La qualità della fotocamera è ormai una delle caratteristiche principali che valuta chi è interessato all'acquisto di un nuovo smartphone: vediamo dunque alcuni scatti in notturna effettuati con un Nexus 6P, a confronto con quelli di un iPhone 6.
[ad#ad-tubiello]
Sebbene Nexus 6P non sia ancora ufficialmente disponibile ( le spedizioni dovrebbero partira in questi giorni negli USA), dalla Cina arrivano alcuni sample notturni, effettuati evidentemente con un’unità pre-produzione del device, che mostrano le potenzialità della fotocamera del nuovo Google-phone a confronto con quella di iPhone 6.
Prima di lasciarvi alla gallery, va detto che non viene precisato se sulle immagini catturate con Nexus 6P sia utilizzata la modalità HDR+; il “peso” delle immagini dei due device è inoltre molto diverso (4 MB per le foto scattate con Nexus 6P, 1 MB per quelle di iPhone 6).
- iPhone 6
- Nexus 6P
- iPhone 6
- Nexus 6P
- iPhone 6
- Nexus 6P
- iPhone 6
- Nexus 6P
- iPhone 6
- Nexus 6P










Il nexus sembra prendere più luce… Ha i colori più sparati…
è in hdr e iphone no, non ha proprio senso confrontarli così.
Non conosco iPhone. C’è la modalità HDR+ (o qualcosa di simile)? Se si, allora concordo con te, non ha senso un confronto del genere. Se invece non c’è, un confronto del genere ha senso.
da quanto ne so c’è da ios 4 o forse 5 (iphone 4 o 4s). ora sono al 9.
Allora si, se le foto dell’iPhone 6 non sono state fatte con l’HDR attivo questo confronto non ha senso.
C’é scritto che non é specificato se sia in HDR+
Quindo non si sà com’é impostato….
Non vedo perché devi esserne così certo….
si vede che quelle non sono hdr (forse l’ultima sì,ma propendo al no).
si ma perché confrontarlo con iPhone 6 e non con il 6s?
Ma soprattutto perché fare un confronto con un’unità di pre produzione che potrebbe essere diversa sotto alcuni aspetti?
Il fatto dell’iPhone è presto detto: magari quando sono state scattate le foto non era ancora uscito.
Sono piuttosto sicuro che uscirà, un confronto 6p-6s
Il 6S ancora non era uscito trattandosi di un dispositivo pre-produzione e quindi antecedente
perchè la camera di 6P è poco inferiore a quella del 6
il iphone ha i colori sparatissimi
HDR+
Notevole differenza..
Peccato non mi piaccia il Nexus 6P
Già…però dà buona speranza su come stia lavorando Huawei sul comparto fotografico in generale, dai!
Quello si… ???
Che senso ha un confronto tra un terminale modello precedente e uno di altra marca che deve ancora uscire?
il Nexus 6p è meglio ma il confronto non ha senso, a parte comunque che il Nexus è orrendo
boh, punti di vista, a me piace un sacco….
Il nexus oltre ad avere un prezzo improponibile ê orrendo.
Nexus 6p è bellissimo. A me piace tanto ma vorrei il 64gb e costa una follia. Chiaramente sono interessato molto a un indagine più approndita sulla fotocamera perché ho avuto sempre la sensazione che i nexus non abbiamo mai eccelso appunto per la fotocamera.
guarda, gnex e N4 erano decisamente sotto la sufficienza.
N5 l’ho avuto ed a mio avviso aveva una fotocamera più che valida. In particolare con l’HDR molti amici preferivano le foto fatte col mio N5 che col loro iPhone (5s e 6). La cosa sorprese anche me.
Ottimo Mi fa piacere. Io sono molto dubbioso perché parto da un soddisfacente Oneplus one e poi perché non spendo soldi sugli smartphone che tra le tante cose mi piace avere nuovi. Nel mio CV ho comprato solo un Samsung wave nel 2010 e appunto Oneplus one nel 2014. Ovviamente provati testati ed esaminati e video visti tantissimi.
fa lo stesso con 6P.
Di Nexus 5 ti posso assicurare che l’hanno messo in croce in tutti i modi possibili ma i veri difetti erano solo la batteria non esuberante e lo speaker del vivavoce.
A mio parere è stato un grande acquisto a 349€ al day one, un vero top di gamma a metà prezzo.
Ora che l’ho venduto – dopo due anni di impeccabile servizio – lo posso dire.
IPhone a destra nel confronto?
Sinistra!
Si,é vero che 6p é preproduzione e iPhone 6 é dell’anno scorso ma questa fotocamera del nexus non é mica male…anzi…
Se dovete fare un test fotografico,fatelo almeno con un top di gamma cioè il Sony z5.