Japan Display presenta uno schermo da 7″ a risoluzione 2560x1600p

19 Ottobre 201319 commenti
Japan Display è un'azienda all'avanguardia nella produzione di schermi per prodotti tecnologici: lo abbiamo visto qualche giorno fa, con la presentazione di un pannello da 5" FullHD, e lo confermiamo oggi, dopo l'annuncio di uno schermo da 7" con risoluzione WQXGA (432 ppi).

[ad#ad-giorgio]

Si tratta del primo display della categoria a portare con sé una risoluzione così alta, ma questa strabiliante caratteristica non è l’unica: lo schermo è infatti dotato (analogamente al 5″ presentato giorni fa) di tecnologia WhiteMagic, che garantisce un dispendio energetico di gran lunga minore (si parla del 60% in meno) rispetto ai “normaliLCD. Ovviamente il pannello, indirizzato al mercato mobile, è dotato anche di sensori touchscreen e consente l’utilizzo di uno Stylus.

Google si è già avventurata, con il Nexus 10, nel mondo delle risoluzioni maggiori del FullHD, dunque non è difficile ipotizzare che l’azienda, in un prossimo futuro, possa implementare una tecnologia simile in una versione del celebre Nexus 7.

 

19 risposte a “Japan Display presenta uno schermo da 7″ a risoluzione 2560x1600p”

  1. […] (…)Continua a leggere Japan Display presenta uno schermo da 7″ a risoluzione 2560x1600p su Androidian… […]

  2. zebeck ha detto:

    La corsa a chi ce l’ha più grosso non avrà mai fine…

    • shanefalco ha detto:

      ovvio…bisogna portare cambiamenti se si vuole vendere…fai conto che 3/4 delle persone che hanno android non sanno neanche che versione android montano e ovviamente non se ne intendono di processori e altre cose analoghe interne allo smartphone, la massa non sa neanche la differenza tra lcd tn, lcd ips e amoled…quindi le aziende puntano su cose evidenti sfruttando l’ignoranza della massa: grandezza display, design, pubblicità e maketing virale e interfaccia grafica (UI o launcher). Poi ovviamente continuare ad aggiungere pixel si crede che si veda meglio e invece tutto appare più piccolo e quindi + faticoso da leggere. Le aziende si rivolgono alla massa e cioè agli ignoranti.

      • zebeck ha detto:

        Hai pienamente ragione… Però pensavo una cosa: tra 2 anni avremo schermi 8k e batterie da 15.000 mah per arrivare a fine giornata quindi non sarebbe meglio un fullHD che con la stessa batteria magari durerà 3 o 4 giorni? Non pensi che anche la massa ignorante preferisca una cosa come questa? Forse no…

        • shanefalco ha detto:

          la massa non ragiona compra! non sanno neanche da quanti mha sono le loro batterie…si sono solo accorti che durano meno rispetto ai feature phone (i telefoni prima degli smartphone in pratica quelli con tastiera fisica e/o con sistema operativo proprietario). Sinceramente neanche il fullhd serve…e poi + una batteria ha mah più ci metti a ricaricarla e qui ci guadagnano le lobby dell energia. Son le lobby che decidono come deve andare il mondo purtroppo e non la gente, perchè la gente è ignorante e fa tutto quello che fanno i suoi simili (come le pecore in pratica). Ogni lobby ne alimenta un altra lobby sigarette(tabacco)>>>tumori o malattie simili>>>lobby farmaceutica. In italia abbiamo 2 partiti che sono comandati dalle lobby (pdl e pd) e la gente non la ancora capito e li vota ancora perchè guardano rai (pd) e mediaset (pdl). Per cambiare le cose in italia bisogna far vincenre il mov5stelle con 35-40% di voti e allora si vedranno cambiamenti importanti verso le persone. Scusa, mi sono dilungato troppo parlando di altro :)

          • zebeck ha detto:

            Tutto esaurito è il mio programma preferito!!! Radio 105 dalle 7 alle 10!
            Puoi essere tranquillamente dei nostri!!! Ovviamente scherzo :-)

  3. carlomangano ha detto:

    certo un tablet con una cornice cosi sottile è bello ma un poco di più va bene

    • Simo123 ha detto:

      Peccato che tenendo in mano tablet con cornice così sottile il rischio di prendere contro accidentalmente con la mano lo schermo è molto più alto… Non so se ho reso l’idea…

  4. Asen Georgiev ha detto:

    Non ti credere che la reale cornice sarà questa. è solo marketing questo. Per mettere tutte le tecnologie e sensori applicati sui tablet ci vorrà sempre una cornice.

  5. danihd ha detto:

    Abbiamo giá capito, che i prossimi top gamma avranno un display, oltre il full hd, ergo ci vorranno sempre cpu gpu e batterie piú potenti.

  6. shanefalco ha detto:

    Il display whitemagic è stato usato su xperia P dove si aveva una luminosità di 800nit grazie al pixel bianco aggiuntivo (rgbw) il problema è che il pannello era sempre un lcd tn quindi neri poco profondi e angoli visuali ridicoli. Speriamo che il nuovo display sia almeno un lcd ips (nero profondo ma non totale e angolo visuale ampio ma non totale, solo amoled porta questi 2 parametri al massimo).

    • samuel ha detto:

      Ti scrivo da un xperia p
      Angolo di visuale sembrerebbe di 180 gradi
      Ti do ragione solo del nero

      • shanefalco ha detto:

        si infatti appena inizi ad inclinarlo diventa sempre + scuro e si perde subito la qualità della immagine, e se lo pieghi in maniera anomala (fuori asse) slava diventando bianco. Mi sa che tu per angolo visuale intendi qualcos altro. :) P.S: lo dimostrano anche i video su youtube.

        • samuel ha detto:

          Allora compralo e dimmelo
          Ho appena provato e Ho chiesto il parere A un amico
          Leggiamo anche se è inclinato
          Oppure il mio è speciale

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Per il momento ciò che si sa è descritto nell’articolo. Quando avremo ulteriori notizie vi aggiorneremo.

    • Vrss98 ha detto:

      Con htc one (lcd) ho una resa cromatica perfetta da qualsiasi angolazione , anche la più estrema , il momento in cui non vedo i colori é perché non vedo lo schermo ma sto fissando il retro….. XD ;)

  7. […] (…)Continua a leggere Japan Display presenta uno schermo da 7″ a risoluzione 2560x1600p su Androi… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com