Samsung: il valore dell’azienda è sceso di 12 miliardi di dollari in un mese

3 Settembre 2015171 commenti
Le ultime strategie di mercato di Samsung non sembrano aver portato i frutti tanto attesi e sperati dall'azienda e dagli azionisti. Infatti, le vendite sotto le aspettative di Galaxy S6 e S6 Edge, ed il lancio anticipato del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge+ per contrastare l'arrivo sul mercato dell'iPhone 6S di Apple, non hanno permesso al colosso coreano di ribaltare i cali registrati lo scorso anno.

[ad#antonio]

Ovviamente ciò influenza negativamente il valore di mercato dell’azienda, che, solamente durante l’ultimo mese, avrebbe perso ben 12 miliardi di dollari. Anche le azioni continuano a perdere terreno rispetto alla concorrenza, in quanto nell’ultimo mese è stato registrato un calo dell’8.1%.

17

Questo periodo negativo ha portato ad una perdita di valore per 39 miliardi di dollari in cinque mesi, mettendo Samsung in una brutta posizione non solo rispetto al rivale Apple ma anche nei confronti di altri produttori come Huawei, Xiaomi e Meizu.

Purtroppo l’imminente arrivo dei nuovi iPhone potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione di Samsung qualora Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ non riescano a contrastarne le vendite.

 

171 risposte a “Samsung: il valore dell’azienda è sceso di 12 miliardi di dollari in un mese”

  1. Noxy_24 ha detto:

    Be ovvio! Note 5 e s6 con batteria non asportabile e memoria non espandibile cosa si aspettavano?

  2. Giuseppe1 ha detto:

    Pochi mesi fa discutevo con un utente del fatto che ero certo dell’imminente crollo del valore delle azioni di Samsung. Ovviamente non sono stato creduto. Beh, eccone un assaggio.

    • qualcommer ha detto:

      La tua stessa storia. Il picco precede sempre il crollo, c’era da aspettarselo

    • teob ha detto:

      Anche perché ogni azienda va su e giù sia nelle vendite che in borsa….la stessa apple che oggi è fortissima e da anni cresce , fino a qualche anno fa era sull orlo del fallimento.

      • mr verdicchio ha detto:

        Due anni fa dimezzò il suo valore in borsa, e si riprese in pochi mesi grazie a massicci acquisti aziendali. Che ridivennero vendite diluite nel tempo, rubando soldi ai piccoli azionisti e facendo guadagnare apple… perche non gli bastavano gli utili per ingrassare.
        Direi che invece oggi samsung paghi anche I crolli azionari cinesi, paese a cui mi pare sia legata con diverse controllate, oltre alla sua riduzione di utili. Che sempre utili miliardari sono…

      • Giuseppe1 ha detto:

        Non è che va su e giù. Lo fa di poco continuamente, ma in una visione macroscopica, quando cresce tanto, poi scende in egual misura. Ha toccato l’apice pochi anni fa, adesso non può che scendere. Lo stesso accadrà ad apple. Nel 2020 al massimo, avrà iniziato la sua discesa, quando samsung sarà un lontano ricordo. Al momento, le migliori candidate a sostituirle sono Lenovo e Xiaomi. Huawei probabilmente arriverà al primo posto per poi scendere al terzo. Successivamente ci saranno nuove aziende e il ciclo si ripeterà. Di sicuro presto ci sarà un nuovo os che entrerà prepotentemente nel mercato.

        • teob ha detto:

          si ma adesso parli di mercato, prima di fluttuazioni azionarie.
          certo che samsung ed apple sono arrivate all apice ed ora scendono. ma bisogna capire se scendono ad un livello comunque accettabile o al livello di nokia.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Non ho mai fatto espliciti riferimenti al mercato, sebbene sia direttamente collegato al valore azionario. Quest’ultimo è dato dall’attrattività dell’azienda per gli investitori. Gli azionisti valutano la presenza del mercato, i piani a lungo termine dell’azienda, la capacità di adattarsi alle nuove condizioni economiche, ecc. Samsung è già poco attrattiva da un bel pezzo.

        • eric ha detto:

          …. tutto potrebbe essere …. ma c’è un ma … grosso come la Luna :
          se i “cinesi” emergenti non si adegueranno alle politiche di vendita, di trasparenza e di REGOLE del mercato internazionale rimarranno confinate nel loro paese …. salvo solo Huawei che si è adeguata da qualche anno … e, ovviamente si è adeguata anche nei prezzi rispetto agli altri …

          • Giuseppe1 ha detto:

            Guarda, Lenovo ha spazi enormi nei centri commerciali. Addirittura quando di recente sono andato ad Amburgo, avevano un reparto enorme, quanto un normale negozio di elettronica, rialzato e pieno di insegne tutto per loro. E vendono solo computer. E poi, con IBM e Motorola tra le controllate, dubito che le manchino risorse, konw how ed esperienza in merito.

          • eric ha detto:

            … d’accordissimo … ma non c’entra nulla col mercato degli smartphones … mi pare che è di questo che stiamo parlando ;)

          • Giuseppe1 ha detto:

            Esatto, ma se vendi pc e tablet già da molto, e per giunta sei il primo al mondo, che ci vuole a vendere anche dei mini pc portatili, ossia degli smartphone?

          • eric ha detto:

            …nulla penso!! … il problema sono le REGOLE da rispettare …. e fin’ora solo huawei le rispetta anche a costo di far lievitare i prezzi ….

          • Giuseppe1 ha detto:

            Si, ma ripeto, qual’è il problema? Aggiungono le varie certificazioni europee sui loro smartphone, si convenzionano con i centri di assistenza, al limite aprono un nuovo ufficio assistenza e cose simili. Investimenti minimi per Lenovo. Per Xiaomi è diverso, loro non hanno una rete vendita in Europa, quindi partono da capo. Però possono comunque vendere online e fare ugualmente il botto. I costi aumenteranno indubbiamente, ma non è un problema finchè c’è gente che spende 500 euro per un android o 1000 per un iphone.

          • eric ha detto:

            …il problema principale sono proprio le certificazioni …. alcune americane ed europee, ad oggi, nessun cinese è in grado di “certificarle”….
            …lo sai meglio di me che nel vecchio continente ed, Usa a parte, è quasi impossibile a morire la vendita al dettaglio negli store fisici … quindi i vari Xiaomi e compagnia sarebbero tagliati fuori …. non capisco perchè Lenovo non ci si metta d’impegno, nel resto del mondo, nel settore smartphone a proprio marchio … forse non interessa o hanno già prvisto una saturazione del mercato per cui, di questi tempi, non vale rischiare e rimanere leader nei computer e tablet

          • Giuseppe1 ha detto:

            Lenovo ha una condizione particolare. Anche in Cina è visto come un brand di qualità eccelsa. Non vuole arrivare in Europa con un immagine instabile. Vuole prima farsi conoscere dal pubblico più attento che è quello dei PC. Una volta fattasi un nome anche da noi (intendo farsi conoscere anche da chi non conosce nulla di tecnologia), inizierà con gli smartphone. E’ comunque recente l’indiscrezione che probabilmente venderà solo con marchio motorola per accelerare i tempi.

          • mr verdicchio ha detto:

            Un’azienda che fattura MILIARDI, come xiaomi, che problemi ha ad aprire una filiale europea? Lo fanno aziende che fatturano MILIONI…
            credo che non voglia, cioè non voglia pagare royalties, o dare certificazioni. Motivo per il quale io non compro prodotti “paralleli”.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Che intendi per paralleli? Un prodotto del mercato parallelo è ad esempio un Samsung comprato dagli stockisti che viene da un’altra nazione europea. Non esistono cinesi paralleli dunque a parte Huawei. Comunque, come già detto ad un altro utente, il problema riguarda il marketing. Prima di arrivare da noi vogliono migliorare l’immagine. In Europa se entri da low cost ci metti anni per farti percepire come premium. Noi europei cerchiamo il marchio e non la qualità vera o la convenienza.

