… mi si è dato del fanboy apple e rimproverato che solo all’iphone succede.
    -primo, ho un htc m8 come telefono personale e il 6 plus me lo ha dato l’azienda non l’ho acquistato io
    -secondo, come avevo detto è un difetto che hanno tutti o quasi perchè finchè il mercato (io compreso) vuole un telefono grande e sottilissimo a questo problema non ci sono soluzioni praticabili nell’immediato.

    • Simone Vinci ha detto:

      perdi tempo..io mi lamentavo di fabiano e del suo blog di fanboy gasati ma quà non è che si respira aria diversa anzi, c’è più maleducazione e rosichio che serietà nei commenti..
      ora hai comprato l’iphone? quà ti vedranno come il male ahahah

    • luca giani ha detto:

      A prescindere da IOS come giudichi il plus come materiali,estetica,dotazione hardware? Mi riferisco a schermo,fotcamera,casse,videocamera..

      • Giuseppe79 ha detto:

        ti dico come lo giudico per le mie esigenza.
        Estetica, si poteva fare di più, non è brutto ma neanche uno spettacolo.
        Per i materiali li reputo ottimi, ma non cercherò di piegarlo per vedere se è vero quello che si dice su internet.
        Schermo, ottimo soprattutto alla luce diretta del sole, si vedebenissimo
        Fotocamera, la uso pochissimo, ma direi che fa buone foto
        Audio, ottimo, ascolto spesso la musica e sia con le cuffie che con le casse il risulatto è eccellente, non a livelli dell’m8 che ho, ma veramente buono.
        La sorpresa è la batteria, io ci lavoro quindi niente giochi ma con tutto acceso riesco a farci 2 girni pieni.
        In fine, la mia ditta ha scelto di prenderegli iphone perchè in ufficio usiamo dei mac e le funzioni che legano ios8 ad Yosemite, sono proprio quello che ci serve oltre ai già testati caldav, vpn, sip e programmi per monitoraggio reti che sono presenti anche su android ma su ios sono curati meglio.
        In fine, per uso personale android non si batte se sei uno smanettone, ma per lavoro (per lo meno per il mio) ancora ios non si batte

  13. Falcellerba ha detto:

    Provassero a piegare uno dei vecchi Nokia e poi vediamo i risultati :D . Secondo me si piegano i macchinari!!!

  14. momentarybliss ha detto:

    in sostanza, è emerso che il note 3 è il più resistente, e che i nuovi iphone sono risultati tra i peggiori del test

    • Giuseppe79 ha detto:

      in realtà il peggiore è il sony, poi vengono tutti gli altri più o meno a pari livello e solo il note 3 si salva.
      Ma tanto quì l’obiettività è pari allo 0 assoluto.

      • momentarybliss ha detto:

        io ho scritto che iphone è tra i peggiori non il peggiore, ma ho riportato solo quanto proclamato nel video di altro consumo, non ho inventato nulla. sinceramente non ho bisogno di bend test per schizzare iphone come la peste, mi basta sapere che l’aggiornamento ota di ios 8 pesa più di 4 gb

        • Giuseppe79 ha detto:

          Quindi “schizzi” anche Samsung vero??? Li l’ho pesa quasi 8 giga circa

          • luca giani ha detto:

            Gli ho risposto in modo approfondito.. se ti interessa puoi leggere la risposta al suo commento… :-)

        • luca giani ha detto:

          Siete incredibili… riuscite a trasformare una cosa positiva in una presa per il cul0.. mi riferisco al tuo discorso sull’aggiornamento di IOS8…

          PREMESSA: La gestione degli aggiornamenti della Apple e’ solo da encomiare… Non solo perche’ aggiorna i suoi prodotti per 4 anni ma perche’ li aggiorna tutti nello stesso secondo e quando esce un Bug (IOS 8.01) in 24 ore lo fixa… Queste sono cose che NESSUN PRODUTTORE fa..

          Google aggiorna i nexus (2 telefoni) per 18 mesi,e c’e’ un bug sul nexus 5 (il drain della b atteria) presente dal momento del lancio che FORSE verra’ risolto con android L..

          Samsung fa uscire il Note 4 con hardware praticamente identico al 3 ma con software aggiornato costringendo chi vuole le ultime features a comprarsi il nuovo.. senza aggiornare la touchwiz a chi ha speso 800 euro lo scorso anno…

          E tu ti lamenti che gli aggiornamenti dell’iphone pesano 4GB? Ma almeno sai perche’ il sistema ha bisogno di quello spazio per aggiornare via OTA?

          1- l’aggiornamento pesa al massimo 1GB,NON 4GB.. Quindi parli da ignorante senza sapere di cosa parli..

          2- Lo spazio aggiuntivo e’ richiesto dal sistema in quanto gli aggiornamenti su IOS sono fatti IN MODO PULITO.. Lo spazio aggiuntivo serve perche’ il sistema deve spostare i dati dell’utente in un’altra parte del disco per poi aggiornare COMPLETAMENTE IL SISTEMA E NON COME SU ANDROID FACENDO UN AGGIORNAMENTO DELTA..

