Kantar Worldpanel: le vendite di Android crescono in Italia e nel resto d’Europa

2 Ottobre 201325 commenti

Puntuali come sempre, anche per questo nuovo mese di Ottobre l'azienda Kantar Worldpanel ha ufficialmente rilasciato i dati di vendita riferiti ad Agosto per il mercato mobile. Android continua a regnare nei principali mercati, ed anche l'Italia sembra ormai essere una roccaforte per il nostro amato robottino verde. Se a Luglio lo share era del 71%, adesso la crescita c'è stata seppur minima, dello 0.6%.

Ecco le tabelle ufficiali:

kantar

 

Se rispetto al mese di Luglio la crescita di Android in Italia sia stata minima, non possiamo certamente dire lo stesso se consideriamolo stesso periodo dello scorso anno, rispetto al quale c’è stato un incremento del 13%.

Stessa situazione anche in Germania, Francia e Spagna. Tra i principali mercati europei solo nel Regno Unito è stato registrato un piccolo calo del 6.4% rispetto ad Agosto 2012.

Stessa sorte anche negli Stati Uniti, dove iOS continua ad incrementare il proprio market share a discapito di Android, che adesso si ferma al 55.1%. In altri mercati internazionali come Australia, Giappone e Cina la situazione del mercato mobile è praticamente la stessa che troviamo nei principali mercati europei.

Chissà se Android riuscirà mai a mettere sotto iOS negli Stati Uniti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com