Alcuni giorni fa abbiamo parlato dello ZUK Z1, il primo smartphone Android di un brand Lenovo che è approdato anche su Amazon Italia a 375€. Questo device potrebbe essere seguito molto presto dal nuovo ZUK Z2, già intravisto nei primi particolari render.
[ad#antonio]
Ecco i render in questione:
Anche se ancora la versione internazionale con CyanogenOS dello ZUK Z1 non è arrivata sul mercato, già si parla di un successore che potrebbe anche essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820.
Dai primi render sembrerebbe che il Lenovo ZUK Z2 possa adottare anche una fotocamera rotante, una soluzione che sembra convincere molti produttori cinesi, come abbiamo visto in questi giorni su alcuni render LeTV.
L’evento di presentazione ufficiale potrebbe avvenire a Berlino il prossimo 30 Ottobre, perciò vi terremo aggiornati.


Sfido i produttori di cover a crearne una per questo ?
Facile ;)
Lasci la parte girante vuota..
Si, cosi appena lo giri ti casca per terra
Perché, quando prendi il telefono in mano ti cade per terra? E non lo stai mica tenendo dai 4 lati contemporaneamente…
Intendevo che se, anche per sbaglio, lo prendi al contrario, rischi che, mancando la protezione superiore, il telefono scivoli via dalla cover, o anche che in caso di caduta la parte superiore non è protetta.
Non abbiamo capito…necessita schema di caduta con proiezioni in pianta e prospetto. ;-P
Ne fanno una divisa, parte sopra +parte sotto et voila!
se ti cade quando è aperta so c…
Prevedo sostituzioni del flat dopo 2 mesi…
Una fotocamera rotante diventa utile, credo, se permette di sfruttare la qualità massima sia avanti che dietro, mettendo un obbiettivo solo (risparmiando sui componenti e in contempoagevolando la progettazione e sistemazione dei componenti), ma la rotazione dovrebbe riguardare solo quello! Come era nei cellulari a conchiglia di 10 anni fa, o negli oppo oggi. Con questo render invece, diventa scomodo, aumenta secondo me la fragilità dello smartphone, e ne risente pure l’estetica: se nella parte rotante mettono solo la fotocamera, allora sarà un pezzo abbastanza invasivo e inutile sullo smartphone aumentando anche molto le dimensioni dello stesso (e si forma una enorme cornice superiore); se invece ci piazzano dentro anche speaker audio in capsula, antenne varie e fotocamera, allora si risparmia sul design ma si impiccia moltissimo la disposizione dei componenti e dei vari fili/flat che li collegano al corpo inferiore.
In parole povere: non mi convince affatto questo render, e spero sia falso, ma se non lo fosse, almeno dovrebbero aver fatto un bel lavorone, ma ne dubito…