[ad#antonio]
Oltre Vibe X3, Vibe S1, Vibe P1 e Vibe P1 Pro il colosso cinese dovrebbe svelare anche il gigante Vibe Max, il quale, secondo MXPhone, sarà il più grande della nuova gamma di smartphone Android del produttore cinese grazie al display da 6 pollici.
Inoltre, questo dovrebbe essere il primo smartphone Android di Lenovo ad essere dotato di una penna stilo, battezzata AnyPen.
Purtroppo non ci sono dettagli su questo accessorio, anche se dovrebbe avere delle capacità e funzionalità molto simili a quelle che troviamo sulla gamma Note di Samsung. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche dovremmo trovare un sensore d’impronte digitali, modulo NFC e una batteria da 4000 mAh.
Detto ciò non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.
La prima alternativa a un note…bye bye Samsung
…momento. Samsung usa la tecnologia di Wacom se non sbaglio, no?… Leader incontrastata nel settore. Vediamo prima la bontà di questa soluzione. Perchè anche il Galaxy S3 aveva una penna dedicata (la C-Pen) che funzionava grazie alla stessa tecnologia touch che hanno tutti gli schermi odierni… solo che aveva una maglia di riconoscimento molto più “fitta”. Infatti il gommino era molto, ma molto piccolo aumentandone la precisione. Ma di funzioni con tasto, o sensibilità alla pressione assenti. Non sto dicendo che questo prodotto adotterà questa tecnologia; ma solo che non sarà Wacom a dargliela e quindi oltre alla bontà del prodotto in sè aspettiamo di vederlo all’opera.
io ci ho speso pure soldi nella c-pen quando avevo s3 ma scriverci è un calvario, il tratto a schermo è discontinuo oppure non viene proprio rilevato, praticamente inutilizzabile
tu pensi che istantaneamente si possa raggiungere l’esperienza samsung? lo spero… ma ne dubito.
aspettiamo… m’ incuriosisce sto vibe…
Istantaneamente no, ma é un inizio..e comunque ci sono miglia di Tablet lenovo con pennini e funzionano benissimo,devono solo aver voglia di investire un minimo di soldi e lenovo direi che può farlo senza tanti problemi.
Ricordo che wacom fa le pen per samsung, leader Del settore.
Dubito che una pennetta fatta in casa sarà ai livelli di quelle Samsung
Infatti…sara migliore
Le pennette fatte in casa te le cucina la mamma alla domenica. Lenovo (e Motorola) hanno tutte le risorse per fare una roba del genere da soli.
Epicness
Visto che ami così tanto la penna di Samsung, già che ci sei, perché non ti fai pure una colonscopia, è vedi se ti piace.
Pensi veramente che al primo colpo tirano fuori un prodotto migliore di Note4??? Ne’ ho viste molte di auto che s’ ispiravano alla ferrari ma nessuno è mai riuscita ad imitarla solo imitazioni niente di più. …quindi immagina…puoi…
“Imitazioni” come Lamborghini e Pagani?
Il fascino Ferrari è inimitabile…è storia, leggenda, la Pagani non lo ho mai provata ma neanche mi emoziona l’idea, la lamborghini è una macchina fantastica e ho avuto modo di provarla una volta, ma la Ferrari è un’altra cosa…è passione, mito, per questo la si trova nei migliori garage di gente milirdaria come auto da collezione…i veri ricchi hanno comunque una o più ferrari poi forse per andare a far spesa utilizzano le altre…
Fascino, storia, leggenda ecc.ecc. sono belle cose ma riguardano cosa si è stati capaci di fare nel passato. Pagani, Lamborghini e Mc Laren hanno dimostrato di poter fare delle auto stradali che tecnicamente hanno ben poco da invidiare alla Ferrari. Allo stesso modo nell’ambito della telefonia, dove il passato conta meno di zero, niente vieta ad un “ultimo arrivato” (del calibro di Lenovo, oltretutto) di poter fare meglio di Samsung.
Quando lo dimostrerà saro’ ben lieto di cambiare opinione…per ora ho sentito solo chiacchiere a partire da quando Motorola dichiaro’ ” è finita l’epoca degli smartphone da 700 euro” …
Per arrivare a contendere il terzo posto nelle vendite di smartphone ad LG le chiacchiere non bastano.
Condivido….
O, ma c’è il forum di quattroruote se vuoi parlare di auto. Ma puoi qua si va in crisi per il prezzo di un htc m9, figuriamoci a parlare di ferrari, Lambo, e altro solo da milionari.
