Smart Connect offre già l’integrazione e la gestione dei file cross-device. Con un prossimo aggiornamento, gli utenti saranno in grado di attivare Moto AI attraverso un comando vocale o di testo per eseguire attività come il lancio del contenuto del telefono sul televisore supportato da Miracast o estenderlo al proprio PC o tablet tramite Wi-Fi o USB-C.
C’è anche una nuova funzione di ricerca AI all’interno di Smart Connect che consente alle persone di utilizzare il linguaggio naturale per riemergere i documenti sul tablet Lenovo YOGA Tab Plus (16GB). Ad esempio, gli utenti possono chiedere a Smart Connect di “ritrovare le ricevute del ristorante” e il software presumibilmente lo recupererà per te in pochi secondi.
Si dice anche che l’aggiornamento porti l’integrazione di terze parti, che dovrebbe dare a più utenti Android la libertà di sperimentare la selezione di funzionalità. Motorola afferma infatti che l’ultimo aggiornamento di Smart Connect sarà disponibile su qualsiasi PC Windows 10 o successivo attraverso lo store Microsoft nelle prossime settimane.