JP Morgan: Samsung venderà oltre 300 milioni di smartphones nel 2013, 80 milioni di Galaxy S IV

10 Aprile 20139 commenti

Il 2012 è stato un anno d'oro per Samsung, capace di battere ogni record nel settore smartphone grazie anche, e soprattutto, al terminale di punta, il Galaxy S III. E nonostante si dica che è più facile arrivare in cima che restarci, per quest'anno le previsioni sembrano addirittura migliori, come confermano i numeri da capogiro presentati nell'ultima analisi condotta da JP Morgan.

320 milioni di unità è la spaventosa cifra di smartphones Samsung che gli analisti JP Morgan prevedono verrà venduta nel corso del 2013. Di questi un quarto, 80 milioni, saranno Galaxy S IV, il nuovo top di gamma in uscita nelle prossime settimane, che con questa cifra arriverebbe addirittura a raddoppiare le vendite del suo predecessore nel 2012.

Per avere un metro di paragone, basta dire che le previsioni sull’intero comparto mobile di LG stazionano su cifre intorno ai 45 milioni di unità.

Voci di corridoio sussurrano inoltre che l’azienda abbia stabilito l’obiettivo di arrivare a 500 milioni di cellulari venduti nel corso dell’anno, di cui dunque il 64% sarebbe rappresentato da smartphones, rispetto a poco più del 50% del 2012.

Sarà il mercato a stabilire se queste cifre siano o meno realistiche. Certo è che il minimo comune denominatore di tutte le analisi e le previsioni è un ottimismo spinto verso Galaxy S IV e Samsung in generale, la cui ascesa non accenna a fermarsi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com