Ricordo a tutti che lenovo usa i pennini nei propri tablet professionali thinkpad da tanti anni e che funzionano bene (esperienza personale: possessore sia di samsung note che tablet).
Un conto sono i tablet un conto i phablet e gli smartphone…ho un ipad 3 e ha sempre funzionato meglio di qualsiasi iphone che hanno creato…quando c’è spazio e batterie capienti è facile….il problema sorge quando lo spazio è poco e la batteria per ovvie ragioni è limitata…
Non capisco che c’entra con i pennini?
Oltre ai software contano anche le batterie (come durata) e l’ottimizzazione….cosa non da poco…su un aggeggio piccolo..
Quindi un tablet con uno schermo da 10,5″ ha meno bisogno della batteria di un telefono da 5,5″? Mi sa che ti stai arrampicando sugli specchi… E poi, secondo te, di quanto spazio ha bisogno la penna per funzionare?
Ma tu rispondi ancora a Samsung the legend… adesso tira fuori anche la Ferrari come se fosse lei l’unica a far macchine o come se anche lei non fosse riuscita a toppare alla grande sia alcuni modelli di serie o da competizione… dopo tutto poi inserisce un chiaro elemento di valutazione ogni ricco ha in box una Ferrari allora si ora mi ha convinto sono le migliori perché i ricchi sono più intelligenti… io invece che sono uno stupido arricchito e non capisco niente preferisco le Aston Martin…
Ma è tanto divertente quando cerca di arrampicarsi sugli specchi!
p.s. Io mi accontenterei di una Mercedes.
Sicuramente la grandezza dei chip e delle schede all’interno saranno differenti tu che’ ne pensi?? Per non parlare della dissipazione del calore? Sbaglio?
Non intendevo che ha meno bisogno infatti…intendevo che ha più risorse grazie alla maggiore quantità di spazio…il problema è avere le stesse o simil risorse in uno spazio inferiore…e mantenendo uguali prestazioni…
Spazio per far funzionare la penna ne serve ben poco. Guarda qui http://www.samsunggeeks.com/2012/05/22/how-does-the-spen-work/ o qui http://www.androidauthority.com/break-it-down-how-does-the-s-pen-work-154435/ .
In effetti…
Non possono copiare Samsung… per ovvi motivi di brevetto, ma creare un software in grado di riconoscere uno strumento pen digitale si, è possibile farlo quasi tutti i display di ultima generazione posso essere programmati per riconoscere differenti pressioni e quindi tratti iconici ideogrammi… a questo viene aggiunto un comparto applicazioni riconosciute durante questo utilizzo (potrebbe anche essere un dito della mano) quindi quello attualmente conosciuto come wacom potrebbe essere eguagliato o migliorato da uno (X) con base di partenza simile ma risposta applicativa differente. :=))
A questo punto non ci resta che aspettare qualche recenzione e parere di chi lo acquisterà. .. per capire…. ;-)
Quando sarà assemblato e messo in commercio sapremo la verità…
Ma se usa una pen + suite wacom, dici che cinsaranno problemi di brevetti anche per altre case?
Credo debbano differire dall’attuale “air=command” della S=pen di Samsung… Wacom è una tipologia di applicazioni notes ma non la sola, ad esempio su di un 7″ sto aggiustando evernote premium in modo da emulare diverse funzioni legate ad una pen, usando il tocco del dito anche per la scrittura appunti, selezione di una immagine o testo, ecc… molte applicazioni di questo tipo sono già predisposte anche all’uso di un pennino, ma capacitivo non digitale come quello attualmente usato da Samsung.
Non ci puoi dare un veloce giudizio comparativo?
Comandante Striker… rispondere alla sua domanda è per me un rischio, lei comprende vero?
Tuttavia non ci si può sottrarre ad un’ordine… :-/
L’applicazione Samsung della S-pen differisce da tutte le altre principalmente per l’insieme di azioni legate ad air-command cioè: interazioni con la quasi totalità delle funzioni del software e gestione delle app ad esso legate.
Quindi unisce la funzione capacitiva “tocco” con quella digitale simile in alcuni casi ad un cursore di un PC che sullo schermo opera funzioni indipendenti dall’uso di un comando a tastiera.
Ora essendo stata finora L’unica sviluppata ed adottata dal solo produttore Samsung (le altre per quanto simili non hanno tutte queste funzioni) assume una caratteristica unica.