          • mr verdicchio ha detto:

            Intendo non ufficialmente importati. Senza certificazioni, con imei e bolli ce falsi magari.
            Solo Huawei è a posto. Infatti costa come samsung. E non c’entra un ciufolo la percezione. C’entra la legalità.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Mmh… Assolutamente no! La responsabilità legale è di chi importa, quindi del cliente. Diverso è il discorso per chi compra da store europei. In ogni caso, i marchi non sono mai falsi. Hanno quello china export che è simile ma non uguale a quello CE. Anche a farlo CE non ci vuole nulla, è solo un’auto certificazione. Gli imei non sono falsi. I produttori principali li registrano regolarmente. Al limite alcuni comprano lotti di imei da produttori falliti, ma è comunque perfettamente legale. Pratiche comunque estranee a marchi come lenovo, che per altro ha dei valori sar più bassi dei produttori famosi in Europa.

          • mr verdicchio ha detto:

            Lo Store europeo, vale a dire una srl con zero dipendenti e capitale sociale, non rischia niente. Può mettere certificazioni false, non pagare Iva, royalty ecc…
            Infatti proprio xiaomi non vende ufficialmente in Europa proprio per poter evadere le royalty. A quel punto ho anche dei seri dubbi sulla bontà delle certificazioni.
            Mentre sugli oem con marchi sconosciuti ho dubbi pure sugli imei. Magari te ne trovi uno di un cellulare rubato in italia, e, oltre a incappare in una bega, ti trovi il telefono non funzionante.

          • Giuseppe1 ha detto:

            E perché mai dovrebbero usare imei rubati? Come li fatturerebbero? Per quanto piccola, la peggiore fattura milioni di euro, mica è lo studio legale sotto casa che evade 50mila euro. Le aziende grandi hanno altre logiche, non è che se non esporta è per una questione economica.

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente xiaomi, meizu ecc… non esportano proprio perché EVADONO brevetti, royalty o certificazioni.
            Lo ha anche confessato Hugo barra dicendo che per aprire filiali in usa ed Europa dovrebbero pagare per l’uso di una serie di brevetti, che in Cina non è tenuto a pagare.
            A quel punto costerebbero come gli altri, come d’altra parte costa Huawei, che è l’unico cinese in regola.
            Invece alcune piccole produzioni oem pare che “clonino ” vecchi imei.
            Comunque se a te sta bene ok.
            A me no.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Credo che tu sia un po’ confuso. L’hai detto anche tu che non sono tenuti a pagare certe somme, quindi quale sarebbe l’illecito? Pensi che Samsung ed Apple paghino in Cina? Comunque non clonano niente. Il vecchio elephone della mia ragazza per la 3 era un modello GSM cinese. Come ci si procura milioni di imei illecitamente? Rubano milioni di telefoni? O li clonano (che poi è lo stesso)? A te sta bene strapagare un Samsung? Dei 7 cinesi che ho preso per me e famiglia il loro prezzo si è abbassato di 50 euro dopo due anni per quello che ha subito il maggior deprezzamento. Significa che oltre una certa cifra non si può andare. Un s6 costerà un terzo tra un anno. Qual’è il comportamento più onesto? Per giunta, solo uno non ha ricevuto aggiornamenti. Gli altri li hanno avuti.

          • mr verdicchio ha detto:

            Credo tu non capisca una cicca o non voglia capire.
            In Cina nessuno è tenuto a pagare brevetti. Legalmente. O meglio la disciplina dei brevetti è talmente larga che di fatto molte cose non sono brevettabili.
            Per farti capire: chi mette lo slot sd paga dei soldi a Microsoft. Chi lo fa e vende in Cina può, lecitamente , non pagare. E così su una miriade di piccoli brevetti.
            Quindi se tu il cellulare lo fai in Cina e lo vendi in Cina non paghi nessuno.
            Poi se una srl europea vende illecitamente in europa il tuo prodotto è un suo problema….
            Hai capito o to devo fare un disegno????

          • Giuseppe1 ha detto:

            Appunto! Parlo arabo? Ho detto qualcosa di diverso? Ora mi spieghi quale sarebbe l’illecito? Nessuna di queste aziende vende in Europa! O credi che xiaomi.it et similia facciano capo a xiaomi?

          • mr verdicchio ha detto:

            Fanno capo a xiaomi e co!!!!!!
            Alla maniera cinese paracula. Se non lo capisci sei ottuso.
            Se xiaomi volesse prendere le distanze farebbe causa ai vari xiaomi.it oppure semplicemente non gli fornirebbe i telefoni.
            Sono ladri, non perseguibili, ma per questo ancora più ladri. Fanno numeri importanti fuori dalla Cina, illecitamente. E i numeri li fanno le case madri per il tramite di srl vuote.
            E se li difendi così ottusamemte forse ti pagano e sei un ladro pure tu.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Punto, primo, io non ti ho offeso, quindi vedi di moderare il linguaggio. E di motivi per offenderti ne avrei visto che hai manifestato un’ignoranza propria di un ragazzino viziato. Intanto, xiaomi.it come tanti altri siti simili di altre marche si riconducono a pochi venditori sempre uguali che hanno fiutato l’affare comprando i domini italiani fingendosi importatori ufficiali. Agli esordi dei cinafonini qualcuno c’è cascato pagando molto, spesso per nulla. Poi, queste aziende cinesi non hanno modo di fare niente contro i finti importatori, visto che questi ultimi non comprano dai produttori, i quali non importano neanche in Europa, quindi oltre a non esserci contatti diretti, non ci sono neanche le basi per avviare un’azione legale. Ma tu ovviamente sei l’esperto, che ne sanno gli altri di come gira il mondo… E non permetterti più a darmi dell’ottuso, del prezzolato o del ladro. Ciò che distingue me da te, oltre ad argomentazioni sensate, è l’eleganza con cui si affronta una situazione. Non mi sono abbassato ai tuoi livelli nonostante le offese dirette, approfittane per imparare cosa significa stare nella società civile.

          • mr verdicchio ha detto:

            Il mio post precedente era chiaro.
            Quindi fai finta di non capire.
            Chi fa finta di non capire su un blog è perché prende i soldi.
            Dovresti sapere che una delle più diffuse tecniche di marketing è infiltrare gente nei blog.
            Ma tu questo lo sai.
            Per tua informazione ho esportato in tutto il mondo (o quasi) E ho fatto causa a chi clonava o copiava.
            Quindi sai anche tu che xiaomi se volesse farebbe chiudere i vari xiaomi o xiaomi Shop. O diffonderebbe in rete il messaggio che non è bene comprare da loro, o non gli venderebbe proprio i telefoni.
            Bisogna essere esperti?
            O semplicemente intellettualmente onesti?

          • Giuseppe1 ha detto:

            Io ho la mia azienda con il suo bel fatturato in crescita costante a doppia cifra dalla nascita, non me ne faccio niente di qualunque occupazione che tu ritieni valida o remunerativa. E proprio perché tutti i giorni ho a che fare con clienti e fornitori di due continenti, non accetto lezioni da te su come gira il mondo. Brevetti, azioni legali, restrizioni commerciali, sono tutte cose che con siti come xiaomi.it non avrebbero la benché minima efficacia. Senza considerare che sei tu convinto che abbia a che fare con xiaomi erroneamente. Quel sito non vende e non significa niente, non ha alcuna rilevanza per l’azienda vera. Senza considerare che vista la differenza di prezzo, si può benissimo comprare da privati per vendere in Europa con prezzi concorrenziali, perché il cinese da 100 euro in patria si compra fuori dalla Cina a non meno di 150 euro. Per confrontarsi con la concorrenza ufficiale che a pari specifiche costa 250. Tu hai palesato la tua ignoranza a 360 gradi, non si tratta di una mia mancanza di onestà intellettuale, ma di una tua enorme carenza culturale.