          Quindi con la tua IGNORANZA O CON LA TUA MALAFEDE fai credere a chi legge che sia una cosa negativa quando si tratta di serieta’ e cura dell’utente.. in quanto un aggiornamento OTA e’ sempre sconsigliabile su ogni sistema ma almeno cosi’ viene reso piu’ pulito possibile…

          • italba ha detto:

            Stai dicendo che Apple NON É CAPACE di fare un aggiornamento “delta” e deve trasferire ogni volta TUTTO iOS?

          • luca giani ha detto:

            Visto che per scrivere sui blog non sono richieste competenze tecniche almeno potresti leggere quello che ho spiegato? Non pretendo che tu faccia il tecnico informatico nella vita ma almeno abbi l’umilta’ di ascoltare chi ti spiega le cose.. GLI AGGIORNAMENTI DELTA A LIVELLO TECNICO SONO UNA SOLUZIONE RIDICOLA… Quale parte della frase non ti e’ chiara? Non e’ che Apple non sia in grado di farli… Apple HA SCELTO DI NON FARLI scegliendo una soluzione piu’ pulita..

            Detto questo l’unica soluzione ideale sarebbe quella di ripristinare il dispositivo in dfu almeno per gli aggiornamenti annuali importanti..

          • italba ha detto:

            Saranno una soluzione ridicola per te, a me arrivano “patch” linux quasi tutti i giorni e altrettanti ne installavo su AIX. Perché diavolo su iOS (basato su Unix pure lui, se non lo sapessi) sarebbe “più pulito” installare tutto il cucuzzaro ogni volta?

            p.s. Con le mie “competenze tecniche”, modestamente TI CI POSSO SEPPELLIRE, quindi abbassa le orecchie!

          • luca giani ha detto:

            Proprio perche’ hai competenze tecniche non dovresti farmi questa domanda… Un sistema installato da zero sara’ sempre piu’ pulito di uno aggiornato… E’ un postulato… Le patch delta sono quelle che vengono rilasciate durante l’anno… ad esempio dopo il keynote di giovedi prossimo verra’ rilasciato IOS 8.1 e ovviamente non richiedera’ 4Gb per l’installazione.. IOS 8.02 pesa 65MB ad esempio… pero’ una volta all’anno con il Major update preferiscono fare l’aggiornamento pulito….

          • italba ha detto:

            Se è un cambio di versione allora si, ma allora non parlare di “aggiornamenti delta” in modo generico!

          • luca giani ha detto:

            Io ho solo detto che gli aggiornamenti delta sono “impuri” sempre.. poi ovvio che non posso far aspettare 1 ora all’utente per ogni minima patch… ma io venerdi aggiornero’ il mio 6 in DFU perche’ voglio un sistema al top.. questo non significa che non girino bene magari iphone 4s mai attaccati ad itunes da 3 anni…

            La cosa che mi ha dato fastidio dell’utente iniziale e’ che faceva passare la storia dei 4GB come una mancanza e una cosa da deridere…

  15. Sniper Wolf ha detto:

    Non bisogna essere dei geni o fare dei test per capire che i telefoni costano alle case produttrici mediamente 1/5 del prezzo di vendita, ergo……materiali a basso costo prezzo di vendita al pubblico stellare, finchè ci sveneremo per comprare l’ultimo top di gamma che poi top non è…. questi signori continueranno a propinarci questi cessi di telefoni e noi pecorelle smarrite li compreremo senza battere ciglio

  16. Kouta84 ha detto:

    bello gli estensimetri sul vetro e non sulla scocca dietro…
    ti piace vincere facile?

  17. LupoSolitario ha detto:

    Qui gli unici che si sono piegati sono state le persone che hanno comparato iPhone.

    • LupettoSolista ha detto:

      si, si sono piegati all’indietro per penetrare ben bene i fandroid.

      • io ha detto:

        Lupo ha fatto una battuta perfetta e arriva il solito fan senza neanche un briciolo di autoironia!!
        Era meglio morire da piccolii,, con i peli del culo a batuffoliiiiii…… :))

        • simoneusala ha detto:

          Invece ha solo risposto a tono ad un commento per il quale si sentiva preso in causa… Secondo me ci stavano entrambi…

          • simoneabusato ha detto:

            io mi sento preso in causa, tu da dietro.

          • italba ha detto:

            Disse l’ABUSATO…

          • simoneusala ha detto:

            Veramente io stavo dando contro a “io” che ha risposto prima, non davo contro ai due “Lupi”… E poi, perchè dovrei sentirmi predo da dietro io? se ti riferisci al primo commento intendendo che sono un utente apple ti sbagli, perchè io non ho mai avuto un iphone, (anche se un paio di anni fa mi attraeva, ma ora non molto) e sono un felice possessore di uno smartphone lenovo ;-) al massimo ho un ipod touch 4g che non uso quasi più…

        • teob ha detto:

          Che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati…

      • luciano ha detto:

        Galaxy note 3 the best.

