Karbonn Titanium Dazzle: nuovo smartphone economico per il mercato indiano

1 Marzo 201522 commenti
Il produttore indiano Karbonn, durante le ultime ore ha aggiornato la propria gamma di smartphone Android low-cost svelando il nuovo Titanium Dazzle. Questo nuovo device arriverà sul mercato in tre differenti colorazioni (oro, bianco e nero) e sarà acquistabile ad un prezzo di 5490 INR, circa 88$.

[ad#antonio]

Il nuovo Titanium Dazzle di Karbonn sarà dotato di un processore quad-core da 1.2 GHz, accompagnato da un display IPS da 5 pollici con risoluzione di 854×480 pixel. Non mancheranno 1 GB di RAM e 8 GB di memorai interna (espandibile tramite microSD).

Due fotocamere, rispettivamente da 5 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte. Batteria da 1850 mAh e connettività che includono 3G HSPA +, WiFi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS.

Dal punto di vista software su questo nuovo smartphone low-cost troveremo Android 4.4 KitKat con gesture per la gestione di determinate funzioni, come il controllo della musica, o lo Smart Eye per il tracking del movimento degli occhi che permetterà di mettere in pausa un video senza dover toccare il display.

Sicuramente non parliamo di un device che potrebbe lasciare il segno, ma con un prezzo di 88$ potrebbe avere discreto successo anche su altri mercati.

 

22 risposte a “Karbonn Titanium Dazzle: nuovo smartphone economico per il mercato indiano”

  1. Siriand ha detto:

    Ora ditemi che Buddha non c’entra. Strano, un telefono per il mercato indiano. E finisce allo stesso modo, che ora Italba risponderà al mio post per ripropinarmi la solita solfa. India, India everywhere.

  2. italba ha detto:

    Quando un prodotto si vende a miliardi di esemplari il prezzo deve scendere. Ma vi rendete conto che un telefono così tre anni fa sarebbe costato quattro volte tanto? È tempo che i dinosauri da settecento euro o più si estinguano.

    • Ivano Ingravallo ha detto:

      nn succederà mai!!!È marketing!!!

      • italba ha detto:

        Sta GIÁ succedendo! Quando gli utenti, per “utonti” che possano essere, trovano dei telefoni pressoché equivalenti a quelli “di marca” a metà del prezzo il dubbio quale comprare se lo fanno venire…

        • teob ha detto:

          No purtroppo non se lo fanno venire questo maledetto dubbio. La marca è sempre la marca, è una fissazione che troppi hanno.
          Guarda le vendite dei top di gamma o peggio dei Samsung medio gamma che scimmiottano i top che costano un botto (ho visto l A5 attorno ai 400 euro follia pura)

          • italba ha detto:

            Da quanto tempo sono usciti i primi telefoni a costo decente in grado di competere coi “grossi tromboni”? Sei mesi, forse un anno? La maggior parte degli utenti ne ignora ancora l’esistenza! Ovvio che siano ancora scettici, per di più i cinesi hanno ancora la fama di produrre roba a basso costo si, ma scadente. Aspettiamo qualche anno che la gente si renda conto, e succederà coi telefoni quello che è già successo con le radio, i televisori, auto, moto, apparecchi fotografici ecc. quando sono arrivati i giapponesi.

          • teob ha detto:

            3/4 anni, magari la “crisi” finisce e tutti si ributteranno sulla “qualità Samsung”. Per far prendere un moto g ad un collega al posto del ridicolo s3 neo ho sudato 7 camicie…. È poi ha preso s3 neo “eh ma è Samsung”.
            Quello successo con i giapponesi mi pare sia già accaduto, una volta si acquistava TV di Qualità (Sony??) oggi schifezze Samsung ;-)

          • italba ha detto:

            Piccolo particolare ormai i prezzi dei televisori si sono standardizzati verso il basso. Se Samsung provasse a vendere un televisore da 42″ al doppio del prezzo degli altri venderebbe ben poco.

          • teob ha detto:

            Questo perché non ha ancora fatto il galaxy s 42…… ;-)

          • RedhooK ha detto:

            È ciò di cui si continua a dibattere in ambienti di “gente informata” ma ci son buone speranze… alcuni prodotti offrono in termini di prestazioni (intendo particolari usi non potenza hardware) qualcosa di diverso quasi un’esclusiva, va da sé che l’acquirente medio veda in questo la giustificazione ad un costo maggiore… ma l’informazione sta crescendo e complice una certa restrizione economica, il trend delle preferenze si sta spostando verso produzioni ritenute poco valide (solo perché non conosciute) che una volta provate sono in grado di far riflettere l’acquirente.
            Ci vorrà un po’ di tempo visti i numeri, ma sicuramente la crescita di questo tipo di scelte, potrebbe ridimensionare la follia dei prezzi decisa dai soliti che fanno cartello… :=)

  3. Falcellerba ha detto:

    Dite quello che volete, ma secondo me gli unici Low cost di qualità sono i Windows Phone

    • Alberto ha detto:

      ESATTO!! GRANDE! Peró insieme alla serie moto E della motorola

      • Sauro ha detto:

        Lumia più affidabile senza dubbio

        • Alberto ha detto:

          Se dovessi prendere un solo telefono prenderei il moto e nuovo, mentre se dovessi usarlo con secondo cellulare prenderei un top di gamma android e poi tipo un lumia 435 (?credo?) con display 4″… E credo proprio di non dire cavolate se dico che è l’unico 4″ così fludio ed affidabile sul mercato (basti vedere il mercato low end samsung che dopo 2 app è fermo)

    • italba ha detto:

      Forse, (ma forse eh) perché Microsoft li vende in perdita?

  4. Marco ha detto:

    Karbonn non era una delle aziende dedicate al progetto Android One?

  5. […] (…)Continua a leggere Karbonn Titanium Dazzle: nuovo smartphone economico per il mercato indiano su And… […]

  6. cuoreimpavido76 ha detto:

    Praticamente la brutta copia di un Moto G 2014…ahahaha

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com