          • mr verdicchio ha detto:

            Quindi secondo te xiaomi non ha nessun legame con i vari xiaomi.paese europeo o xiaomi Shop.Lostesso ?
            E questo non è un suo mezzuccio illegale, ma non perseguibile, per esportare a prezzi che sono fuori mercato per gli altri che rispettano le regole?
            Anzi se xiaomi potesse, ma poverina non può, bloccherebbe questi siti, che sono tanti e sommati fanno numeri?
            Se non sono questi i tuoi pensieri ok, ti ho frainteso.
            Ma se è questo quello che pensi le possibilità sono due: o sei uno sciocco ingenuo, o sei in malafede prezzolato da ladri e quindi ladro come loro.
            E c’è poco da offendersi, mi dispiace per te.
            P.s. l’azienda di cui ho parlato in prima persona non era mia. Ma ci lavoravo e mi comportavo come se lo fosse.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Xiaomi non ha neanche dei domini xiaomi.com o.cn. Il sito di Xiaomi è mi.com. Quindi sei ignorante ancor di più. Su nessun telefono c’è scritto xiaomi, ma “mi”. Vedi se esiste mi.it. E ti ho detto che xiaomi non ha nessun venditore ufficiale online. Vende direttamente online ai clienti cinesi. E l’ingenuo sei tu se pensi che un’azienda dovrebbe rinunciare ad un enorme fatturato limitando il numero di acquisti per utente per evitare che quegli stock vengano rivenduti online in Europa. Visto che sei il più grande genio dell’economia italiana, prova a cercare una qualsiasi traccia di esportazione diretta di Xiaomi. Io sono solo un appassionato che non ha neanche mai avuto uno xiaomi, ma che sapendo molto bene come funzionano certe cose, do le mie opinioni molto razionali e sensate. Tu evidentemente sei qualcuno che ha da guadagnarci nel mantenimento del mercato classico in cui la gente può solo comprare i soliti marchi, con i più grandi che fanno cartello tra loro per vendere top di gamma al doppio di quanto dovrebbero essere venduti, arrivando a prezzi reali solo dopomolti mesi, quando cala l’hype o esce il modello successivo. Più che onestà, almeno un briciolo di intelligenza nell’argomentare.

          • mr verdicchio ha detto:

            Quindi secondo te è giusto vendere senza pagare i brevetti?
            E finalmente ci stai arrivando che c’è xiaomi dietro i “paralleli”. Ha interesse eccome che le cose stiano così. perché se pagasse tasse e brevetti i suoi cellulari costerebbero in europa quanto gli lg o, appunto, gli Huawei.
            Comperare xiaomi quindi è come scaricare musica illegalmente dal web. Né più, né meno.
            E non c’entra niente la politica dei prezzi samsung. Almeno samsung PAGA per i brevetti che usa ed è LIBERO di vendere al prezzo a cui riesce. È xiaomi invece che fa concorrenza SLEALE.
            Quindi impara tu come funziona il mondo e soprattutto cosa è giusto e cosa è sbagliato.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Secondo me hai 15 anni ed è tuo padre l’impiegato. Nessun adulto può fare simili discorsi. Solo un ragazzino può pensare che un’azienda che vende solo in una nazione possa pagare tasse e brevetti per la vendita in nazioni in cui non opera. Cosa dovrebbe fare? Andare all’agenzia delle entrate e dire: ascoltate, noi abbiamo la nostra azienda che opera in Cina, ma siccome a mr. verdicchio noi non piacciamo perchè lui è un fan di samsung, vogliamo pagare le tasse da voi. Se dite che non è neanche tecnicamente possibile, vogliamo iniziare a vendere ufficialmente nel vostro paese compromettendo il nostro piano di crescita e la nostra immagine, andando ad investire prima del tempo in un continente misero che ci farebbe guadagnare molto meno rispetto a quanto dovremmo investire, solo per far contento un quindicenne su un forum. Per giunta quando vendendo solo in una nazione come la nostra Cina abbiamo una quota di mercato mondiale assurda e non ci interesserebbe nemmeno andare a competere altrove oggi che dobbiamo ancora finire di assumere una forma definitiva. Certo verdicchio, sei il nuovo genio della finanza italiana. Per adesso hai 15 anni, ma quando sarai grande, potrai andare a fare il nuovo Tanzi o Romiti. Continua così, sei sulla buona strada.

          • mr verdicchio ha detto:

            Perfetto, continua così, scaricati la musica da internet e vatti a comprare i falsi cinesi dagli ambulanti, e mangiati il parmesan però insieme a tutti gli alimenti contraffatti. Mi raccomando…
            Ma fatti un’assicurazione sanitaria almeno non finisco per pesare sulla sanità pubblica dopo…
            COGLIONE!!!!!

          • Giuseppe1 ha detto:

            Punto primo, non ti insulto proprio perchè guardarti dall’alto verso il basso è molto più soddisfacente per me. Punto secondo, visto quanto pago di tasse io, potrei mantenerci un reparto. Punto terzo, appunto non sono un pezzente e non compro falsi. Punto quarto, mi piace troppo vedere quanto ti rendi ridicolo. Sei hai qualche altra perla, ti prego, mostramela.

          • mr verdicchio ha detto:

            Chi si vanta in rete in modo anonimo è sempre un poveraccio….
            Ciao sfogato.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Al momento, io sono io e tu sei tu. Basta leggere la serie di commenti reciproci per capire qual’è l’offesa maggiore.

          • mr verdicchio ha detto:

            Appunto…
            Pare che anche le scimmie possano leggere, ma ovviamente non capiscono. Spero tu sia, sebbene di poco, più intelligente di una scimmia.
            Quindi leggi tante volte, magari qualcosa nel tuo cervellino entra.

      • Gianluca Pertosa ha detto:

        con qualche anno fa credo tu ti riferisca ad almeno 15 anni fa

  3. Noxy_24 ha detto:

    Esatto Giuseppe! Samsung si distingueva proprio per tanti pregi che il colosso Apple non ha! Ha seriamente sbagliato a copiare politica Apple!

  4. Morrrison ha detto:

    Abbassassero i prezzi! Sempre più contento d’aver scelto Meizu.

  5. dariodj ha detto:

    Ovvio che vanno male, sperano di vendere i loro telefoni allo stesso prezzo di apple ma con un’assitenza veramente pessima, faccio notare che il galaxy S5 non risulta nemmeno più nei terminali da aggiornare alla versione 6.
    Vi meritate di fallire, è la cura e l’attenzione del cliente che portano profitti, non la somma dei terminali venduti, se proprio dovere copiare da apple almeno fatelo su tutti i fronti non solo sui prezzi.

    • Marco ha detto:

      Già io da possessore di Galaxy S5 sono rimasto davvero deluso per la cosa dell’aggiornamento….
      Con Apple ho sempre avuto almeno 4 anni di aggiornamenti sullo stesso terminale.

      Fan**lo a Samsung e ai suoi terminali assolutamente scadenti! -.-

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Non riapriamo il discorso Apple, prendete come esempio Sony, LG, htc perché Apple diciamo supporta per 2-3 anni poi basterebbero patch di sicurezza invece aggiornano tutto il sistema rallentando i vecchi dispositivi…

        • Marco ha detto:

          Francesco io ho menzionato anche Sony, LG ed HTC, queste 3 infatti danno un supporto garantito di almeno 3/4 anni!!!
          Apple pure! Tutti! Ma Samsung no!

        • AxeR ha detto:

          è successo una sola volta con iPhone 4. Già il 4S, aggiornato ad iOS8 non presenta rallentamenti (presto ad iOS9 che nelle preview gira al pari di iOS8). Comunque meglio un update che potrebbe rallentare leggermente il sistema (se non siamo ai livelli di iPhone4) che non avere update e ritrovarsi entro poco tempo a non poter scaricare app semplici dallo store perché supportano “da iOS8 in poi”. Più funzioni, vita più facile agli sviluppatori, più app, e ben ottimizzate.

  6. NekoMale ha detto:

    Se invece di fare millemila smartphone l’anno, seguissero le richieste dei clienti, sicuramente non starebbero così… ma va bene :3

  7. Marco ha detto:

    Ma nooooo comeeeee???? Dopo che fate 8 varianti dello stesso Smartphone con prezzi paragonabili al MacBook Air state fallendo????
    Dopo che date al cliente milioni di terminali che dopo 1 anno sono dimenticati le azioni calano!?!?!?
    Ma non me lo sarei mai immaginato!

    Spero che falliate maledetti!! Galaxy S5 uscito un anno fà e già dimenticato!!

    Meritate di finire in mezzo alla strada! Siete la vergogna del mondo Android!

