Kantar: quote Android stabili in Europa

3 Dicembre 201311 commenti

Alcune ore fa abbiamo parlato della distribuzione Android del mese di Dicembre, con la prima apparizione ufficiale di KitKat 4.4 con una percentuale dell'1.1%, adesso parliamo sempre di dati e mercato ma stavolta tutto ci viene fornito dall'azienda Kantar, la quale conferma il dominio di Android in Europa al termine di Ottobre.

Ecco le tabelle ufficiali:

kantar-dicembre

 

Come avrete notato, Android rimane stabile in tutta Europa, con una quota stabile del 68.8% nel nostro paese (in crescita dell’11.5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno). Anche la Spagna non delude con una quota del 90.1%, invece seguono l’andamento del nostro paese Francia e Germania con quote rispettivamente del 68.1% e 77.5%. Nel Regno Unito il nostro amato robottino verde detiene la quota più bassa d’Europa, ovvero il 55.6%.

In questi 5 paesi il rivale iOS ha registrato piccoli cali, solamente in Spagna è stata registrata una crescita dell’1.1%.

Un dato interessante ci viene fornito dal mercato statunitense, nel quale Android guadagna quote (52.6%) mentre la piattaforma di Apple perde terreno (40.8%).

Chissà a fine anno come cambierà il mercato mobile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com