LG: 12.1 milioni di smartphone spediti nel Q2 2013

25 Luglio 2013Un commento

In queste ultime ore il produttore sud-coreano LG ha ufficialmente annunciato i risultati finanziari del Q2 2013, il quale mostra una forte crescita in tutte le sue divisioni tra cui il settore mobile. In questo settore il produttore coreano ha registrato un fatturato di 2,78 miliardi dollari durante il secondo trimestre dell’anno, con un aumento del 34,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un trimestre certamente proficuo per il mercato mobile sud-coreano.

LG ha registrato vendite record di smartphone per un totale di 12.1 milioni di smartphone spediti, con un utile operativo di 54,37 milioni di dollari, un leggero calo rispetto al trimestre precedente causato da un repentino calo dei prezzi degli smartphone sul mercato.

LG rende molto di più che nel semplice mercato mobile, infatti nel Q2 2013 ha registrato ottimi profitti nelle sezioni Home Entertainment, Home Appliance, Air Conditioning and Energy Solutions. Nel complesso ha registrato 13,58 miliardi dollari di fatturato e 426.92 milioni di dollari di utile operativo per il trimestre appena conclusosi.

Chissà se nel prossimo trimestre, con l’arrivo del nuovo G2 ci sarà un aumento delle vendite degli smartphone LG.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com