Samsung: il valore dell’azienda è sceso di 12 miliardi di dollari in un mese

3 Settembre 2015171 commenti

Le ultime strategie di mercato di Samsung non sembrano aver portato i frutti tanto attesi e sperati dall'azienda e dagli azionisti. Infatti, le vendite sotto le aspettative di Galaxy S6 e S6 Edge, ed il lancio anticipato del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge+ per contrastare l'arrivo sul mercato dell'iPhone 6S di Apple, non hanno permesso al colosso coreano di ribaltare i cali registrati lo scorso anno.

Ovviamente ciò influenza negativamente il valore di mercato dell’azienda, che, solamente durante l’ultimo mese, avrebbe perso ben 12 miliardi di dollari. Anche le azioni continuano a perdere terreno rispetto alla concorrenza, in quanto nell’ultimo mese è stato registrato un calo dell’8.1%.

17

Questo periodo negativo ha portato ad una perdita di valore per 39 miliardi di dollari in cinque mesi, mettendo Samsung in una brutta posizione non solo rispetto al rivale Apple ma anche nei confronti di altri produttori come Huawei, Xiaomi e Meizu.

Purtroppo l’imminente arrivo dei nuovi iPhone potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione di Samsung qualora Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ non riescano a contrastarne le vendite.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com