    • CMDaniel ha detto:

      Esagerato…

      • Marco ha detto:

        Esagerato!?!?!?
        Sono stato anche gentile!! Solo perchè nel gruppo non è accettato un certo tipo di linguaggio….
        La Samsung dovrebbe risarcire i suoi clienti! Ho un Galaxy S5 che pagai ben 570 euro! Dopo un anno scopro che non avrà ulteriori aggiornamenti! Nemmeno la patch di sicurezza per Stragefight!!!
        Cioè scherziamo!? È assurdo che se la stiano cavando così! Ma verrà il giorno che questi cogli*ni finiranno nelle strade!

        Sono la vergogna del mondo Android!!

        Assolutamente mai più Samsung, prossimo sarà un Nexus, un HTC o magari un LG o ancora meglio un Sony

        • giacomo gandini ha detto:

          Nessuno ti ha obbligato a prendere s5 però

          • Gianluca Pertosa ha detto:

            in quel momento è lo smartphone che ha reputato migliore, e pagandolo quella cifra ha tutto il diritto di chiedere aggiornamenti

          • Marco ha detto:

            Già….. io ho preso il Galaxy S5 perchè è bello! Ma sapere che non c’è già più supporto mi fà infuriare e non poco!!! Io passo a Sony!! Appena avrò i soldi :(…..

            Che poi ti sembrerà assurdo ma c’è gente che davvero compra il nuovo per questo….

        • Massimo Burato ha detto:

          In questo ti do ragione in tutto e sei stato anche buono.. Non è pensabile di prendere a bastonate i clienti migliori che ti comprano il top di gamma abbandonandoli spudoratamente in meno di 1 anno perché devi far uscire il modello nuovo. In questo la Apple ha da insegnare a tanti (non ho iPhone,che sia chiaro), in quanto tralasciando le solite diatribe sui loro telefoni ha capito che i clienti (visto anche le cifre in ballo..) va coccolato anche dopo la vendita e non dimenticato..il risultato è sotto gli occhi di tutti..l’usato tiene prezzi più alti, i fatturati è anni che volano e le azioni valgono un botto! Io ho un glorioso note2 e recentemente avendo bisogno di un secondo telefono mi sono guardato bene dal prendere un altro Samsung.. Ho preso un lumia 640

        • Albatrouz ha detto:

          Io ho messo la CM 12.1 e via! Quando uscirà il nesxus comprerò quello..

          • Marco ha detto:

            Io non riesco ad andare nel mondo delle Rom….
            Però un giorno mi mettero al lavoro per bene!

          • mr verdicchio ha detto:

            Se hai un pc, saricati cyanogenmod installer. Ti mette lui le cyano e tu non devi fare nulla.

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          linguaggio un po colorito… ma la critica ci sta tutta… peccato, perché nella fascia alta fa veramente dei bei terminali (sempre sopravalutati)… ma dopo la vendita del terminale ridiventi un estraneo…

          • Marco ha detto:

            Ripeto sono possessore di Galaxy S5…. zero supporto, mesi su mesi per avere Lollipop, infine scopro che non sarà nemmeno aggiornato ad Android M dopo solo 1 anno….

        • mr verdicchio ha detto:

          Non c’è una posizione ufficiale samsung, solo indiscrezioni.
          La vedo difficile che samsung faccia gli stessi errori che fece con s3, anzi peggio, perché kit kat arrivò al limite dei 18 mesi sopo l’uscita, qui invece I 18 mesi scadranno ad ottobre… E poi con s3 fu samsung che dichiarò che 1 gb con la tw e I sensori di s3 rendevano impossibile un aggiornamento pieno (e infatti aggiornò s3 lte che aveva 2 gb di ram oltre a far uscire s3 neo con 1,5 gb e kitkat).
          Qui che dice con s5 neo che ha la stessa ram? O con galaxy alpha?
          Mi ricordo in effetti che con s3 la ram era sempre piena, con s5 invece si riempie solo dopo un bel pò di roba aperta.
          Quindi aspettiamo…

          • Marco ha detto:

            Anche la touch wiz mi fà girare molto…. senza aprire niente dei 2 Gb di Ram che dispongo ne ho liberi solo 700 Mb -.-

          • mr verdicchio ha detto:

            E ti sembrano pochi? ???
            Praticamente il sistema operativo occupa metà dello spazio.
            Con il gs3 avevi liberi meno di 100 mb, cioè usava il 90% della ram, praticamente ogni app che apriva ne chiudeva un’altra e il cell crashava di continuo.

          • Marco ha detto:

            Che schifezza assurda ma dove siamo finiti D: ….

          • mr verdicchio ha detto:

            Infatti il gs3 doveva rimanere con ics oppure avere 2 gb di ram. Fu un errore progettuale mettere sensori e caratteristiche che lo appesantivano troppo (tipo stand by intelligente e varie gestire, che per l’epoca erano futuribili) con solo 1 gb di ram.

          • Marco ha detto:

            Io i modelli deponteziati dei top gamma non li sopporto sinceramente preferisco il G2/G3/G4 più che G2S/G3S/G4S :)

          • mr verdicchio ha detto:

            Sto parlando di samsung… e gs3 neo fu un potenziamento non da poco, come gs5 neo è un potenziamento, seppur piccolo, di gs5.
            I mini li lascio ai mini…

          • Marco ha detto:

            Hahahahaha scusa avevo capito proprio male!!! Sai pensav9 ti riferissi ad LG avendo anche la gamma Gs!!

          • Marco ha detto:

            Comunque si hai ragione

          • teob ha detto:

            Dipende dal punto di vista. Potenziamento perche il soc è di 2 anni più nuovo, ma si passa danun soc top di gamma ad un di bassa gamma, senza contare che alcune cose le hanno tolte al neo

          • mr verdicchio ha detto:

            Che c’entra medio o alto? Lo snap 400 va molto meglio dell’ exynos di s3, che era il primo quad core in assoluto (insieme al tegra cacca di one x, che era un pianto). Ma soprattutto aveva 1,5 gb di ram: vale a dire mezzo giga libero per il funzionamento fluido, visto che anche pulendo la ram non arrivavi mai, dico MAI, a più di 100 mb liberi con jelly bean, su s3 normale.
            Cioè ra un gs3 decisamente migliore. E in meno aveva solo il cavo otg. Mai usato in due anni.
            s5 neo invece ha il soc a 64 bit, più nuovo dello snap 801, il quale comunque resta il miglior soc del 2014, ancora validissimo. Però a 32 bit…

          • teob ha detto:

            Certo che va meglio lo snap400 ci sono 2 anni di evoluzione in mezzo.il mio discorso è che s3 e passato da top dingamma all’uscita a bassa gamma con il neo, tantonvale prendersi unobdei tanti Samsung conbsd400 son tutti uguali.
            E poi la storia della RAM è tutto un dire, escono Samsung con KK e 512 mb

          • mr verdicchio ha detto:

            Si, ma senza standby intelligente, senza gesture stupide e senza I sensori di gs3 e magari con tw ridotta. E grazie che basta mezzo gb…
            e poi gs3 neo è uscito a 200€, gs3 a 600€… per me ha senso prendere un top, “restaurarlo” e riposizionarlo come midrange, se è ancora un buo prodotto ed ha una enorme scelta di accessori originali e non…

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Dove hai visto che non sarà più aggiornato?

          • Marco ha detto:

            Samsung una settimana fà pubblivo tutti i device che avranno Android M, adirittura il galaxy Alpha!!! Uscito ancora 1 anno prima del S5 sarà aggiornato!!! Scherziamo!?!?!

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Quelle erano “trapelazioni” non ufficiali. Samsung ha sempre aggiornato i suoi top per due anni, solo con s3 ha faillato. Io consiglio solo di non buttare mer….D..a fino a quando non ci saranno smentite/conferme ufficiali da parte sua. Nel frattempo goditi il tuo s5 perché non sai cosa darei per averne uno pure io ?

