[ad#alberto-schiabel-1]
Jabra si impegna di volta in volta a rendere migliori i suoi device grazie a ricerche, ispirazioni e competenze nel settore; ovviamente l’azienda non sottovaluta le evidenti evoluzioni degli stili di vita in ambito lavorativo per creare prodotti puntualmente allineati alle aspettative degli utenti.
Ecco una dichiarazione del CEO René Svendsen-Tune a proposito della filosofia della compagnia:
La visione di Jabra è da ricondursi alla leadership mondiale nelle le soluzioni audio intelligenti. Con la nostra competenza nel settore, le continue innovazioni in ambito biometrico e di collaborazione, oltre che considerando il trend di indossabilità, siamo su un’ottima strada per trarre il massimo da ogni opportunità.
Con il nostro investimento negli ambiti di ricerca e sviluppo e con l’analisi dei nuovi stili di vita e di lavoro, Jabra si impegna a rivoluzionare le esperienze personali sfruttando al meglio la potenza e la qualità del suono.

La gamma Jabra dedicata agli sportivi include Jabra Sport Pulse™, Jabra Sport Coach™, e il nuovissimo Jabra Sport Pace™: questi prodotti offrono un mix di tecnologie avanzate per l’ascolto wireless di musica abbinato a funzionalità intuitive ed immediate, come ad esempio il personal trainer virtuale (presente in Jabra Sport Coach Wireless) e il monitoraggio dei parametri vitali (presente in Jabra Sport Pulse Wireless).

Come gestire tutte queste possibilità? Jabra ha sviluppato l’esclusiva app Sport Life.
[app]com.jabra.sport[/app]
Jabra rivoluziona lo stile di vita mobile con una serie di nuovi dispositivi che implementano avanzate tecnologie audio, innovazioni in campo biometrico e un design ricercato, e che vanno a posizionarsi all’interno della nuova categoria hearables, che include device da indossare che svolgono funzionalità di assistenti virtuali da azionare con i comandi vocali
In occasione dell’IFA 2015 di Berlino, Jabra presenterà anche Eclipse, auricolare Bluetooth di tendenza in grado di garantire mobilità e rendimento grazie a:
- Design sottile
- Buona durata della batteria
- Indiscutibile qualità del suono, in grado di eliminare ogni rumore di fondo.

L’ultima novità che Jabra mostrerà a Berlino è Halo Fusion, un paio di auricolari Bluetooth wireless atti a soddisfare la domanda quotidiana di audio ad alta qualità e di musica stereo in uno stesso device, che con un semplice gesto permette di effettuare lo switch tra le varie modalità.

