[CES 2022] Lenovo annuncia i nuovi Thinkpad Z13 e Z16 per la clientela business

7 Gennaio 2022Nessun commento

Lenovo ha annunciato durante il CES di Las Vegas due nuovi notebook pensati specificamente per le aziende e realizzati in stretta sinergia con AMD con un occhio all'ambiente.

I PC sono dotati di processori AMD Ryzen 7 PRO, ottimizzati per integrarsi al meglio con gli altri componenti hardware e con il software a bordo, restituendo così un’esperienza utente il più possibile fluida e reattiva senza intaccare la durata della batteria.

Dal punto di vista del design, per celebrare i 30 anni di ThinkPad, si è optato per scelte minimaliste ma ricercate: i display sono circondati da cornici ultrasottili ed è presente un ForcePad tattile in vetro, largo 120mm, in continuità con il poggiapolsi, sempre in vetro, per una digitazione più confortevole e rapida.

Con un doppio tocco sul TrackPoint rosso, inoltre, sarà possibile accedere rapidamente ad un menu rapido con le impostazioni di videocamera e microfono. I ThinkPad Z13 e Z16 sono inoltre testati secondo gli standard militari MIL-Spec 810H.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo inoltre:

  • Ecopelle e alluminio riciclati di colore nero, confezione in bambù e canna da zucchero riciclabili
  • Communications bar con integrata una videocamera Full HD provvista di sensore più grande, otturatore elettronico per la privacy e microfono a doppio array
  • Rapporto screen-to-body (STB) più ampio tra i prodotti della famiglia ThinkPad: 91,6% (Z13) e 92,3% (Z16)
  • Opzioni visualizzazione nitida grazie al display OLED 2.8K con attivazione touch sul modello Z13 e al display OLED 4K sul modello Z16, entrambi con supporto Dolby Vision® e bassa emissione di luce blu
  • Sistema di altoparlanti Dolby Atmos e tecnologia di cancellazione del rumore Dolby Voice® con intelligenza artificiale
  • Il modello Z16 integra processori di prossima generazione AMD Ryzen PRO serie H con scheda grafica integrata AMD Radeon o, come optional, con scheda grafica dedicata AMD Radeon, e monta il processore di sicurezza Microsoft Pluton.
  • I processori AMD Ryzen PRO 6000 con Qualcomm FastConnect 6900 offrono gestibilità avanzata e connettività Wi-Fi top nel settore sia sul modello Z13 che Z16. Inoltre, il Qualcomm® 4-stream Dual Band Simultaneous[1] (DBS) presente sui processori AMD Ryzen™ PRO 6000 consente al Wi-Fi Dual Station, supportato in modo nativo su Windows 11, di mantenere una bassa latenza potenziale
  • Sistema operativo Windows 11 pre-installato
  • Lettore di impronte digitali match-on-chip integrato nella tastiera per maggiore sicurezza e comodità.

Di seguito un’infografica di confronto tra i due modelli:

 

disponibilità e prezzi

Negli Stati Uniti Lenovo ThinkPad Z13 sarà disponibile da maggio 2022 a partire da 1.549 dollari; ThinkPad Z16 sarà disponibile da maggio 2022 a partire da 2.099 dollari.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano saranno comunicati in seguito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com