          • mr verdicchio ha detto:

            Infatti scherziamo. Se credi al primo leaker che le spara grosse…
            Goditi il miglior telefono del 2014, perché il mio funziona benissimo e sono contento di aver azzeccato l’acquisto un anno fa.
            Solo il fatto di andare al mare e buttarlo nella sabbia o sullasciugamano bagnato o addirittura fare foto sott’acqua (ho fotografato un branco di occhiate, e dalla foto ho estratto un paio di crop in primo piano meravigliosi, grazie ai 16 mpx) non ha prezzo. E tutti a chiedermi: che razza di telefono è che fa queste foto meravigliose anche sott’acqua?
            E io mi gusto le loro facce quando, uscito dall’acqua stacco il coperchio posteriore per togliere le goccioline fuori dalla guarnizione e gli dico: oltre ad essere impermeabile è anche apribile, sai per cambiare la batteria o la scheda sd…
            ho visto più di qualcuno che aveva voglia di lanciare lontano il suo iphone 6…

          • Marco ha detto:

            Guarda spero che hai ragione sul fatto che sia una minchiata…
            Comunque si la protezione ad acqua e polvere non ha prezzo….
            Tu l’hai usato senza alcuna cover sotto l’acqua DEL MARE?
            Io non ho provato sul mare per paura della salinità

          • mr verdicchio ha detto:

            Certo! L’ho asciugato dentro e la sera, non subito, l’ho sciaquato nel lavandino. Penso che sia più importante asciugarlo subito dentro, tra il bordo e la guarnizione, altrimenti l’umidità passa.

        • M-Redstone ha detto:

          Nexus ok, ma prova gli altri produttori prima di lamentarti tanto.. molti sono decisamente peggio di Samsung

          • Marco ha detto:

            Per ora HTC e Sony sono migliori ( provati ) ma per LG diciamo che è amore ed odio per me

          • M-Redstone ha detto:

            Secondo te HTC e Sony hanno uno smartphone migliore (ad esempio) del Note 4? Ma per piacere… mi sembri semplicemente uno di quelli che si dichiarano anti-Samsung per apparire anticonformisti e fini intenditori. Cmq se detestare Samsung ti fa star meglio fai pure… per contro molti continueranno ad apprezzare i top di gamma della casa coreana

          • Marco ha detto:

            Non sono un Anti-Samsung, mi sono battuto spesso contro quelli che diffamavano la casa Coreana, ma da possessore di Galaxy S5 posso dire che da me Samsung non avrà più un soldo, assistenza pessima, supporto ai propri device zero, aggiornamenti di sicurezza zero.
            È passato un anno ed è già considerato come device Obsoleto!!!
            Ok secondo Moore la tecnologia diventa 2 volte più veloce e più piccola ogni 2 anni ma non puoi venirmi a dire che Galaxy S5 è obsoleto!!!

          • M-Redstone ha detto:

            Se questa è la tua esperienza hai il diritto di detestarli. Ma magari non è così per tutti (o per tutti i top di gamma). Si vede che a forza di leggere sui vari blog che era poco innovativo, con un design noioso, con materiali poco pregiati e plasticosi… lo hanno considerato obsoleto prima del tempo pure loro :-)))) Cmq nel mondo Android le alternative non mancano.. non c’è bisogno di passare a “quegli altri” (per dire).

        • Pat ha detto:

          Io ho il g2 (ben più vecchio) e dopo aver ricevuto (prima dell’s4) lollipop 5.0.1 a breve bovrebbe arrivare la 5.1.1 con la nuova interfaccia del g4….

          • Marco ha detto:

            Infatti!!! Con Samsung ci sono voluti mesi prima di avere Lollipop!!! Io non prenderò mai più un Samsung!

        • eric ha detto:

          …se non sei uno degli svariati milioni di utenti soddisfatti che continuano a comprare Samsung è un tuo problema e non li comprare più!!
          …ma pensaci bene prima di acquistare un HTC che è stata considerata su tutti i mercati finanziari mondiali (notizia di un paio di settimane fa) “AZIENDA PRIVA DI QUALUNQUE VALORE COMMERCIALE” … vale la stessa cosa per Sony che dopo aver licenziato 1500 dipendenti in Europa si appresta a fare tagli ben più pesanti nel resto del mondo … accontentati di LG … almeno dopo il day-one valgono meno dei Samsung e risparmi ;)
          … questo ovviamente riferito al solo comparto “mobile-phone” perchè negli altri settori sono leader incontrastati su tutti i mercati … in periodo di crisi, recessione globale e saturazione del mercato nella telefonia mobile l’unica a rischiare veramente (oltre alla già citata HTC) è solo Apple che basa i suoi profitti proprio su questo campo …. forse è per questo che Cook stia cercando di “diversificare” e sta stringendo accordi per realizzare un iCar ……

          • Marco ha detto:

            Potranno anche essere in crisi Sony e HTC ma i loro prodotti sono fatti bene e anche aggiornati!
            Da come hai detto tu allora non c’è motivo che io continui a restare su Android, visto che i cinesi fanno schifo, HTC, SONY ed LG non valgono e Samsung è l’unica e vera valida!!

            Hahahaha tanto vale allora passare a Microsoft o tornare con Apple ;).

          • eric ha detto:

            …stiamo parlando di prodotti tecnologici dall’obsolescenza rapidissima … se vai a guardarti i dati statistici l’82% (quindi la stragrande maggioranza) entro i 24 mesi cambia il proprio device e solo la metà lo aggiorna … quindi a cosa serve il “supporto” continuo?? …meglio se c’è OK (e tra i mille modelli che fa Samsung francamente troppi ne aggiorna anche dei più vecchi!!) ma non fa differenza se non c’è … mai detto che i cinesi fanno schifo … ho semplicemente fatto presente che esistono dei lati negativi (garanzia ed assistenza in primis!!….che sono il valore aggiunto dei brand più noti … o il fiore all’occhiello come in Apple) …
            per concludere ricorda che questo articolo parla puramente di DATI FINANZIARI …. nulla hanno a che vedere con fa schifo quello o meglio quell’altro ….
            vuoi passare a WP ? …. auguri … nella spasmodica e quasi vana ricerca delle app che utilizzi su Android o Ios !! ;)
            vuoi tornare ad Apple? … benissimo ma non ti lamentare per nessun motivo dei prezzi più alti di tutti in assoluto ;)

          • Tano ha detto:

            Ma va la che non sai piu con quali unghie aggrapparti sugli specchi… ;-)

          • eric ha detto:

            … l’unica volta che mi sono aggrappato ad uno “specchio” è stato quando avevo uno Z2 ….. fortuna si è rotto subito ;p

        • Atr3ju ha detto:

          Sono d’accordo con tutto ciò che hai detto, tranne quando hai consigliato il prossimo smartphone da comprare. Desidero anche io che la divisione mobile di Samsung fallisca per far aprire gli occhi milioni di persone(tra cui tutti i miei amici e parenti che NON si intendono di tecnologia) di smetterla di pavone giardino che hanno un modello Samsung vecchio ma di moda! Samsung (a livello di smartphone) non è sinonimo di miglior rapporto qualità prezzo!! Come del resto non è Apple!! Ma quando hai scritto che il tuo prossimo device sarà un HTC, o un Sony… No dai…Ancora ancora un Nexus… Va bene LG che sforna ottimi dispositivi e non li fa strapagare come altri (e soprattutto li segue… Anche a distanza di anni!!!). Bisogna secondo me scegliere i cinesi!! Non tutti ovviamente: intendo Huawei, Xiaomi, Meizu, ZTE e poi i taiwanesi di Asus!!! Bisognerebbe premiare chi fa ottimi smartphone con tecnologia all’avanguardia e che costano la metà di quelli di brand più blasonati!!!

          • Marco ha detto:

            Io ho messo alla luce LG, HTC e Sony per il fattore aggiornamenti garantiti! :)
            Sono più propenso su Sony per il fattore autonpmia, infatti i suoi device durano anche 2 giorni in uso intensivo! Vedi lo Z3 ad esempio! Il mio S5 dura si e no 6 ore con lo Z3 invece arrivo a fine giornata che è ancora al 40 %!!!

            Poi sarei propenso di prendere qualcosa di ASUS perchè è un ottima marca con qualità Hardware eccellenti ma mi frena l’autonomia della batteria.

