Lenovo: da Aprile la linea Vibe arriva ufficialmente in Italia

21 Gennaio 20166 commenti
Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di assistere ad una serie di news riguardanti il futuro di Motorola, storica compagnia americana detenuta da qualche tempo dalla cinese Lenovo, da sempre leader del settore PC. Certamente è chiara quale sia la voglia della compagnia asiatica: conquistare il posto di terzo produttore mondiale di smartphone, scavalcando l'altra compagine asiatica occupante attualmente quella posizione, ovvero Huawei. Per far ciò, Lenovo sfrutterà a pieno il know-how di Motorola, integrandolo pian piano nei propri prodotti del segmento smartphone e tablet con il passare del tempo.


[ad#ad-francescolisi]

Sebbene i prodotti Motorola siano molto apprezzati in Europa, oltre che in America, la compagnia asiatica, in una particolare ottica di ristrutturazione dei propri piani commerciali, ha scelto di unificare i propri business relativi alla telefonia, unendoli sotto l’unico marchio Lenovo, relegando la linea Moto a semplice brand di una famiglia di prodotti. Questa è la notizia che ha fatto più scalpore nel corso delle ultime settimane, il che ha lasciato interdetti molti degli amanti della società alata.

I primi frutti di questa nuova strategia commerciale potremo vederli però solo dal prossimo Aprile, mese in cui Lenovo inizierà a vendere i suoi device Vibe in maniera ufficiale anche in Italia.La notizia dell’arrivo della gamma di prodotti Lenovo nel nostro BelPaese è stato dato direttamente da Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer della società della terra del Drago Rosso, in un’intervista ai microfoni di Panorama. Oltre all’annuncio citato qualche riga più su, il manager torinese ha sottolineato che la linea Vibe andrà a coprire il segmento medio-basso del segmento smartphone, mentre la famiglia di terminali Moto continuerà ad esistere, andando a coprire la fascia medio-alta del mercato.

Al momento non è ancora del tutto chiaro però il modo in cui i device Vibe di Lenovo saranno venduti in Italia, se arriveranno dotati di un’interfaccia utente personalizzata così come accade in Cina o se si sceglierà di continuare a marciare sulla strada tracciata da Motorola con i suoi Moto, famosi per la scelta di utilizzare Android senza modifiche di sorta all’UI.

6 risposte a “Lenovo: da Aprile la linea Vibe arriva ufficialmente in Italia”

  1. Alessandro ha detto:

    Avrei da ridire solo sul fatto che lenovo sia sempre stata leader nel settore PC, quando in realtà lo è diventata solo di recente

    • RedhooK ha detto:

      Se il termine “leader” è riferito alla produzione, non è poi così sbagliato, Lenovo è cresciuta sotto la direzione di IBM (ora non più così legata) fino ad allora produceva molte cose oltre i PC per il settore ricerca.
      Mentre su leader, inteso come il migliore, decisamente no, non lo è.
      Per cui condivido la tua osservazione.

  2. Daniel ha detto:

    spesso nell’articolo è interscambiato asiatico e cinese in modo erroneo!

  3. Pippo ha detto:

    sicuramente sarà un ottima cosa, gli smartphone lenovo hanno un’ottima qualità costruttiva e a livello software sono spesso già “finiti” senza fare grandi magheggi o cambio ROM

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com