Ma sulla stessa base si potranno sviluppare ed applicare queste funzioni su più dispositivi, dove i produttori a secondo delle specifiche d’uso svilupperanno un software proprietario, personalizzando lo schema di interazione di ogni specifica funzione legata alle sigole funzioni delle applicazioni presenti.
Ci sarà una base comune di partenza come per tutti i sistemi ma con diverse priorità.
Al solito, “tutto è migliorabile”
ricevuto… Grazie!
:=))
Un esempio di funzione della S-pen è legato al multiwindows nel Note 3/4 ad esempio si può avendo la funzione del notes aperta, andare a prendere con la pen una immagine o articolo ed avere un taglia/incolla sulla nota a cui stiamo lavorando, (chiaramente le pen ci permettono un tratto più preciso rispetto ad un dito) questa funzione non è presente in un pennino capacitivo non essendo legato ad un programma specifico all’interno del software.
Ho scritto da qualche parte migliore?parlavo di alternativa,a fare un pennino decente non ci vuole niente ci sono migliaia di Tablet con pennini ottimi e contando che é lenovo,lei si che é leader in un campo,non mi meraviglierei di un prodotto già abbastanza maturo.
Staremo a vedere…la sana concorrenza fa’ bene al nostro portafogli…
Un note o un Samsung in generale lo paragonerei più a una supercar americana di quelle con motore “super charged”, hemi v8 da 6-12 litri, corre senza badare a nessun tipo di ottimizzazione… iPhone o Htc con la loro filosofia minimalista, con in mente la massima efficienza, il design unico senza badare a spese o fronzoli si possono paragonare alla Ferrari. Nexus alle supercar tedesche o alle porsche che ottime prestazioni e costi contenuti (ad eccezione del 6 che è più un truck da competizione XD). Motorola alla Fiat con la loro filosofia mirata a contenere i costi ed avere un prodotto comunque efficiente e funzionale.
Daccordo tranne che su htc e iphone…possibile accostarle al massimo ad un’audi…A3 soprattutto iphone che ha processori da ridere…la ferrari un motore vero ce l’ha’ ed è più paragonabile ad un Samsung…
Puoi serenamente smettere di immaginare….Xiaomi Mi Note Pro….a voja se è meglio del Note 4…ma di anni luce.
Su carta possono scrivere ciò che vogliono…servono prove e recensioni prima di giudicare….e ad oggi Note 4 risulta il number one….quindi avoya a chiacchiera’….
Contento di mangiare pollo alle mandorle anziché il filetto al pepe nero
[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Max: display QHD da 6″ e stylus pen su Androidiani.Com […]
Visto così molto molto interessante
attendiamo delucidazioni, e prezzi.
In quei render ci vedo lo zampino de designer Motorola
[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Max: display QHD da 6″ e stylus pen su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Max: display QHD da 6″ e stylus pen su Androidiani.Com […]
Samsung è la regina incontrastata grazie a wacom… Questa pen farà schifo come quella di shield tablet
Il profeta si è espresso… Grazie
Almeno aspetta di vedere come sarà…
Le dichiarazioni categoriche troppo anticipate sono le prenotazioni di altrettante figure di m##a. Aspetta che sia uscito e poi parla.
Qualcuno ha già detto Wacom ?
Solo a me ricordano tanto un note 4, uno One, un s5 e un g3?
Veramente qui nessuno ha mai sentito parlare della tecnologia AnyPen? Nessuno?
È già utilizzata da anni da Sony e da Asus e forse pure altri.
Non è uno stylus, consente di usare il telefono tramite “any pen” cioè qualsiasi penna o matita. http://youtu.be/ciNeYw35y6o
Finalmente un alternativa al note!
Viva la concorrenza
I difensori di Samsung sono arrivati a raffica a difendere l’ultima serie decente rimasta per Samsung. Quando lg,lenovo e altri incominceranno a investirci un minimo come sembra stia facendo..sarà il declino e vedo già questi poveretti a disperarsi ahahahahaha
[…] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Max: display QHD da 6″ e stylus pen su Androidiani.Com […]
Esteticamente, partendo da sinistra, sembrano un Oppo Find7, un HTC M7, un Meizu MX4 e un G3. Insomma mancano all’appello solo Samsung e Motorola.
Sono comunque tutti dispositivi piuttosto carini, esteticamente!
Il Phablet per eccellenza sarà sempre e solo uno…Samsung Galaxy Note!