Ecco un altro pensiero del CEO Svendsen-Tune:
Per rimanere competitivi, è necessario fornire alle persone gli strumenti giusti per essere più produttivi e che siano adeguati al posto e al modello di lavoro svolto. Per attirare e trattenere un team di qualità e garantire un ambiente lavorativo stimolante, c’è bisogno di riconoscere che la tecnologia è diventata un vero e proprio asset discriminante e a valore aggiunto nella maggior parte delle funzioni lavorative.
A tal proposito Jabra mostrerà al pubblico di IFA due importanti prodotti pensati proprio per rendere il lavoro più efficiente, produttivo e semplificato:
Jabra Evolve: cuffie che consentono una piena concentrazione e un maggior rendimento adattandosi al lavoro flessibile dell’impiegato. Ottimo per eliminare i rumori di fondo, questo set di auricolari particolarmente indicato per la musica e le chiamate; inoltre è in grado anche di attivare un indicatore di “occupato” per evitare distrazioni.
JabraSpeak 510: un vivavoce compatto e facilmente trasportabile perfetto per trasformare qualsiasi luogo in una sala conferenze, completo di Bluetooth® e di un cavo USB integrato per connetterlo a PC, tablet o smartphone in pochi secondi.
Jabra Pace
Abbiamo ora a disposizione una gamma completa e diversificata di prodotti audio per lo sport capaci di supportare chiunque durante qualsiasi tipo di allenamento.
Dai runner che vogliono un monitoraggio costante in cuffia completo di informazioni sulle pulsazioni cardiache, passando per coloro che si allenano in modo vario e che vogliono sfruttare al massimo il personal trainer virtuale in cuffia e il sensore di movimento, fino ai meno esperti che hanno bisogno di qualche consiglio: ogni categoria ha ora a disposizione la tecnologia audio migliore e un’app appositamente sviluppata.
Sicuro, comodo e leggero: Jabra Sport Pace è il massimo in termini di ergonomia e indossabilità. Pesando solo 21 grammi, non interferirà in alcun modo con il vostro training!
Nuovo prodotto del comparto audio per lo sport
Grazie a Sport Pace Wireless, Jabra fa un ulteriore step in avanti nei prodotti dedicati agli sportivi. Questo trend è stato lanciato da Jabra a settembre 2014 con il lancio degli Sport Pulse Wireless con cardiofrequenzimetro integrato, seguiti nel giugno 2015 da Sport Coach Wireless con personal trainer virtuale. Ora, con Sport Pace Wireless, Jabra aggiunge un ulteriore prodotto alla linea di dispositivi dedicati agli amanti dello sport.
Specifiche tecniche:
- Elevata qualità audio senza fili
- Gestione integrata del training con l’app Jabra Sport Life
- Sezione dedicata allo sport con aggiornamenti on demand
- I comandi sulle cuffie permettono un controllo da remoto di musica e telefonate
- Peso: 21,61 grammi
- Conforme agli standard militari USA (IP54): resistente a sudore, urti e polvere
- Durata della batteria: 5 ore per telefonare e ascoltare musica e 5 giorni in standby
- Ricarica rapida: 15 minuti per un’ora di batteria.
JABRA ECLIPSE
Jabra Eclipse è il nuovo auricolare bluetooth presentato in occasione di IFA 2015. L’accessorio è pensato per chi vuole un dispositivo compatto, impercettibile e invisibile, il tutto senza che le ridotte dimensioni e peso compromettano la qualità audio.
Jabra Eclipse è il più piccolo auricolare mai realizzato – solo 5,5 grammi di peso – ma dotato di tecnologie all’avanguardia e di un design sottile e moderno. Il dispositivo è poi dotato dei morbidi cuscinetti EarGels che, oltre a eliminare i rumori di fondo, si adattano senza problemi a ciascun padiglione auricolare.
Grazie alla tecnologia HD voice, Jabra Eclipse assicura suoni potenti, profondi e cristallini. Sia in un caotico aeroporto, in auto o per strada, l’audio sarà ottimale e permettendo così di usufruire di una chiara ricezione, senza distrazioni o rumori di fondo.
Per effettuare una chiamata tutto quel che serve è un doppio tap sul dispositivo; inoltre, grazie all’applicazione Jabra Assist, personalizzare l’uso e le funzionalità dell’auricolare sarà piuttosto semplice ed intuitivo.
Il case portatile di Jabra Eclipse svolge una duplice funzione: protegge l’auricolare quando non lo si utilizza e lo ricarica allo stesso tempo. Le ore di conversazione, da 3, arriveranno fino a 7.
Cosa ne pensate? Aggiornamenti ed hands on a breve!






Jabra fa ottimi prodotti, ma sono davvero troppo cari. E a mio parere incompleti. Non so se esiste una precisa scelta aziendale ma ad ogni prodotto manca qualcosa. A qualcuno (più di uno) manca la radio fm, ad altri la funzione di leggere la radio, ad altri mancano le funzioni vocali ecc…
Oggi il mercato globale offre soluzioni simili, da design anche più minimale e piccolo a prezzi dieci volte inferiori con le tecnologie bluetooth di ultima generazione.
Sono emersi pareri simili anche in altri casi, tante compagni sviluppano una valanga di prodotti con funzionalità, ma non fanno uno (ovviamente top di gamma anche nel prezzo) che comprenda tutte le features. Dal punto di vista del marketing a loro conviene così.
Per non parlare il fatto che dichiarano compatibilità con modelli di telefoni che poi non sono pienamente compatibili. Ad esempio il vivavoce per auto che avevo era compatibile con iPhone 4 e LG G4, mentre con LG G3 no nonostante fosse dichiarato compatibile.
Io ne ho da poco comprato uno da 30€,e li vale tutti. X me restano i migliori
mah, ho avuto un paio di jabra bluetooth un paio di anni fa con cui facevo running e perdevano sempre il segnale, personalmente rimango dubbioso anche di fronte a questi nuovi modelli, senza contare che adesso ci sono soluzioni interessanti anche prezzo ridotto
Uso da dicembre jabra revo allegate ad un iPhone 4,straordonarie…mai sentito niente di più potente e profondo.
Vi consiglio di prendere i loro prodotti su Amazon.
Cuffie che da listino sono sui 200, prese a 65.
Preciso che è Inutile prendere un prodotto di qualità come quelli di jabra se ascoltati con un pessimo device.