            Infine Xiaomi niente da dire, molto molto avanti, qualità prezzo a dir poco ottima ma il design dei suoi device non mi piace per niente….
            Mi ricordano troppo un iPhone 5C mischiato a un Note ( nel caso del Mi Note ).

            Per quanto riguarda Apple lo menzionata perchè nonostante i super prezzi, è simbolo di qualità e affidabilità ( ok togliendo la gente che la usa per vantarsi ), un iPhone grazie alla semplicitá d’uso e la perfetta integrazione tra Hardware e Software lo rendono più affidabile di qualsiasi altro dispositivo Android ( ATTENZIONE, NON PREDILIGO NE APPLE NE GOOGLE HANNO TUTTI E DUE PREGI E DIFETTI PER ME ), specialmente se parliamo dell’utenza media.

            Un dispositivo Android sarà molto più apprezzato da chi piace smanettare ed è esperto di tecnica.

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Comunque stanno calando i guadagni, da qui a fallire ce ne vuole, la Samsung mobile non fallirà mai (figurati la Samsung, quella che fa anche frigoriferi e condizionatori)

      • Saccente ha detto:

        Samsung Mobile chiuderà presto i battenti.

        • Pignolatore® ha detto:

          Puoi definire presto nel contesto?
          Non ti chiedo giorno e ora, figurati! Era per capire che idea di massima avevi per le tempistiche di questo fallimento.
          Ribadisco: non è per avere una risposta da analista, solo per capire meglio la tua opinione

          • Saccente ha detto:

            Dunque, se fossero americani ancora 1 trimestre negativo e cesserebbero di produrre la fascia alta. Siccome sono coreani, gli servono ancora 3 trimestri di crollo. Riguardo la fascia medio bassa, in concorrenza con xiaomi e huawei, possono tener duro anche 2 anni. Questo è il tempo massimo. Ma secondo me tra 18 mesi la divisione mobile sarà una enorme palla al piede (quindi verrà smantellata o ceduta), mentre la divisione semiconduttori sarà alle stelle, grazie ad Apple.

          • mr verdicchio ha detto:

            Bravo, manda il curriculum alla Lehmann brother, sei il tipico analista che fa per loro….
            Ops sono falliti nel 2009…

          • teob ha detto:

            Ma li leggete i nuneri. Non sono sostenitore di Samsung anzi spesso critico duramente la sua polita commerciale. Ma i trimestri negativi ancora sono lontani, ci sono vendite in calo ma utili di miliardi sopra lo zero. Secondo il tuo ragionamento Sony doveva esserenchiusa da 3 anni almeno

          • Saccente ha detto:

            È esattamente ciò che Sony ha fatto: ha chiuso la divisione mobile.
            Forse ti è sfuggito che ho parlato della divisione mobile di Samsung, non del gruppo intero.
            Samsung mobile non ha alcuna strategia a lungo termine, in questo settore. Quindi come può fermare il calo delle vendite? Non può, come non poterono Nokia e Motorola. E BlackBerry.
            L’avventura “mobile” di Samsung, iniziata con le violazioni brevettuali a danno di Apple, si è rivelata una zappa sui piedi, perché ha allontanato Apple dalla divisione semiconduttori, quella più redditizia.

          • teob ha detto:

            Sony a chiuso la divisione mobile? Ha venduto la divisione/marchio vaio che è altra cosa.
            Potrà anche non fermare il calo delle vendite ma ancora la fine è lontana, è cmq l azienda che detiente il 27% del mercato globale.
            Se campano ancora bb e sony che vengono briciole immagino Samsung

          • Saccente ha detto:

            27%? Quanto ci hanno messo Nokia e Motorola a passare dal quasi 100% del mercato a zero? Sony tiene aperta la divisione mobile solo perché spera di poter integrare il prossimo “Internet delle cose”. E Sony ha le capacità per avventurarsi in nuovi territori. Ma Samsung? Questi copiano tutto e tutti. Dai televisori di LG agli aspirapolvere di Dyson, dagli smartphone di Apple alle tecniche di produzione FinFET di TSMC.

          • teob ha detto:

            Che copiano non lo si può negare. Ma ci sono ancora troppi estimatori del marchio. Nokia e Motorola casi completamente diversi.
            Non mi pare,dal numero di terminali che progetta che voglia tenere aperta per altri motivi.
            Ripeto a me Samsung sta parecchio antipatica

          • mr verdicchio ha detto:

            Samsung è in utile.
            Non ha mai fatto un trimestre negativo.
            Saccente è un ottuso applefag.

          • mr verdicchio ha detto:

            Prima ti prendevo per il c.lo .
            Ora sono serio.
            Dove hai visto trimestri negativi?
            Samsung ha ridotto gli utili.
            Ma ha fatto utili, quindi guadagna.
            Sony ha fatto trimestri di perdita che la hanno OBBLIGATA a tagliare per non FALLIRE.
            Samsung credo (dati disaggregati non ne trovo) che nel mobile faccia il grosso dei suoi utili. E continui a farli.
            E anche nel 2015 (q1) sia cresciuta enormemente come market share passando dal 20 al 27% rispetto al trimestre precedente, risuperando apple che per la prima volta dopo anni era tornata davanti.
            Apple di contro è passata dal 25 al 20% nello stesso periodo.
            Ma consolati, con il patrimonio e la marginalità che ha continuerà a fare utili anche con il 5% di market share.
            Che è il valore a cui arriverà nel giro di qualche anno.

          • Saccente ha detto:

            Non si dove tu abbia preso i dati, ma sono errati. Samsung sta perdendo quote di mercato. Sta perdendo fatturato, utili e valore di capitalizzazione, tutto a causa della divisione mobile. La divisione che si occupa invece di CPU, memorie eccetera (di cui ora non ricordo il nome) sta andando a gonfie vele.
            Certamente stiamo parlando di cali, non di perdite. Ma sono cali sensibili e preoccupanti.

          • mr verdicchio ha detto:

            I dati sono ufficiali relativi alle statistiche mondiali dei quadrimestre che ti ho detto. Li trovi in rete da più fonti. Sul q2 2015 ancora non ne ho visti.
            E samsung non è in perdita da anni.
            Non confondere calo degli utili con perdita. Sono capre e cavoli.
            Quindi quando faranno un quadrimestre i perdita ne riparleremo. Ma la vedo molto difficile.

      • teob ha detto:

        non puoi fare un affermazione del genere dai…..tutte le aziende potrebbero fallire, nel mobile poi figuriamoci..

        • mr verdicchio ha detto:

          Quando superi un certo livello di ricchezza non puoi fallire. Al limite smetti di produrre cellulari, licenzi qualche migliaio di dipendenti, ma a quei livelli solo con gli interessi del patrimonio diventi eterno. A meno di una guerra o di un azionista di maggioranza pazzo…
          Se apple smettesse di colpo di vendere, solo con le rendite finanziarie del patrimonio potrebbe continuare a pagare gli stipendi a tutti I suoi dipendenti, facendogli, che so, zappare la terra per l’eternità…

          • teob ha detto:

            Ma guarda su questo avrei grossissimi dubbi. Smetti di vendere e campi solo con le rendite finanziarie ?? Scusa me è impossibile

          • mr verdicchio ha detto:

            Se hai 100 miliardi di patrimonio, e qualche brevetto puoi contare su una decina di miliardi all’anno di introiti puliti. Senza alzare un dito.
            E considerando che Apple non ha siti produttivi direi che con quella cifra se smetti di pagare forniture, perché smetti di approvvigionarti, paghi con comodo tutti gli stipendi che vuoi.
            Fatti 2 conti…

          • teob ha detto:

            Il patrimonio adesso non lo son quanto possa essere. E avere miliardi di entrate da brevetti è diverso da non averle.
            Cmq un patrimonio Di immobili va mantenuto e costa parecchio.

