Lenovo si riorganizza: 4 divisioni da Aprile

18 Marzo 2016Un commento

Lenovo è sicuramente una delle realtà tecnologiche più importanti tra quelle presenti sulla faccia della Terra, dato che comprende diversi settori in cui è leader incontrastato da diverso tempo. Tuttavia, proprio per far fronte alle grandi richieste di prodotti che a cui la compagnia deve far fronte giorno dopo giorno, pochi minuti fa è stata annunciata una radicale riorganizzazione delle varie divisioni inglobate in Lenovo, al fine di di garantire un'operatività più snella e continuare a crescere come fatto negli ultimi anni.


Le quattro divisioni in cui sarà smembrata Lenovo dal prossimo 1 Aprile sono PC & Smart Device Business GroupData Center Group (DCG)Mobile Business GroupLenovo Capital and Incubator Group.

La prima divisione elencata, quindi PC & Smart Device Business Group, si occuperà della produzione di dispositivi Windows, Chrome ed Android di ogni tipo, ovvero PC, detachables, phablet, device da gaming e per la smart home. A capo di questa divisione troveremo l’italiano Gianfranco Lanci, già Lenovo Group President e Chief Operating Officer della compagnia. La seconda divisione, quindi Data Center Group (DCG), andrà a sostituire il vecchio Enterprise Business Group e si occuperà delle analisi di mercato e di strategie, concentrandosi particolarmente su mercati ad elevato potenziale e tasso di crescita. In questo caso il capo del gruppo di lavoro sarà Gerry Smith, il quale sarà coadiuvato da Peter Hortensius che avrà ruolo di CTO e head of strategy. Un po’ più complesso è il discorso legato alla divisione Mobile Business Group, la quale sarà divisa ulteriormente in due divisioni. La prima sarà quella che si concentrerà prettamente sui dispositivi che saranno commercializzati in Cina, che richiedono uno sforzo produttivo diverso rispetto ai device progettati per essere venduti nel resto del mondo, date le dinamiche particolari che caratterizzano il mercato asiatico. La seconda sotto-divisione sarà quella che si concentrerà sugli smartphone pensati per l’Europa e l’America, che utilizzeranno con ogni probabilità il brand Motorola.

L’ultima divisione sarà poi quella denominata Lenovo Capital and Incubator Group, la quale si dedicherà a sviluppare idee innovativi per start-up e aziende spinoff che potrebbero nascere dalle costole della compagnia asiatica. Inoltre, le attività non inglobate in nessuna delle divisioni, come cloud e big data, saranno ancora mantenute ma abbinate d’ora in poi direttamente ai prodotti ai quali sono dedicati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com