Il ritardo della commercializzazione del nuovo HTC One sarebbe la principale causa dei dati in calo per il colosso taiwanese.
Atteso per la prima metà del mese di Marzo e ad oggi disponibile solamente in Taiwan, UK e Germania in unità ridotte avrà sicuramente influenzato i dati di mercati del Q1 2013.
Dei preventivati 50-60 milioni di dollari taiwanesi, HTC potrebbe registrare solamente entrate pari a 45 milioni di dollari taiwanesi, ovvero 1.5 miliardi di dollari.
Anche le stime di spedizioni sono calate secondo gli analisti di J.P. Morgan dato che delle previste 7.3 milioni si potrebbe arrivare a 5.6 milioni. Questo ritardo di commercializzazione si potrebbe riflettere anche sui risultati del Q2 2013, infatti le stime sulle unità consegnate passerebbero a 7.9 milioni rispetto agli 8.9 milioni previsti.
Gran parte delle perdite sarebbero state registrate nel mercato cinese, in passato molto prolifico per il produttore taiwanese che ad oggi non ha ancora portato il proprio One nel paese più popoloso del globo.
Sempre secondo la celebre società di ricerca, durante il mese di Aprile il produttore HTC riuscirà a produrre solamente 500.000/700.000 unità con un aumento verso la fine del mese. Ovviamente ciò dovrebbe riflettersi negativamente sul secondo trimestre.
Ricordiamo che queste sono solamente stime e non dati ufficiali che HTC potrebbe presto comunicare ufficialmente.