          • mr verdicchio ha detto:

            Non hanno immobili. Hanno soldi. Una montagna….
            E una montagna di soldi (vale a dire un mix tra titoli e azioni) se ben gestita offre rendite superiori al 10% mantenendo bassi i rischi.
            Se poi hai una dimensione tale che con i tuoi acquisti o le tue vendite muovi i valori in una piazza (ad esempio Wall Street ) fai dei guadagni impressionanti.
            E per la cronaca un immobile commerciale ben gestito rende il 4%.
            Oltre alla rivalutazione che è pari all’inflazione nel lungo periodo.
            E oltre alle spese di mantenimento ovviamente…

          • teob ha detto:

            Non hanno immobili ??? Tutte le sedi Apple sparse per il mondo ?? Ha visto le foto del nuovo campus apple in costruzione ???

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma non nel senso di patrimonio!!!
            Cioè hanno uffici e sedi, cioè immobili strumentali, non a reddito.
            Ovvio che oltre agli stipendi devono pagare le bollette energetiche e le tasse sui loro uffici. Ma quanto credi che sia? Fai una ventina di mq a dipendente e vedrai che il costo non arriva ad un quarto dello stipendio.
            Insomma con un paio di miliarducci all’anno o poco più mantengono la struttura integra e funzionante al 100%. Quindi come vedi il loro business, anche se riducessero il loro market share al 5% o addirittura al 2%, è in una botte di ferro, grazie al patrimonio. Che da bilancio è oltre i 100 miliardi.

    • Angelo Manenti ha detto:

      io sono un felice possessore di S5 lo cambierei solo con S6

      • Marco ha detto:

        Anche io sono possessore di Galaxy S5!! Ma sapere che a Dicembre lo pagai ben 570 euro per poi sapere che è già considerato come modello vecchio e non più aggiornabile mj fà capire che Samsung non merità di contijuare ad esistere

        • eric ha detto:

          ….discorso SENZA SENSO!! …. chi “vive” in mezzo alla tecnologia, qualunque essa sia, sa benissimo che un prodotto di largo consumo è obsoleto dopo 6 mesi (solo qualche prodotto ad uso più professionale dura qualche mese in più) …. secondo il tuo personalissimo ed inutile ragionamento TUTTI e dico TUTTI non meriterebbero di continuare ad esistere in questo campo !!
          … poi se non si è “svegli” nell’acquisto diventa un problema più grande … al prezzo del tuo S5, e sempre a dicembre, ci presi il Note 4 ufficiale Italia ….
          … ora fatti la domanda e risponditi da solo …. che è che non merita di continuare ad esistere ??? ;))

          • Tano ha detto:

            iPad 2 comprato ormai 4 anni fa e aggiornato fino all’altro giorno. Come telefono ho un note 4 dual sim. Giudizio: gioie e dolori. In definitiva pentito amaramente di aver venduto il mio LG G2. Ad oggi le mie migliori esperienze android: G2 e Nexus 4. Samsung di certo non ne comprerò più. Aggiornamenti stra lenti e lag perenni

          • eric ha detto:

            … non credo che l’iPad andasse da schifo anche con Ios 6 o 7 … quindi “aggiornare” può essere anche una “condizione mentale” …. il Note lo si acquista solo a ragion veduta se si fa uso intenso dell’sPen altrimenti c’è una vasta scelta …. personalmente non snto l’esigenza di aggiornarlo e rimango felicemente con KK senz’altro con meno problemi di Lollipop

          • Benjamin DT ha detto:

            in realtà è l’ecosistema Android a subire il danno maggiore e ne risente proprio del fatto che vi siano alte percentuali di dispositivi non aggiornati da tutti compresa Samsung…
            1) l’aggiornamento non si valuta in termini di prestazioni e che siano scadenti è tutto da dimostrare
            2) se Samsung non fa un aggiornamento è un danno per l’utente
            3) se lo fa e perdi prestazioni significa che è scadente il supporto Samsung
            4) L’aggiornamento è importante per tanti fattori che i bimbiminkia non comprendono e Samsung se ne prende gioco
            5) Windows anche se arriva dopo è l’ecosistema da sempre più completo e sembra che pochi lo sappiano
            6) Google se non trova una soluzione per obbligare a mantenere aggiornarti tutti i dispositivi android avrà un futuro incerto o vista in un ottica diversa solo chi si conformerà a certe regole potrà disporre del SO android
            7) se non ti sono chiare le regole e non capisci che l’aggiornamento è un dovere per il fornitore e un diritto per l’usufruitore sei fuori …
            8) saranno temi come la sicurezza a tagliare le gambe a tutti, non se le foto siano più fighe delle altre… o altri temi da bimbiminikia
            9) tutti si spingono verso la sicurezza, apple ha aperto la strada, android la segue a singhiozzo (colpevoli Samsung ecc…) e ha bisogno di riscattarsi in questo… microsoft ride perché si trova anche + avanti di apple
            10 Samsun non fallirà per questa cosa, non fa solo telefoni… purtroppo non è in grado di dare degno software all’hardware che produce.. ne è la prova qualsiasi tecnologia Samsung.. hardware 10 e lode software che ti fa piangere e rimpiangere.. qualsiasi comparto, smartTV, lavatrici, orologi ecc

          • mr verdicchio ha detto:

            Si da il caso che anche io abbia un ipad 2 vecchio di 3 o 4 anni, dire che va bene è una parola grossa… funziona ancora, ma in proporzione funziona meglio un vecchio vaio del 2007 con Windows 7.
            Poi che ti vada male il note 4, boh…
            il mio gs5 va sa paura.

          • Tano ha detto:

            Non dico che va malissimo… alcune funzionalità tipo s-pen, batteria, schermo e fotocomera sono a dir poco eccezionali. Quello che proprio fa arrabbiare è il sistema operativo pieno zeppo di lag, rallentamenti e crash vari. Lollipop fa pena. Sono stato letteralmente costretto a installare una rom custom. Mentre l’update a M ancora non si vede all’orizzonte

      • LordMicidial ha detto:

        Però S5 ed S6 sono agli antipodi come concezione. Io preferisco il primo (anche se ammetto che l’Edge è bellissimo)

    • Luca Arrighi ha detto:

      Condivido che samsung sta trattando i suoi clienti come polli da spennare e basta e si merita quello che sta accadendo…Magari fallire sarà difficile, ma ridimensionarsi a favore di altre marche come Huawei e Xiaomi ben venga… :)

    • Dart_Fener ha detto:

      sono d’accordo. volevo scrivere una cosa simile.

  8. TechMate ha detto:

    Scommetto (da possessore di s6) che dopo l’aggiornamento a Android 6.0 uscirà l’s7 o qualche altro top di gamma con prezzo da far uscire gli occhi dalle orbite e l’s6 magari verrà aggiornato 1 o se va bene altre due volte, poi sarà sicuramente dimenticato. Abbassate i prezzi, aggiornate i vostri carissimi smartphone e smettetela di far uscire cagare come il J1 Ace e vedete come le azioni si risollevano…

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Veramente Samsung ha costruito così il suo impero, sulla gente che cambia telefono perché è uscito quello più potente (come Apple) ma anche su tutta quella gente che conosce solo Apple e Samsung… Che telefono hai? Un Samsung! C’è ancora troppa gente che si disinteressa degli acquisti che fa ma si fa conquistare dalla pubblicità…

      • Angelo Manenti ha detto:

        in realta qual’e’ il miglior smartphone del 2015??? l’S6!!!

        • Giuseppe79 ha detto:

          Hahahahahahaha bela questa!!!!!
          Mai sentito parlare di One Plus One???
          Giusto per fare un esempio…

          • Vinkeonzo ha detto:

            Quella cinesata con un processore a 32bit e che è stata costretta a prendere quell’aborto di Cyanogen come OS?Uhm sì,ne ho sentito parlare

          • Giuseppe79 ha detto:

            Dal tuo post si capisce subito che sei un guro della tecnologia.
            Beato te…

        • Massimo Burato ha detto:

          Sul fatto che sia l’s6 è tutto da dimostrare.. Se come parametri dobbiamo fare un confronto evolutivo tra le generazioni precedenti e quello successivo la palma d’oro la darei all’LG G4. Telefono per diversi aspetti superiore a s6..

        • Gianluca Pertosa ha detto:

          e chi te l’ha detto? la fata turchina?

