Kantar: quote Android stabili in Europa

3 Dicembre 201311 commenti
Alcune ore fa abbiamo parlato della distribuzione Android del mese di Dicembre, con la prima apparizione ufficiale di KitKat 4.4 con una percentuale dell'1.1%, adesso parliamo sempre di dati e mercato ma stavolta tutto ci viene fornito dall'azienda Kantar, la quale conferma il dominio di Android in Europa al termine di Ottobre.

[ad#antonio]

Ecco le tabelle ufficiali:

kantar-dicembre

 

Come avrete notato, Android rimane stabile in tutta Europa, con una quota stabile del 68.8% nel nostro paese (in crescita dell’11.5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno). Anche la Spagna non delude con una quota del 90.1%, invece seguono l’andamento del nostro paese Francia e Germania con quote rispettivamente del 68.1% e 77.5%. Nel Regno Unito il nostro amato robottino verde detiene la quota più bassa d’Europa, ovvero il 55.6%.

In questi 5 paesi il rivale iOS ha registrato piccoli cali, solamente in Spagna è stata registrata una crescita dell’1.1%.

Un dato interessante ci viene fornito dal mercato statunitense, nel quale Android guadagna quote (52.6%) mentre la piattaforma di Apple perde terreno (40.8%).

Chissà a fine anno come cambierà il mercato mobile.

 

11 risposte a “Kantar: quote Android stabili in Europa”

  1. Kantar: quote Android stabili in Europa | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Kantar: quote Android stabili in Europa […]

  2. Kantar: quote Android stabili in Europa - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Kantar: quote Android stabili in Europa su Androidiani.Com […]

  3. Alessandro Tischer ha detto:

    Del resto era prevedibile che continuasse a crescere… Un sistema aperto, facile da usare, facilmente modificabile… Che dire… Android!!! :) Google ormai ha distrutto qualunque tipo di concorrenza (come alla fine ha fatto Microsoft con Windows contro Linux e Mac OS! )

    • ilmiki ha detto:

      Sicuramente é come dici…..ma a me (che uso android) i “dominatori” del mercato fanno sempre paura!!! Io spero che la samsung molli android e si metta in proprio con tizen (si chiama cosí?)…..ci sarebbe cosí un mercato piú livellato con piú scelta per l’utente e piú stimoli per i produttori a migliorare/innovare….

      • Alessandro Tischer ha detto:

        Tranquillo, tutto ha una fine, sicuramente tra un po’ le persone non adoreranno più Android, ma avranno qualcosa che piacerà di più alla massa… Triste da dire, ma anche Google non è immortale, e Windows non è da meno…

  4. […] (…)Continua a leggere Kantar: quote Android stabili in Europa su Androidiani.Com […]

  5. mirko88 ha detto:

    …. dai 1 in meno … appena do via il note 2 …. mi faccio un nokia con wp8

    • sakara ha detto:

      Non so se è sarcasmo ma wp guadagna sulla mela marcia…c’è da dire che sta crescendo sulla fascia bassa del mercato. Chissà se con l’avvento della 8.1 superi la quota iphogn…

    • cesco ha detto:

      Come mai dal note2 a un wp8?

    • Cesare Magnani ha detto:

      Un bel passo on avanti complimenti

  6. dario ha detto:

    sono dati sballati, non è possibile, iphone 5s e 5c sono usciti molto prima del 31 ottobre e sono stati un successo straordinario che doveva spazzare via android dalla faccia della terra… è chiaramente un complotto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com