      • marco ha detto:

        “si sono piegati all’indietro”…. Nessuno di voi ha notato che in italiano, vuol dire portare la propria testa verso i talloni… Quindi al massimo, gli applefan, sono diventati dei tavolini…

  18. rz ha detto:

    Ma perché piegare 700€ di cellulare? Cioè non sanno che più il display é grande e più é sottile di spessore si piega più facilmente?

  19. Alberto Cardellino ha detto:

    test irrilevante in quanto ogni smartphone ha una lunghezza diversa, non a caso si è rotto lo smartphone più lungo ovvero lo Z2.

  20. Jackal ha detto:

    Test effettuato anche su un Nokia 3310…hanno distrutto la strumentazione :-o

  21. shanefalco ha detto:

    In pratica i più deboli sono i sony visto che piegano d+ e si rompono + facilmente.

  22. Redhook ha detto:

    OT: qualcuno sta avendo il mio stesso problema, ultimamente con l’app Androidiani qui nel blog?
    L’ho già reinstallata due volte, toglie e mette il mio avatar, a commenti alterni, ed entrando in DISQUS non ti permette di reimpostare l’immagine dell’avatar, ne di variare o completare il profilo, su PC tutto ok… qualche consiglio? Grazie… (lo smartphone è apposto, su altri siti non mi capita)

    • DevastatorTNT ha detto:

      C’è un motivo nel nome ;) ti conviene usare il sito mobile…

      • Redhook ha detto:

        Thanks… Lo cambierò, peccato è quasi lo stesso nome che ho sul forum….

        • DevastatorTNT ha detto:

          Nooooo, hai capito male! XD Mi riferivo al nome dell’app (Androidiani BETA), che nonostante sia stata pubblicata da anni è ferma in stato embrionale… Per questo ti ho consigliato di usare il sito mobile

          • Redhook ha detto:

            Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per sito mobile? Devo accedere da chrome? Non ridere io mi occupo prevalentemente di hardware, il resto c’è ma con qualche lacuna… evidente!

          • DevastatorTNT ha detto:

            Se apri il sito dal PC noti un certo layout, se invece accedi da smartphone visualizziamo un’interfaccia più “piccola” e spoglia, adatta appunto a telefoni e tablet. Puoi provare semplicemente cambiando lo user agenti :)

          • Redhook ha detto:

            Grazie infinite! ;))

          • DevastatorTNT ha detto:

            No problemi ;)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            oooooooooh! …. ti sei deciso alfine di iscriverti :-) …. benvenuto! …..:-))

  23. Fabio Fauno Proietti ha detto:

    ma vi immaginate quanta pubblicità gratuita si è fatta Apple con questa storiella del telefono che si deforma????

    E SI DEFORMA SI, E’ DI ALLUMINIO….. CHE PENSAVATE???? ;)

    • Drake ha detto:

      Il problema è convincere quelli che chiamavano “plasticaccia” il policarbonato dicendo che l’alluminio è un “materiale nobile” o “pregiato”!!!

      Adesso che stanno uscendo tutti i limiti e i difetti dell’alluminio, si arrampicano sugli specchi!!!

  24. met ha detto:

    Quindi s5 e note 3 sono quelli ke reggono meglio..ma ke strano..hahaha

  25. Ma551m0 ha detto:

    È voluto o lo hanno dimenticato di provare a passarlo sotto un carrarmato per testarne la solidità?

  26. hassunnuttixe ha detto:

    sto test non serve a niente, il problema non è riferito ad una forza applicata a tutta la sezione del device, ma ad un punto debole sul quale basta esercitarne molta meno per produrre danni…
    P.S. 20kg con quel test vuol dire che una persona di circa 60kg ci può tranquillamente salire sopra con un piede (senza saltellarci su)

  27. enriquezdelaplaya ha detto:

    Beh, aggiungerei che un minimo di flessione è normale nonché salutare: in una prima fase un movimento elastico può essere sinonimo di qualità ed evita rotture accidentali alle minime sollecitazioni. Ovviamente ci sono dei limiti oltre i quali una scocca non deve andare per evitare di “perdere i pezzi” (o sgusciarli) o di danneggiarli/spezzarli.
    Ad ogni buon conto una verifica era doverosa

  28. Guest ha detto:

    E nonostante sia Consumer Reports che Altroconsumo siano arrivati alla conclusione che non esiste NESSUN bendgate, niente, i fandroid continuano a sostenere che gli iPhone si piegano al solo sguardo.
    Delle serie chi vuole intendere intenda, gli altri in roulotte!

    • italba ha detto:

      Ma li hai letti gli articoli? Li hai visti i filmati? Gli iPhone, e tutti gli altri telefoni costruiti in “lattinio”, se sottoposti ad una certa forza SI PIEGANO e, al contrario dei “plasticoni” RIMANGONO PIEGATI! Come fai a dire che “non esiste”?

  29. Ingorante ha detto:

    Quante polemiche per nulla. Tanto chi compra l’ifonzi non lo mette in tasca. Lo appende al collo per farlo vedere. Spento. Perché hanno già qualche difficoltà nel capire come si accenda… mica tutti possono essere esperti in tecnologia…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com