      • Saccente ha detto:

        L’impero di Samsung Mobile è stato costruito sul copiare l’iPhone. Senza se e senza ma. E, a differenza di Apple, tutti i produttori di smartphone Android realizzano utili UNICAMENTE dalla vendita dei terminali. È quindi OVVIO che il loro interesse è NON aggiornare i terminali. Il loro interesse è far in modo che il cliente cambi terminale il più spesso possibile. E se al cliente mancano i soldi, non c’è problema, si producono smartphone anche da qualche decina di euro.

        • eric ha detto:

          …peccato che android sia nato prima …. quindi il discorso di “chi copia chi” salta per aria … ;)
          PS: dovresti documentarti meglio ….. Samsung, soprattutto, realizza utili dai brevetti che detiene e che sviluppa continuamente con la ricerca e dall’hardware che vende (i chip A9 di iPhone 6s, per esempio, sono marchiati Samsung) oltre che dai terminali ed accessori vari …. altrettanto fa Apple ma, avendo solo una linea di smartphones (in 2 misure) è costretta a mantenere sempre il prezzo altissimo se vuole realizzare profitti … e se non si sbrigano ad aggiornare il software ogni 6 mesi non puoi neppure immaginare quanta clientela perderebbero …. quindi sono 2 politiche di vendita ben diverse ma entrambe legittime perchè qualunque s.p.a. commerciale deve produrre UTILI e null’altro … altrimenti vai a casa come le migliaia di dipendenti Sony o, peggio, sparisci dalla circolazione, salvo cedere l’azienda, come succederà a breve ad HTC

          • teob ha detto:

            La storia dice che android era nato come copia del bb con tastiera e senza touch. Prima della sua uscita usci iPhone e google dovette buttare quasi tutto e riprogettarlo per il full touch

          • Saccente ha detto:

            Android è nato ovviamente dopo, avendo

      • eric ha detto:

        … per una società commerciale LA PUBBLICITA’ E’ L’ANIMA DEL COMMERCIO!! … come fai a dar loro torto???
        quel che non mi piace è questo “duopolio” …. mi auguro che presto i “cinesi” si adeguino a tutte le regole di mercato ed entrino anche loro nel “mercato globale” non limitato a loro …. e che, magari, Microsoft decida di investire di più e meglio su WP che oggi è sull’ultimissimo gradino del podio come penetrazione di sistema ….

  9. Audace 62 ha detto:

    Politiche sbagliate, terminali uguali e innumerevoli costi esorbitanti e aggiornamenti pari allo zero. Questo determina a mio parere la crisi Samsung…

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Concorrenza migliore ed economica

    • teob ha detto:

      Qui si parla di mercato azionario non di azienda in crisi. Guardando ai veri valori delle aziende Samsung ed Apple sono tra le poche a fare utili in miliardi di dollari. Le altre chi fan utili non li fa di certo a queste cifre.

  10. Alessandro ha detto:

    Secondo me il valore delle azioni è alquanto relativo. Anche perché a Samsung non credo che interessi vendere le sue azioni. Semmai si dovrebbero preoccupare azionisti e investitori. Quello che dovrebbe preoccupare Samsung invece sono le vendite sotto le aspettative. Quello che dovrebbe fare quindi è rivedere le strategie di progettazione e vendita.

    • Giuseppe79 ha detto:

      Se Samsung non vende le sue azioni ha un minor capitale che si traduce in minore liquidità e credito da parte delle banche.
      In sostanza dovrà tagliare da qualche parte, presumibilmente in pubblicità che è quella che l’ha fatta diventare così grande.

      • teob ha detto:

        ma mica vende azioni samsung……quello e’ il valore delle azioni che sono gia sul mercato. al massimo ora che costano poco ne ricomprera un po…

        • Giuseppe79 ha detto:

          Ma sei serio???
          Quando una azienda si quota in borsa lo scopo è di vendere azioni per avere liquidità.
          Se la gente le vende l’azienda non ha liquidità e se le comprasse da sola chi li metterebbe i soldi???

          • teob ha detto:

            Si quando sibquota in borsa “vende” una parte del suo capitale in azioni per avere liquidità.
            Ma poi le azioni sul mercato sono quelle e basta, a Meno di ricollocazione di altro capitale. Oppure di speculazioni

  11. El Paro ha detto:

    Dopo 4 generazioni di Nexus presi note 4 (specifiche e migliori e dimensioni minori di nexus 6 e trovato ad un prezzo più basso su amazon) se solo fossero più aperti al modding (vedi knox come ti inc*la la garanzia) io penso che molti più utenti..avendo la possibilità di aggiornare e personalizzare con custom ROM potrebbero optare per un samsung..insomma…se anche solo sul modding fossero più simili ai nexus a mio parere venderebbero molto di più

    • teob ha detto:

      il modding lo fa una percentuale attorno all 1% (mi ricordo questa percentuale letta da qualche parte) per cui non e’ prorpio il modding che spinge le vendite in su

      • El Paro ha detto:

        Questione di cultura…ora con l installerà della cm…che supporta molti dei device “famosi” sarebbe una strada facile per chiunque quella del modding “basilare”

        • teob ha detto:

          Si l installer aiuterà ma sara sempre una cosa complicata x chi non ha dimestichezza. Moltissima gente ha difficoltà a passare foto encontatti se cambia OS . io honun gnexus e cambiare ROM ora mi è facile, ma All inizio se non avevo una base di conoscenza, soprattutto In caso di problemi

          • El Paro ha detto:

            Lo avevo pure io il gnex …comunque l installerà cm aiuta proprio gli inesperti…installi un apk sul telefono..scarichi un programma sul computer e fa tutto lui

  12. Salvatore ha detto:

    Samsung sta retrocedendo… note 5 senza memory card, senza infrared e senza batteria rimovibile. ..solo 64 giga al massimo di storage… dopo il note 4 che preferisco al note 5 cambio azienda se non apportano modifiche urgenti ai loro prodotti… che schifo… note nasce per delle esigenze specifiche e ora sembra un iPhone. .. ridicolo

  13. RedhooK ha detto:

    Osserveremo un appropriato periodo di lutto…

  14. rexandrex ha detto:

    Quando pensavo di prendere il G3 in tanti mi dissero che sbagliavo, che avrei fatto bene a comprare l’S5. Beh, feci di testa mia e presi il G3, e posso dire che ne sono ampiamente soddisfatto. Abbiamo venduto tutti i Samsung che avevamo in casa, tanto l’acquirente si trova. Ora solo LG e Huawei.

    • eric ha detto:

      … commercialmente non hai fatto un affare …. oggi un Galaxy S5 Italia al minor prezzo sta a 374€ … l’LG G3 a 299€ a mediaword …

  15. RobyMax1 ha detto:

    Dopo aver visto il Note 5 mi aspettavo un crollo maggiore.

  16. Saccente ha detto:

    Che dipenda forse dal fatto che nell’ultimo trimestre il 27% degli utenti Android, in Europa, sono passati da Android a iOS?

    (Dati Kantar)

    • eric ha detto:

      …l’europa è un paese ricco che spende …. e dove lo “status” conta più di ogni altra cosa ;)
      BWW, Mercedes, Porsche, Audi …. tutte in attivo stanno !!!

  17. Giuseppe79 ha detto:

    L’azienda in totale è calata così tanto.
    Vorrei sapere in percentuale quanto è calato il settore mobile.
    Credo, ma al momento non ho dati per affermarlo, che quei dati sarebbero di certo molto ma molto più tragici.
    Dopo le brutte esperienze che ho avuto con tablet e smartphone samsung (di fascia alta non il gallasse giò) e dopo tutte le discutibili politiche diffamatorie verso la concorrenza; posso solo dire che era ora che la gente si svegliasse.

  18. Antonio ha detto:

    Porca miseria!!! Forza Samsung!!! -.-

  19. Coo_per ha detto:

    Leggendo i commenti… S5 verrà aggiornato a M… Il Valore in borsa in questi mesi di tutte le aziende di elettronica è calato (Perfino Apple eh!) per la bolla cinese. I Top di gamma non c’entrano niente con questa storia…

  20. Alfio Giordano ha detto:

    Mi fa piacere lo dico da sfortunato possessore di samsung galaxy tab A. Acquistato a 299 euro, densità pixel 131 vergognoso! !!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com